Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Spector 4 Corde Euro O Usa ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Spector 4 Corde Euro O Usa ? 

Per favore qualcuno m sa dire le differenze tra Spector Usa e Euro ? Grazie.

Io uso: solo le dita

hdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Spector 4 Corde Euro O Usa ? 

Ciao! Cosi di primissimo impatto ti risponderei.. Il continente dove vengono fabbricati...
Poi c'? tutta la scala dei prodotti Spector che colloca in testa la serie Usa, e via via che si scende qualitativamente e di prezzo si trovare le produzioni europee e quelle asiatiche.
Differenze. Allora. Spector produce un milione di modelli, se tu fossi un p? pi? chiaro e rendessi pubblico quali sono i modelli a confronto otterresti utili informazioni.

Io uso: plettro e dita

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

OMR Invia Messaggio Privato HomePage

La Spector fa dei bassi molto belli, quelli USA sono in particolare il top della gamma, gli europei sono per? solo un gradino sotto.

Gli Europei si dividono in Bolt-on e necktrough, questi ultimi sono veramente belli, hanno pickup EMG P+J attivi mentre gli europei Bolt-on hanno gli EMG-HZ passivi,  il body per entrambi ? in ontano con top in acero fiammato o figurato e manico in acero.

GLi usa si dividono anche loro in Bolt-on e Neckthrough, ma rispetto ai cugini europei hanno body interamente in acero figurato, ed i pickup sono gli EMG DC per i necktrough e gli EMG TW per i bolt-on.

Nel caso dei 4 corde, hanno tutti come elettronica la Spector Tone-pump, che funziona solo come booster di alti e bassi e personalmente non mi piace, mentre il neckthrough americano ha alti e bassi sia in boost che in cut.

per maggiori info ti lascio questo link:

http://spectorbass.com/NewFiles/basses.html

I prezzi per? sono la vera discriminante di questi bassi, gli europei bolt-on si trovano nuovi anche attorno agli 800, per gli USA Bolt-on si parla 2600 dollari, e i neckthrough quasi 5000...  

Piccola pubblicit?   :
Se ti interessa, io hn un` cOpia fatta da liutaio di un 4 corde neckthrough con pickup Bartolini, se mi contatti in PM ti spiego meglio...

Jack Burton Invia Messaggio Privato

Grazie ragazzi x le risposte, ho provato uno Spector bolt on Usa del 1997 con corpo in frassino e pick up JJ Emg con  poli esposti ? sono rimasto veramente impressionato (suono grosso tipo neck through, chiaro ed aggressivo come piace a me)! il prezzo ? d 990 Euro, x voi ? giusto (? molto usato ma perfettamente funzionante)? i bassi Cechi perdono molto in qualit? considerando che costano molto meno degli Usa? no purtroppo per l' offerta del basso d liuteria, ne ho 1 anche io ed anche se suona d brutto ? veramente duro da rivendere. Grazie ancora, Claudio.

^^^
Se ? effettivamente USA mi pare proprio un buon prezzo...

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Si ? proprio Usa (bolt-on) con tanto d num. d serie, data produzione e firma d Stuart Spector sul retro della paletta. Grazie, Claudio.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi