Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Regolazione Altezza Poli PU StingRay
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Altezza Poli PU StingRay 

avatar Lucio72, ma abbassando i poli del la e del re non ti ritrovi ad avere pure il mi più alto di volume?

Io uso: plettro e dita

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

tutto dipende da come uno regola l'altezza delle corde (se si segue il radius del manico o meno), e comunque i poli, da quello che ho testato io, si possono alzare ed abbassare, quindi è possibile effettuare delle regolazioni a proprio piacimento o addirittura tornare indietro alle regolazioni di fabbrica.

Nel mio caso adesso tengo, come altre tipologie di pickuo, l'altezza del pickup dalla parte dove sta il MI un pochino più bassa rispetto a dove sta il SOL e mi pare che il tutto sia equilibrato.

Ultima modifica di Lucio72 il Mar 29 Giu, 2021 23:56, modificato 3 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato

ma quindi la risposta alla mia domanda iniziale di 4 anni fa è: sì.
Però il video non mostra l'operazione di "push" dei poli centrali. Questo mi fa molta paura.
come fanno a muoversi? come sono fissati? non c'è il rischio che si smollino? e se faccio 10 volte su e giù, che succede?
Mi sa che non ho le palle per farlo  

La cosa infida di questo problema del G debole, è praticamente impercettibile se si suona da soli. Nel mix, invece è piuttosto evidente

duiliobelrtramo Invia Messaggio Privato

alle tue, più che lecite, domande la mia risposta è univoca: non ne ho la più pallida idea.

Posso solo dirti che una volta svitate le 3 viti che fissano il pickup al body, bisogna poi rimuovere la cover in plastica, le 4 molle di dietro, ed il pickup di dietro si presenta così:
http://www.gospel.bo.IT/albums/userpics/10729/pu-sting-back2.jpg

Bisogna pertanto fare innanzitutto molta attenzione a non tirare i fili saldati tra le due parti del pickup (a tutti gli effetti l'humbucker è diviso in due).

Per muovere i poli bisogna "semplicemente" avere molto sangue freddo e premere i poli che si vogliono abbassare (o alzare) con una certa forza ma senza esagerare.
I poli si muovono in su e giù tranquillamente (non sono incollati e non si smollano - per quanto ho notato io).

Questo è quanto mi sento di dire al riguardo, io ho fatto questa operazione mettendo in preventivo di cambiare il pickup in caso di cazzata da parte mia.

Ultima modifica di Lucio72 il Mar 06 Lug, 2021 17:20, modificato 3 volte in totale 

avatar Lucio72, io ricordo che nel mio pick up c'è anche una colla intorno ai poli cosa che complica l'eventuale operazione

thekeeper Invia Messaggio Privato

nel mio caso no, la foto che ho postato prima si riferisce al mio pickup.

Io l'ho fatto e adesso il volume tra le corde mi sembra molto più equilibrato.
Prima se suonavo un accordo a tre note (suonando le corde la re e sol) il sol spariva in confronto a la e re ed era un problema anche perché quella suonata al sol in un accordo è la nota"cantante", invece ora esce fuori alla grande.
La cosa a cui fare attenzione è di non abbassare troppo i poli del la e del re altrimenti ovviamente poi risultano trobbo bassi di volume rispetto al mi.
Io ho abbassato il giusto i poli di la e re e poi uan volta rimontato il pickup l'ho abbassato leggermente dalla parte del mi, quindi lo tengo leggermente inclinato dalla parte del Sol.

Io uso: solo le dita

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi