Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Effetti Per Muse
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Effetti Per Muse 
 
salve a tutti purtroppo mi anno convinto a suonare starlite dei muse   e volevo cogliere l occasione per chiedervi se conoscevate un p? gli effetti che usa il bassista e tipo un fuzz ma di sicuro saprete dirmi di pi?.
se sapete anche l effetto di plug'in babe ...
graaaaaaaziee!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Per tagliarsi i capelli bastano due minuti, per farli ricrescere cos? non bastano due anni." (S.H.)

www.sonorica.net
 
blackout Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Per Muse 
 
Chris dei muse mi sembra usi degli overdrive per chitarra miscelati al segnale pulito.Oppure anche alcune distorsioni del Deep Impact.Non ? da scartare nemme no l'ipotesi di una 2 pro tirata per il collo...

Il mio consiglio ? comunque quello di usare o un odb-3 con un giusto miscuglio di segnale dry/wet oppure di provare un pedalino per chitarra e miscelarlo in qualche modo al pulito....
 




Io uso: plettro e dita
 
Warcorv Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Per Muse 
 
Questo dovrebbe soddisfare la tua fame di conoscenza...
http://www.musewiki.org/Bass
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Per Muse 
 
Darsti,   grazie maestro....
pero che cavolo la suono a fare    mi sono venduto....e colpa della cantante...sono in preda a una crisi esistenziale appena vado a casa mi sparo the number of the beast oppure...fire ball dei deep che mi tiran pochetto su.. .grazie comunque
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Per tagliarsi i capelli bastano due minuti, per farli ricrescere cos? non bastano due anni." (S.H.)

www.sonorica.net
 
blackout Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Per Muse 
 
Dai che ? carinissima....Poppeggiante s?,ma caspita ti poteva andare peggio...
 




Io uso: plettro e dita
 
Warcorv Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Per Muse 
 
Warcorv,
ma cosa? ancora l altro giorno facevo il figo dicendo che se posso evito la musica moderna e ora mi prostituisco cosi!!!!
no scherzo qualche pezzo pi? conosciuto ci vuole,   tra l'altro viene gi? molto bene e siamo alle prime prove..
mi consolo pensando che stiamo anche mettendo su anche child in time, una dei pantera molto calma, e IT's a long way to the top...(AC-DC)
 
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Per tagliarsi i capelli bastano due minuti, per farli ricrescere cos? non bastano due anni." (S.H.)

www.sonorica.net
 
blackout Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Per Muse 
 
Ho visto che molti di voi consigliavano il WOOLLY MAMMOUT della Z.VEX x imitare il suono "Muse"... Il loro bassista pero' non lo usa...
 




Io uso: plettro e dita
 
ringhio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Per Muse 
 
blackout ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Warcorv,
ma cosa? ancora l altro giorno facevo il figo dicendo che se posso evito la musica moderna e ora mi prostituisco cosi!!!!


Il mondo ? bello perch? ? vario...
Io invece quando vedo miei coetanei incapaci di assorbire qualcosa che non sia dei "loro tempi" penso che siano dei dinosauri, che il cervello gli si ? rattrappito e sono prossimi alla morte mentale e, con essa, a quella tombale....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Per Muse 
 
blackout,sei "tosto di capa" (come dicono a Bari) come il mio batterista....


Comunque si scherza e concordo con te che ci vuole qualche pezzo noto ,senza far mancare il divertimento e il gusto dell'esibirsi dal vivo suonando una canzone che piace in primis a s? stessi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Warcorv Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consigli Per Compressore E Altri Pedali Per Un Fender American Deluxe Jazz Bass? 
 
