Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Pick Up Bassline
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pick Up Bassline 
 
ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione a chi ne sa pi? di me.
Oggi ho portato il basso (fender precision american deluxe 5 corde) dal liutaio per fargli una modifica suggerita dal mio maestro. Dato che c'ero ho chiesto al liutaio informazioni riguardo ai bassline che mi erano stati consigliati, ma mi ha detto che non posso montarli sul mio basso perch? ? un 5 corde e attivo.
Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo?
Grazie mille a tutti
 




Io uso: plettro e dita
 
skillblunder Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pick Up Bassline 
 
Prima di tutto... di bassline non ne fanno mica un modello solo eh Link
Una volta scelti i pu, dici al liutaio che il tuo basso ha pu passivi, e se ce li voglio mettere un'altro paio passivi non cambia nulla ( per la verit? cercherei pure di cambiarli da solo, alla fine sono 4 fili per pu)!
Se ce li vuoi mettere attivi la cosa cambia un p?, ma un liutaio questo lavoro lo dovrebbe saper fare comunque!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pick Up Bassline 
 
grazie mille.
il fatto ? che mi aveva detto che per il mio basso non potevo metterli su.
a sto punto mi viene da pensare che abbia le idee pi? confuse lui di me
 




Io uso: plettro e dita
 
skillblunder Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pick Up Bassline 
 
Cambia liutaio... O meglio: vai da un liutaio...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.bandalargalive.it

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
 
Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pick Up Bassline 
 
skillblunder, per? il tuo pu al ponte non ? un humbuker tipo music man, ma ? un doppio jazz!
E mi sembra che la seymour non lo faccia... se vuoi un consiglio penserei ai Magnetics!!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pick Up Bassline 
 
ecco l'inghippo, infatti mi aveva detto una cosa del genere!
sai come sono questi pick up magnetics?  
 




Io uso: plettro e dita
 
skillblunder Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pick Up Bassline 
 
Li fa artigianalmente TGD (grandissimo liutaio e utente del Forum))!
Se ti fai una ricerchina scappano fuori centinaia di discussioni dove non si fa altro che tesserne le lodi

Poi contatta Micolao e pure un'altro (fattelo dire da micolao che non mi ricordo)... praticamente hanno (anzi mi pare che li vendano entrambi) due precision ai quali hanno aggiunto un humbuker al ponte... b? ci hanno messo i magnetics per enrambi i pu!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pick Up Bassline 
 
...premesso, che non ne sono sicuro al cento per cento....il p.u al ponte del prec am de luxe, ? uguale a quello del roscoe beck 5 ( ? cio? un double coil della bill lawrence )....la differenza, sta nel fatto che , mentre sul R.B uno switch on/on/on lo configura in : single, double, humbucker....nel Pr. ? solo humbucker.

...avendo avuto entrambi i bassi, ti consiglierei solo la modifica, con lo switch, senza toccare il p.u.....che ? gi? un gran pick up.
 




Io uso: plettro e dita
 
hubemg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pick Up Bassline 
 
ragazzi grazie mille ancora  
Opto per la modifica con lo switch, poi nel caso non mi gusti ancora allora prover? a contattare micolao
 




Io uso: plettro e dita
 
skillblunder Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pick Up Bassline 
 
Da quello che ricordo io i 2 PU sono diversi e, in particolare, nel Precision DeLuxe il PU esce a 2 fili, per cui lo switch non si pu? mettere.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pick Up Bassline 
 
ecca l?   mi sembrava troppo bello
 




Io uso: plettro e dita
 
skillblunder Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problemino pick up al Warwick Fortress One oscarillo Bassi&Co. 25 Mer 06 Dic, 2006 16:38 Leggi gli ultimi Messaggi
oscarillo
No Nuovi Messaggi TRB 5: Pareri sui pick up ricky cr Bassi&Co. 10 Lun 01 Gen, 2007 20:33 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi Idee su come rendere mobile un pick up? Gianni BassBuilding© 28 Lun 24 Dic, 2007 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
PinoLaLavatrice
No Nuovi Messaggi incremento dinamica di suono su pick up fe... orics52 Bassi&Co. 2 Mar 25 Dic, 2007 21:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Bass Jaco Pastorius Signature.... jbm Bassi&Co. 8 Lun 24 Ott, 2011 19:48 Leggi gli ultimi Messaggi
jbm
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario