Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

YAMAHA BB 2017- Nuova Serie
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 

Secondo voi quali sono le differenze principali (peso a parte) tra il Pro della serie BB il BBP fatto in giappone e i modelli top precedenti sempre fatti in Giappone (2020-3000-5000).

Avendo sentito suonare un BBP il suo parente indonesiano attivo mi è "sparito" dalla mente ma sinceramente non essendo così esperto di modelli retò non so neanche se ho sentito uno dei vecchi (dal vivo si intende).

Io uso: solo le dita

gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Curiosità mia ma i BB 734a e 735a sono spariti dalla circolazione?

gigetto2 Invia Messaggio Privato

gigetto2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Curiosità mia ma i BB 734a e 735a sono spariti dalla circolazione?

Ho cercato rapidamente su 3 siti (strumentimusicali.net, Merula e YourMusicOnline), e sono disponibili su tutti e 3 (uno dei modelli o anche entrambi).

stefanos Invia Messaggio Privato

Riuppo il post perché sono entrato in GAS da BB giapponese. Sto valutando un 2024x ma anche un BBP34 che (da nuovo) costerebbe meno del 2024 usato. Onestamente sono un po' indeciso, il 34 mi piace di più come costruzione, il 2024 come pickup  

Io uso: plettro e dita

avatar marcinkus, Il BBP34, come tutti gli Yamaha è costruito in modo impeccabile, secondo gli standard Yamaha che sono sempre alti rispetto alla media equivalente, ma in fondo (IMO) tutto sommato mi sembra un PJ come ce ne sono anche altri.

Il 2024x invece, oltre ad essere un ex top di gamma, è anche uno strumento più particolare, e non solo per i pickup. Se il basso Yamaha ti interessano solo per "suonare" sono entrambi strumenti con i quali vai sul sicuro, ma il vintage in questo caso aggiunge un fascino tutto suo, sia nell'aspetto esteriore che nel suono, mi sembra un po' più caratteristico "Yamaha" rispetto allo strumento moderno.

La mia non è vera GAS, ma è da tempo che anche io mi guardo intorno per un PJ Yamaha 5 corde di livello: ho avuto una brutta esperienza con un TRB 5P prima serie che era stato molto maltrattato e nonostante il suono pazzesco, purtroppo aveva il truss a fine corsa e di conseguenza la suonabilità era (per mè) molto al limite. Così mi è rimasta la voglia e prima o poi me la toglierò.

L'attuale BB 735 mi piace e mi attira molto, ma se trovassi un esemplare delle vecchie serie 1000 o 2000 in buone condizioni (con un prezzo ragionevole) io non avrei molti dubbi su quale scegliere  

avatar marcinkus, prova a cercare un BB3000 od un BB2000 (quest'ultimo ha il P reverse, è quello che senti su quasi tutte le registrazioni degli Smiths, per esempio).

il 2024 era pazzesco, ma già ai tempi costava un occhio, da nuovo stava sopra i 2000€.

secondo me la grande caratteristica dei BB era il pickup al ponte molto potente, che si sposava meglio con lo split coil.
il mio BB3000 è un cannone allucinante; io lo uso con le corde in acciaio, e come disse qualcuno tanti anni fa, il suono di quei bassi è talmente cristallino e ricco che ricorda gli ottoni.

il modello nuovo ha pickup un po' più generici, meno particolari, però è fatto da dio anche lui.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Eh sì, ovviamente mi servirebbe per suonare quindi cerco soprattutto l'affidabilità. Cosa che sul vintage è altalenante (elettroniche andate, tasti e manico rovinati ecc...). Comunque un 3000 in ottime condizioni non è che te lo regalino...  

avatar marcinkus, eh, io ho avuto una bella botta di culo quando l'ho preso   pagato una cifra che è meglio non dire.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh sì, ovviamente mi servirebbe per suonare

Marcello…c’hai il mondo…ma per favore..ammetti la tua debolezza di essere umano alla corte del re cremisi !
Un 3000 A lo trovi frai i 700 e i millle. Il mio lo vendetti a 550.

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh sì, ovviamente mi servirebbe per suonare quindi cerco soprattutto l'affidabilità. Cosa che sul vintage è altalenante

Mi sembra scontato dirti che di persona valuti te lo strumento e in caso di acquisto on line c'è il diritto di recesso (privati esclusi).

Se cerchi un PJ Yamaha con le palle, valuta pure il TRB4P (prima serie col piezo), alquanto difficile da trovare ma veramente un Signor basso (ho avuto il 5 corde e adesso il 6).
Se lo vuoi passivo, mi associo con chi ti consiglia di cercare un BB3000 (Signor strumento anche quello).

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Ultima modifica di Lucio72 il Gio 13 Ott, 2022 20:53, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato

avatar Alexce69, eh, magari a quei prezzi Ale! ormai sono aumentati tantissimo.

persino i Taiwan ormai vengono venduti sui 1000€, c'era un bellissimo fretless che stavo puntando, in un negozio, ma taiwanese a 990€, e nel giro di un paio di mesi è stato venduto.

i Japan hanno quotazioni molto più alte ormai.

ma vale per tutti eh. il mio Attitude II l'ho pagato una cazzata da un amico, ben sotto i 1000€, mentre ora si vendono realmente sui 1200/1300.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Marcello…c’hai il mondo…ma per favore..ammetti la tua debolezza di essere umano alla corte del re cremisi !

Ma quello è ovvio  
Però sai, un paio di Fender hanno su le lisce, il Musicman è accordato un semitono sotto... Insomma, un bel basso Yamaha dai timbro classico e moderno insieme non resterebbe certamente in rastrelliera!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consigli Per Un Basso Elettrico...yamaha B... cico80 Bassi&Co. 7 Mar 09 Feb, 2010 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
emag83
No Nuovi Messaggi meglio l'ibanez sr 505 o yamaha btb 1005? glionetto3 Bassi&Co. 12 Dom 26 Dic, 2010 15:29 Leggi gli ultimi Messaggi
stratocastro
No Nuovi Messaggi E' Arrivato Il Bimbo Nuovo! (yamaha BB424) aggo Bassi&Co. 17 Mer 11 Gen, 2012 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
aggo
No Nuovi Messaggi Felice 2017 sardsurfer Discussioni a 360° 10 Dom 08 Gen, 2017 18:36 Leggi gli ultimi Messaggi
saulruss
No Nuovi Messaggi Sanremo 2017 alex1974 Megabass FM 4 Gio 09 Feb, 2017 00:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Skagli

Lista Permessi