Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consiglio Su Basso "sostituto"
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Su Basso "sostituto" 

Ciao a tutti. Dovr? aspettare fino a giugno-luglio per poter suonare il mio nuovo basso ( ? in costruzione ) quindi devo trovare un sostituto discreto con cui suonare in questo periodo di attesa . rnPremetto che quello che pi? mi interessa di questo basso sostituto deve essere la forma ( non come quella del musicman rovina gambe ) e il peso ( niente frassino o macigni quindi ), per altro non ho grandi pretese ( tipo sulla configurazione dei pickup o altro ) anche perch? il mio suono definitivo ce lo avr? solo quest'estate rnDetto questo avevo pensato di rivolgermi al mercato dell'usato puntando su bassi come fender messicani ( che si trovano sui 350 ) o sulla serie artisan della cort ( che oggi ho provato ma la versione a 6 corde e mi ha fatto una bella impressione ). rnPoi stamattina andando all'emporio a Siena mi sono imbatutto in un modello semiacustico dell'ibanez , l'Artcore. Ho letto nell'Archivio pareri molto positivi a riguardo ma il mio dubbio ora ? questo ... ci sono degli svantaggi rispetto a un basso tradizionale oppure cambia solo l'aspetto ? Il suono mi ? piaciuto molto e credo che con la mia Mesa possa veramente star bene in un genere rock anche spinto ... secondo voi ci ho visto(sentito)  male ? Il basso mi ? sembrato veramente ben curato e poi il prezzo ? molto favorevole sotto i 300 euro ( nuovo ) . Che mi consigliate mi butto su questo particolare ibanez o nella solita strada dei fender economici ? Accetto anche altri consigli !

Io uso: plettro e dita

Absinthe Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consiglio Su Basso "sostituto" 

Se ti piace sia l'estetica che il suono non vedo proprio cosa ci sia di male nell'ibanez ...rnCerto in vista di una rivendibilit? futura il fender mex usato ? una scelta + fruttifera ...

Username Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

un yamaha rbx?rnc'? il 375 mi pare stia sui 400? ed ? cmq un buon basso

- NOWHERE -

Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
mf_zippy
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi

CrasH_OvE Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger

Un semiacustico ha il "pregio" di essere uno strumento diverso, con una sonorit? un p? diversa rispetto ai solid body (pu? piacere o no, ? un suono generalmente un p? pi? "gommoso"), pu? sempre servire in un gruppo... Il basso in questione non l'ho provato, fatto sta che cmq l'Ibanez non fa degli strumenti proprio da buttare (a me non piacciono, per?... a parte il fatto che cmq in generale non mi piacciono gli Ibanez perch? soprattutto non mi piacciono le loro serie pi? diffuse - i bassi SR e se vogliamo gli Ergodyne - mentre i BTB meritano, ad esempio, e gli ATK non sono male). Diciamo che un solid body ? pi? sfruttabile, per? visto che il suono definitivo lo avrai solo con il basso di liuteria... a 'sto punto te ne prendi uno con un suono un p? pi? "atipico".

Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

Quando mi sono interessato al basso in questione mi hanno detto che il suono non si discostava molto da un solid body

Username Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

in effetti quando oggi l'ho provato non mi ha dato l'impressione di essere molto diverso da un basso tradizionale ... il suono era, con il tono aperto, veramente rockeggiante . C'? da dire che per  il discorso rivendibilit?, come giustamente detto, mi dovrebbe far pendere per il mex ... mmm indecisione netta! vediamo un p? come la scioglier?

boneless88 ha scritto:  
Un semiacustico ha il "pregio" di essere uno strumento diverso, con una sonorit? un p? diversa rispetto ai solid body (pu? piacere o no, ? un suono generalmente un p? pi? "gommoso")------

mah... ? un suono da semiacustico...
Sull'artcore non mi esprimo non conoscendolo, ricordo una discussione di Fagyo sulla board vecchia...

el benfa Invia Messaggio Privato

si si ho letto i topic sul Forum ... da me l'impressione che mi ha dato suonandolo ? stata quella di trovarmi un suono praticamente uguale a quello di un basso tradizionale . Il mio dubbio ? anche visto che ha  la cassa semiaperta se risponder? bene a distorsioni e co. oppure si creeranno fischi come sugli acustici veri e propri ? Comunque la prossima volta devo provarlo con la mia testata cos? mi rendo conto delle effettive potenzialit? ( anche "normali" ) di questo bassetto !

La risposta ? semplice, prendi l'artcore..rnSe il problema ? la rivendibilit? ti prometto che lo prendo io quest'estate :)rnTrattalo bene per?
Davvero, credo che alla fine affaciandoti sul Forum uno gassssato dal semiacustico ibanez lo trovi sempre

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!

.

Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

ehehe b? in effetti anche te hai ragione ... poi il bassetto ? cos? bello anche a vedersi che alla fine andr? a finire che se lo prendo me lo tengo

CrasH_OvE ha scritto:  
un yamaha rbx?rnc'? il 375 mi pare stia sui 400? ed ? cmq un buon basso

Cel'ho io, lo trovi anche a parecchio meno di 400? e devo dire che per quello che costa va veramente bene, ha un gran bel suono secondo me (a me piace molto)...

Io uso: solo le dita

Nongio Invia Messaggio Privato MSN Live

Della serie rbx avevo provato qualche anno fa il modello pi? economico , l'rbx170 . Non mi dice granch? n? come forma n? come suono . Questo sar? il modello superiore ma credo che non vada incontro ai miei gusti

Ti consiglio anche io l'artcore.rnAnche perch? ti rimarrebbe comunque un basso "particolare".rnQuoto chi dice che non avrai problemi per la rivendibilit?, bazzicando il forum.rnAnzi, mi metto in lista di attesa...
rnps: Modifica la firma, che hai ancora i caratteri sballati...

infatti proprio per la particolarit? andr? a finire che rimarr? nella mia casina ... comunque vedo che la richiesta alla fine ci sarebbe   credo ormai che la scelta cadr? su sto cinesotto       
p.s. modificata la firma

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso Elettrico "sostituto" Di U... Mr Gumbo Bassi&Co. 4 Sab 24 Mar, 2012 21:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Lugh
No Nuovi Messaggi La Miglior Soluzione Live Per I "doub... polokojo Ampli&Co. 17 Lun 22 Apr, 2013 16:29 Leggi gli ultimi Messaggi
tony_levin_dei_poveri
No Nuovi Messaggi muta D'ADDARIO XL "NICKEL ROUND WOUND... Ospite Bassi&Co. 12 Mar 16 Nov, 2010 14:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi ..quanto Il "basso Elettrico"...... dengia64 Le Affinità Bassistiche 58 Mer 22 Lug, 2009 23:06 Leggi gli ultimi Messaggi
dengia64
No Nuovi Messaggi "Armonia" per un trio: sax voce ... ohiaia School Days 2 Dom 04 Dic, 2011 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Misfit

Lista Permessi