Ciao ragazzi,
dopo quasi un anno a suonare con uno Yamaha RBX, non un gran basso, ma che mi ha dato molte soddisfazioni, ho deciso di fare il salto di qualit? e ho preso un bellissimo American Deluxe Jazz Bass.
Che dire, mi sono innamorato di questo basso, ? bellissimo, solido, fantastico al tatto, scorrevole, il manico ? perfetto per me e mi ci trovo benissimo a suonare, il suono poi ? qualcosa di spettacolare: lo uso in modalit? attiva, e l'equalizzatore lo tengo a poco pi? di met? per i medi, met? per gli alti e poco meno di met? per i bassi.
E' potente e aggressivo anche senza nessun effetto, col suono pulito, ed ? anche molto definito. Poi regolando il blend si passa da un tono pi? cupo e definito a uno pi? ricco di medi e alti, e pi? "graffiante".
Insomma, consigliio questo basso a tutti, ? incredibile  

Tornando al topic, dopo aver speso un sacco di soldi per il basso, mi ritrovo con un solo pedale, cio? il mio caro EHX Big Muff p, un fuzz pi? che buono, ma che non mi permette di avere la variet? di suoni che vorrei.

Suono in un gruppo, siamo in 4, io col basso e controcanto, cantante/chitarrista, tastierista e batterista. Il genere ? alternative rock, diciamo simile ai Muse, per capirci al volo  

Ora, mi sono reso conto che anche regolando i settaggi dei pickup del basso e i vari ipi di distorsione del Big Muff (e regolando anche tone/sustain) il suono varia, ma riimane comunque sempre simile, e non mi basta.

Il prossimo acquisto sicuro che far? (entro un paio di settimane) ? un EHX Bass MicroSynth, che user? o da solo o insieme al Big Muff (a proposito, conviene mettere prima il Syntth e poi il Big Muff o viceversa?   ).
Dato che ora passo dal Big Muff per i ritornelli, riff e pezzi pi? spinti al suono pulito nelle strofe (dove siamo solo io, batteria e tastiera, quindi il basso si sente molto), vorrei un suono che non sia pulito, anche per le strofe, ma che sia comunque meno aggressivo della distorsione del Big Muff che uso per i ritornelli e gli altri pezzi, in modo che si senta lo stacco e il cambiamento.

Spero di riuscire parzialmente a risolvere quuesto problema col MicroSynth, che ha una grande variet? di impostazioni, ma se volessi altri pedali che effetti mi consigliereste?  

Il chitarrista mi ha detto che mi servirebbe un compressore, questo ok, che modelli mi consigliiate? Avevo visto sempre della EHX il Soul Preacher o il White Finger, che ne pensate? Altri consigli?

E oltre a un compressore, che pedali mi consigliereste, per quello che ci devo fare?  
Spero di essermi fatto capire nella spiegazione, scusatemi se mi sono dilungato troppo  

Fatemi sapere, grazie mille  

Sergio  
 




Io uso: solo le dita
 
Sergio94 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Compressore E Altri Pedali Per Un Fender American Deluxe Jazz Bass? 
 
Sergio94,

Da quel che leggo mi pare di capire che non ne sai molto di pedali.
Ora cerco comunque di risponderti e dirti cosa farei io al posto tuo.
Innanzitutto eviterei di comprare il bass mycrosynth (costa troppo) ed eviterei pure il white finger, e tutti i pedali electro harmonix della nuova serie dato che hanno dimostrato pi? e pi? volte di essere di qualit? inferiore rispetto a quelli costruiti interamente negli USA.

Dato che hai gi? un bigmuff, io ti consiglierei di prendere un overdrive usato e abbastanza versatile e spendere quindi sulle 50 euro (un compressore ti servirebbe assai poco al momento)...e qui hai un bel po' di scelta (rat, bd2, odb3, bad monkey etc) ed una pedaliera miltieffetto (tipo la zoom b2 o adirittura la vecchia 506) piccolina e versatile cos? ti rendi conto di che effetti potresti avere veramente bisogno. Poi comincia pian piano a costruitri la pedaliera cominciando a comprare gli effetti in ordine di importanza (che dovrai decidere te in base alle prove con la multieffetto).

Potresti evitare inoltre delle spese inutili evitando di comprare alimentatori dal costo esorbitante (uno 1 spot della visual sound ? perfetto), pedalboard (un pezzo di legno ? pi? che sufficiente), accordatori a pedale (se hai fortuna e vuoi un accordatore sottomano con 15 euro ti porti a casa un behringer a rack).

Ovviamente questo dovr? essere un percorso lungo (non ? che nel giro di una settimana riesci a capire gli effetti di cui hai bisogno) e non ti consiglio di fare acquisti affrettati o prendere roba inutile...son soldi buttati!.

Infine, per quanto riguarda l'ordine dei pedali segui questa idea di catena (ma puoi modificarla al tuo piacimento) basso->boost->compressore->filtri e synth ed octaver->compressore(se non l'hai messo prima)->overdrive->distorsori->fuzz->boost (se non l'hai messo all'inizio)->effetti ambiente (chorus, phaser, tremolo, flanger)->delay->riverberi->loop station (a meno che non vuoi effettare anche i suoni loopati).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Compressore E Altri Pedali Per Un Fender American Deluxe Jazz Bass? 
 
Ciao, e intanto grazie mille della risposta  

Allora, come hai detto te di pedali non ne so molto, dato che per ora ne ho uno solo, non mai avuto occasione di provarne altri e che ho solo letto cose su internet.

Intanto grazie mille di quella "scaletta" per i pedali, me la segno e mi torner? molto utile in futuro, grazie ancora  

Per quanto riguarda i pedali, il compressore lo scarto, come hai detto te, e vedo altre cose.

Mi hai consigliato come prima cosa un overdrive: come distorsione dovrebbe essere meno "aggressiva" del Big Muff, giusto? Dovrei usarlo da solo, alternandolo al fuzz, o volendo posso anche provare a combinarli?
Comunque ora vedo anch'io qualcosa e sicuramente lo aggiungo alla lista della spesa  

Per quanto riguarda il microsynth, pi? che altro cercavo un synth buono, il chitarrista del mio gruppo ha appena preso il Microsynth per la chitarra e mi piace molto il suono...
Calcola che come "stile" cerco di prendere spunto da Chris Wolstenholme, e lui in molte canzoni usa un Big Muff con un Synth (usa l'Akai Deep Impact, che vabb?, ? fuori produzione ed introvabile ormai).
Mi riferisco ai primi album, ormai negli ultimi fra effetti al pc, montagne di rack e pedaliere multieffetto assurde il suono che ha lui ? impossibile da rifare  

Comunque, mi ero visto dei video del Microsynth per il basso e il suono mi piaceva, in particolare l'effetto "square wave", pensavo di usarlo insieme al big muff per ottenere un suono simile a quello di Hysteria nel concerto di Haarp al Wembley Stadium (dato che col mio gruppo fra le nostre canzoni facciamo anche una cover dei Muse, appunto Hysteria).

Quindi un synth vorrei prenderlo, se per? te mi sconsigli davvero il Microsynth della EHX che altri synth buoni ci sono sul mercato, che non cositno pi? di questo?  

Nel frattempo faccio anch'io qualche ricerca sull'Overdrive  

Grazie mille, fammi sapere  
 




Io uso: solo le dita
 
Sergio94 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Compressore E Altri Pedali Per Un Fender American Deluxe Jazz Bass? 
 
L'overdrive ? sicuramete meno incisivo del bigmuff...E secondo me ? un pedale che tutti dovrebbero avere (almeno tutti che si cimentano ad utilizzare i pedali). Io te ne ho consigliati di economici...poi se vuoi salire col prezzo di ottimi ci sono i vari sansamp, l'hbe hematoma i fulltone ocd e bassdrive (ma qua si parla di oltre il centone a pedale).

Io non dico che il microsynth faccia schifo come pedale ? che costa veramente na mattonata. E, secondo me saresti pi? felere al suono di Chris comprando questo qua: http://www.digitech.com/en/products/bass-synth-wah e coi soldi risparmiati ti porti a casa l'overdrive.

Tra l'altro il microsynth non ? nemmeno un synth vero e prorpio...? un'accozzaglia di filtri che snaturano e modificano il suono del basso...l'akai era invece un vero synth. Se comunque vuoi lavorare di synth, io mi butterei su roba che possa memorizzare i preset (cosa che l'ehx non fa) ma il markbass supersynth ed il chunk system fanno eccome.

Ah inoltre mi ? appena venuto in mente un noise box della earthquaker devices che costa met? (se non meno) dell'electro harmonix e ci tiri fuori gli stessi suoni (se non pi? fighi) ah ed ? garantito a vita e fatto a mano (altro che fabbriche cinesi) http://www.earthquakerdevices.com/devices/bitcommander.htm su youtube trovi pure dei video col basso...secondo me se vuoi a tutti i costi un synth prenditi prima il digitech e poi questo!

Tornando sull'idea di emulare il suono dei Muse...sebbene lui abbia una valanga di strumentazione ed estremamente esagerata, il suo suono principale ? abbastanza semplice da emulare e lo puoi fare con un fuzz simil bigmuff che abbia delle sonorit? compresse (il muff va benissimo) in abbinato ad un filtro per renderlo synthoso. (mi riferisco a pezzi come hysteria time is running out e starlight).

Nell'ultimo album invece non saprei che dritte darti perch? ha cominciato a slappare un pochino, suona con bassi della Status e salta fuori con un suono metallico al massimo...tipo sparer? di sicuro gli alti e taglia le frequenze basse...non mi piace per niente come suono.

Per farti un'idea di come viene utilizzato l'overdrive da Chris ascoltati per bene i primi 2 album...quando la valanga di effetti non c'era e c'era pi? sostanza...:)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
Ultima modifica di ZelgadissHC il Gio 05 Gen, 2012 20:43, modificato 2 volte in totale 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Compressore E Altri Pedali Per Un Fender American Deluxe Jazz Bass? 
 
Sono perfettamente d'accordo con te  

Sul fatto che nell'ultimo album Chris usi un sacco di effetti assurdi la penso anch'io cos?, anche se gi? da Absolution nelle versioni da studio usava suoni "finti", ad esempio in Hysteria e in Time is Running Out (che secondo me ha un suono moooolto pi? bello dal vivo, se guardi la versione di Haarp) suona col basso sopra a una Roland JP 8000, infatti poi il suono ? molto meno potente e profondo rispetto alle versioni dal vivo.
Comunque, i primi due album non serve che me li ascolto, nel senso, li so tutti a memoria, e anche ora mi sto ascoltando i Muse  

Tornando ai pedali, lascio definitivamente perdere il Microsynth, mi hai convinto, e a questo punto potrei scegliere fra il Synth Wah o questo Bit Commander Guitar Synthesizer della earhquakedevices che hai detto.
Se sono entrambi synth, ma il secondo ? ancora migliore, a questo punto prenderei direttamente quello, visto che tanto costa molto meno del Microsynth, che se non fosse stato per te, avrei preso a breve  

Solo una cosa, hai detto "prenditi prima il digitech e poi questo" perch? il synth wah costa meno e quindi me lo consigli per iniziare e poi sostituirlo con l'altro, o perch? dopo potrei usarli insieme?

Per l'overdrive ora vedo questi modelli che mi hai suggerito e quanto costano, cos? mi faccio un'idea  

Grazie ancora, fammi sapere per il discorso dei Synth  
 




Io uso: solo le dita
 
Sergio94 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Compressore E Altri Pedali Per Un Fender American Deluxe Jazz Bass? 
 
Il Synth wah digitech ha una rivendibilit? maggiore ed ? pi? facile trovarlo e costa decisamente meno (mi pare adesso giri attorno ai 70 euro nuovo) Il bit commander costa 175 euro nuovo e ce n'? uno usato su mercatino musicale a 130 euro...

Come il microsynth anche questi sono dei filtri...ma vengono venduti a prezzi pi? umani...e poi..il bit commander ? veramente in una enclosure user friendly...non l'electro harmonix...:).

Da un'occhiata pure al markbass supersynth che quello sembrerebbe essere veramente un bel giocattolino!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Compressore E Altri Pedali Per Un Fender American Deluxe Jazz Bass? 
 
ZelgadissHC ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Synth wah digitech ha una rivendibilit? maggiore ed ? pi? facile trovarlo e costa decisamente meno (mi pare adesso giri attorno ai 70 euro nuovo) Il bit commander costa 175 euro nuovo e ce n'? uno usato su mercatino musicale a 130 euro...

Come il microsynth anche questi sono dei filtri...ma vengono venduti a prezzi pi? umani...e poi..il bit commander ? veramente in una enclosure user friendly...non l'electro harmonix...:).

Da un'occhiata pure al markbass supersynth che quello sembrerebbe essere veramente un bel giocattolino!


...Ho visto il mark bass, non so, non m'ispira molto  
E' che il fatto che si debba collegare al pc per impostare i preset,  che sia mezzo analogico mezzo digitale... non so, mi sa un po' come di giocattolo, appunto come hai detto te, poi non saprei  

Fra tutti quelli che mi hai consigliato come synth opterei per l'eartthquakedevices, che come hai detto dovrebbe essere uno dei migliori, giusto?  

Comunque costa meno del Microsynth, e mi basta che insieme al Big Muff mi faccia uscire un suono simile a quello di hysteria (devo dire che gi? con l'American Deluxe, regolando l'EQ e il blend) e settando bene il Big Muff mi esce un suono molto simile a quello di Chris, mi riferisco al live di Haarp per Hysteria), e che in altre nostre canzoni mi permetta di ottenere suoni abbastanza diversi fra loro.

Mi confermi l'earthquake?  

Come overdrive invece sono indeciso, ma devo dire che fra quelli che mi hai detto come suono mi ispira davvero molto il fulltone OCD, che ne pensi?  
 




Io uso: solo le dita
 
Sergio94 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Compressore E Altri Pedali Per Un Fender American Deluxe Jazz Bass? 
 
L'ocd ? uno dei miei overdrive preferiti...? un tube screamer pesantemente modificato...io per?, per il genere che fai te opterei per un sansamp vt bass o un sansamp gt2...rendono meglio secondo me.
L'ocd lo vedo meglio per overdrive taglienti e grezzi (? anche un pedale che nasce per chitarra).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Compressore E Altri Pedali Per Un Fender American Deluxe Jazz Bass? 
 
ZelgadissHC ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'ocd ? uno dei miei overdrive preferiti...? un tube screamer pesantemente modificato...io per?, per il genere che fai te opterei per un sansamp vt bass o un sansamp gt2...rendono meglio secondo me.
L'ocd lo vedo meglio per overdrive taglienti e grezzi (? anche un pedale che nasce per chitarra).


  Il GT2 ? spettacolare, sto vedendo dei video sul tubo e mi piace davvero un sacco  
Poi ha un sacco di parametri da impostare, quindi il suono viene bello vario  

Come overdrive mi ispira parecchio  

Mi ? rimasto il dubbio sul synth: il bit commander ha un suono davvero graffiante ed aggressivo: ha 6 manopole di regolazione, volendo si potrebbe anche riuscire ad "ammorbidire" un po' il suono?
Nel senso, secondo me con quello settato bene, il big muff e l'American Deluxe riuscirei ad avviciinarmi molo al suono di hysteria, ma per altre canzoni riuscirei comunque ad avere una buona variet? di suoni?

Fammi sapere, e grazie mille per l'aiuto  
 




Io uso: solo le dita
 
Sergio94 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Compressore E Altri Pedali Per Un Fender American Deluxe Jazz Bass? 
 
C'? appunto un motivo se ti ho consigliato 2 synth...il digitech lo puoi usare pure come autowah...ed ? meno invasivo, pi? intuitivo e pi? chiaro dell'earthquaker devices...e lo usa pure Chris...quindi ti consiglierei di partire con quello ed eventualmente acquistare l'earthquaker devices pi? avanti. L'earthquaker dovrei provarlo per dire se si possono tirar fuori suoni tranquilli...cmq credo che chiudendo 2 delle 3 ottave e tirando poco gli altri 3 potenziometri restanti dovrebbe essere gi? pi? morbido come sonorit?...ma sarebbe come tenere una tigre in gabbia (giusto per renderti l'idea)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Compressore E Altri Pedali Per Un Fender American Deluxe Jazz Bass? 
 
ZelgadissHC ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'? appunto un motivo se ti ho consigliato 2 synth...il digitech lo puoi usare pure come autowah...ed ? meno invasivo, pi? intuitivo e pi? chiaro dell'earthquaker devices...e lo usa pure Chris...quindi ti consiglierei di partire con quello ed eventualmente acquistare l'earthquaker devices pi? avanti. L'earthquaker dovrei provarlo per dire se si possono tirar fuori suoni tranquilli...cmq credo che chiudendo 2 delle 3 ottave e tirando poco gli altri 3 potenziometri restanti dovrebbe essere gi? pi? morbido come sonorit?...ma sarebbe come tenere una tigre in gabbia (giusto per renderti l'idea)


...Il fatto ? che quest'anno ho un sacco di spese da fare (molto pi? grandi), quiindi preferirei prendere un pedale che mi vada bene per ogni tipo (overdrive, fuzz, synth ecc...) e tenermi quello, almeno per ora...
Nel senso, se il Bit Commander ? migliore preferisco prendere quello subito, piuttoso che spendere poco meno per il Digitech e poi altri 150 per il Bit Commander dopo qualche mese...

Comunque ho trovato queso video: Bit Commander

Mi sembra che volendo il suono si possa anche ammorbidire di molto... Comunque col mio gruppo le canzoni sono tutti abbastanza spinte, quindi non ? un problema, era solo per sapere quanta variet? sonora ci fosse con questo pedale...

Che ne dici?  
 




Io uso: solo le dita
 
Sergio94 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Compressore E Altri Pedali Per Un Fender American Deluxe Jazz Bass? 
 
Bh? prendi il bit commander, poi se non ti ci trovi e vuoi venderlo contattami via PM...:)...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Compressore E Altri Pedali Per Un Fender American Deluxe Jazz Bass? 
 
Ciao ragazzi,
dopo ore e ore di ricerche, ho trovato un video di un bassista (che ? nella cover band che credo sia ufficiale in America, dato che oltre a tutti i pedali pi? rari (Deep Impact, Pruunes and Custard, Hematoma, Animato) ha un Human Gear Animato autografato da tutti e tre i Muse, e ha anche delle foto con loro, quindi secondo me li conosce per forza  

Vabb?, il fatto ? che questo bassista ha fatto un video su youtube dove spiega per bene come fare ad ottenere tutti i vari suoni che fa Chris, e io ho apportato qualche modifica, sia per risparmiare un po' che per avere uun suono leggermente diverso, e questo ? il risultato:  

bass_rig_v4_small

Ho trovato uno che vende l'Animato a pochissimo, come OverDrive ho optato per un BOSS ODB-2 anzich? l'Hematoma, che costava il doppio, e ho trovato un OC-2 quasi nuovo (l'OC-3 fa schifo, ho letto   ) a pochissimo.

Con questo rig potr? avere un sacco di suoni diversi, in caso il synth lo prendo in futuro, per ora mi basta cos?  

In pratica user? l'LS-2 principalmente come blender, quindi avr? 2 serie di pedali:

A: octaver, animato, ODB-3
B: Big Muff

E potr? usare o una linea per volta, ad esempio, solo il Big Muff, solo l'Animato, ecc...

Oppure usare effetti diversi in ogni linea e unirli con l'LS-2, e far andare tutto all'ampli, anzich? mettere tutti gli effetti di fila come avrei fatto senza LS-2, perdendo met? delle basse frequenze ed avendo un casino assurdo.
Per esempio:

Animato nel loop A + Big Muff nel loop B
Animato nel loop A + segnale pulito nel loop B
Segnale pulito nel loop A + Big Muff
Octaver + Animao nel loop A + segnale pulito nel loop B
Ecc...

Insomma, cos? con 5 pedali avr? davvero un'infinit? di combinazioni, e il suono sar? abbastanza fedele a quello di Chris, per le cover che facciamo, e volendo, molto diverso quando trover? un sound "mio" per le nostre canzoni  

Che ne pensate?  

Sergio
 




Io uso: solo le dita
 
Sergio94 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Compressore E Altri Pedali Per Un Fender American Deluxe Jazz Bass? 
 
Sergio94, come combinazione non ? affatto male...io avrei un piccolo disappunto...sei sicuro che l'animato possa fare al caso tuo? Non ha per niente una bella resa sul basso...ora non so a quanto te l'abbia trovato ma se ti costa pi? del sansamp gt2 io mi fionderei sul sansamp...per una questione di versatilit?...potresti fare molte ma molte pi? cose...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Per Muse 
 
Sergio94, ho unito la tua discussione ad una in cui si parla degli effetti del bassista dei Muse.
Tra l'altro, ti era gi? stato consigliato in questo post:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=872665#p872665

P.S. ? vietato quotare per intero il messaggio precedente.

Leggi Regolamento e vademecum.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Per Muse 
 
ZelgadissHC ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io non dico che il microsynth faccia schifo come pedale ? che costa veramente na mattonata. E, secondo me saresti pi? felere al suono di Chris comprando questo qua: http://www.digitech.com/en/products/bass-synth-wah


Wolstenholme utilizza il Digitech forse solo su un pezzo per un lungo sweep. Non ? un pedale che incide molto sulla sua costruzione del suono. Per inciso, nemmeno il Deep Impact incide un granch? sul suo suono, lo usa solo in quattro-cinque pezzi di tutta la discografia dei Muse.
Se ci si vuole fare una cultura in merito, consiglio questo thread di Talkbass, in cui viene spiegato tutto per filo e per segno:
http://www.talkbass.com/forum/f36/c...ver-1-a-619908/
e i video del bassista citato pi? su:
http://www.youtube.com/watch?v=UofS3bfyFeU&feature=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=EcbbtewVog0&feature=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=2vxG7Pu35_Q&feature=relmfu


ZelgadissHC ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tra l'altro il microsynth non ? nemmeno un synth vero e prorpio...? un'accozzaglia di filtri che snaturano e modificano il suono del basso...l'akai era invece un vero synth. Se comunque vuoi lavorare di synth, io mi butterei su roba che possa memorizzare i preset (cosa che l'ehx non fa) ma il markbass supersynth ed il chunk system fanno eccome.


Il microsynth non ha oscillatori, vero, e quindi? Secondo me conta di pi? il risultato finale che questo tipo di ragionamenti. Per suoni di synth vintage, il Microsynth ? fantastico, se usato nel modo giusto. L'Akai ha gli oscillatori, ma non mi pare sia costruito meglio dei pedali EHX recenti. Basta vedere la quantit? di gente che ha avuto problemi con la pessima qualit? delle saldature del Deep Impact (lo stesso Wolstenhome ha fatto risaldare in UK tutti gli esemplari che possiede). Ed ? un pedale digitale, se si rompe le possibilit? di riparazione sono limitate, e vedendo i prezzi attuali la cosa non ? di poco conto.


ZelgadissHC ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ah inoltre mi ? appena venuto in mente un noise box della earthquaker devices che costa met? (se non meno) dell'electro harmonix e ci tiri fuori gli stessi suoni (se non pi? fighi) ah ed ? garantito a vita e fatto a mano (altro che fabbriche cinesi)


Hai fatto personalmente la comparazione? Secondo me non c'? modo di ottenere gli stessi suoni del Microsynth dal Noisebox, al massimo ti puoi avvicinare. Non ho provato personalmente il Noisebox ma basta guardare i potenziometri per rendersi conto che ? un p? difficile, non credi?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Diciamo che questi bassi riescono a suonare divinamente in mani illuminate come riescono a fare schifo nelle mie."
 
Ultima modifica di Krantz il Sab 07 Gen, 2012 15:22, modificato 2 volte in totale 
Krantz Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Varie domande sugli effetti mpcbass Ampli&Co. 11 Ven 27 Ott, 2006 18:06 Leggi gli ultimi Messaggi
giajobass
No Nuovi Messaggi Quali effetti utilizzati in alcuni brani f... mpcbass Ampli&Co. 6 Sab 28 Ott, 2006 16:09 Leggi gli ultimi Messaggi
pietrobass
No Nuovi Messaggi Consiglio Su Pedali...effetti... Lupogrego Ampli&Co. 3 Mar 06 Nov, 2007 14:11 Leggi gli ultimi Messaggi
laurus6
No Nuovi Messaggi Equipaggiamento Gruppo Luci/effetti Jacker Le Affinità Bassistiche 28 Lun 21 Giu, 2021 23:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Blender Pulito/effetti EmaTheMirror Ampli&Co. 30 Mer 07 Dic, 2022 00:34 Leggi gli ultimi Messaggi
benzanotto
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario