Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
Micolao Allora a 'sto punto se sei cos? soddisfatto, io fossi in te, venderei la testata MB, e mi prenderei un finalino valvolare (magari anche artigianale, io avevo chiesto, e con un 500 euro si pu? fare), anche solo 100 W, credimi ti bastano, o al massimo 150... e non penso neppure che sia tutto quel peso...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
il discorso ? che metti si rompe il sansamp? metti si rompe il bheringer? metti che vado a suonare fuori e me li scordo? (ipotesi molto probabile conoscendomi...)
metti voglio il suono della Markbass per un genere diverso? ho comunque sempre una testa con la quale posso suonare, col finale da solo che ci faccio?

 bhe...poi se si rompe il finale o la markbass...bhe allora ? prorio rogna nera...e contro quella che vuoi farci...   

adotterei  la soluzione pre finale con un sansamp a rack...ma allora...tra peso e ingombro del rack...tantovale la testa valvolare
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
Ma... boh.

Ogniuno tira le proprie conclusioni, per l'amor di dio, ma se a uno piace il suono valvolare e qui vedo un bel mucchio di gente "sbavare" per un pedalino, sansamp o behringer che sia, mica bisogna spendere una cifra di denari.
Traynor YBA-200, a me ? piaciuta molto e, dico di pi?: a suo tempo, la traynor, era appena uscita ma se avessi avuto la fortuna di sentirla prima di prendere l'ampeg l'avrei sicuramente presa, per via del prezzo e per via del peso.

L'ho sentita, oltre che al raduno veneto 2005, qualche mese fa usata dal bassista dei "perturbazione", gruppo rock piemontese, e mi ha fatto una buonissima impressione, parlando di suoni puliti ovviamente.

Per? vedo che questo modello non ha avuto molto successo, io, francamente, non riesco a capire il perch?, forse manca il "nome".  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di The Clown il Lun 18 Dic, 2006 13:16, modificato 1 volta in totale 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
^^^ c'avevo pensato anch'io alla Traynor, ma alla fine ho scelto altro... magari un giorno chiss?  


il mio rig ? Sansamp programmabile e Focus 2R, ovvero il massimo della portabilit? e versatilit? IMHO...
un pacco di possibilit? dato da due sezioni di preamplificazione "neutra" sulla testa e 3 sezioni di preamp simil valvolare sul sansamp... ho pure troppo...  
 




Io uso: plettro e dita
 
el benfa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
Esatto, nel senso che se vuoi un p? di versatilit? la traynor non ? la scelta ottimale... come non lo ? la SVT-CL.  

Sai che hai quel suono e poco pi?, per? voglio vedere se vi "regalano" una SVT-2, CL o Mesa quanti si lamentano del suono "colorato", alcuni si, giustamente, ma molti altri no.
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
Ok, ormai siamo completamente Off Topic (colpa anche mia   )

In realt? questi pedalini nascono proprio come emulatori di amplificatori valvolari, e che si tratti di un compromesso penso sia ben chiaro a tutti... dunque consigliare l'acquisto di un valvolare piuttosto che il pedalino non aggiunge granch? alla discussione...  

A parte il confronto tra i due pedali (che ha senso specialmente considerando la grande differenza di prezzo), ? interessante capire quanto questa simulazione sia credibile, e dunque quanto il gioco valga la candela.
 




Io uso: plettro e dita
 
-BV- Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
Ehehe, hai ragione, ? che dopo 5 pagine di sansamp e bdi21 abbiamo un p? esaurito il tema. o no?
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
The Clown, non ? che mi fai qualche sample dell'english muff'n giusto per rimanere in tema?  
 




Io uso: plettro e dita
 
Shining Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
The Clown ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... o Mesa quanti si lamentano del suono "colorato", alcuni si, giustamente, ma molti altri no.

Mah... devo rispondere anche se OT, perch? qui non ci siamo mica tanto... Direi che se si Parla di Ampeg, si pu? parlare di un carattere ben particolare (anche se non ce l'ho, ho provato svariate Ampeg), e meno male che ce l'ha!!! Non ? un difetto. Per? se si parla di Mesa, ? una testata (che conosco come le mie tasche), che se si vuole sa essere molto trasparente. Se saturata tira fuori anche il suo carattere (che ? poi il tipo di saturazione), ma altrimenti no... Un po' come la Hiwatt, che per? reputo abbia ancora un pochino di pi? di "carattere" se spinta, della 400 plus, e forse anche se non spinta pu? essere leggermente pi? "riconoscibile". Ma sia chiara una cosa (anche per i maniaci dell'HiFi), tutte le testate che ho nominato, anche se ci mettono un po' del loro, rispettano in pieno le caratteristiche dei bassi... non tolgono nulla alle loro caratteristiche. Rick, Fender, ecc... tutti riconoscibilissimi anche se saturati... Diciamo che con un suono HiFi, si diminuiscono le possibilit? di suono... il suono ha un range pi? limitato, voglio dire... se attacco il Precision ad un ampli HiFi, e poi alla Hiwatt... insomma... non so se mi spiego... E' come mangiare un riso in bianco e poi confrontarlo ad un risotto di mare come Dio comanda... Per? ci sono anche gli amanti del riso  bollito.. perch? no... e magari fanno anche bene... digeriscono meglio...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
Black Tiger,  e si ricade sempre nell'eterna diatriba "HIFI vs Valvole"  
 




Io uso: plettro e dita
 
el benfa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
mi ? sparito un post...se l'avete cancellato almeno ditelo...

comunque ? in effetti sempre il solito discorso, che parte dal "io ce l'ho" e va a finire al "tu non puoi capire"...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
Micolao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi ? sparito un post...se l'avete cancellato almeno ditelo...

Se mi dai il tempo... te l'ho cancellato io due minuti fa. Perch? quello che hai scritto poteva dare adito a polemiche.
 




Io uso: plettro e dita
 
-BV- Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
guarda, si sa che io sono polemico, ma che quella frase fosse polemica non mi sembra proprio ....credo che tu l'abbia interpretata male...
in sintesi voleva dire che non mi pongo proprio il problema di una testa valvolare e tutti i problemi annessi...tutto qui...
vabb?....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
Su su, non litighiamo.  
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
Oh mi fanno litigare anche quando non voglio....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
Prova con la valeriana...  
 




Io uso: plettro e dita
 
-BV- Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
Micolao ha scritto: [Visualizza Messaggio]

... che parte dal "io ce l'ho" e va a finire al "tu non puoi capire"... :

Vedi Bruno, con tutta la valeriana che vuoi, riesce a creare polemica anche quando non vuole...

Io non prescindo mai dai gusti personali, per? se si parla di qualcosa che ho avuto e conosco bene, in maniera che sento "stonata", devo pur far capire agli altri quello che noto... Poi lasciamo perdere il fattore esperienza, che forse ? il fattore che ti invoglia pi? alle polemiche...   Anzi.. eliminiamo il termine...   come ho detto tante volte, non c'? bisogno di ricordarlo a parole...
Invece sul fatto dell HiFi o non HiFi, ? esattamente un gusto personale... anche il fatto che nell'HiFi ci possa essere un range di suono inferiore, non ? detto che debba essere una negativit? per qualcun'altro. Un po' come il fatto delle tette... c'? chi dice che se ce ne sono meno (famosa coppa di champagne) ?  meglio... io non sono di quell'idea...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
l'? questione di gusti e questione di gusti applicati a quello che devi fare.

Per come suono io il basso il valvolare non mi serve.

Devo per? dire che la mesa400+ usata per suonare alla bassanza 2005, ? una signora testa anche per il suono
pulito che io cerco.
Usata con il MM sray4 non ne ha snaturato niente.

Per cui rimane sempre il gusto...ma anche il saper usare le cose.

Scusa Marco... ma a te... le tette... come piacciono!!??? BT

l'importante ? saperle usare! (Fagyo)  

l'importante sono le mani! (ganesh)  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Ultima modifica di Fagyo il Lun 18 Dic, 2006 18:20, modificato 1 volta in totale 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
-BV- ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prova con la valeriana...  


io invece consiglio delle belle camomillone arrivati a na certa ora...

Black Tiger ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Micolao ha scritto: [Visualizza Messaggio]

... che parte dal "io ce l'ho" e va a finire al "tu non puoi capire"... :

Vedi Bruno, con tutta la valeriana che vuoi, riesce a creare polemica anche quando non vuole...

Io non prescindo mai dai gusti personali, per? se si parla di qualcosa che ho avuto e conosco bene, in maniera che sento "stonata", devo pur far capire agli altri quello che noto... Poi lasciamo perdere il fattore esperienza, che forse ? il fattore che ti invoglia pi? alle polemiche...   Anzi.. eliminiamo il termine...   come ho detto tante volte, non c'? bisogno di ricordarlo a parole...
  



CVD  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
Suuuuuu, se ne ? parlato un milione di volte, appacificatevi!
Non esiste un meglio assoluto, esistono i gusti o le esigenze o entrambi!AIO'!
Tornando IT: Certo che sta scatoletta nun sar? mai come er sansammpe!         
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Benvenuti a MegaGass!

"Chi danzava fu giudicato folle da chi non riusciva a sentire la musica."
 
Fasofan Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
We ragazzi damose na calmatina eh?

l'? natale via...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
allora su ricapitoliamo...
testata valvolare Hiwatt e Mesa, ampeg un po sotto IMHO ovviamente sono il top per quanto concerne la saturazione,
il sensamp ? un gran bell' oggetto ma costa troppo e non cia le valvole e se sente pure a mio avviso
il BDI va alla grande per gente come me che manco cia le lacrime per piangere

EDIT: per? ci? un gran SUONONE LO STESSO!   
 




Io uso: plettro e dita

____________________
jalisse

[

.ho sempre pensato che i suoni non dipendessero dal basso o dall'ampli, ma dal mio plettro...
Ric. Aka Dengia
 
signorush Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
Infatti, il fine ? quello: essere soddisfatti del proprio suono. Chiaramente qualche differenza deve pur esserci, per? come ho sempre detto la Beheringer con pur qualche difettuccio, ? una casa che ha fatto cose che non aveva mai fatto nessun'altra casa. Del resto io di Beheringer ho: Un mixer 24+24, un V-Amp per chitarra, un paio di microfoni shure style che uso per i piatti, un microfono da studio per la voce... Inzomma Beheringer ? stata utile anche a me...  

Esatto Mico... CVD
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
ok, come  uso dopo 5 pagine  non c'è più traccia del tema iniziale  
tuttavia  mi piacerebbe sapere se la affidabilità del bdi21, uno dei grandi dubbi di molti,  ha superato la prova  dei tre lustri.  si sarà sciolto in mano o sotto il caldo dei fari dei palchi?? ( all'epoca erano ancora  a lampade alogene)

se anche  avesse resistito solo due anni direi che  stravince perchè sul fronte suono , beh siamo  li li , del resto   è ancora  in produzione e a 25/30 euro  è un  killer!
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! 
 
avatar maceric,Io ce l'ho dal 2014 se non sbaglio.
Ora lo uso sporadicamente (l'ho sostituito con il vt bass, più di mio gradimento), ma per tre anni l'ho tenuto in pedaliera e usato sempre nelle prove e qualche volta live.
Funziona ancora perfettamente! Però l'ho sempre usato con cura, di pedate forti non ne ha mai prese.
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi LM 2+ 2 Per 10 Mesa + 1 Per 15 .....behrin... matteo cori Ampli&Co. 16 Lun 26 Mar, 2007 22:27 Leggi gli ultimi Messaggi
matteo cori
No Nuovi Messaggi Compressore behringer composer paolomaca74 Ampli&Co. 10 Gio 11 Ott, 2007 12:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
No Nuovi Messaggi Gallien Krueger Mb 500+sansamp Bass Driver DI obzen Ampli&Co. 14 Sab 17 Giu, 2017 13:26 Leggi gli ultimi Messaggi
obzen
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario