| Autore |
Messaggio |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor

|
 Re: Il Miglior Preamp A Pedale (cerco Consigli)
Gli occhiali che devo portare adesso costano 2000 euro. Per quanto li guardi (per guardare gli occhiali devo toglierli e senza è diventato difficile) non vedo (e te dai!) come possano costare così tanto. In fondo sono due pezzi di vetro curvati, 25 centimetri di barrette metalliche, 5 grammi scarsi di policarbonato. Non vedendoci un caxxo, ho abboccato.
Io uso: solo le dita
____________________ I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
|
| Condividi |
#26 Sab 13 Dic, 2025 08:42 |
|
 |
ally
|
ganesh, sviluppo schede industriali da quasi 20 anni, vorrei proprio vedere che componenti e che scelte progettuali hanno portato quel pedale a costare piu' di 500€ quando la qualità costruttiva è già in discussione, visto che segnalano ossidazione dopo poche settimane dei knob di controllo. Basta leggere la descrizione del loro ampli per capire che sono molto orientati a servire supercazzole...
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#27 Lun 15 Dic, 2025 09:32 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
ossidazione dopo poche settimane dei knob di controllo
Link, e due...
|
| Condividi |
#28 Lun 15 Dic, 2025 10:02 |
|
 |
ally
|
|
| Condividi |
#29 Lun 15 Dic, 2025 11:05 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
^^^
poi sono io quello che trolla
|
| Condividi |
#30 Lun 15 Dic, 2025 11:39 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
Sono più che sicuro che a questo punto lostnet, eserciterà il diritto di recesso.
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
|
| Condividi |
#31 Lun 15 Dic, 2025 12:05 |
|
 |
darry
Contributor

|
^^^^^
Premesso che il video espone una recensione, abbastanza positiva, sul dispositivo; con le ovvie critiche, personali, di chi la fa; io potrei avere opinioni diverse da lui; ma soprattutto, lo spirito critico parte da uno (il recensore) che l'effetto lo ha "acquistato", non so se rendo l'idea.
Mi scuso per il francesismo; ma la polemica sull'ossidazione delle manopole, la trovo una stupidaggine; che non ha portato al soggetto che lo ha acquistato a rimandarlo indietro; anzi, se lo porta in giro, aspettandosi che tanto poi si sarebbe ossidato comunque.
Io credo che sia sufficiente scrivere al produttore, che magari te le rimanda nuove; oppure cambierà fornitura o le mette di plastica.
|
| Condividi |
#32 Lun 15 Dic, 2025 12:16 |
|
 |
ally
|
ok non esiste nessuna ossidazione, il video è palesemente un fake. Perdonate il mio intervento. Il prodotto ha all'interno elettronica piu' complessa sia a livello di componenti che di ingegnerizzazione di un sansamp, di un fishman, di un darkglass...
|
| Condividi |
#33 Lun 15 Dic, 2025 12:22 |
|
 |
lostnet
Andrea Grosso
|
non si sta dicendo che non c'è ossidazione ma da come l'avevi scritta sembrava che la cirquitazione dei knob di controllo fosse ossidata influendo sul suono. Qui alla fine si parla di un discorso prettamente estetico che personalmente mi proccupa a livello zero e che se anche l'avessi saputo prima non avrebbe comunque condizionato il mio acquisto.
|
| Condividi |
#34 Lun 15 Dic, 2025 12:52 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Ma di che stiamo parlando?? Un dischetto di cotone con un po' di polish e le manopoline tornano nuove. Ma la gente qui suona solo in cameretta??
#35 Lun 15 Dic, 2025 15:40 |
|
 |
Piero_star
|
Per me stiamo cadendo nel solito errore:
Cercare di analizzare in maniera oggettiva l'utilità/qualtità di un oggetto, che è SOGGETTIVA.
Per me 500€ per un pre non hanno senso, ma per qualcun altro probabilmente si.
Dipende dall'uso che ne deve fare e/o dal portafoglio, e questo è il massimo della soggettività.
Per assurdo forse sarebbe utile parlare di cosa e come fa un prodotto, al netto del prezzo, poi ognuno valuta personalmente, appunto, se fa o meno per lui.
|
| Condividi |
#36 Lun 15 Dic, 2025 15:47 |
|
 |
darry
Contributor

|
^^^^
Gli strumenti se si portano in giro e si utilizzano si usurano; ma effettivamente di cosa stiamo parlando; ossidazione dei pomelli.
Sono andato in giro per anni con una cinghia (pagata un sacco di soldi....), spezzata alla parte finale, che tengo legata con le fascette da elettricista; ci ho suonato per anni in giro; perché è super comoda. Pensa un po' un effetto che costa €500, ottimo, che me ne può importare dell'ossido sui pomelli.
|
| Condividi |
#37 Lun 15 Dic, 2025 16:00 |
|
 |
BassDome
|
ally, se me ne fai uno che suona ugualmente bene e con le solite caratteristiche anche alla metà del prezzo lo compro volentieri.
____________________ "Se stai registrando un disco punk e le tue registrazioni durano più di una settimana... Beh, stai sicuramente sbagliando qualcosa!" Steve Albini
|
| Condividi |
#38 Lun 15 Dic, 2025 16:21 |
|
 |
lostnet
Andrea Grosso
|
Per me 500€ per un pre non hanno senso, ma per qualcun altro probabilmente si.
Verò, il prezzo è importante ma la necessità era quella di avere zero rumori in uscita in ambiete teatro per uno spettacolo inframezzato da musica folk non pompata. Ho provato alcune soluzioni (per non portare il combo MarkBass che andava lui benissimo) e per ultimo la Zoom B6 ma il fonico ha storto il naso e me l'ha praticamente bypassata. Quindi volevo andare su una cosa sicura.
Ovvio se fai prove e suoni in un pub la zoom B6 và più che bene perchè l'ho usata.
Ma alla fine usavo quelle 2/3 cose e mi sono fatto una pedaliera analogica minimal ma di qualità.
La zoom infatti è in vendita.
|
| Condividi |
#39 Lun 15 Dic, 2025 16:52 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Per me 500€ per un pre non hanno senso,
Neppure per me ma non mi metto a contestare chi vende a quella cifra.
Non sono obbligato e non ricevo alcun vantaggio dal far desistere gli altri nell'acquistare. A meno che, appunto, non sappia farne uno uguale a metà prezzo.
#40 Lun 15 Dic, 2025 17:14 |
|
 |
Piero_star
|
^^^
è questo l'errore a cui mi riferivo, confondere le proprie esigenze/ gusti/ disponibilità, con la "bontà" o meno di un prodotto.
A quanto posso capire leggendo in giro sembra ideale per l'uso per cui lostnet, lo cerca.
Come quando si parlava in un 3d del Eventide H90 se non sbaglio che sarà sicuramente fotonico, ma sicuramente non per me, ma ripeto, senza nulla togliere al prodotto.
Diverso sarebbe il caso in cui per esperienza NON fa quello che promette, allora la critica spietata ci sta tutta.
Ultima modifica di Lucio72 il Lun 15 Dic, 2025 18:04, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#41 Lun 15 Dic, 2025 17:59 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
marcinkus ha scritto: Ma di che stiamo parlando??...Ma la gente qui suona solo in cameretta??
Vaglielo a dire al tizio del video che parla di live e tour e poi si stupisce di un CENNO di ossidazione sul POMELLO di un potenziometro.
Ned Steinberger
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
|
| Condividi |
#42 Lun 15 Dic, 2025 18:12 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Aspetto anche un commento sul preamp DI della Noble, parliamo di 1500€. Giusto per capire (eeeeehhh ma è a vvvalvole):
https://nobleamps.com/preamps/?srsl...hSiYFzzBzH2EVxo
#43 Lun 15 Dic, 2025 18:19 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
^^^
interessante l'opzione (è la prima volta che ne vedo una del genere) vai de prescia (di fretta) per la costruzione? Paga 820$
Per il resto, ma vogliamo parlare anche dei pre Avalon? Questo è il modello base:
https://www.thomann.IT/avalon_u5_mono_dipreamp.htm
Ned Steinberger
|
| Condividi |
#44 Lun 15 Dic, 2025 18:42 |
|
 |
lostnet
Andrea Grosso
|
A quanto posso capire leggendo in giro sembra ideale per l'uso per cui lostnet, lo cerca.
Facciamo riferimento al costo del nuovo dove magari usato già ha un prezzo più accessibile.
Usato non si trova e pertanto non c'erano altre opzioni. Oppure andare su un pre ampeg, GR bass o sansamp (quelli che avevo opzionato) dove avrei comunque risparmiato 100/200 euro in meno? Non di più. Anzi il Tech 21 SansAmp XB Driver viene 629,00.
Premetto ho delle serate imminenti (una già fatta per questa stagione invernale) ed avevo urgenza, niente tempo per provare direttamente e l'esigenza di qualcosa di qualità e zero rumore.
Il titolo del post comunque era chiaro "il miglior preamp a pedale".
Per il resto, ma vogliamo parlare anche dei pre Avalon? Questo è il modello base:
https://www.thomann.IT/avalon_u5_mono_dipreamp.htm
Non è a pedale però quindi è OT  Vabbè, qui parliamo già di roba super prof da studio però
Ultima modifica di lostnet il Mar 16 Dic, 2025 12:19, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#45 Mar 16 Dic, 2025 12:15 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
^^^
azz.. hai ragione sul pedale, sono OT!
Mi autocazzio e, come sempre, mi ritiro nel mio studiolo (rif. Conte Mascetti).
Ned Steinberger
|
| Condividi |
#46 Mar 16 Dic, 2025 12:56 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Lucio72, serve un rinforzino?
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#47 Mer 17 Dic, 2025 23:45 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
ganesh,
tutto ok grazie, sono uscito ed ho comprato 9 olive e 1/2 etto di stracchino (niente vino sono astemio).
Ned Steinberger
|
| Condividi |
#48 Mer 17 Dic, 2025 23:52 |
|
 |
|
|