Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Prove Multiple Di Testate/casse
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Prove Multiple Di Testate/casse 
 
Stamattina sono passato da Lucky Music a Milano per comprare una scheda audio e ho deciso di provare qualcosa... era presto e non c'era l? nessuno, quindi mi sono permesso qualche richiesta in pi? del solito... ho preso in mano il modulus quantum 5 fretless, chorus behringer (finalmente li tocco con mano sti pedali), testata Ampeg SVT-5Pro e cassa Ampeg 8x10... dopo un po' di gingilli con il bel Modulus e giochi col chorus noto sulla testata (non la conoscevo, l'ho scelta solo x? volevo la "pasta" Ampeg) il tastino Overdrive e   che fico! pi? che overdrive in effetti era un distorsore, o almeno arrivava a livelli di overdrive molto alti e molto in fretta... ma mi sono stufato subito di quel suono e sono tornato sul pulito. Ho deciso quindi di cambiare basso, visto che il fretless non ? certo il mio campo e mi sono tolto lo sfizio di provare il Bongo. Che dire? una botta incredibile, veramente potente... in slap so fare poco ma con quel basso sembravo una macchina veramente promosso (unica pecca i potenziometri che sembrano usciti dall'ovetto kinder e non danno l'idea id essere molto solidi). Bene, a questo punto arriva il commesso con una Mark Bass p501 e mi propone di provarla per controllare che sia in ordine... attacchiamo e... grandiosa anche quella! non credevo si potesse trovare un suono del genere in una Mark Bass... reggeva tranquillamente il confronto con la Ampeg, con la differenza che il suono era leggermente pi? aperto e definito (per questo io preferisco cmq la Ampeg)... ma visto che mancava un po' di botta ci siamo domandati se non fosse x colpa della cassa (questa volta una Ampeg SVT-410HE), cos? l'abbiamo attaccata alla 810 e ha scatenato la belva... veramente ottima! in flat un suono ruggente, definito, grande!
Ora, siccome io ho intenzione di cambiare la cassa a breve (quando avr? i soldi) ho approfittato dell'inusuale disponibilit? del commesso per fare qualche altro test... per prima cosa mi ha proposto di sentire il suono nella Mark Bass 104HR (4x10 a 8 ohm) e il suono non mi piaceva per niente... chiuso, gonfio... subito scartata... tornato alla Ampeg 410HE x prendere un altro assaggio del suo suono (visto che la 810 non me la posso permettere x motivi logistici nonch? monetari e sono appunto orientato sulla 410 ampeg) chiedo di poter sentire il confronto con la mia attuale, la Hartke 410tp e devo dire che sono rimasto sorpreso da come reggesse bene il confronto... nonostante la mancanza del tweeter che avevano tutte le altre casse provate non mancava di risposta sugli alti e di botta... x? tornato di nuovo alla ampeg la differenza si ? sentita, anche se solo a livello di "pasta sonora". A questo punto ho voluto provare la Behringer BA810, 8x10 a 4 ohm e devo dire che se la cava, ma anche in questo caso si tratta di una cassa un po' troppo carica su bassi e alti e vuota di medi alle mie orecchie. Ho poi concluso la prova con una Gallien-Krueger sempre 4x10 (non so se fosse la 410SBX o la 410SBX-PRO), da cui mi aspettavo molto, forse in virt? del fatto che ? una marca costosa e usata da molti nomi blasonati del rock, ma sono rimasto un po' deluso... poca botta e suono un po' troppo spostato sulle medioalte per i miei gusti.
Detto ci?, io non sono un espertone e non ho di certo abbastanza esperienza per riuscire a tradurre al meglio ci? che sento in parole... x? ho pensato che questo confronto potesse essere utile a qualcuno che come me cerca un suono "rock" e spero che possa aver dato indicazioni di massima anche a chi cerca altri suoni. E' difficile oggi trovare un negozio dove poter provare in tranquillit? cos? tante casse in una volta sola, facendo un confronto diretto A-B a parit? di basso e testate, x questo stamattina ero a dir poco felice quando ho riconsegnato il basso e lasciato il negozio
Io la mia vincitrice l'ho eletta, la SVT-810E, per? credo che mi orienter? sulla sorellina minore... unico rammarico ? che non ci fosse in negozio una 410HLF x sentire la differenza..

 
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prove Multiple Di Testate/casse 
 
hai ragione, se si potessero sempre fare di queste prove nei negozi... avevi il negozio tutto per te in pratica  

conclusioni Ampeg=rock ma questo si sapeva gi? ! comunque emerge cos? che tanta pasta sonora ? fatta dalle casse "classiche"

bravo, una bella prova utile  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.cockoo.it/

http://www.myspace.com/cockoo

http://myspace.com/lucahost

http://www.lastfm.it/user/Lucahost
 
Lucahost Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prove Multiple Di Testate/casse 
 
Lucahost ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hai ragione, se si potessero sempre fare di queste prove nei negozi... avevi il negozio tutto per te in pratica  


eh s?... mi pento di non aver fatto il confronto bongo-stingray ma non volevo abusare oltre della (ripeto inusuale ) disponibilit? del commesso di Lucky
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prove Multiple Di Testate/casse 
 
occhio per? che la svt810 e la 410hlf (pur rimanendo sempre tipicamente ampeg) non sono cos? simili...a me piace molto di pi? la 810.   per? chi se la porta in giro????
e la 410he come stand-alone ? un po' fiacca a meno che non ti piacciano suono retr? molto mediosi.   io ce l'avevo e da sola la trovavo un po' cosi.....   , ma accoppiata alla svt15e era una legnata. penso che sia stata concepita per essere supportata da un woofer o da una sorella gemella....
ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
https://www.facebook.com/pages/DEST...625227880822286
https://www.facebook.com/brigittebiondeau
 
dee Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Richesta confronti fra i filtri delle vari... GRBASS Ampli&Co. 5 Mar 31 Gen, 2006 13:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi La sala prove.... Black Tiger Le Affinità Bassistiche 17 Mer 15 Feb, 2006 00:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Hartke 5500 + 2 casse Beringher da 6, pare... Blackmamba Ampli&Co. 30 Gio 28 Giu, 2007 00:40 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Aguilar: Le mie casse... Black Tiger Ampli&Co. 35 Gio 19 Ago, 2010 14:39 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Canale Pulito Mesa 400+...testate Simili??? Madara Ampli&Co. 15 Sab 16 Lug, 2016 11:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Dave Mitraglia
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario