Cosa Usa Qui il bassista dei Lacuna Coil
Visto l'orario del post direi che la ricerca di questo suono mi rende insonne...
Si tratta di un intermezzo di basso di Cristiano Migliore bassista dei Lacuna Coil; non so se siete a conoscenza della sua strumentazione tuttavia io so che:
1- ? endorser ESP;
2- nel video della canzone Our Truth dalla quale ? stato tratto il sample suona con un succitato basso; 3- nel video suona con il plettro.
Che aggiungere? Vorrei avere delucidazioni da voi ma sopratutto dalle vostre orecchie: come si fa ad ottenere un sound del genere? Ha un growl molto potente che credo ottenga con il segnale distorto miscelato al pulito (se si equalizzato come?) e con una ingente dose di compressione. Sbaglio?
Secondo voi ? possibile con i mezzi in mio possesso (StingRay + Multidrive + Aphex Punch) avvicinarmi al suo suono da sbavo IMHO?
Attendo delucidazioni! Di nuovo Buon Natale!
Io uso: plettro e dita
Modificato da Gianni, Mar 26 Dic, 2006 12:05: TITOOOOLIIII ESPLICATIVIIIII!!! NON SOTTOtitolo esplicativi!
Re: Cosa Usa Qui Migliore
Ragazzi occhio che certi suoni dal vivo non si possono rifare..quando doppiano le tracce e le pompano con i Plug In e i banchi compressori ed effetti ? difficile poi replicare quei suoni...
Io uso: solo le dita ____________________ Emiliano non tradisce Gringo !!
Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"
Re: Cosa Usa Qui Il Bassista Dei Lacuna Coil
Su al Massive, dove sono stati registrati dal mio chitarrista per l'ultimo disco
usava G&K 2001 + 410 he Ampeg fra l'altro schioppata, alcune cose addirittutura con HA 3500 dello studio...
Poi ha avuto vari endorsement conseguenti al successo dell'album e sono arrivate le altre dotazioni
Io uso: plettro e dita ____________________ Hardcore is more than music.
ma si pu? ottenere quel suono anke senza distorcerlo il basso? solo con l'EQ??
cmq il bassista ? Marco Coti Zelati! sono un grande fan dei Lacuna Coil!
tra l'altro volevo proprio comprarmi un bel SR!
a me nn sembra distorto! mi sembra bucato sui medi!
non ? che sia sto gran suono, nel senso che in effetti basta bucare sensibilmente le medie e sferragliare col plettro.
magari una punta di od ci sta bene per?.
Io uso: plettro e dita ____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
diciamo pure che tutto il cd ? su quella falsariga...
Io uso: plettro e dita ____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
m? pensa lo stesso suono con un basso con 2 humbuckeroni, elettronica attiva, (ed ? in una tonalit? decisamente pi? bassa)compressione ecc e tutto quello che uno studio ti pu? offrire....
bhe sto suono non mi sembra il Sacro Graal....
levi i medi e pompi il resto, comprimi...e con un basso anche decente ci arrivi
JEANPAFFIET ha scritto:
^^^
mi piace piu' il tuo....sara' il 4003???
? lui
ma quello che ho registrato non ? cert il mio suono, ho volutamente pompato tutto.
Innanzitutto scusate per l'abbaglio preso per Marco Coti Zelati ma consideriamo ancora una volta l'ora di apertura del thread
Micolao grazie per il sample postato, quella ? la via da seguire!
Tuttavia se taglio del tutto i medi il Multidrive non spara pi? nessun tipo di distorsione. Devo lasciarne proprio un tantino per il fabbisogno del pedale?
bhe il multidrive dovrebbe "distorcere" quello che gli dai, ma credo tu lo debba settare davvero al minimo del minimo, giusto per sporcare il suono.
ma se io setto l'eq come ha detto Micolao devo per forza metterci la distorsione oppure basta solo il compressore??
cmq ho il Bass V-Amp della Behringer come multieffetto!!
ora ho solo un Fender Reggie Hamilton Jazz Bass con PU precision in mezzo e Jazz al ponte x? conto di comprarmi un ibanez SR a 5 corde a breve! col Fender mi sa che nn riesco a tirar fuori quel suono pur essendo un 4 corde...
ah dimenticavo che adesso comprer? anke un combo gallien-krueger serie backline mod.112 (120W potenza)
La data di oggi è Mer 31 Dic, 2025 10:34 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario