Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Assegno Dall'estero...tempi?problemi?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
Volevo chiedere a qualcuno di voi se ha avuto esperienze con assegni ricevuti dall'estero...un inglese si ? interessato al mio furlanetto e sembra intenzionato a prenderlo...come pagamento mi ha detto che vorrebbe effettuare un certified cheque(assegno..certificato, che non so che si intende per certificato) ...cmq sia io ho detto che sarebbe stato possibile solamente ovviamente nel caso in cui io avrei spedito il basso solo nel momento in cui i soldi siano ACCREDITATI sul mio conto corrente e non al momento del versamento dell'assegno (mica son scemo ) , e lui ha accettato la condizione (quindi si presume sia in buona fede)

Cmq volevo chiedervi se sapete quanto sono circa i tempi di addebbito per un assegno estero e se ci sono rischi anche dopo che la somma ? stata addebbitata sul conto corrente...grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Hiperi0n il Lun 22 Gen, 2007 18:08, modificato 1 volta in totale 
Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
sorry , purtroppo non so aiutarti.... ma...

Hiperi0n ha scritto:  
i soldi siano addebbitati sul mio conto corrente e non al momento del versamento dell'assegno (mica son scemo )


... miseria, lo farei io un affare con te!!!! mi dai il basso e poi ne addebito il valore  sul tuo cc
 




Io uso: plettro e dita
 
cofoss Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
accredito! accredito!

dipende da banca a banca... la sua... la tua.. l'importo dell'assegno... quanti  $$$ hai in banca...
 




Io uso: plettro e dita
 
el benfa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
A quanto ne so se si fa con bonifico, bastano nemmeno 5 giorni perch? la cifra ti venga addebitata in conto.....

Se invece arriva direttamente l'assegno e tu poi devi ritirare i soldi in una banca di fiducia, non conosco la procedura, ma penso sia pi? o meno la stessa cosa!
 




Io uso: plettro e dita
 
Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
eh vabb? accredito..dai non fate i fiscali l'ho scritto al volo ...non ne fate passare una eh..strunz      hehehe

beh credo sia pi? lento sicuramente di un bonifico bancario internazionale...almeno dovrebbe..aspettiamo altre risposte
 




Io uso: plettro e dita
 
Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
Per quanto ne so l'accredito di un assegno estero ha tempi lunghi soprattutto per quantto riguarda eventuali insolvenze.
D'altra parte quello che lui chiama assegno certificato CREDO che sia l'equivalente del nostro circolare e quindi ? sicuro in partenza (anche se ? accreditato qualche giorno dopo per motivi bancari i soldi sono garantiti dalla banca emittente) comunque chiedi lumi all'ufficio estero della tua banca.
Il metodo pi? rapido e sicuro per chi vende ? comunque il bonifico che a volte arriva (lo so per esperienza lavaorativa) anche il giorno dopo quello in cui ? stato effettuato.
 




Io uso: plettro e dita
 
cas Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
si si sul bonifico non ho problemi so come funziona...e glielo avevo anche proposto insieme a paypal (smezzando i costi di paypal) , preferisce l'assegno..per questo volevo sapere le informazioni...
cmq i tempi lunghi eventualmente saranno un suo problema..io glieel'ho detto che ? lento...l'importante ? per me sapere che una volta accreditato il valore non ci siano altri rischi
 




Io uso: plettro e dita
 
Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
fossi in te mi informerei bene, e mi raccomando prima di spedire il basso.
ormai dubito su tutto.
all'infuori di bonifico gli unici sicuri sono western union e money gram.
quando hai i soldi in mano non te li pu? tirare via nessuno.
sugli assegni internazionali forse c'? da pagare una tassa. se ricordo bene,poi dipende dalla banca...
 




Io uso: plettro e dita
 
Anbassman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
cas ha scritto:  
Per quanto ne so l'accredito di un assegno estero ha tempi lunghi soprattutto per quantto riguarda eventuali insolvenze.
...


Esatto.
E la tua banca, finch? non saranno decorsi i tempi entro i quali l'assegno pu? essere reso impagato, non ti dar? la disponibilit? sul c/c.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
a sto punto spiegati bene con l'acquirente "solo quando vedo il denaro in conto"...
se dovr? attendere tempi biblici che ne sia consapevole...
 




Io uso: plettro e dita
 
el benfa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
Si, ti conviene informarti in banca.
Ho paura che da quando l'assegno arriva alla tua filiale (e ci vuole gi? del tempo) possono passare anche 15 giorni lavorativi prima di avere la disponibilit?.

E, a proposito, come ti sarebbe recapitato l'assegno?
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
Via posta
 




Io uso: plettro e dita
 
Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
^^^
Non mi sembra molto normale costui.
La soluzione del bonifico sarebbe decisamente pi? ovvia, sicura e rapida.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
ma io gli ho specificato che non spedisco niente finch? i soldi non sono disponibili sul conto...lui ha dato l'ok...a prescindere dai tempi lunghi o meno...presumo che una volta che i soldi sono disponibili sul mio conto corrente non ci sia rischio che essi siano detratti in seguito (per insolvenza o altri motivi) , almeno credo...sbaglio?

cmq al limite chieder? in banca
 




Io uso: plettro e dita
 
Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
^^^
La banca ti lascia la possibilit? di spendere i soldi solo dopo aver avuto la certezza che nessuno li potr? pi? chiedere indietro  

Chiedi quali sono i tempi, e chiedi se ci sono dei costi che potrebbero decurtare il tuo importo.
Il Regolamento tra la tua banca e la sua potrebbe essere laborioso e coinvolgere altre banche.
E nessuno lavora gratis.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
Mr Rabble ha scritto:  
^^^
La banca ti lascia la possibilit? di spendere i soldi solo dopo aver avuto la certezza che nessuno li potr? pi? chiedere indietro  


Non ? proprio cos?: la banca ti accredita sul conto l'assegno "salvo buon fine". Ci? vuol dire che i soldi li puoi spendere ma se l'assegno torna insoluto, lo riaddebitano a te. Attenzione, se col riaddebito il conto va in rosso e non hai un affidamento sul conto, rischi anche di pagare uno stonfo tra interessi passivi e commissione sul massimo scoperto.
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_logo_m logomarkbassm_1227794565_930797Solo per Pisani-Test di genuinit?
 
grazbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
^^^
I soldi vanno sul saldo contabile in data valuta.
Rimangono per? come somma indisponibile, e infatti il saldo disponibile non li comprende, fino a decorrenza termine ultimo per l'impagato da parte della controparte.
Non so quale sia questo termine nel caso di assegni esteri.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
ma siccome mi fido poco..gli ho detto che o fa il bonifico o niente...non mi va di aspettare 3 mesi per essere sicuro che l'assegno sia riscuotibile , e se il basso gli interessa non vedo perch? non dovrebbe fare il bonifico
 




Io uso: plettro e dita
 
Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
il bonifico ? molto meglio per lui e per te  
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
si ma a parte quello cmq c'? anche qualcos'altro di strano nelle mail di questo tizio...ho un sesto senso negativo..quindi gliel'ho detto...o bonifico o niente...se dir? niente..molto probabilmente era una truffa
 




Io uso: plettro e dita
 
Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
Il "certified check" (o cheque se sei british!) ? l'assegno circolare.

Quindi:
- non ci sono problemi di insolvenze o impagati, i soldi a copertura dell'assegno sono gi? stati versati alla banca emittente e garantiti dalla banca emittente (che di fatto diventa il soggetto che paga!)
- ci possono per? essere ritardi di valuta: se l'assegno circolare viene emesso da una filiale della tua banca e versato sul tuo c/c, equivalendo di fatto al contante, deve essere accreditato il giorno stesso. Con banche diverse (come nel tuo caso) potresti dover aspettare un po' (temo quanto un assegno fuori piazza, quindi una settimana o gi? di l?).

In ogni caso l'assegno dev'essere "non negotiable", ovvero non trasferibile, ma se non sbaglio un assegno circolare non pu? essere al portatore ma deve sempre essere intestato a un beneficiario.

Pu? darsi che il tuo acquirente non abbia un c/c o gli chiedano commissioni alte sui bonifici internazionali, e preferisca fare cos? (in teoria un assegno circolare ? a costo zero, e pu? essere fatto anche se non sei correntista).
Prova per? a capire per bene la questione!
Anche perch? spedire un assegno circolare via posta, dall'Inghilterra... brrr... (non per gli inglesi, purtroppo!)
Io esigerei una superraccomandataassicurataultragarantita, ma a quel punto costa di meno un bonifico!
 




Io uso: solo le dita

____________________
la perfezione congela l'azione
 
elettrolince Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
elettrolince ha scritto:  

...Quindi:
- non ci sono problemi di insolvenze o impagati, i soldi a copertura dell'assegno sono gi? stati versati alla banca emittente e garantiti dalla banca emittente (che di fatto diventa il soggetto che paga!)


Insolvenza per mancanza fondi no, impagato per altri motivi si.
L'assegno pu? essere rubato, contraffatto, scaduto....


elettrolince ha scritto:  

....Con banche diverse (come nel tuo caso) potresti dover aspettare un po' (temo quanto un assegno fuori piazza, quindi una settimana o gi? di l?).
...


Credo che i tempi siano pi? lunghi, un domestico arriva in stanza di compensazione la notte stessa della presentazione all'incasso (max il giorno dopo per le Isole che vanno in Stanza a Roma).
E arriva alla banca emittente il giorno successivo.

Un estero dovrebbe andare in Stanza 'fuori busta' e seguire un'altra trafila.
Per farlo arrivare in Inghilterra i tempi sono necessariamente pi? lunghi, sia fisici di trasporto che per il Regolamento della cifra.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
Mr Rabble ha scritto:  

Insolvenza per mancanza fondi no, impagato per altri motivi si.
L'assegno pu? essere rubato, contraffatto, scaduto....
...


Beh, ovvio!
Comunque a rileggere tutta la vicenda un po' di puzza di bruciato si sente...

Per il resto, Mr Rabble, ottime precisazioni chiare e sintetiche!
 




Io uso: solo le dita

____________________
la perfezione congela l'azione
 
elettrolince Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
no no mi sto convincendo sempre di pi? che ci sia qualcosa di strano sotto..dal modo in cui scrive le mail...ho visto un p? di scam su internet e ci sono molte "similitudini" nelle mail arrivate..quindi non proceder? non mi va di rischiare nemmeno un p?...gliel'ho scritto se vuoi il basso bonifico bancario...altrimenti nada...dopo semmai poster? i fac simili di queste mail scam che ho trovato su internet..possono sempre servire a qualcuno
 




Io uso: plettro e dita
 
Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Assegno Dall'estero...tempi?problemi? 
 
E che puzza di bruciato ci sarebbe?
Questo ha accettato di farsi spedire la merce quando sar?, sar?...
Io non sento puzza...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Trb 6 II ..problemi ? tucciotucci Bassi&Co. 7 Lun 18 Ago, 2008 18:14 Leggi gli ultimi Messaggi
BassHead
No Nuovi Messaggi problemi con Ebs Octabass (credo) stefanetti stefano Ampli&Co. 30 Sab 22 Giu, 2013 15:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Theorized
No Nuovi Messaggi Fretless E (problemi Di) Intonazione pber Bassi&Co. 15 Ven 03 Lug, 2020 20:14 Leggi gli ultimi Messaggi
pber
No Nuovi Messaggi Epiphone Thunderbird arrivato con problemi fla85 Bassi&Co. 33 Mar 08 Gen, 2008 18:22 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
No Nuovi Messaggi Un Fretless Che Frigge? (problemi Con Il N... Stefano92 Bassi&Co. 9 Mar 06 Lug, 2010 18:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Davewick
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario