Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

Cassa Per Testata Big Bang
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cassa Per Testata Big Bang 

Salve a tutti,
possiedo una testata markbass big bang e devo abbinare una cassa 10x4 sempre mark bass.
Il dubbio è 4 o 8 ohm? 400, 600 o 800 watt? datemi qualche dritta voi che magari avete già avuto esperienze del genere.
Grazie

Io uso: plettro e dita

cilindro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Cassa Per Testata Big Bang 

che merde

Premetto di non conoscere la Big Bang e di non averla mai neanche provata, ma mi pare sia una Little Mark III colorata di rosso. E non lo dico con intento polemico, io stesso ho una Little Mark Ninja che è una Little Mark III colorata di verde e con un finale più potente.  
In tutte e 3 le testate citate l'equalizzatore lavora sugli stessi tagli di frequenze, quindi immagino che suonino tutte uguali.
A mio modestissimo parere, non hai avuto risposte perché non hai spiegato che genere fai, che tipo di suono cerchi, come mai vuoi proprio una 4 X 10 e non una 2 X 12 o altro.
Il rischio, è quindi che ognuno ti consigli quello che piace a lui. Io, ad esempio ho suonato con una Little Mark III su una Markbass Standard 104 HR da 4 o 8 Ohm (non ricordo), quella col reflex posteriore. Secondo me è una bomba ma senza le informazioni su ciò che cerchi di cui scrivevo, questo resta un mio parere e troverai altri 10, 100, 1000 utenti pronti invece a dire peste e corna di quella cassa o di tutte le casse MB, che suonano "di gomma" ma, non si capisce perché, vengono usate da fior di professionisti in tutti i generi.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Io uso: solo le dita

Tom80 Invia Messaggio Privato

Forse "le merde" non ti hanno risposto perchè non hanno esperienze dirette e perchè il post è un pò vago.

Io non ho esperienza diretta con questa accoppiata però ti posso dire;
-Markbasso ha 2 modelli di 4x10, la 104hf che ha i reflex anteriori, e la 104 hr con i reflex posteriori.
 Sono due casse diverse, quindi suonano diverse.

-il discorso dei watt non l'ho capito, visto che a quanto ne so le 4x10 Mark arrivano tutte a 800W, siano esse a 4 o 8 Ohm

-La big bang fa 500w a 4 ohm e 300w a 8 ohm, quindi se hai bisogno di più watt e non hai intenzione di aggiungere una seconda cassa in futuro puoi prendere la 4 Ohm, se invece ti basta un pò meno potenza o se un domani vuoi aggiungere un'altra cassa prendi quella a 8...e tieni conto che il volume lo fa l'efficenza della cassa, e non la corrente che fa il finale.

Baldo Invia Messaggio Privato

avatar cilindro, cerchi un cartellino rosso?

MEGABASS Sito
MEGABASS Wiki

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

ok ok...
in effetti non sono stato abbastanza chiaro nella richiesta:
- musica pop rock blues
- quello che cerco è una risposta bella pronta  ma allo stesso tempo coinvolgente e profonda tipica del 15"
- la soluzione è definitiva nel senso che non ho intenzione di aggiungere altre casse

Però in effetti il giusto compromesso tra 10" e 15" sarebbe un paio di coni da 12"...
che ne dite?
chi ha provato le varie soluzioni?

Grazie

Se hai dubbi anche sui coni allora mi vien da dire che hai le idee poco chiare!
In questo caso vai in un negozio e prova le varie casse che è meglio sentire con le tue orecchie un suono, invece di avere mille risposte su un Forum.

Epiphone Thunderbird Classic iv pro 2013

Scusa alloral il Forum a cosa serve professore?
dovrei portare la testata, il basso e sperare che l'acustica sia decente...
mah......

avatar cilindro,Scusa è, ma te compri una cosa cosi a scatola chiusa, basandoti su quello che ti è stato detto su un Forum da qualcuno che nemmeno conosci?!
Sei libero di fare quello che ti pare, sia chiaro, ma io prima di spendere certe cifre una cosa la voglio provare e giudicare da me!

Un cassa 4x10 risponde diversamente da una 2x12 o da 1x15 e poi cambiando costruttore cambiano le risposte!
Quindi, quale se non provare è il modo migliore di giudicare?
Io potrei pure dirti che tendenzialmente una 4x10 ha una risposta più veloce rispetto ad una 1x15 che solitamente ha meno attacco e più pancia, quindi magari si presta meglio ai suoni grossi, più smooth.
Ma poi in realtà ogni cassa è una storia a parte perche se cambia il progetto e il tipo di cono, cambia pure il suono!
Mica tutte le 4x10 suonano identiche!
Quindi sinceramente il consiglio migliore che ti si possa dare è quello di provarle e giudicare con le tue orecchie!
Io non ci vedo tutto sto problema a portarsi la suddetta testata e un basso per provare una cassa, che ricordiamoci è quella che realmente fa il suono che noi percepiamo. Manco si stesse parlando di un svt da 40kg!
E dopo essermi preso della merda e del saccente a gratis questa è l'ultima risposta che avrai da me!

Epiphone Thunderbird Classic iv pro 2013

e non solo da te.

MEGABASS Sito
MEGABASS Wiki

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

avatar Baldo, lassa perdere,  manco ai cortei degli anni settanta  provocavano in così dozzinale  maniera    

maceric Invia Messaggio Privato

cilindro ha scritto:  
che merde

ganesh Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Suono poco chiaro con cassa da 15'' e test... la_nonna Ampli&Co. 62 Mar 24 Ott, 2006 17:46 Leggi gli ultimi Messaggi
la_nonna
No Nuovi Messaggi Upgrade amplificazione: cassa? testata? mu... jamz Ampli&Co. 22 Dom 10 Dic, 2006 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
haggard
No Nuovi Messaggi Indecisione su combo o testata e cassa pietrobass Ampli&Co. 8 Mar 27 Mar, 2007 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata... ihkute Ampli&Co. 24 Sab 25 Apr, 2009 00:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
No Nuovi Messaggi Consiglio Combo/cassa-testata Nekrofix Ampli&Co. 24 Mer 06 Ott, 2010 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Nekrofix

Lista Permessi