| Autore |
Messaggio |
Maurizio Testani
|
 Cambio Di Basso
ciao raga'...allora...ho 3 bassi.. music man 4, musicman 5, e yamaha rbx jm 6....allora...sarei intenzionato a vendere uno dei 2 music man ma di preciso non so ancora quale dei 2...il fatto ? che ho un rapporto di amore ed odio con entrambi....sicuramente do via il 5 ( ho messo anche l'annuncio sulla sezione apposita..) allora vorrei un consiglio per l'acquisto del prossimo basso...dev'essere un 5 corde versatile per tutti i generi, deve avere un intercorda non troppo stretta, dev'essere adatto allo slap, dev'essere leggerissimo ( leggero come il tobias growler per ki l'ha provato) e soprattutto dev'essere scorrevolissimo perk? il genere che suono di piu ? il progressive ma suono anche gli altri generi..dal pop al funky ecc...il music man 5 corde purtroppo non ha queste caratteristiche anche se mi piace molto per altri aspetti...
vab?..insomma..dai 1.300 euro fino a 2000 euro che strumento posso prendere? ...sarei intenzionato per un furlanetto ma non li ho ancora provati anche se li ho sentiti e a mio parere sono una bomba...anche un m.t.d ...ma non so bene quale..cmq vado per l'usato.
ditemi qualcosaltro...
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Lun 05 Mar, 2007 22:23 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
 Re: Cambio Di Basso
Magari facciamo attenzione alle sezioni, eh?
Io uso: plettro e dita
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#2 Lun 05 Mar, 2007 23:43 |
|
 |
ilbonzo
|
Con un budget del genere io andrei suunbel basso di liuteria su misura
|
| Condividi |
#3 Lun 05 Mar, 2007 23:53 |
|
 |
lanomalia
Marco Cereseto
|
G&L L2500, e te la cavi anche con meno di soldi!
Io l'ho messo in competizione con lo Stingray5, e dopo 2 ore di prove ho preferito il Musicman, ma per gusto e praticit? personale, nel modo di suonare e nel genere che faccio.
IMHO, il G&L va benissimo per il funky e per lo slap, per? in quanto a peso siamo sui livelli dello stingray, forse qualcosa in pi?.
Altrimenti potresti provare il 5 corde Fender Jazz Bass...a me non piace molto, per? in molti lo esaltano.
Se no un basso leggero, che ho provato e devo dire che ? ottimo, ? il Peavy: dalle mie parti (AL) ? difficile trovarlo per? c'? un ragazzo che viene a scuola di musica con me che ce l'ha. E' ottimo, ha un suono che penetra e si adatta a tanti stili, dipende se riesci a trovarlo dalle tue parti.
Comunque, in effetti, come dice ilbonzo, se puoi spendere quelle cifre, vai sulla liuteria...almeno te lo fai esattamente come vuoi tu!!!
____________________ Nulla è reale, tutto è lecito
|
| Condividi |
#4 Mar 06 Mar, 2007 00:17 |
|
 |
enribass82
|
Allora io ho il GL2500 ed ? un basso che adoro. ? una cannonata sullo slap, ma non ? sicuramente un basso dei pi? veloci a mio parere...
Possiedo anche un Warwick Jazzman 5 corde, basso che amo altrettanto ma per ragioni diverse. Bello anche lui sullo slap, ma sicuramente pi? particolare,non ? certo il classico suono slap di stampo fenderiano. Basso questo velocissimo invece!
Se sei disposto a spendere quelle cifre hai un'infinit? di possibilit? di fronte a te...l'unico consiglio che ti posso dare ? di girare e provare, provare,provare...? scontato ma ? anchel'unico a parer mio. Facci sapere!
|
| Condividi |
#5 Mar 06 Mar, 2007 01:58 |
|
 |
achernar80
|
G&L 2500.
____________________ http://www.skyscraper.it/
In costruzione, ma un'occhiata dategliela!
#6 Mar 06 Mar, 2007 02:47 |
|
 |
Jacker
|
Il frudua che Polly vende(va?!?).
Ci ho sbavato sopra per un sacco di tempo....possibile che sia ancora in vendita?
|
| Condividi |
#7 Mar 06 Mar, 2007 08:33 |
|
 |
el benfa
|
Jacker, yeah, dev'essere un ottimo basso quel frudua...
sono contro al G&L 2500 che non mi pare soddisfi molto le richieste...
|
| Condividi |
#8 Mar 06 Mar, 2007 09:11 |
|
 |
SpikeSpiegel
|
Io ti direi di aspettare e di trovare un occasione con uno strumento del calibro di un Furlanetto..strumenti cos? non ne ho mai visti, solo la HumanBase pu? stargli dietro come qualit? e costano pure meno  ..per mtd strumenti validi, ma non quanto quelli sopra elencati.
Ciao
|
| Condividi |
#9 Mar 06 Mar, 2007 10:28 |
|
 |
Maurizio Testani
|
ho visto qualche foto dei bassi Human Base sono bassi molto belli...ma se ne sentono pochi in giro...ma chi li usa?..in che contesti li usa?
mi piacerebbe provarli...ma dove sto io ? difficile pure trovare ibanez btb o fender squire..figuriamoci human base...
|
| Condividi |
#10 Gio 15 Mar, 2007 20:30 |
|
 |
|
|