Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Quesito 4x10 + 4x10
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Quesito 4x10 + 4x10 
 
vorrei abbinare 2 casse 4x10. solo che quella che ho io ha il bass reflex nella parte posteriore, ora avrei la possibilita' di comprarne una che ha il bass reflex nella parte anteriore.!!
cosa ottengo??
mi si impasta tutto il suono??

grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
enzo72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito 4x10 + 4x10 
 
No, nessun problema sonoro. Le due casse sono della stessa marca o completamente differenti? Questo perch? al di l? dei reflex potrebbero avere sonorit? molto diverse e non so quanto sarebbe il caso...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito 4x10 + 4x10 
 
pero' quando suoni con 2 4x10 me lo dici che vengo giu' a rimini a sentirti!

anzi fammi sapere se hai delle date in zona che mi interessa


a parte questo, a mio avviso meglio di 2 4x10 medie andrebbe una 4x10 come si deve, altrimenti abbinamenti bizzarri sono
a volte pericolosi, nel senso che producono suoni diversi difficilmente bilanciabili
 




Io uso: solo le dita
 
Halo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito 4x10 + 4x10 
 
Se la cassa ? ben dimensionata, la posizione del reflex non dovrebbe influire molto a meno di non posizionare cose in prossimit? dell'uscita reflex.
L'aria che esce da quel magico buchino ? frequenze che non dovrebbero portare a una direzionalit? del suono (che brutto modo di dire le cose) insomma, se uscisse solo da li e chiudessi gli occhi non sapresti da dove proviene.
Per? se hai un'uscita posteriore e avvicini la cassa al muro ottieni differenze nella percezione.
Cmq con una mesa 200 avresti 25W a cono se usi 2 4x10...
Pure io consiglio una 4x10 con una alta efficenza 3dB fanno la differenza, che cassa hai? se passassi da un 98 a un 104 penso che rimarresti decisamente piu soddisfatto e sicuramente sfrutteresti meglio la cassa.
 




Io uso: solo le dita
 
epino82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito 4x10 + 4x10 
 
marcinkus ha scritto:  
No, nessun problema sonoro. Le due casse sono della stessa marca o completamente differenti? Questo perch? al di l? dei reflex potrebbero avere sonorit? molto diverse e non so quanto sarebbe il caso...



le 2 casse sono della stessa marca.


epino82 ha scritto:  

Pure io consiglio una 4x10 con una alta efficenza 3dB fanno la differenza, che cassa hai? se passassi da un 98 a un 104 penso che rimarresti decisamente piu soddisfatto e sicuramente sfrutteresti meglio la cassa.


ho una traveller 4x10 markbass con reflex posteriore che pensavo di tenere sotto.

e vorrei prendere una std 4x10 markbass con 2 reflex frontali da mettere sopra.

- secondo voi sarebbe meglio mettere il cono da 15 sotto alla traveller??
 




Io uso: plettro e dita
 
enzo72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito 4x10 + 4x10 
 
Hai una bella testata.
Prenditi una 4x10 a 4 ohm tosta al posto della tua, e non sentirai il bisogno di 2 casse.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito 4x10 + 4x10 
 
Mr Rabble ha scritto:  
Hai una bella testata.
Prenditi una 4x10 a 4 ohm tosta al posto della tua, e non sentirai il bisogno di 2 casse.


ciao
considera che per anni ho suonato col frigone ampeg.. poi sono passato ad una carvin 4 x10 .. poi ad una ats2x10.

ora sento il bisogno di avere + aria alle spalle e l'unico mio problema e' la schiena (3 interventi di ernia al disco), per cui sono costretto a orientarmi verso prodotti leggeri.. trasportabili e gestibili in base alle situazioni (non credo mi capitera' spesso di portarne 2 dal vivo.. pero' avendo 2 gruppi in sale prove diverse non volevo fare troppi spostamenti.) . e purtroppo non trovo queste caratteristiche nelle 4x10 4 ohm.


ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
enzo72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito 4x10 + 4x10 
 
io metterei la std sotto (tipo sub) e la traveller sopra
 




Io uso: solo le dita
 
Luxor Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito 4x10 + 4x10 
 
Luxor ha scritto:  
io metterei la std sotto (tipo sub) e la traveller sopra



si si .. tranquillo verranno fatte tutte le prove del caso.
 




Io uso: plettro e dita
 
enzo72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ATS: 2 2x12, 2 4x10 O 1x15 + 4x10? volabasso Ampli&Co. 13 Ven 02 Nov, 2007 18:48 Leggi gli ultimi Messaggi
volabasso
No Nuovi Messaggi Due 4x10 MAG Oppure Una 4x10 ABM Claudio Cardia Ampli&Co. 26 Mer 18 Apr, 2007 10:13 Leggi gli ultimi Messaggi
jamz
No Nuovi Messaggi SWR Golight 4x10 Pietro78 Ampli&Co. 3 Lun 12 Apr, 2010 20:49 Leggi gli ultimi Messaggi
pinus
No Nuovi Messaggi Ashdowv Abm 4x10 mariosposit Ampli&Co. 5 Sab 30 Giu, 2007 15:20 Leggi gli ultimi Messaggi
skywilly
No Nuovi Messaggi 4x10 O 2x12? smile104 Ampli&Co. 7 Dom 22 Lug, 2007 16:12 Leggi gli ultimi Messaggi
smile104
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario