Autore |
Messaggio |
illurido
|
 JB Geddy Lee
Chi ha mai avuto incontri ravvicinati con Geddy? Le differenze con il Miller?
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Mer 22 Feb, 2006 09:46 |
|
 |
zinnat
|
 Re: JB Geddy Lee
li avevo entrambi...poco dopo ho venduto il Miller. Il Geddy è un gran bel Jazz bass con una manico comodossimo. Un basso completo con cui puoi suonare di tutto. Il Miller è una figata per lo slap (infatti mi dispiace di averlo venduto, avrei dovuto tenerlo solo per lo slap) ma per il resto...manca di "corpo".
Prendi assolutamente in considerazione il Geddy. Io gli ho messo su pure dei p/u CS'60 ed è veramente una bomba.
Io uso: plettro e dita
____________________ http://mio.discoremoto.virgilio.it/zinnat/
|
Condividi |
#2 Mer 22 Feb, 2006 11:50 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Il Geddy Lee è un gran bel Jazz considerando quanto (poco) costa!
#3 Mer 22 Feb, 2006 11:54 |
|
 |
ziojoey
|
ho comprato un geddy lee da poco...ho notato per? che solo col pick-up al ponte ? un p? povero di bassi! ? mia impressione? che pick-up sono i CS 60'? che pickup potrei montare?
un saluto
|
Condividi |
#4 Sab 25 Feb, 2006 17:20 |
|
 |
Michele
|
Ho da due mesi il Geddy Lee...direi che originale come mamma Fender l'ha fatto non manca di basse!
io l'ho scelto al reissue75 proprio per il corpo in ontano che ? meno asciutto del frassino e non manca di basse...diciamo che a orecchio manca qualcosa nelle mediobasse (nella zona dei 400Hz per intenderci)
per 840euro direi che ? un ottimo strumento...gli unici difetti che ha, secondo i miei gusti, sono la tastiera fender non proprio piatta che non mi consente di avere un action bassa (ma forse ? anche un bene su un jazz bass...) e il volume di uscita da basso passivo (sono abituato all'altro mio strumento che ha un volume devastante).
Ho risolto con un elettronica Noll a 3vie e devo dire che i miglioramenti sono evidenti...ora ho tutto lo spettro di frequenze ben in risalto e se voglio posso fare andare tutto in passivo con il classico tono;
mentre settimana prossima monter? 2 nuovi Di Marzio Ultrajazz, tanto per dare un p? di colore al suono dello strumento, un p? di volume in pi? ed eliminare il ronzio dei single coil (gli ultrajazz sono split coil)
|
Condividi |
#5 Sab 25 Feb, 2006 19:26 |
|
 |
Stego
|
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
|
Condividi |
#6 Sab 25 Feb, 2006 19:49 |
|
 |
Drexx58
|
E' il basso del mio idolo. Lo suono come una zappa ma confermo la grande versatilita', la scorrevolezza del manico e la infinita bellezza degli inserti e dei profili neri. Confermo che anche come passivo ha poco volume, a mio modesto parere. L'ho fatto settare la prima volta ed e' diventato stratosferico. Comperato da un tipo su e-bay negli usa che praticamente vende solo quello, nuovo, per circa 600 euri. Arrivato perfetto, ora costa un po' di piu'
|
Condividi |
#7 Dom 26 Feb, 2006 00:33 |
|
 |
American Fender Jazz
|
mi ha sempre intrigato ma....odio quella unica colorazione nera!!!!!!! perch? il vecchio geddy non ne usa anche qualcun'altra? cosi la fanno anche commercializzare (ma IMHO penso che se ad esempio la facessero sunburst tutti andrebbero a comprarsi il pi? economico geddy lee e nessuno comprerebbe pi? il 75....ahhh maledette regole di mercato!!!!)
|
Condividi |
#8 Dom 26 Feb, 2006 09:37 |
|
 |
altobasso
|
manca di basse...diciamo che a orecchio manca qualcosa nelle mediobasse (nella zona dei 400Hz per intenderci)
quale modello della fender ha qualcosa intorno a quelle frequenze.
ciao
|
Condividi |
#9 Dom 26 Feb, 2006 12:07 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Comperato da un tipo su e-bay negli usa che praticamente vende solo quello, nuovo, per circa 600 euri. Arrivato perfetto, ora costa un po' di piu'
eh bh? dicci chi ? no???
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#10 Dom 26 Feb, 2006 12:15 |
|
 |
fede162162
|
mi ha sempre intrigato ma....odio quella unica colorazione nera!!!!!!! perch? il vecchio geddy non ne usa anche qualcun'altra? cosi la fanno anche commercializzare (ma IMHO penso che se ad esempio la facessero sunburst tutti andrebbero a comprarsi il pi? economico geddy lee e nessuno comprerebbe pi? il 75....ahhh maledette regole di mercato!!!!)
a milano ne uso uno rosso mi pare...
|
Condividi |
#11 Dom 26 Feb, 2006 14:09 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
E' un custom shop Fender... credo che ne abbia diversi, tutti con i blocks neri al manico.
#12 Dom 26 Feb, 2006 14:18 |
|
 |
Drexx58
|
Quello rosso e' accordato in tono diverso perche' non ce la fa piu' a cantare 2112 nella tonalita' originale.
Anche rosso e' bellissimo. Ne usa anche uno sunburst per un altro pezzo che credo sia mystic rythms, e uno nero accordato anch'esso diversamente quando fa "Driven".
Il basso che usa sembra lo abbia trovato da un rigattiere a 200 dollari. Una delle peculiarita', oltre al ponte badass che e' una vera genialata perche' tiene su il suono quasi all'infinito e' che il manico e' un po' piu' sottile rispetto al normale.
Il tipo che vende il Geddy Lee nuovo su Ebay dagli USA si chiama IOSGREECEMUSIC, fatevi quotare le spese di spedizione perche' chiede molto, dunque fate bene tutti i conti. Vuole i soldi in anticipo. io mi sono fidato.
In compenso fa una dichiarazione per la dogana in modo da farvi pagare il minimo.
Io l'ho comprato quando il dollaro era sotto del 30% e nel complesso ho fatto un affare. E' arrivato perfetto.
Adesso effettivamente ho controllato e il basso costa sui 600+spedizione e dogana, contro gli 810 + spedizione di Marino Baldacci (anche se arriva tra due mesi). Forse non c'e' piu' tutta sta convenienza
Gli ho dovuto solo fare un setup e ora e' il basso che uso di piu'. Peccato che non abbia potuto anche comprargli le mani.
|
Condividi |
#13 Dom 26 Feb, 2006 23:46 |
|
 |
zinnat
|
Sono i pickups Fender Custom Shop Reissue '60, in AlnicoV, dovrebbero essere sovra-avvolti rispetto agli originali. Ti posso dire che appena li ho montati ho sentito una gran bella differenza di "botta". Comunque io li avevo, se avessi dovuto comprarli forse sarei andato su qualcos'altro.
____________________ http://mio.discoremoto.virgilio.it/zinnat/
|
Condividi |
#14 Lun 27 Feb, 2006 12:55 |
|
 |
fede162162
|
si quello nero lo usa accordato con il mi in re.
scusami ma non ho capito la relazione che c'? tra sustain e manico + sottile.
|
Condividi |
#15 Lun 27 Feb, 2006 14:16 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Nessuna relazione tra manico sottile e sustain (beh in realt? qui serve Gianni). Penso si riferisse al ponte BadassII.
#16 Lun 27 Feb, 2006 16:09 |
|
 |
Drexx58
|
Esatto! Descrivevo solo due carartteristiche del basso
|
Condividi |
#17 Lun 27 Feb, 2006 22:46 |