Re: Il Suono Di Basso Nell'album Di Zucchero!
W Polojones!!!!
Io non sono fra i pochi...
Io non sono e basta...(non penso tu volessi prendermi in giro... calv?...
)
Abbiamo capito tutti polo jones suona bene.
L'importante a mio avviso ? non estremizzare troppo...
L'equazione Professionista + turnista / Studioso = BRAVISSIMO pu? essere messa in discussione in ogni campo...
Anche nel campo degli impianti elettrici ? cos?..
Lui ? bravo. nessuno lo mette in dubbio.
Per? sempre dire che solo lui ? solo lui...non seve a niente.
Io invece analizzarei le sue cose suonate.
Per scoprire che:
-In quei pezzi o suoni cos? o vai a casa
1 - Perch? lo dice il produttore
2 - Perch? lo dice L'artista
3 - So bene che un p? del suo ce lo mette, ma quelle linee o le fai cos? o vai a casa (e 2)
Per cui il creativo di cui tanti si parla si applica poco in una performance cos?.
Il vero creativo, scelto per il suo suono, che a mio avviso ha davvero caratterizzato il sound dell'artista, tra l'altro ri-scelto ancora
per il suo modo di suonare..
E' pino palladino con il fretless nei pezzi di Paul Young.
Quella a mio avviso ? creativit?.
Quello a mio avviso ? Regalare un colore un suono una idea ad un artista.
Quella a mio avviso ? una performance che l'ascoltatore indentifica con paul young...
Quello pu? dire: Paul Young ha voluto me per il mio suono.
Per cui secondo me esistono le 2 scuole di pensiero..
Bassista Creativo - Basissta Bravo che non necessariamente da una impronta cos? importante al suono del disco.
So bene che Polo Jones ha suonato note importanti e pesanti.
Ma so bene che ci sono bassisti turnisti (quindi io mi tolgo sicuramente)
Che potevano fare lo stesso in quei dischi.
IMHO (ma nemmen tanto...) non potevano fare lo stesso nei panni di palladino..che ritengo unico...