Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
cambio soapbar in un Pedulla
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio cambio soapbar in un Pedulla 
 
ciao a tutti!!!!!!!!!!
volevo chiedere anche a voi un parere su la modifica di pick-up che vorrei fare al mio pedulla rapture sb4... per capirci quello con un unico soapbar.......
il possibile cambio ? determinato da due motivi:
primo perch? a favore di un feeling pazzesco che ho con il manico e il basso trovo invece il pick up bartolini con troppo poco calore e la mia impressione ? che visto le qualit? di questo basso potrebbe suonare decisamento meglio. il basso ? dotano di un volume, di toni alti e bassi e credo un booster che determina un suono pi? potente a un suono pi? pieno , ma pi? plasticoso..........
secondo perch? credo che ci sia qualche problema dato che l'altro giorno in un live uscendo dalla DI di una little mark sentivo forti fruscii e scariche mentre muovevo il basso e dato che il cavo non poteva essere perch? era appena comprato e appena cambiato perch? pensavo che il problema fosse determinato da quello.

infine vorrei ottenere un suono molto corposo con un ottimo attacco forse per spiegarmi un po meglio dato che con la descrizione dei suoni credo di essere un totale ignorante potrei dire come esempio un suono fenderoso con un attacco tipico music man.....

p.s. il mio basso ? attivo

grazie a tutti per l'aiuto che vi chiedo e ringrazio TGD per le risposte in PM
 




Io uso: solo le dita
 
aledeianira Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pedulla 
 
Prova con i magnetics:so che Micolao,abbastanza recentemente,ha cmabiato i suoi pick up (che a dire la verit? sono di natura diversa dai soapbar).Ha preso dei magnetocs di una serie che procura molto attacco pur non inficiando il "corpo" (sonoro) del basso.

Ovviamente ? un post che pi? impreciso non si pu?   ma magari TGD e il Mico lo leggono e ti danno qualche info dettagliata
 




Io uso: plettro e dita
 
Warcorv Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pedulla 
 
con tgd ho gia parlato ed ho gia trovato una soluzione ma prima di dirla volevo sentire qualche opinione ho idea

scusate l'imprecisione
 




Io uso: solo le dita
 
aledeianira Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pedulla 
 
E' pur sempre un basso con corpo in Acero, quindi di partenza ha un suono molto brillante ma non particolarmente 'caldo'
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pedulla 
 
Scusa la mia risposta potra' sembrarti demenziale:
Passare da un rapture sb a un rapture pj ? secondo me il pj e' un po' piu' come lo cerchi.
Provai un po' di anni fa un sb da lucky music e poi invece un mese e qualcosa fa un pj da basszone, beh anche con i ricordi offuscati dal tempo il pj mi sembrava piu' caldo etc.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Io uso: anche il cervello.

"da un punto di vista ingegneristico quella disposizione si approssima perfettamente con un triangolo rettangolo...dal punto di vista dell'arte di arrampicarsi sugli specchi quell'approssimazione ? discutibile... un p? come tutto, del resto...." Prof G. Petrucci
 
Murivan Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pedulla 
 
non avendo provato il pj non saprei dirti , ma vorrebbe dire vendere il mio e prendere uno nuovo. sinceramente il costo sarebbe decisamente elevato e amo questo basso "il mio". amore a prima vista. quello che chiedo ? un po' come avere la giorgia palmas piatta come hai tempi di striscia e trasformarlo come la palmas del calendario, dato che il mio basso lo ritengo un gran pezzo di gn...ca un po piatta!!
scusate il paragone , ma per calza a pennello
 




Io uso: solo le dita
 
aledeianira Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Mex: cambio manico o cambio basso? der Bassi&Co. 11 Mar 10 Ott, 2006 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
der
No Nuovi Messaggi trace cambio con 121 BYBY Ampli&Co. 3 Ven 09 Mar, 2007 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Cantarharris
No Nuovi Messaggi Consiglio cambio PU di una telecaster Song Discussioni a 360° 6 Sab 18 Ago, 2007 14:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Song
No Nuovi Messaggi DOMANDA A BRUCIAPELO.....(cambio P50 Per G... giulmatt Bassi&Co. 56 Lun 12 Ott, 2009 16:09 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Differenze Pick Up "soapbar" Bas... Geppobass Bassi&Co. 14 Lun 18 Apr, 2011 16:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario