Varie domande sugli effetti


Titolo: Varie domande sugli effetti
ciao a tutti....
io non capisco niente di effetti ed ho poche e semplici domande da fare:

a me occorre un synth un chorus e compressore .....non credo altro anche perch? non li conosco gli altri

quali sono le marche migliori?
si tratta di circuiti che trattano segnali in digitale?
che differenze ci sono tra digitale ed analogico ?
esiste un synth analogico?ed un compressore?
i behringer fanno cos? schifo?

beh effettivamente non sono poche domande...grazie della vostra attenzione

Titolo: Re: Pedali
Ciao! vediamo se posso aiutarti:

per i pedali synth, soprattutto se lo vuoi analogico direi Electro Harmonix Bass Micro Synth.. suoni favolosi, ottimo tracking e completamente analogico, IMHO il top, altrimenti akai deep impact se riesci a trovarlo usato, dato che non e' pi? in produzione...

per i chorus, se vuoi un analogico caldo e veramente ricco, IMHO lo Small Clone sempre Electro harmonix, altrimenti anche digitech bass chorus, o se hai molti soldi il chorus T.C. Electronics

per il compressore, a pedale, ottimo ? il multicomp EBS, IMHO migliore ancora ? l'aphex punch factory, il black finger EHX anche se e' piu' sporco e vintage come suono ( per me bellissimo) data la progettazione e la circuitazione valvolare..
se vuoi rack il top ? il DBX160A o il 266XL se hai meno finanza.....

per i pedali behringer alcuni secondo me sono azzaccati e fatti bene ( per quanto si possa fare per i prezzi ridicoli che anno) altri non troppo..... da provare IMHO il BDI (clone sansamp), il chorus, l'acustic modeler e anche il flanger....

Tutti IMHO ovvio...

Titolo: Re: Pedali
Quoto Massy in tutto ed aggiungo che se invece vuoi un Chorus un p? pi? freddino potresti provare l'ottimo EBS.
Sui Synth visto che sono molto cari potresti anche provare il Digitech Synth Wah che ad una spesa pi? contenuta pu? darti suoni interessanti

Titolo: Re: Pedali
^^^ verissimo... non ho calcolato il fattore pecunia

Titolo: Re: Pedali
chorus:EBS
compressore:EBS
synth:E.HARMONIX


li possiedo tutti e 3.....mi ci trovo benissimo..

Titolo: Re: Varie Domande Sugli Effetti
Io dopo averne provati molti mi sono affezionato al mio Chorus Boss a mini rack attivabile con pedale.
Si trovano usati a pochi soldi.
Per il resto nin z?

Titolo: Re: Varie Domande Sugli Effetti
vi ringrazio tantissimo delle delucidazioni e dei consigli....

ho ancora una domanda:

ma....chi ....cavolo...... importa la electro harmonix in italia?
il Sito ? fatto malissimo



...ahhh....scusate l'ignoranza......ma il synth EH ? analogico o digitale?

Titolo: Re: Varie Domande Sugli Effetti
compila il profilo cos? si sa di dove sei e si puo consigliare il piu' vicino a te....
il bass microsynth EHX e' TOTALMENTE analogico
intanto:

www.luckymusic.com

sezione bassi --> effetti per basso

Ciao!

Titolo: Re: Varie Domande Sugli Effetti
Volevo chiedere, ma avete provato le versioni NANO degli E.Harmonix??? Sono uguali?? Quello che mi ha sempre frenato riguardo questa marca sono proprio le dimensioni dei pedali, se questi piccoli sono della stessa qualit? ci faccio un pensiero!

Profilo PM  
Titolo: Re: Varie Domande Sugli Effetti
versioni nano non ne ho mai provate..... ma a volte la grandezza e' solo scena o scelta costruttiva per utilizzare un solo case verniciato diversamente a seconda dei pedali..... chi di voi ha aperto il big muff, l'octave multiplexer e altro mi capisce....

Titolo: Re: Varie Domande Sugli Effetti
Appunto...io invece vorrei pedali meno ingombranti possibile e per quel che costano gli e. harmonix le versioni nano mi intrigano parecchio!

Profilo PM  
Titolo: Re: Varie Domande Sugli Effetti
rianimo il post per fare un altra domanda,
sono anche io in cerca di un chorus, e volevo sapere in particolare se l' unichorus,come gli altri prodotti Ebs, ? truebypass ?
Perch? sul Sito non c'? scritto nulla e mi ? sorto il dubbio !!

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.8039s (PHP: 3% SQL: 97%)
SQL queries: 34 - Debug Off - GZIP Abilitato