Autore |
Messaggio |
sysofadave
Davide
|
 Boss Tu-88 Micro Monitor:rumore In Cuffia
Ciao a tutti,
ho trovato questo boss tu-88 accordatore e micro monitor, che volevo usare come ampli per le cuffie ed esercitarmi in pausa pranzo, collegandolo al basso come facevo con il Vox Bass (che mi si è appena rotto).
L'ho acquistato su eBay, quindi niente garanzia.
Detto questo, appena inserisco le cuffie, sento un rumore di fondo che disturba l'ascolto del segnale del basso.
Credetemi, è palesemente inaccettabile.
La cosa strana è che il rumore c'è sia che si alimenti con batteria 9v,sia con alimentatore bilanciato.
Avete un'idea di come risolvere?
Grazie
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Lun 18 Set, 2023 22:51 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
 Re: Boss Tu-88 Micro Monitor:rumore In Cuffia
sysofadave, con che basso lo utilizzi? lo fa con qualsiasi strumento? controlla prima di tutto questa cosa, per capire.
se togli lo strumento, lo fa comunque?
Io uso: plettro e dita
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#2 Mar 19 Set, 2023 10:20 |
|
 |
sysofadave
Davide
|
Si, lo fa senza nessun strumento attaccato. Tu accendi il Boss, colleghi le cuffie (ho provato 3 cuffie diverse) e senti questi disturbo a volume decisamente non trascurabile.
Se attacchi lo strumento e metti un mp3, allora non lo percepisci, perché viene annegato dalla canzone, ma appena c'è una pausa, si sente.
Lo senti ovviamente quando improvvisi senza mp3.
Questo accade anche con batteria 9v.
Grazie mille
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#3 Mar 19 Set, 2023 20:10 |
|
 |
gozer
Contributor

|
è palesemente un difetto e chi te lo ha venduto non credo fosse in buonafede. Detto questo è una cosa complicata perchè è un modello fuori produzione da un po' io l'ho acquistato pochi anni fa da una rimanenza di negozio e me le tengo caro. Dovresti farlo vedere a un tecnico per capire se è in grado di capirci qualcosa
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
Condividi |
#4 Ven 06 Ott, 2023 09:41 |
|
 |
Pneumologic
|
difficilmente un tecnico potrà risolvere: la mancanza di schemi e microcomponenti è una discriminante insuperabile.
Lo dico solo perchè ho dovuto dire addio a un synth a pedale irriparabile, proprio pochi giorni fa.
Prova a contattare direttamente Boss Italia, magari per una volta sono simpatici e ti mandano gli schemi tecnici.
|
Condividi |
#5 Ven 06 Ott, 2023 10:01 |
|
 |
gozer
Contributor

|
Pneumologic ha scritto:
Prova a contattare direttamente Boss Italia, magari per una volta sono simpatici e ti mandano gli schemi tecnici.
Ah un tentativo non costa niente ma la vedo durissima...
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
Condividi |
#6 Ven 06 Ott, 2023 10:11 |
|
 |
Pneumologic
|
^^^ notoriamente quelli di Boss sono simpatici come l'herpes labiale. Ma tentare non costa nulla.
|
Condividi |
#7 Ven 06 Ott, 2023 10:55 |
|
 |
Maxer
Massimo Sereni
Contributor

|
Per la riparazione del difetto si dovrebbero mettere in fila parecchie cose:
- ottenere gli schemi dai simpaticoni della Boss (auguri ...)
- sperare che il problema sia riparabile (per nulla scontato)
- trovare un buon riparatore (di solito quelli buoni raramente sono anche economici)
Quando ho letto questo 3D il mese scorso stavo cercando un oggetto con queste caratteristiche. Alla fine l'ho acquistato anche io su e-bay (credo fosse dalla Grecia): era un usato praticamente nuovo che mi è costato poco meno di 50 euro compresa la spedizione, mi è arrivato in tre giorni e funziona perfettamente.
Se si considera tutto temo che convenga ricomprarlo ...
____________________ E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
Ultima modifica di Maxer il Ven 06 Ott, 2023 11:15, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#8 Ven 06 Ott, 2023 11:14 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
Ottenere gli schemi da Boss - Roland?
Vi dico solo che qualche anno fa comprai un Roland Virtual Guitar VBass EX-DEMO, quindi in garanzia, da un negozio quì a Roma (loro rivenditore) che però mi fu fornito senza scatola e senza manuale in Italiano (...).
Ora, il manuale in inglese era scaricabile e l'inglese lo leggo alquanto bene, ma conoscendo come vanno le cose in Italia sul tema lingue straniere, mi sono subito premunito di richiedere a Roland, tramite il negozio, il manuale in italiano per facilitare un'eventuale futura rivendita della pedaliera (cosa che poi è avvenuta).
Ebbene, non potete immaginare la trafila "burocratica" per avere quel benedetto manuale che vi risparmio, adesso non mi ricordo bene ma ci sono volute diverse settimane.
Tornando a noi, in questi casi ci sono i centri di assistenza tecnica autorizzati Boss - Roland che immagino siano attrezzati per gestire qualunque guasto -> https://www.boss.info/IT/support/centri_assistenza_tecnica/
Il problema come giustamente sottolineava Maxer è: quanto viene a costare una riparazione?
Considerando il costo di un usato, propenderei pure io a un nuovo acquisto, magari da negozi on-line o su Reverb sui quali esercitare, se necessario, il diritto di recesso o effettuare il reso.
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
Ultima modifica di Lucio72 il Ven 06 Ott, 2023 13:15, modificato 5 volte in totale |
Condividi |
#9 Ven 06 Ott, 2023 11:55 |
|
 |
|