Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Markbass 121p.... Coni Ballerini.... E' Normale?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Markbass 121p.... Coni Ballerini.... E' Normale? 
 
Ieri sera ho provato per la prima volta il contrabbasso con il cmd 121p in sala prove.. Ho un pickup al ponte fishman.

Io non suono jazz ma rockabilly con il contrabbasso slappato alla Bill Black (praticamente tiro la corda con la mano destra, la rilascio e "torno" con la mano a battere sulla tastiera a creare l'effetto percussivo).

Ho notato, rispetto al combo che avevo prima (un warwick ccl con cono da 15) che il cono del 121 "esce" tantissimo non quando tiro la corda ma quando la mano destra ritorna a sbattere sulla tastiera. Vi assicuro che la vibrazione del cono non ? giustificata perch? il volume dell'effetto percussivo (una sorta di tic tac) ? limitato rispetto al suono (paradossalmente dovrebbe "uscire" molto di pi? quando tiro la corda e la rilascio.

Vi sembra normale?
Grazie a tutti per le risposte
 




Io uso: plettro e dita
 
babbaiu Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass 121p.... Coni Ballerini.... E' Normale? 
 
mah..non saprei...sinceramente ho notato che il cono si muove un po di pi? rispetto alle altre casse che ho avuto. Ho chiesto informazioni alla mark e mi hanno detto che ? normale....

Al.
 




Io uso: plettro e dita
 
Funky74 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass 121p.... Coni Ballerini.... E' Normale? 
 
babbaiu, magari il colpo dato dalla mano sulla tastiera tira fuori delle vibrazioni a frequenza cos? bassa che sono inudibili, ma il piezo le raccoglie e il cono, nel tentativo di riprodurle, ha un'escursione pi? marcata del solito.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass 121p.... Coni Ballerini.... E' Normale? 
 
Marcinkus Si probabilmente ? cos?... per? mi fa un p? di impressione... anche perch? non distorce n? niente.... ma secondo te ? dannoso per i coni a lungo andare?
 




Io uso: plettro e dita
 
babbaiu Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass 121p.... Coni Ballerini.... E' Normale? 
 
Si muove parecchio il cono, confermo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Benvenuti a MegaGass!

"Chi danzava fu giudicato folle da chi non riusciva a sentire la musica."
 
Fasofan Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass 121p.... Coni Ballerini.... E' Normale? 
 
babbaiu, se prendi uno dei tuoi bassi elettrici, lo colleghi all'ampli, e fai oscillare la corda di mi rapidamente tenendola per? tra indice e pollice vedrai che il cono si muove: chiaramente la "nota" non sar? udibile perch? corrisponde a pochi Hertz.
Il piezo ? un trasduttore che percepisce qualsiasi vibrazione dello strumento, anch quelle a bassissima frequenza. Non ? che per caso nel preamp c'? un filtro taglia bassi? Se il cono ha un'escursione molto marcata certamente la sospensione non ne gode... Arrivare a rompersi non saprei  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass 121p.... Coni Ballerini.... E' Normale? 
 
iil nuovo cono b&c della markbass da 12?? ha questa potenza, ha questo volume proprio perch? ha un'escursione maggiore
tranquilllo babbaiu tutto normale anzi pi? che normale, ottimo. il mini combo col piezo ? un'opera d'arte (ne sono sempre pi? convinto), e non perch? lo possiedo ma perch? sono i fatti a dimostrarmelo.
Ciao

Andrea
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi MARKBASS CMD 121p + CMD 121p Senza Testa..... Rukko Ampli&Co. 7 Dom 15 Dic, 2013 11:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi E' normale o ? scassato??!? luca85tt Bassi&Co. 8 Sab 03 Giu, 2006 11:48 Leggi gli ultimi Messaggi
FabioFender
No Nuovi Messaggi DIY - scelta coni nonno BassBuilding© 3 Lun 24 Dic, 2007 19:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Risposta in frequenza dei coni iome Ampli&Co. 37 Lun 02 Feb, 2009 08:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Firenze Sogna
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario