Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Collegare Due Ampli (ibanez E Stinger)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Collegare Due Ampli (ibanez E Stinger) 
 
Ciao a tutti vorrei sapere se fosse possibile collegare il mio Ibanez SW100 all' ampli di un mio amico...uno stinger 150?
Piu' precisamente dovrei collegare il mio ampli alla cassa del suo?
Il mio ha un'uscita per una cassa aggiuntiva ad 8 ohm e lui ha un'interfaccia (tipo jack) ad 8 ohm.
Quindi in teoria potrei collegarlo??
Grazie mille
 




Io uso: plettro e dita

____________________
_________________________
www.malavista.it
 
SkAz Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Due Ampli (ibanez E Stinger) 
 
Cio? vuoi far entrare due ampli in una cassa?

MAI FARLO!

Distruggi tutto.
E' espressamente vietato da qualsiasi manuale.

ET
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
 
megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Due Ampli (ibanez E Stinger) 
 
Se devi collegare solo la cassa dello stinger allora assicurati che la cassa sia realmente da 8ohm poi prendi un cavo di potenza e collega la cassa all'uscita "Speaker Out 8ohm" del tuo combo.

Logicamente come dice megabasset, non devi far lavorare due amplificatori contemporaneamente con la stessa cassa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Due Ampli (ibanez E Stinger) 
 
....anche se credo che nn sarebbe un peccato distruggere ibz e stinger       
(cattivo che sono............................ cmq mi associo anche io: MAI collegare 2 ampli facendo lavorare 1 cassa
ALLORA
2 casse su un ampli si
1 cassa su un ampli si
1 cassa su 2 ampli no, NO,NOOOOOOOO (rischi la FISSIONE NUCLEARE perch? non tanto da ibanez ma da stinger puoi aspettarti qualsiasi cosa....      )

cmq non so forse avr? capito male, ma l'amico skaz credo si riferisse al fatto di voler collegare la testata del suo combo ibanez alla cassa del combo stinger e allora questo si pu? fare (ovviamente dopo aver staccato, se si puede     la testata stinger).
vi prego illuminatemi
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Ultima modifica di Andrea il Mer 08 Nov, 2006 10:07, modificato 1 volta in totale 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
in teoria credo si possa anche uscire dalla line out di uno e entrare nell'input dell'altro.. no?
 




Io uso: plettro e dita
 
el benfa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Due Ampli (ibanez E Stinger) 
 
el benfa, ancora meglio sarebbe uscire dal line out/send ed entrare nel line in/return del secondo.
Meglio evitare qualsiasi raddoppio di preamplificazione che si avrebbe nel caso da te citato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Due Ampli (ibanez E Stinger) 
 
andrewbp, pi? che altro il problema ? che non abbiamo capito una mazza di quello che vuole fare SkAz nel particolare... bisognerebbe vedere sti due ampli per dare una risposta sicura.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Due Ampli (ibanez E Stinger) 
 
      ihihih
marcinkus hai proprio ragione. ma poi dico perch? uno deve fare tutte ste pippe mentali? e a questi piccoli wattaggi poco qualitativi oltretutto...
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Due Ampli (ibanez E Stinger) 
 
Darsti,marcinkus, ecco aggiungete che ho pure risposto di corsa...  

non sapevo i dati degli ampli quindi ho buttato l? l'idea, sapendo che poi ci siete voi  
 




Io uso: plettro e dita
 
el benfa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Due Ampli (ibanez E Stinger) 
 
megabasset ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cio? vuoi far entrare due ampli in una cassa?

MAI FARLO!

Distruggi tutto.
E' espressamente vietato da qualsiasi manuale.

ET


Scusa ho messo un punto interrogativo di troppo...no...intendevo collegare il mio ibanez alla cassa da 15" pollici ad 8 ohm dello stinger, usandola cos? come cassa aggiuntiva!!!


Cacchio maledetta punteggiatura imprecisa...ho l'attenuante del post alle 8.54...dopo solo 3 ore di sonno...dannata musica   mi fa restare sveglio tutta la notte!!


Ho anche un'altro quesito...ora che mi ricordo lo stinger del mio amico ha il collegamento tra il cono e la testata nascosto!!...dovrei collegare l'uscita a 8 ohm del mio ampli con l'ingresso a 8 ohm (in questo caso coperto e non visibile...dovrei svitare la paratia posteriore dell'ampli) dello stinger...perch? io ho visto dietro un' interfaccia (tipo jack) aggiuntiva da 8 ohm, ma penso sia l'uscita dello stinger per una cassa aggiuntiva....giusto???

Grazie mille e scusate il disturbo e le imprecisioni!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
_________________________
www.malavista.it
 
SkAz Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Due Ampli (ibanez E Stinger) 
 
ah allora avevo capito bene mmm
dunque non so bene come siano gli stinger dentro per? in linea teorica se il jack della testata dello stinger si leva dal cono dello stinger, puoi collegare l'altra uscita della tua testata ibanez all'entrata del cono, come se il cono stinger fosse una cassa passiva per intenderci)

per la tua seconda domanda pensi bene perch? la seconda uscita di cui parli dello stinger ? l'uscita per una cassa aggiuntiva altrimenti se collegassi l? l'ibanez collegheresti la sua testata alla testata stinger e la sarebbe il macello illustrato da megabasset

ciao e fammi sapere
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Due Ampli (ibanez E Stinger) 
 
Probabilmente anche svitando il pannello non troverai nessun connettore ma solo due fili che collegano direttamente testa e cassa.
Per separare la stesta Stinger dal suo cono dovresti tagliare i fili e mettere tu un connetore.
Insomma se non sei proprio esperti di elettricit? e saldature ? meglio che passi la palla.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Due Ampli (ibanez E Stinger) 
 
Incrociare i flussi e' male. Si rischia la distruzione dell'universo come noi lo intendiamo.  

Secondo me dovresti lasciar perdere...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
 
Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'amplificatore [ibanez] ShizukaRF-00 Ampli&Co. 10 Sab 13 Nov, 2010 09:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain
No Nuovi Messaggi Per Gli Amanti E Non Dell'ibanez federico Bassi&Co. 20 Ven 23 Giu, 2006 00:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Modifiche estetiche su ibanez gsr200 flea81 Bassi&Co. 11 Dom 26 Dic, 2010 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
albertone
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario