Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Come sono gli Squier Vintage Modified??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Come sono gli Squier Vintage Modified?? 
 
salve
ho visto girando un p? in rete e mi hanno folgorato questi 2 bassi
da nonn amante fender e da ignorante in campo squier vintage volevo chiedervi come sonoquesti 2 bassi (sarei indirizzato al fretless)

(le immagini vengono da bellus non invio per far pubblicit?)

http://www.bellusmusic.com/articolo/468807/468807.jpg

http://www.bellusmusic.com/articolo/468806/468806.jpg

grazie in anticipo

ps ho fatot la funzione cerca per vedre discussioni passate ma o non so pi? usare il cpu oppure non c'era niente attinente aa questi 2 bassi
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono?? 
 
Miss? che non sai pi? usare il Pc      

http://forum.megabass.IT/viewtopic....odified&start=0

questa ? la prima che ho beccato...ma se non ricordo male cen'era pure un'altra...

saluti!

Edit: Miss? che ti conviene cambiare titolo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il Forum del mio gruppo

Il myspace del mio gruppo
 
Ultima modifica di Raskolnikov il Mar 05 Dic, 2006 18:51, modificato 1 volta in totale 
Raskolnikov Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono?? 
 
si non so pi? usare il cpu perch? non avevo impostato bene la ricerca (dovevo fare tutte le parole) pardon a tutti

(ne vale la pena per 340? circa???)
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono?? 
 
Non saprei, gli squier che ho provato non avevano una qualit? costante.Alcuni escono bene e sono suonabili, ma la maggior parte dei nuovi che mi sono capitati sotto mano...   Poi questa serie vintage dovrebbe essere leggermente superiore alla standard ed alla affinity, ma cmq io andrei su un buon Jim Reed che costa anche meno. Magari te lo fai arrivare senza pickup (come feci io, Biagino del tempio credo te lo possa fare avere) e poi ce ne schiaffi due seri. IMHO.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://mio.discoremoto.virgilio.it/zinnat/
 
zinnat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono?? 
 
io ho il precision.....
molto molto meglio degli squier.......certo sono stato pure fortunato perch? ne ho provati due......il mio suona bene, abbastanza uniforme su tutta la tastiera......e ti parlo da spento....
l'altro che avevo provato non mi aveva tanto convinto....

una cosa secondo me da fare ? cambiare subito il ponte........l'accordatura non regge....almeno sul mio....

in seguito ci metter? i seymour duncan quarter pound......se tutto va bene con meno di 100 euro dovrei starci.....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.flickr.com/photos/fabiobucci/
 
skywilly Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono?? 
 
caro jacopo i basi ji reed sono simpatici ma riuscirei a coprire col prezzo del basso senza pu i nuovi?
mannaggia... a sto punto vado di gb94....   

cavolo indecisione pi? totale
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono?? 
 
andrewbp ha scritto:  
a sto punto vado di gb94


ma non eri propenso al fretless?   ...vabb? comunque se il budget te lo consente e decidi per i tasti vai sul cort, non c'? paragone...
 




Io uso: plettro e dita
 
Lebowski Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono?? 
 
credo che bighead sia entrato nella parte macabra della confusione che ho dentro
benvenuto....   
non so che fare     
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono?? 
 
? evidente che sei confuso!   ...ora fai un bel respiro profondo e pensa che tipologia di basso ti serve...fretted o fretless? una volta stabilito questo ne possiamo parlare con tutta calma...     
 




Io uso: plettro e dita
 
Lebowski Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono Gli Squier Vintage Modified?? 
 
? valida la risposta entrambi???????
beh a parte gli scherzi ? che avendo solo il mio fidato 6 corde e il contra e sentendo la necessit? di fretless e fretted con meno corde non so veramente da dove partire
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono Gli Squier Vintage Modified?? 
 
Il modified 75 l'ho usato in queste 2 settimane passate e secondo me ? un ottimo basso, costa 300 euro, ha un bel look, suona, la tastiera ? comoda.

Le finiture, che a prima vista mi sembravano eccellenti, le ho trovate un punto negativo rispetto all'american standard a cui sono abituato. Spoprattuto la lavorazione satinata del manico... oggi riprendendo in mano il mio basso mi sono accorto della differenza di feeling.

Comunque il prezzo ? contenuto e il basso ? buono; per me 10 volte meglio degli squier affinity o standard.
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono Gli Squier Vintage Modified?? 
 
grazie per il tuo apporto the clown (sospettavo anche io la superiorit? rispetto agli altri )anche se il corpo in agathis non mi convince tanto....

piccola domanda OT
come si prendono i cartellini gialli? cio? facendo come bassista (spiegazioni non esaurienti e sbagliate suggerimenti strampalati ecc) (senza offesa bassista niente di personale) oppure facendo anche altro?
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono Gli Squier Vintage Modified?? 
 
No no, quello non ? un cartellino giallo, ? un onoreficenza che megabass concede solo ai suoi iscritti pi? simpatici e birichini.    

PS. il 75 non ha il corpo in aghatis ma in "soft maple"... acero "morbido"  
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono Gli Squier Vintage Modified?? 
 
ma lo sai che la prima volta che l'ho visto su bassista lo pensavo veramente???   
e cmq volevo dirvi che se mi regalassaro un manne acoustic fretless lo prenderei volentieri e senza neanche tanti convenevoli...     


ah e il fretless anche? non ho letto bene le descrizioni del 75 ma al fretless mi pare ci fosse scritto agathis
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono Gli Squier Vintage Modified?? 
 
^^^ Semplice, se non ti attieni al Regolamento! basta leggerlo, e comunque basta usare il buon senso...

Per i Pu: un Jim Reed fretless costa 280?, metti  250 (ma anche di meno forse) se si pu? fare ancora la storia di ordinarlo senza pickup. Con circa 115? ti ordini dagli usa una coppia di pu Fender Custom Shop '60 ed il gioco ? fatto. Con 365? (ma ripeto forse anche meno) hai un basso che quasi sicuramente sta sopra le normali serie squier attuali. Per? ti ripeto che non avendo mai provato questa serie nuova, non mi pronuncio.
E poi il Jim Reed ha il corpo in mogano (poco, sottile, ma sempre mogano) che su un fretless IMHO ci sta bene e sopratutto il manico ben verniciato! (che per me ? un must, ti dicevo che anche quello del gb94 non mi ispira troppo proprio per la mancanza di verniciatura).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://mio.discoremoto.virgilio.it/zinnat/
 
zinnat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono Gli Squier Vintage Modified?? 
 
caspita
meno male che al giorno d'oggi ci sono ancora persone come il nostro caro zinnat che ti stanno vicino e no momento del bisogno ti indirizzano verso la strada maestra

dai scherzo
per quanto riguarda il jim reed si alla fine se potrebbe fa se fosse ancora possibile il menage dell'invio senza pu bah ai posteri l'ardua sentenza
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono Gli Squier Vintage Modified?? 
 
Non ho capito per cosa te la sei presa scherzando: se era per la risposta secca alla tua domanda sui cartellini, perdonami, era la risposta che ti avrebbe dato un mod e dato che oggi hanno molto da fare...te l'ho data io al posto loro.

Per il jim Reed: b?, in effetti forse a 365? non ? proprio un affare, ma non ti prescrive il medico di metterci quei pu. su ebay usa si trovano un sacco di occasioni di pu di tutti i tipi, perci? potresti spendere anche meno di 300?: a quel punto io non ci penserei proprio...IMHO.

Per la questione fretless/fretted, non ci entro proprio: io lo so che tu sei folle! (ovviamente scherzo, in amicizia!)


EDIT: tanto per dire di offerte di pickups http://www.basspartsresource.com/bass_pickupsfenderjazzusa.htm guarda quei NOS a meno di 20$.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://mio.discoremoto.virgilio.it/zinnat/
 
zinnat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono Gli Squier Vintage Modified?? 
 
zinnat ha scritto:  
Non ho capito per cosa te la sei presa scherzando: se era per la risposta secca alla tua domanda sui cartellini, perdonami, era la risposta che ti avrebbe dato un mod e dato che oggi hanno molto da fare...te l'ho data io al posto loro.
Per la questione fretless/fretted, non ci entro proprio: io lo so che tu sei folle! (ovviamente scherzo, in amicizia!)
EDIT: tanto per dire di offerte di pickups http://www.basspartsresource.com/bass_pickupsfenderjazzusa.htm guarda quei NOS a meno di 20$.


jacopo ma stai scherzando?????
era ovviamente un tono scherzoso come era il tuo    
figurati se potevo essere offeso il buon vecchio zinnat. tranquillissimo   

per la seconda osservazione non sono folle : di pi?   
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 28 Mar, 2011 19:41, modificato 1 volta in totale 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono Gli Squier Vintage Modified?? 
 
Allora, ti dico la mia   :
squier serie affinity - corpo in ontano, manico in acero con tastiera in pallisandro.

250? con custodia morbida di buon livello e comoda

Ne provi parecchi per trovare il migliore. In questi casi qualsiasi colore del body ti tocchi prendilo.

Fai un buon setup - Importantissimo

Puoi cambiare i pu - da 100? in su prendendoli al negozio, oppure c'? la carta - Sito americano , anche se alcuni si sono trovati con spedizioni perse o bloccate alla dogana.

Il gioco ? fatto
 




Io uso: solo le dita
 
ilbonzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Sono Gli Squier Vintage Modified?? 
 
Quoto, io l'affinity lo ritengo superiore alla serie standard ed anche al Vintage series 75. A mio avviso ritengo che l'affinity appunto sia quello che suona pi? "vintage" rispetto agli altri.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 28 Mar, 2011 19:41, modificato 1 volta in totale 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Epiphone Thunderbird IV Gothic...modified... lorenzoart BassBuilding© 6 Lun 20 Gen, 2014 20:55 Leggi gli ultimi Messaggi
lorenzoart
No Nuovi Messaggi Basso Cruiser by Crafter vs squier Cone16 Bassi&Co. 10 Mar 03 Lug, 2007 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Cone16
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Devo Comprare Il Mio Primo Basso....squier... lorenzetto_23 Bassi&Co. 25 Gio 05 Mar, 2009 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
lorenzetto_23
No Nuovi Messaggi Distorsore/vintage Alessandro detto Perry Ampli&Co. 11 Gio 06 Mag, 2010 13:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Bristo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario