Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Quale Fender Jazz Deve Prendere L'utente Alex?
quale fender jazz deve prendere?
Il sondaggio termina il Ven 30 Lug, 2156 07:47

FENDER JAZZ 70 SPECIAL EDITION
FENDER JAZZ BASS AMERICAN VINTAGE 74 REISSUE OLYMPIC WHITE
FENDER JAZZ AMERICAN VINTAGE RE 75
FENDER AMERICAN 75 REISSUE JAZZ BASS

Guarda i risultati
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Fender Jazz Deve Prendere L'utente Alex? 
 
avatar Baldo, questo sarebbe  un argomento di discussione: il balance dell'  l'attrezzatura.

 Per scelta e possibilità essendomi orientato su  un range "medio, medio/basso"" io ci sto attento ad avere tutta le cose  bilanciate.

per esperienza  in campo fotografico ho visto tante volte  persone che comprano macchine di fascia alta e  poi ci mettono un'ottica assolutamente  sottodimensionata  lamentandosi  dopo dei risultati.

oppure ,convinti di risparmiare  e di avere  tutto  in  uno, una  di quelle  ottiche zoom  tipo 10-300   salvo  poi avere  un  coso  che  pesa tantissimo, scomodo  e  mediamente scadente su  tute le  focali. vanno in giro e bestemmiano dopo due  ore che  tengono al collo sta zavorra.   


in qualunque catena  la forza  è data dall'anello  più debole non  il  più forte.
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Fender Jazz Deve Prendere L'utente Alex? 
 
Confermo che il CS è ancora in ballottaggio..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Fender Jazz Deve Prendere L'utente Alex? 
 
Baldo ha scritto:  

Quella di spendere migliaia di euro per lo strumento e poi risparmiare ...


Perchè l'icona è lo strumento, fosse anche solo per guardarlo quando apri la custodia (rigida e orginale, ovviamente).

Per apprezzare il resto (cavi, effetti e financo l'amplificatore) ci vuole un salto qualitativo.

Ma l'esempio calzante è quello riportato sopra, del neo pensionato (che ha appena incassato il TFR magari), che decide di regalarsi lo strumento a cui pensava da tempo. A quel punto cosa fai ? Ti compri uno Squier ? Ma dai.....  
 




Io uso: plettro e dita
 
SH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Fender Jazz Deve Prendere L'utente Alex? 
 
avatar Baldo, io sui cavi mi sono sempre mosso basandomi sulla qualità costruttiva e la longevità.

anche perchè "il suono" è sempre molto relativo, bisogna vedere quanto segnale perde effettivamente, se quella perdita di segnale (che poi vale solo per strumenti passivi, perchè se c'è un preamp funge da buffer e non si perde nulla) dipende dalla lunghezza dei cavi, dalle saldature o che, e soprattutto se poi si nota davvero quando registriamo o suoniamo dal vivo.

anni fa presi il pedale MXR Distortion +, bellissimo, però quando era spento, praticamente fungeva da tono chiuso di basso e chitarra   una roba indecente.

lo stesso per il Phase90.

leggendo sui Forum di chitarra, il commento di tutti era "non puoi pretendere di avere il suono del Phase 90 e non avere perdita di segnale, fa parte del pedale"   a quanto pare è una caratteristica saliente e "vintage".

detto ciò, io ho comprato nel 2009 un cavo Tabacco Amps da 5 metri qua a Roma, miseri 25€, ed è ancora perfettamente funzionante, con una guaina enorme e morbida che non si piega mai.
anni dopo ne ho preso un secondo per usarlo come uscita dai pedali, era aumentato il prezzo a 30€, ma considerando che non spendo soldi in cavi da quel dì, direi che va bene  

c'è gente invece che si ostina a comprare i Proel da 5€, che si dissaldano e si rompono dopo pochi mesi, quando poi magari si comprano il CS da 4000€  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Fender Jazz Deve Prendere L'utente Alex? 
 
Infatti il paragone era proprio sui Proel da 5€!
Li usavo quando iniziai a suonare, perchè mi dicevano" un cavo vale l'altro, sono tutti uguali". Se...sto cazzo!
Quei cavi di m***a si spaccavano di continuo!
I Reference che uso adesso li ho pagati 30 40€, ma uno in particolare era quello che avevo sempre nella custodia, quindi si faceva tutte le prove ed i live. Beh dal 2014 è ancora li e va benissimo.


Ovviamente è giusto che uno che ha lavorato 40 anni si voglia prendere uno strumento di fascia altissima, ci mancherebbe!
Ma intanto che hai speso 3000 o più euro compratelo un cavo decente!
Senza spendere 500€ in un cavo come si fa in campo HiFi, ci sono buoni cavi già da 20 30€, che almeno non si schianta il jack e ti rimane la punta dentro l'ampli!
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Fender Jazz Deve Prendere L'utente Alex? 
 
Pier_ ha scritto:  
[ ma considerando che non spendo soldi in cavi da quel dì, direi che va bene  


Azz.. m sono io l'unico che li dimentica in giro o li perde con costanza ?  
 




Io uso: plettro e dita
 
SH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Fender Jazz Deve Prendere L'utente Alex? 
 
Baldo ha scritto:  

Ma intanto che hai speso 3000 o più euro compratelo un cavo decente!


ma chi è sto negoziante  cialtrone  che  gli lascio  migliaia di euro  e non  mi regala  una  paio di cavi come  cristo comanda??!!   
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Fender Jazz Deve Prendere L'utente Alex? 
 
avatar maceric, non credere, è pieno di negozianti che ti lasciano allibito. Da Dragon music a Forlì una decina di anni fa comprai un Marcus mille Japan nuovo, per 1200 euro. Tre mesi dopo comprai testata e cassa della mark bass usati, 900 euro. Dopo due mesi acquistai un Laurus usato per 2000 euro, che non aveva la custodia. Gli chiesi se poteva fare sforzo di omaggiarmi una custodia morbida..mi disse di no, trattandomi anche “malino”. Non ci ho mai più messo piede. Guitar a  Tortona invece , se becchi il “commesso anziano” e non sua moglie, se gli chiedi di omaggiarti le corde, ovviamente su una spesa di un usato importante, non si fa pregare. Lenzotti, nell’ultimo acquisto di un Burner senza custodia e di un sire, 2000 euro in tutto, mi ha regalato una bella custodia imbottita nuova.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Fender Jazz Deve Prendere L'utente Alex? 
 
Boh il mio Proel deve essere di fascia superiore...mai una magagna...lo uso da più di un anno ovunque.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Fender Jazz Deve Prendere L'utente Alex? 
 
Pier_ ha scritto:  

anni fa presi il pedale MXR Distortion +, bellissimo, però quando era spento, praticamente fungeva da tono chiuso di basso e chitarra   una roba indecente.


Mettere un buffer attivo a inizio catena?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Nuovo Acquisto fender jazz del 91 re 62 ..... SirPsychoSexy Bassi&Co. 33 Sab 11 Ago, 2007 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
SirPsychoSexy
No Nuovi Messaggi incremento dinamica di suono su pick up fe... orics52 Bassi&Co. 2 Mar 25 Dic, 2007 21:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi EBS TD 660 (prendere O Lasciare?) Nowar20 Ampli&Co. 4 Sab 04 Apr, 2015 17:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Nowar20
No Nuovi Messaggi Il tanto desiderato fender jazz special fr... dede_bass Bassi&Co. 22 Gio 13 Ott, 2016 16:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron