Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Warwick Streamer Lx
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Warwick Streamer Lx 

Lucio72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Questo invece è uno dei CO che ho visto io Custom Shop

L'avevo visto anch'io, un pó di tempo fa; bello davvero.
Pensavo che col peso avessi letto male; invece sono proprio 5,31 kg. Davvero tanti per un 4 corde. Probabilmente sta lì fermo anche per questo.

Io uso: plettro e dita

darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

^^^
quel determinato basso, essendo appunto un Custom Shop, è stato costruito secondo quanto specificato dal committente che, evidentemente, non ha fatto i conti sul peso che certi legni possono avere.

Da quello che vedo, manico e mezzo body è in bubinga (o almeno a me pare così) e tale legno è bellissimo ma estremamente pesante!

Warwick debbo dire, dalle foto che vedo, ha fatto un lavoro splendido ma se poi il basso è uscito fuori una "boat anchor" come peso, la colpa è del committente.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Ultima modifica di Lucio72 il Mer 18 Giu, 2025 19:25, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato

^^^^ Sarà colpa del committente certamente ma come liutaio Warwick però dovresti anche saper consigliare e vietare certe scelte.
Se vado alla Ferrari e mi faccio far fare una super macchina e voglio un motore diesel... Stop, mi dicono alla Ferrari, non si può fare.
Quindi il caro liutaio avrebbe dovuto dire: guarda questa selezione di legni da te scelta comporterà ad un peso eccessivo del basso e anche per non ledere l'immagine di Warwick io non posso fartelo.

Almeno io la vedo così. Prova a chiedermi di farti cuocere una fiorentina ben cotta al BBQ...        

Ultima modifica di lostnet il Gio 19 Giu, 2025 08:52, modificato 2 volte in totale 

Perché "vietare" quelle scelte?
Magari al committente 5 e passa chili non facevano nulla.
Magari lo cambia perché è passato ai 6 corde.

Io ho uno Stage I che tra manico in wengé e intercorda largo peserà ben più di 5,5 kg, ma non mi ha mai dato problemi di peso, o fatto male alla schiena.

Se per farlo più leggero avessero usato altri legni, non avrebbe il suono che ha.

Jack Burton Invia Messaggio Privato

Jack Burton ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perché "vietare" quelle scelte?
Magari al committente 5 e passa chili non facevano nulla.

Io ho uno Stage I che tra manico in wengé e intercorda largo peserà ben più di 5,5 kg, ma non mi ha mai dato problemi di peso, o fatto male alla schiena.

Idem per me con il mio Steve Harris signature da 5,4 KG!

Salve a Tutti!

digomma Invia Messaggio Privato

lostnet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi il caro liutaio avrebbe dovuto dire: guarda questa selezione di legni da te scelta comporterà ad un peso eccessivo del basso e anche per non ledere l'immagine di Warwick io non posso fartelo.

Fermo restando che non sappiamo cosa si siano detti Warwick e il committente (chissà forse sarà stato avvisato della questione peso - forse no), comunque no, non vedo perché un basso del genere non doveva essere costruito in quanto potrebbe ledere l'immagine di Warwick.

Per il semplice motivo che fin dall'inizio Warwick ha prodotto bassi (anche) pesanti e mi riferisco in primis al Thumb NT con il bellissimo body in bubinga ma decisamente pesante (ho posseduto anche il 6 corde NT ed era veramente una boat anchor).
Altro esempio il Buzzard che, a seconda dei legni scelti, può arrivare a pesare oltre i 5 kg -> https://www.andybaxterbass.com/prod...retless-zebrano

Warwick infine non mi risulta che abbia mai più di tanto decantato la leggerezza dei suoi strumenti, a differenza di altri marchi tipo Sadowsky per i quali uno strumento eccessivamente pesante potrebbe effettivamente ledere in qualche maniera l'immagine del marchio, quindi - ripeto - non vedo proprio quale sia il problema.

Per il discorso Ferrari/diesel: ogni costruttore mette i propri paletti nella costruzione di uno strumento su specifiche del cliente, nel caso di Warwick sono:
"We will not change the basic design of body, neck and headstock. A standard model that is only available with bolt on neck cannot be ordered with a neck through construction".

Non mi pare che si faccia alcuna menzione per il peso.

Per fare un altro esempio Wal non fornisce più l'opzione del body in frassino in quanto secondo loro la timbrica ne sarebbe troppo influenzata.

Ogni costruttore si regola come meglio crede, così come chi deve comprare.

Ned Steinberger

Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

Ultima modifica di Lucio72 il Gio 19 Giu, 2025 18:49, modificato 1 volta in totale 

E comunque Ferrari fa solo macchine che vuole lei.
Per dire, se la rivernici devi chiedere il permesso per il colore, altrimenti finisci in blacklist.

Non si capisce più quale sia il punto della discussione.

^^^ il punto della discussione è che un basso di 4 corde (non 5, non 6) da quasi 7.000 euro e che pesa 5,315 Kg son tutti contenti di comprarlo        

^^^^
Però Warwick, specie tipologie come lo streamer lx del post, non è mai stata nota per bassi leggerissimi, tipo Sadowsky, tutt'altro.

Lo Streamer Lx o BTB che provai, ormai anni fa, da Yourmusic, non mi parevano pesantissimi, diciamo nella media; semmai mi sembravano un pó sbilanciati...

La nostra, poi, è solo un'ipotesi che il basso dell'annuncio stia lì per questo; magari il proprietario si è forse stufato dello strumento o di suonare o vattelappesca.

Ultima modifica di darry il Ven 20 Giu, 2025 08:59, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato

Ma certo che i W tendenzialmente pesano. Ma è anche vero che il mio streamer Lx jazzmann 5 corde pesa però 4,30.
Il peso per me ci può stare su bassi di una certa linea di produzione.
Quello che non concepisco è, se è vero, farsi fare un basso da 4 corde che pesi 5,3kg e che costi 7000 euro. Per me non è ragionevole. Non ha semplicemente senso. Parere personale ovviamente.
Già i 4,6 del mio MusicMan mi sembrano tanti ma me li faccio accettare dicendo, vabbè è una produzione di massa e ci può stare una scelta approssimativa dei legni. Che poi neppure i MM sono tendenzialmente leggeri, seppur abbiano fatto ora una nuova linea light.

Ultima modifica di lostnet il Ven 20 Giu, 2025 09:14, modificato 1 volta in totale 

avatar lostnet, i Music Man non sono leggeri (mediamente) semplicemente perchè il frassino è un legno con una densità molto variabile e quindi pesi molto variabili.

ho avuto uno Stingray da 3,7kg, quello che ho ora fa 4,1kg mi pare, e financo uno da 4,7kg (un Classic), che era il più pesante.

così come i due Streamer LX4 che ho avuto avevano pesi parecchio diversi, pur essendo identici. uno era molto leggero, uno stava sui 4,5kg.

considera poi che il peso è un problema per alcuni, ma per tanti no. la Les Paul è sempre pesata tanto, col body spesso, 1cm di top in acero pesante, e quando hanno provato a farla con le camere tonali per alleggerirla, non c'è stato gradimento  
ci si lamenta che pesa, ma quando provano a farla più leggera, i gibsoniani non sono d'accordo.

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

il peso di uno strumento è talmente soggettivo e varia anche per ogni singolo modello, ne abbiamo esempi per tutti i marchi.

fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

Quello che non concepisco è, se è vero, farsi fare un basso da 4 corde che pesi 5,3kg e che costi 7000 euro. Per me non è ragionevole. Non ha semplicemente senso. Parere personale ovviamente.

Ok, ma questo appunto è un TUO punto di vista.

Come ti hanno già detto, ad altri - tra cui mi metto in mezzo - magari la questione del peso è del tutto secondaria se non del tutto indifferente.

Pensa ad esempio a chi continua a comprare nel 2025 alcuni modelli Alembic 4 corde che possono arrivare anche a 7 kg e costare quanto un monolocale in una grande città, altro che i 7000€ del Warwick che poi quello è il costo da strumento usato, nuovo immagino che sarà stato sui 10000€.

...e pensa a Mark King che alla sua età ha scelto di ritornare SUI PALCHI con il Jaydee Supernatural che è uno dei bassi più pesanti e sbilanciati che la mente umana possa concepire!

Per chi la questione del peso è importante (problematiche alla schiena in primis) ci sono marchi che fanno della loro leggerezza un cavallo di battaglia: ma qual'è il problema???

Boh...

E francamente sono d'accordo con l'Admin che non vedo il punto della discussione.

Ned Steinberger

son tutti contenti di comprarlo

Ma questo non è vero.

Anzi, per quanto mi riguarda possono tenerseli e fallire.
Ma non certo per il peso.

Trovo sia molto più importante il bilanciamento.
Il mio basso con cui mi affatico di meno è quello più pesante, proprio perché è il più bilanciato.

Lucio72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ok, ma questo appunto è un TUO punto di vista.

Me è ovvio. L'ho scritta io la frase. Ma con questo non è che voglio far cambiar parere agli altri.
Ma resto dell'idea che quel W tra peso e costo è una grandissima stronzata, per quanto adori i bassi W (più leggeri)  

lostnet ha scritto:  
Ma resto dell'idea che quel W tra peso e costo è una grandissima stronzata

Certamente, ognuno ha diritto alle proprie opinioni.

...e ripeto: il mondo è bello perché è vario.

Ned Steinberger

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi