Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
Basso Per Cominciare
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Basso Per Cominciare 
 
Salve, ho 18 anni e vorrei imparare a suonare il basso. Non ho praticamente esperienze in ambito musicale oltre alle lezioni di chitarra classica che ho preso alle medie.
Dovrei quindi comprare un basso, forse un ampli (devo vedere se quello che ho funziona ancora) e iniziare a prendere lezioni, questa volta sul serio, giuro.
Mi piacciono i bassi dai suoni "caldi", non troppo metallici, prediligo il jazz o il rock stile rhcp. Ho un budget di 150-200€ per lo strumento perché non vorrei spendere troppi soldi per qualcosa che forse non porterò avanti, anche se è tanto tempo che ci penso. Avete qualche consiglio sul primo basso da comprare?
Se riuscite consigliate anche qualche amplifocatore.
Inoltre mi chiedevo se fosse più sensato iniziare a prendere lezioni private o iscrivermi ad una scuola di musica, dove però ho paura di trovare solo bambini.
Grazie mille a chi risponderà
 




 
Trilli279 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Cominciare 
 
Ciao, prova a leggere questa discussione. Percorre quasi 15 anni. Al momento gli strumenti economici migliori son gli Harley Benton, a mio avviso.

http://forum.megabass.IT/viewtopic....iare&start=1325

https://www.thomann.de/IT/harley_be...RUaAg8uEALw_wcB
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Cominciare 
 
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire... GAS imperat
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Cominciare 
 
avatar Alexce69, ci sono anche io in quella discussione, quanti ricordi   
avatar Trilli279, per il basso concordo col consiglio sopra. L'usato può essere più conveniente ma se è il primo basso potresti perderti tra le 1000 offerte.
Sulle lezioni, se hai già una decente conoscenza della teoria musicale io andrei direttamente sulle lezioni private, più dirette e magari anche più stimolanti da seguire.
 




Io uso: solo le dita
 
thevenot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Cominciare 
 
Citazione:
Inoltre mi chiedevo se fosse più sensato iniziare a prendere lezioni private o iscrivermi ad una scuola di musica, dove però ho paura di trovare solo bambini.


dipende da te, da dove vivi e dov'è la scuola.

la scuola di musica in genere costa magari qualcosa in più, ma potrebbe offrire lezioni di teoria comprese nel costo mensile (quindi lezione di strumento E di teoria), e magari laboratori di insieme.

Citazione:
Ho un budget di 150-200€ per lo strumento perché non vorrei spendere troppi soldi per qualcosa che forse non porterò avanti, anche se è tanto tempo che ci penso. Avete qualche consiglio sul primo basso da comprare?


assolutamente Harley Benton, lo puoi acquistare da Thomann, è il marchio che producono loro. quello che consiglia avatar Alexce69 va benissimo.

io ho lo stesso modello ormai dal 2016, lo comprai per gioco (già suonavo da tanti anni), ma ci ho fatto una valanga di serate, e lo uso tutt'ora, nonostante abbia anche strumenti più costosi e di maggior qualità.

questo se vuoi comprare sul nuovo.

se hai modo di buttarti su strumenti usati, si trovano spesso ottimi Yamaha RBX od Ibanez GIO, che sono uno dei classici di chi inizia, ed è facile trovare chi si vende a pochi soldi ampli e basso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Cominciare 
 
Abbiamo detto tutto, mi pare.
Si può chiudere e proseguire dove indicato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso Wisemann Pro 3000 per cominciare? gli_isolani_group Bassi&Co. 7 Mer 07 Nov, 2007 09:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Che basso usa il Bassista Jamiroquai! MarcusBass Bassi&Co. 56 Lun 18 Nov, 2013 16:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Emanuele Nazzaro
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron