| Autore |
Messaggio |
GaruBass
|
 Sostituzione PU del Cort GB75
ciao a tutti...sono un felice possessore di un cort GB75 ma vorrei farvi alcune domande...mi piacerebbe sostituire i pick up...cosa mi consigliate??? ma devo cambiare anche le'elettronica??? sostituendo il pick up al ponte mi resta lo stesso la possibilit? con lo switch di dividere le due file di poli??? ( scusate se mi spiego male ma non ci capisco nulla...  )...grazie e tutti...
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Gio 08 Feb, 2007 20:55 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
 Re: Sostituzione PU del Cort GB75
1) Seymour Duncan, Magnetics, Delano...(le prime marche che mi vengono in mente che fanno i PU tipo MM)
2) No
3) Si
|
| Condividi |
#2 Gio 08 Feb, 2007 20:59 |
|
 |
GaruBass
|
 Re: Sostituzione PU Del Cort GB75
ah ok...io pensavo ai duncan...mi piacciono e poi non dovrebbero costare moltissimo...i delano come sono??? mmmm...
|
| Condividi |
#3 Gio 08 Feb, 2007 21:00 |
|
 |
fede162162
|
prendi i primi pick up buoni che trovi usati a un buon prezzo su mercatino(che facilmente saranno dei s. duncan,che sono i + diffusi). le marche sono sempre quelle.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#4 Ven 09 Feb, 2007 01:29 |
|
 |
TGD
Bannati

Dipende ovviamente da cosa vuoi ottenere. A meno che tu non ami spender soldi per sport!
|
| Condividi |
#5 Ven 09 Feb, 2007 07:52 |
|
 |
GaruBass
|
beh il mio sport preferito non ? certo spendere soldi...  ma come tutte le cose bisogna provarle per capire se piacciono...cmq penso che monter? i duncan...grazie mille a tutti per le risposte...
|
| Condividi |
#6 Ven 09 Feb, 2007 09:25 |
|
 |
Lasteden
|
Per mio gusto (io ho il 74) su quel basso ci stanno molto bene i Duncan, se per? non hai idea del modello ideale per il tuo gusto il consiglio di fede fa al caso tuo, prendi dei Duncan usati che si trovano in giro e almeno ti fai un idea di quanto puoi guadagnare da questo upgrade, ti studi le loro caratteristiche e cerchi poi, suonando con le tue dita, di capire se il tuo gusto necessita di altro, quindi ti orienti su pickups con caratteristiche diverse.
Altrimenti ti rivolgi a gente specializzata, qui ce n'?, (che pagher? una pizza e una birra!!!  ) richiedendo espressamente cosa vuoi tirare fuori da quel basso e quindi ti costruir? i pickups su misura e gusto per te.
La ricerca alla prima parte ricordati che ti dar? modo in futuro di crescere e capire realmente quale ? il tuo suono, ma potrebbe essere molto dispendiosa (prova, riprova, vendi, compra....alla fine ci si smena sempre un po')
A mio avviso la centralina ? il punto debole di quel basso, in passivo suona molto bene (qualit?/prezzo) anche con i suoi pickups.
|
| Condividi |
#7 Ven 09 Feb, 2007 09:30 |
|
 |
GaruBass
|
ciao lasteden...hai ragione infatti prover? i duncan e piano piano trover? un suono che mi piace...sai avevo intenzione di venderlo il cort ma mi piace molto come suona anche se come dici tu in attivo a volte non mi fa impazzire...per il resto ? un ottimo strumento...prover? e ti far? sapere...grazie...
|
| Condividi |
#8 Ven 09 Feb, 2007 09:34 |
|
 |
makkia_nera
Età: 38 Residenza:  Il centro del nulla (in provincia di Novara)
|
claudiofender ha scritto: ah ok...io pensavo ai duncan...mi piacciono e poi non dovrebbero costare moltissimo...i delano come sono??? mmmm... 
I Delano sono ottimi pick up. Lasciano suonare molto bene lo strumento, forse IMHissimO risultano un pelino "fender".
Comunque su quel basso ti conviene cambiare l'elettronica, non i pick up!
|
| Condividi |
#9 Ven 09 Feb, 2007 12:55 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
fede162162 ha scritto: prendi i primi pick up buoni che trovi usati a un buon prezzo su mercatino(che facilmente saranno dei s. duncan,che sono i + diffusi). le marche sono sempre quelle.
Duncan tipo MM 5 corde usati non ? che piovano dal cielo....
|
| Condividi |
#10 Ven 09 Feb, 2007 12:57 |
|
 |
GaruBass
|
dici che cambiando l'elettronica suona meglio? e cosa cambia in fatto di timbrica e suono? quale potrei montare? sai il pick al ponte tipo MM mi piace ma quello al manico lko trovo un p? fiacco...
|
| Condividi |
#11 Ven 09 Feb, 2007 12:57 |
|
 |
makkia_nera
Età: 38 Residenza:  Il centro del nulla (in provincia di Novara)
|
claudiofender ha scritto: dici che cambiando l'elettronica suona meglio? e cosa cambia in fatto di timbrica e suono? quale potrei montare? sai il pick al ponte tipo MM mi piace ma quello al manico lko trovo un p? fiacco...
Ti parlo per esperienza. Un mio amico ha un GB75 di cui lamentava il fatto che avesse poca botta  (il che mi sembrava strano).. Comunque ha montato una Aguilar e adesso suona veramente ma veramente bene. Tra l'altro se non ti piace il pick up al manico se proprio devi ti consiglio di cambiare solo quello.
Per quanto riguarda le elettroniche io ti posso consigliare Aguilar, perch? sono le uniche che conosco un po bene/ho provato seriamente. Qui sul Forum ti sapranno consigliare sicuramente meglio.
|
| Condividi |
#12 Ven 09 Feb, 2007 13:11 |
|
 |
fede162162
|
Gianni ha scritto: fede162162 ha scritto: prendi i primi pick up buoni che trovi usati a un buon prezzo su mercatino(che facilmente saranno dei s. duncan,che sono i + diffusi). le marche sono sempre quelle.
Duncan tipo MM 5 corde usati non ? che piovano dal cielo....
vabb? Gianni intendo in confronto agli altri pick up. io su mercatino qualche volta ne ho visti,basta avere pazienza e usare il mitico servizio "avvisami"
cmq su black market ne vendevano uno,mi pare l'utente fosse deadbrain ma potrei sbagliarmi.e vendeva anche l'elettronica seymour duncan. si pu? rivelare una buona occasione!
|
| Condividi |
#13 Ven 09 Feb, 2007 13:53 |
|
 |
el benfa
|
Gianni, i Basslines MM5 Alnico io li prendo a breve per il Jacaranda, con 150 euro ne prendo un paio da basspartsresource se tutto va bene...
vendessi sti EMG
|
| Condividi |
#14 Ven 09 Feb, 2007 13:57 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Per carit?, nuovi e negli USA si trovano come il pane, ma usati sul mercatino A BUON PREZZO ? dura...
|
| Condividi |
#15 Ven 09 Feb, 2007 14:42 |
|
 |
fede162162
|
si questo ? vero,il prezzo non ? mai veramente da USATO,ma io ,considerando l'ultima brutta esperienza con basspartsresource,a parit? di spesa lo prenderei usato dall'italia piuttosto che nuovo da bassparts
|
| Condividi |
#16 Ven 09 Feb, 2007 14:54 |
|
 |
el benfa
|
|
| Condividi |