| Autore |
Messaggio |
TGD
Bannati

Re: Led Nei Segna Tasti
Si ma......chi pu? fare lavori simili????
E soprattutto...che tipo di lavoro ha fatto Inertia x 15 euri????? Ci ha messo le lucette di natale??? 
Utilizzare le fibre ottiche non e' una cosa di per se stessa difficile e costosa. Il problema e' ke bisogna aprire il manico come una banana.. E' quello il costo effettivo dell' operazione.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#26 Ven 26 Mag, 2006 11:00 |
|
 |
syndacate
|
ehi, ma quella della macchina del fumo ? una idea stupenda!!!  :)Bella!!!!! Potresti combinarla con un affare che ho visto non ricordo dove che ti permetteva di montarti sulle dita dei laser in modo che quando uno suona spara luci laser ovunque!!!!
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
| Condividi |
#27 Ven 26 Mag, 2006 11:02 |
|
 |
Save
|
Magari se potessimo anche integrare un software che ci dice illuminandoci i tasti da suonare sarebbe la completa Figata!!!
Troppo tamarro..via... 
la chitarra esiste gi?
http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=1366
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it
Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
|
| Condividi |
#28 Ven 26 Mag, 2006 11:08 |
|
 |
TGD
Bannati

Magari se potessimo anche integrare un software che ci dice illuminandoci i tasti da suonare sarebbe la completa Figata!!!
Troppo tamarro..via... 
la chitarra esiste gi?
Possiamo fare dei pickups con il il VMeter a diodi...
|
| Condividi |
#29 Ven 26 Mag, 2006 11:29 |
|
 |
jigen
|
se le fibre ottiche le vuoi mettere solo sul lato della tastiera, e non sotto le corde, il lavoro non richiede montaggi e smontaggi di nessun tipo, al limite una piccola fresatura che poi verr? richiusa con legno dello stesso tipo, o un binding attorno al manico.
peace
Io uso: plettro e dita
____________________ "i am sitting in a room...".
|
| Condividi |
#30 Ven 26 Mag, 2006 11:39 |
|
 |
Ghost Dog
|
Troppo tamarro..via... 
la chitarra esiste gi?
Si, hai miei tempi c'era anche la tastiera, la faceva la Bontempi (nomen omen) ed era indirizzata ai bambini, per "imparare a suonare" (seeee, come le scimmie ammaestrate).
Ma a questo punto perch? fermarsi? Propongo Led + corde fluoresenti di colori uno diverso dall'altro+led a luce variabile sui controlli di tono e volume e sul cavo un effetto luci tipo insegna del barbiere.....
____________________ Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.
"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).
Vivo nell' OMBRA.
Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807
Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
|
| Condividi |
#31 Ven 26 Mag, 2006 11:44 |
|
 |
Save
|
Beh, la Rickenbacker alla fine degli anni 60' aveva gi? fatto una chitarra con il body zeppo di lucine....
http://kennyhowes.com/riclightshowpage.html
 come rovinare una chitarra......
Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
|
| Condividi |
#32 Ven 26 Mag, 2006 11:52 |
|
 |
TGD
Bannati

Beh, la Rickenbacker alla fine degli anni 60' aveva gi? fatto una chitarra con il body zeppo di lucine....
http://kennyhowes.com/riclightshowpage.html
 come rovinare una chitarra......
Quelle erano proprio lampadine!!
|
| Condividi |
#33 Ven 26 Mag, 2006 11:58 |
|
 |
Ninurta
sapevo che il bassista dei limp bizkit (credo) ha una tamarrata omnia del genere, con le fibre ottiche e un sistema cromatico che cambia colore a seconda delle note che suona.
sara' il modello albero di natale edition, non so, ma tamarrata a parte non c'? rischio di epilessia?
Io uso: solo il plettro
____________________ Chuck Norris ha comprato una partita della Juve. Adesso, ogni volta che vuole va nel suo stadio privato in giardino e se la guarda. I giocatori sono obbligati a ripetere le stesse azioni a memoria, altrimenti vengono immediatamente uccisi da un calcio rotante. Accusato di "sequestro di persona" multiplo, in tribunale si ? difeso semplicemente dicendo "emb??". E' stato immediatamente assolto.
|
| Condividi |
#34 Ven 26 Mag, 2006 12:13 |
|
 |
michele da istanbul
|
Io semplicemente mi riempio da capo a piedi di luci dell'albero di natale mentre mia moglie mi illumina con una lampada al neon da sotto il palco e mia cognata accende lo zippo ogni volta che suono il 12 tasto.... cosi' sono tutto illuminato e non ho bisogno del liutaio.
Minchiate a parte, qualche mese fa ho visto Billy Sheenan dal vivo con Steve Vai e c'era da farsi venire il mal di testa a guardarlo.... dal quel basso usciva una mitragliata di note e di luci.... pero' se fai uscire solo le luci e non le note mi sa che nn rende molto
|
| Condividi |
#35 Ven 26 Mag, 2006 12:32 |
|
 |
elrond
Contributor

|
Io semplicemente mi riempio da capo a piedi di luci dell'albero di natale mentre mia moglie mi illumina con una lampada al neon da sotto il palco e mia cognata accende lo zippo ogni volta che suono il 12 tasto.... cosi' sono tutto illuminato e non ho bisogno del liutaio.
Minchiate a parte, qualche mese fa ho visto Billy Sheenan dal vivo con Steve Vai e c'era da farsi venire il mal di testa a guardarlo.... dal quel basso usciva una mitragliata di note e di luci.... pero' se fai uscire solo le luci e non le note mi sa che nn rende molto 
...per quello che io non metto luci... voglio passare il pi? inosservato possibile... ehehehe!
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
| Condividi |
#36 Ven 26 Mag, 2006 12:46 |
|
 |
syndacate
|
Mi spieghi come hai fatto??? Quanto hai speso per tutto ci???
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
| Condividi |
#37 Ven 26 Mag, 2006 16:11 |
|
 |
Save
|
In un altra discussione c'? questo link:
http://www.fretfx.com/fxindex.htm
non li conoscevo......si appiccica sul bordo della tastiera questa striscia che contiene i led, con la pila dietro alla paletta
semplice, efficace, fattibile senza modifiche allo strumento e non costano tanto
|
| Condividi |
#38 Ven 26 Mag, 2006 16:16 |
|
 |
VoRTicE
Membri Attivi Email non valida

|
Non vorrei dire una cretinata ma in un video-corso sheehan aveva l'attitude con i led che si illuminavano o_O
|
| Condividi |
#39 Ven 26 Mag, 2006 16:27 |
|
 |
Cilispio
MegabassMod

|
confermo, l'ho visto anche io
____________________ Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.
|
| Condividi |
#40 Ven 26 Mag, 2006 16:30 |
|
 |
VoRTicE
Membri Attivi Email non valida

|
Io le considero tamarrate, quello di shee per? era veramente bello
Vedo se trovo delle foto ...
EDIT:
Ho trovato questo di billy: http://www.billysheehan.com/photos/pics/equip_chromebass.jpg
Quello del video per? non era cromato
|
| Condividi |
#41 Ven 26 Mag, 2006 16:32 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
OT... Completamente OT...
Insomma, comunicazione di servizio:
VoRTicE,
la tua mail risulta inesistente... provvedi a fornirmi un'indirizzo funzionante.
Gra?ias!
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#42 Ven 26 Mag, 2006 16:41 |
|
 |
Inertia Creep
|
____________________ Hardcore is more than music.
CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!
.
|
| Condividi |
#43 Ven 26 Mag, 2006 16:44 |
|
 |
cassa novoselic
|
si parlava di un basso da cui potesse uscire fumo? angus young lo ha fatto sulla sua chitarra
|
| Condividi |
#44 Lun 05 Mar, 2007 13:54 |
|
 |
steren
|
Inertia Creep...nel video del tuo gruppo, per la precisione "delirium" mi sembra di aver visto il chitarrista con dei led rossi nel manico.....o me lo sono sognato???  Illuminamici.....
|
| Condividi |
#45 Lun 05 Mar, 2007 14:29 |
|
 |
Thumb Raider
|
Comunque io i led ce li ho nei dot piccolini al lato e fidatevi che non ? poi cos? una tamarrata, nel senso che spesso la gente del pubblico neanche se ne accorge, io dopo 2 volte che li ho accesi non c' ho fatto pi? neanche caso, devo dire che per? sono molto comodi per i live, anche con la coda dell' occhio si capisce dove sei sul manico!
Poi ci sono varie versioni di led la mia ? quella a luce "morbida" la SIMS fa quelli in modalit? "faro" che sembra di girare con gli abbaglianti...(infatti Sheehan e Vai non sono riusciti a resistere, ma IMHO se non lo fanno loro chi lo deve fare????!?!?!!)
Vai ha anche una chitarra con tutti i tasti che si illuminano a pressione!!! Negli assoli il pubblico sviene in preda ad attacchi epilettici!!!
In un altra discussione segnalavo il link fretfx, ora ho visto che ce ne sono anche altri di siti, secondo me ? una bella soluzione!
Poi non credo a quelli che dicono " Ah no ? una maroccata ecc..." sotto sotto tutti vorrebbero almeno provarli!  Quando spegni tutte le luci e accendi i led da sempre un brivido vedere i puntini perfettamente allineati sospesi in aria!
Ultima modifica di Thumb Raider il Mar 06 Mar, 2007 00:37, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#46 Lun 05 Mar, 2007 14:36 |
|
 |
Inertia Creep
|
Inertia Creep...nel video del tuo gruppo, per la precisione "delirium" mi sembra di aver visto il chitarrista con dei led rossi nel manico.....o me lo sono sognato??? Illuminamici.....
? una chitarra un p? strana..... a 4 corde
____________________ Hardcore is more than music.
CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!
.
|
| Condividi |
#47 Lun 05 Mar, 2007 19:01 |
|
 |
steren
|
|
| Condividi |
#48 Lun 05 Mar, 2007 19:46 |
|
 |
Gianfo
|
Nel video didattico di JT Giorgio Terenziani usa un basso con i led!
|
| Condividi |
#49 Lun 05 Mar, 2007 20:17 |
|
 |
gigi1989
|
Nel video didattico di JT Giorgio Terenziani usa un basso con i led!
anche nei live  troppo sborone!appena o i soldi un pensierino ce lo faccio
|
| Condividi |
#50 Lun 05 Mar, 2007 23:15 |
|
 |
|
|