Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Problemino All'orecchio Destro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problemino All'orecchio Destro 

Salve,
? da un paio di giorni che ho un problemino all'orecchio destro: ci sento lievemente meno rispetto al sinistro e, quando sbadiglio, sento un rumore strano, come se ci fosse l'acqua dentro    (sapete quando andate a mare o in piscina e dopo sentite un rumorino finch? non vi esce un pochetto d'acqua dall'orecchio? Ecco, quello che sento io ? proprio lo stesso rumore solo che non c'? acqua!). Pensavo di fare un giro dall'otorino la prossima settimana ma nel frattempo volevo avere qualche consiglio da voi. Tengo a precisare che non suono con un gruppo da 10 giorni. Vi ringrazio.

Io uso: plettro e dita

non c'? niente che funziona... e nessuno sa il perch?!"
Albert Einstein

mdm4 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problemino All'orecchio Destro 

vai dall'otorino (uno qualificato) e spiegagli filo e per segno i tuoi sintomi e sopratutto che suoni....vedrai che ti dar? la soluzione! meglio di lui...
se ti diciamo qualcosa noi, poi magari va a finire che ti butti da un ponte...

taz Invia Messaggio Privato Invia Email

Ca**o cosi mi fai preoccupare   . Io pensavo a qualche infezione, al massimo ad un tappo, ma da come parli sembra che tu sappia pi? o meno cosa sia e che ? piuttosto grave    .
La prossima settimana devo andare necessariamente dall'otorino...

Albert Einstein

Ultima modifica di mdm4 il Dom 28 Gen, 2007 14:47, modificato 1 volta in totale 

potrebbe essere un acufene(ne ho sofferto in passato)....vai dall'otorino vedrai che risolvi il tutto..

JEANPAFFIET Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Sei raffreddato?

Non c'è nessuno più snob e purista del vero Fenderista

...so' pelati, o secondo l'espressione politicamente corretta, diversamente pettinabili...Trattasi semplicemente di taglio minimalista

Mr Gumbo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Qualche giorno prima che avessi questo fastidio ho avuto la febbre (38,7), ora sono lievemente raffreddato. Mi ? stato detto che potrebbe essere otite o comunque qualcosa legata al freddo, ma mi sa che una visita dall'otorino ? d'obbligo visto che ce l'ho da qualche giorno...

Albert Einstein

Pu? darsi che sia un otite (ma in questo caso ti farebbe male) oppure un postumo della febbre. Ma anche un bel tappo di cerume (succede, non ti preoccupare...)!!! I sintomi sono quelli...

Non c'è nessuno più snob e purista del vero Fenderista

...so' pelati, o secondo l'espressione politicamente corretta, diversamente pettinabili...Trattasi semplicemente di taglio minimalista

Mr Gumbo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

probabile siano i catarri

Reviz Invia Messaggio Privato

...gi?, la tuba di eustachio piena di muco. Stai al caldo e vedi che ti passa. Sempre valido comunque il consiglio di farsi vedere da un otorino.

ma si, se sei stato raffreddato potrebbero essere un p? di postumi. nulla di grave.
a inizio gennaio ho avuto la sinusite, e per un paio di giorni ho avuto un problemino anche io all'orecchio destro, ma passata la sinusite ? assato anche lui...

per?...se il sintomo persiste consultare il medico.

Io uso: solo le dita

jimmyboy Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Io proverei un lavaggio con "Cerulisina" (se non si pu? consigliare una cosa del genere, cancellate senza piet?!!).Lo faccio circa una volta ogni 2 mesi.
La metti un p? a bagno maria (occhio che non sia troppo calda!!!! ) e ci riempi l'orecchio (appoggiandoti ovviamente su un tavolo e un orecchio per volta!) e la lasci per un p? (4-5 mnuti) massaggiando intorno all'orecchio.

Se senti puzza di petrolio per Zippo, ? lei    

Pi? precisamente una volta ogni 2 mesi (circa...poi anche ogni 3-4...dipende da come mi gira...) utilizzo quei coni di cera che gli si da fuoco e per effetto "cappa" tirano su il cerume e successivamente la Cerulisina. Dopo sembra di essere rinati... ...occhio a non abusarne perch? anche il cerume serve!!

Ripeto:se sembrano "consigli della nonna" e non si possono scrivere, cancellate e/o corregetemi per favore  

Francesco Milazzo Personal Site

Samantha Discolpa Official

Natural Wonder (Stevie Wonder)

JamHeroes (Jamiroquai)

Magnolia Space

mistermou Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Il problema del cono di cera e' che si trovano poi molti orecchi in cui dotto uditivo o  il timpano sono letteralmente "incerati"

"da un punto di vista ingegneristico quella disposizione si approssima perfettamente con un triangolo rettangolo...dal punto di vista dell'arte di arrampicarsi sugli specchi quell'approssimazione ? discutibile... un p? come tutto, del resto...." Prof G. Petrucci

Murivan Invia Messaggio Privato HomePage

Ma dai??   

Adesso li fanno con una specie di "valvola" di sicurezza di plastica...mentre prima il sistema era composto solo dal cono...che serva ad evitare ci? che dici?

Francesco Milazzo Personal Site

Samantha Discolpa Official

Natural Wonder (Stevie Wonder)

JamHeroes (Jamiroquai)

Magnolia Space

mistermou Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Secondo me potrebbe essere otite. Mio padre ne ha sofferto pochi giorni fa e non aveva dolore...dipende dall'entit?...vai dall'otorino senza "forse"...vai e basta...non si scherza con la salute ......

pinus Invia Messaggio Privato

Citazione:
Pi? precisamente una volta ogni 2 mesi (circa...poi anche ogni 3-4...dipende da come mi gira...) utilizzo quei coni di cera che gli si da fuoco e per effetto "cappa" tirano su il cerume e successivamente la Cerulisina. Dopo sembra di essere rinati...  ...occhio a non abusarne perch? anche il cerume serve!!

Attenzione! il mio otorino una volta mi ha detto che i coni di cera sono del tutto inutili, e in molti casi fanno pure danno! per provarne l'inutilit?, mi ha sugerito di farne andare uno appoggiandolo contro il muro, e constatare che anche bruciando fuori dall'orecchio si sarebbe riempito di materiale all'interno (la cera stessa). io ho provato... e cos? ? stato.

i sintomi che descrivi sembrano quelli del catarro nei condotti... a me succede di inverno se per caso esco di casa con i capelli bagnati o prendo freddo. io prendo compresse di "naristar" e in pochi giorni il problema scompare.

a parte questo, per uno che suona una visita dall'otorino ogni anno o due ? un must.

maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

S?, concordo con chi parla di lieve infiammazione e qualcosina tipo cerume nel condotto uditivo, quindi sereno, non ? nulla e una vistina dall'otorino non fa certo male.
I danni da musica sono in realt? altri: dentro la coclea, quella chiocciolina a spirale che si vede nei disegni anatomici dell'orecchio interno, abbiamo sigillato un liquido, che si sposta all'interno spinto dai movimenti del timpano, trasmessi dal meccanismo "martello-staffa" ad una specie di valvola a mebrana posta a un'estremita della coclea stessa; all'interno questa ? rivestita da delle cellule che hanno come dei "capelli" che "sventolano" mossi dal liquido; il nervo acustico interpreta questi movimenti, queste variazioni di pressione del liquido, manda il tutto, sotto forma d'impulso elettrico, al cervello, e voil?: sentite suoni, musica, rumori.
Mettiamo ora che il vostro chitarrista spara una di quelle note strillate al trentottesimo tasto, con overdrive a manetta e ampli turbocompresso a dodicimila RPM e voi sentite quel doloretto ben noto; ok: il vostro compare vi ha appena fatto lo scalpo a un miglialio di quelle cellulette, che senza capelli non funzionano pi?, e i capelli non ricrescono.
Quando i capelli scalpati sono tanti l'udito comincia a calare, in particolar modo sulle frequenze medie: ? tipico dei musicisti che abbiano difficolt? ad isolare una voce che parla in mezzo ad altre tipo al ristorante.

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

mistermou ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma dai??   

Adesso li fanno con una specie di "valvola" di sicurezza di plastica...mentre prima il sistema era composto solo dal cono...che serva ad evitare ci? che dici?

Spero di si, lavorando a contatto con gli audioprotesisti e gli otorini questo e' quello che mi hanno riportato.
Per rimuovere i tappi di cerume queste due categorie professionali di solito si affidano a : o una specie di spatolina (e' fastidiosetta se deve arrivare vicino al timpano) o una specie di aspiratore con una piccola imboccatura.

"da un punto di vista ingegneristico quella disposizione si approssima perfettamente con un triangolo rettangolo...dal punto di vista dell'arte di arrampicarsi sugli specchi quell'approssimazione ? discutibile... un p? come tutto, del resto...." Prof G. Petrucci

Murivan Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi