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Line6 Helix
Autore Messaggio
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
1) sul customtone c'è il db free delle patch, ad esempio le mie le  puoi trovare a questo link
https://line6.com/customtone/profile/gab_deto

1bis) per dovere di cronaca, ti segnalo il pacchetto (a pagamento) creato da  Clauzanna, lo puoi trovare qui
https://www.rigbusters.com/product/...-bass-presets/. Io l'ho preso ed è davvero tanta roba (soprattutto i suoni Ampeg e GK)

2)per basso, c'è davvero pochissima roba free, lato mio preferisco continuare ad utilizzare i cab stock, e se sei un newbie del mondo digitale, ti consiglio ancora di non buttarti nel mare degli IR... potresti non uscirne più

2bis) tra quelli a pagamento a me piacciono un sacco quelli Celestion, anche se non specifici per basso

se ti servono altre info su Helix, pingami pure withouts problems

Peace!
 




Io uso: plettro e dita

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^Naturalmente IMHO
Rovino la buona musica con:
Rickenbacker 4003 MID - Alusonic Django standard 4 - Yamaha TRB6 I Serie - Ibanez miKro GSRM20 - Epiphone Thunderbird Classic pro 4 white (in vendita) - Harley Benton JB-40FL Fretless
Helix Stomp - Markbass - ATS
 
Ultima modifica di Spaccher il Lun 09 Dic, 2019 10:40, modificato 2 volte in totale 
Spaccher Invia Messaggio Privato
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Sicuro di aver cercato bene?

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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Helix in azione, dopo un paio di anni di utilizzo intensivo in tour e in studio non posso che elogiarne la capacità di adattarsi a qualunque situazione oltre a fornire possibilità di routing normalmente raggiungibili investendo tantissimi euro. Come tutte le macchine digitali richiede studio e pazienza ma ti ripaga con una versatilità (sempre se se ne sente il bisogno) impareggiabile


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YouTube Link


https://www.instagram.com/p/BvjEx3A...g_web_copy_link
 




Io uso: plettro e dita
 
Clauzanna Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Ciao,
al momento mi divido tra un Tech21 Flyrig e una ZoomB3n che creano il suono che mando al PA ( con ascolto in-ear e testa/cassa come backup e come "non si sa mai").
Mi piacerebbe utilizzare in modo definitivo una multieffetto come la Helix Stomp ( la floor sarebbe del tutto sprecata ...uso suoni molto basici..comp, simulazione di testata in leggero overdrive valvolare, effettistica quasi mai) se riuscissi ad ovviare al difetto che mi frena , ovvero alla possibilità di una equalizzazione generale "al volo" per adattarsi alla situazione e all'ambiente... però mi piace poter alternare simulazioni di testate differenti a seconda del brano che suono.

Chi usa il digitale come unica soluzione regolarmente, come risolve questo problema?

Esempio, avevo fatto i suoni della B3n su un basso , tendenzialmente medioso , poi ne ho comprato un altro che invece è decisamente più bassoso e ho voluto testarlo al primo live , una volta collegato tutto il fonico mi dice che il mio suono è troppo gonfio e carico di basse , e che poteva a correggerlo solo in parte...avrei dovuto entrare nei parametri e fare modifiche, c'era poco tempo e ho scelto di bypassare tutto e mandare al banco il suono crudo . Naturalmente adesso mi sono preso il tempo di duplicare e correggere tutti i suoni utilizzando l'altro basso , ma mi piacerebbe trovare la soluzione per delle correzioni rapide sul palco.
Helix (stomp in particolare ) o altre macchine ( Ampero/Gt1-b/Mooer o simili) consentono di farlo?

Grazie
 




Io uso: plettro e dita

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Lemmolo : L' Ottavo Nano.
 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Lemmolo, In helix puoi risolvere  mettendo sempre a fine catena un blocco EQ, che puoi settare al volo con le tre (sei) manopoline della stomp (floor);

Io per aver poi maggior comodità, ogni volta che esco con una helix mi porto dietro un mini pc da 12" e faccio tutte le regolazioni dell'ultimo momento dall'editor, utilizzando mouse e tastiera.

oppure se ho un pò di tempo morto, ne approfitto anche per cazzeggiare un pò like this
https://www.facebook.com/toffol/videos/10156775395292981?sfns=mo

peace
 




Io uso: plettro e dita

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Helix Stomp - Markbass - ATS
 
Ultima modifica di Spaccher il Mar 10 Dic, 2019 14:35, modificato 1 volta in totale 
Spaccher Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Spaccher ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Lemmolo, In helix puoi risolvere  mettendo sempre a fine catena un blocco EQ, che puoi settare al volo con le tre (sei) manopoline della stomp (floor);

peace


Ciao Spaccher , grazie per la risposta , però così potrei regolare solo l'eq della singola patch, giusto?

ovvero, se volessi usare in un brano una SVT tirata per il collo e in quello successivo un SWR bello pulito, nel momento del cambio perderei le regolazioni...
 




Io uso: plettro e dita

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Lemmolo : L' Ottavo Nano.
 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
no, gli snapshot e i preset servono proprio x gestire tali situazioni . il bello del digitale è proprio che ti puoi preparare un sacco di suoni con calma (a casa), e poi quando suoni te li richiami al volo.

tieni conto però che nella stomp hai possibilità di inserire un max di 6 blocchi in totale, ma  nessuno ti vieta di crearti n patch uguali dove cambi solo uno o due blocchi per swichare tra i vari effetti.
unico consiglio che ti do, se decidi di prenderti la stomp, portati a casa anche un pedalino con due stomp aggiuntivi (25 € su amazon conpreso di cavo stereo) così da poter andare su e giù tra le varie patch direttamente con i piedi.

giusto per farti un esempio, con la floor (che può gestire 8 snapshot per patch, ma in cui puoi inserire massimo una 30ina di blocchi alla volta) in ormai un anno di utilizzo ho sentito l'esigenza di utilizzare in serata max 3 patch diverse (di cui una utilizzata solo per un piccolo solo che facevo come intermezzo) mentre con la stomp non ho mai utilizzato live più di 5 patch: questo perché avendo "poco" spazio, a seconda del pezzo alternavo chorus / od / filter, lasciando i restanti 4/5 dei blocchi esattamente uguali.

così è forse un pò complicata da spiegare, ma se ti fai un giro veloce su youtube sicuramente capirai al volo cosa intendo.
Naturalmente se hai ancora dubbi siamo qui    (anche se il VERO MAESTRO tm della Helix è senza dubbio Clauzanna   )

ps la simulazione del swr non c'è, ti linko un excel dove ho ordinato per tipologia tutti gli effetti ora disponibili negli scatolotti
  Link Excel


peace
 




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Ultima modifica di Spaccher il Mar 10 Dic, 2019 18:59, modificato 3 volte in totale 
Spaccher Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Comunque tra la Floor e la Stomp c'è sempre la HX
 




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marcinkus Invia Messaggio Privato Invia Email
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar marcinkus, la hx effects ha solo gli effetti, no simulazioni ampli e cassa, al massimo puoi caricare gli impulse response
 




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Ultima modifica di Clauzanna il Mar 10 Dic, 2019 20:00, modificato 1 volta in totale 
Clauzanna Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Mannaggia ragazzi, mi fate salire una GAS con questo 3d    

Il giorno che recupererò un po’ di tempo per me stesso e i miei hobby un gingillo di questi è il primo regalo che mi faccio  
 




Io uso: plettro e dita

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Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Yorick Rose Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Spaccher ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no, gli snapshot e i preset servono proprio x gestire tali situazioni .
peace


Spaccher, probabilmente non mi è ancora chiara la differenza tra presets e snapshots….seguirò il tuo consiglio e mi farò una cultura sul tubo… :-)

Il file Excel è FIGHISSIMO! Grazie!
 




Io uso: plettro e dita

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Lemmolo : L' Ottavo Nano.
 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Lemmolo, un preset è come se fosse il tuo rig, una snapshot è una modifica dei parametri del rig, mentre per caricare un preset la macchina ha un leggero lag le snapshot non hanno ritardi e ti permettono di cambiare tutti i parametri che vuoi mantenendo però lo stesso rig (non puoi togliere o aggiungere blocchi, ma solo modificare quelli già inseriti nel preset)
 




Io uso: plettro e dita
 
Clauzanna Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Clauzanna,ora ho capito, è lo stesso concetto che ho sulla B3n in modalità live , dove all'interno della stessa patch (preset per voi helix users) posso accendere o spegnere i singoli effetti (blocchi per voi).

Rimane però il problema a cui cercavo soluzione, ovvero della regolazione in modo continuo di qualche parametro (nel mio caso l'EQ per adattarla allo strumento in uso o all'ambiente specifico) , come si poteva fare per esempio sui vecchi POD , non so se ti ricordi.

Credo che risolverò dando al PA non il segnale diretto dalla pedaliera , ma dalla DI della testata in post , così da poter eventualmente correggere l'eq "al volo" se necessario. Se invece il fonico mi dice che il segnale flat è già a posto , a quel punto commuto la DI in pre ,bypassando l'eq della testata , che magari posso invece usare per avere un po' di supporto "fisico" dietro la schiena ( che anche usando gli in-ear comunque schifo non fa….)
 




Io uso: plettro e dita

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Lemmolo : L' Ottavo Nano.
 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Lemmolo, il mio consiglio è di creare un preset che ti piaccia, possibilmente testato su una cassa da impianto (o nell'impianto della sala prove), le correzioni poi le fa il fonico per quanto riguarda la stanza sul mixer di sala. Invece per la tua eq di palco se utilizzi l'ampli puoi semplicemente inserire un blocco send prima della simulazione cassa (o anche prima della simulazione testata) e andare al tuo ampli da uno dei send della pedaliera in modo da poterti regolare sul palco senza influire su quello che arriva al fonico
 




Io uso: plettro e dita
 
Clauzanna Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
un esempio (l'ennesimo) delle potenzialità di questa macchina


YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita
 
Clauzanna Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Clauzanna, Bravo per l'esecuzione,
ma a livello di suono siamo molto distanti da quello di Commerford.
Oltretutto il plettro in questo pezzo proprio No!
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar lelu39, grazie sinceramente non mi interessava proprio avvicinarmi al suono e all’interpretazione di Commerford, cerco sempre di dare la mia interpretazione e di applicare il mio stile. E quindi il plettro proprio sì!  
 




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Clauzanna Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
[quote user="Clauzanna" post="1109211"]Helix in azione….

suonone strepitoso. complimenti
 




Io uso: plettro e dita

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Fender American Precision Elite 2017
Marcus Miller V7 Vintage Alder-5 TS 2018
Fender jazz bass american standard 4 corde del 2008
Steinberger Synapse XS-15FPA Custom Trans Amber 2014
westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modifcato elettronica e pick up mec)
tc-electtronics RH750
mark bass standard 102 HF 400 watt 8 ohm
ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm
gallien krueger 410 neo 4 ohm
https://www.facebook.com/SKUNK-OVER-117621008622301/ SkunkOver Tributo a Skin
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
http://www.youtube.com/watch?v=M2rt...TckEUOZC5DX2bvg ... alcune seratine... varie.... cazzate annesse....
http://www.rositalive.com/ .... Tributo Tina Turner
 
Ultima modifica di flavioxx il Gio 30 Gen, 2020 17:46, modificato 1 volta in totale 
flavioxx Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Ciao a tutti, visto il topic ho deciso di lasciare pure io il mio contributo. Ho la Helix da piu' di un anno e l'ho usata sia in studio a casa che in tutti i miei live. Qui le mie impressioni.

Innanzitutto qualita' e versatilita'. Come Clauzanna, mi son ritrovato a non utilizzare piu' quasi alcun pedale. La mia catena generale comprendeva EQ, compressore, distorsore/DI (MXR M80 e B7K in primis), chorus, octaver, ampli Mesa e GK. Tutto soppiantato tranne l'octaver.

Per quanto riguarda EQ e compressore, sono entrambi molto buoni. Il fatto di avere a disposizione EQ sia parametrici che non ti fa risparmiare un sacco di tempo e ti fa essere molto preciso all'occorrenza. Ad esempio, il mio fonico ed io nei live abbiamo visto che spesso e volentieri nei locali medi il troppo rimbombo esige un lowcut pesante sul basso. Lo facciamo fare direttamente alla Helix, cosi' il suono e' sempre pronto (e sempre uguale nelle varie venue). In situazioni piu' soft uso abbastanza compressore (soglia -32 dB e 8:1) e quando spingo sul basso il suono non esce snaturato, anzi, e' tra i piu' trasparenti mai provati.

Simulazione di ampli e cassa: BESTIALI. Io ho tre miei ampli preferiti, le simulazioni del DB751 Aguilar, SUNN 300 e GK 800. Tutte e tre sono veramente fantastiche. Circa 3 anni fa sono andato a fare prove tour in Germania in un'azienda di backline rental in mezzo ad una zona industriale. Vista la solitudine del luogo, ho chiesto di poter far i 3 giorni di prove con la vera DB751 e cassa relativa, amore a prima vista a volumi europei. Questa simulazione non la fa rimpiangere affatto. Stessa cosa con la GK, ho usato l'originale tante volte e la Helix ringhia e si rivela "indomabile" allo stesso modo. Sul SUNN 300 non ho esperienza diretta, ma con un mio basso "sbagliato" son riuscito ad avere un suono molto simile a Dan Briggs dei BTBAM che la usa e la venera come una dea. Ora, io suono in varie situazioni e avere questi tre gioiellini sotto il cofano e' per me impagabile. L'ultimo tour coi Rhapsody Of Ferie l'ho fatto con la simulazione della DB, e il mio ruolo li' era di dover sferragliare a tutta forza visti i pezzi incisi con due chitarre e suonati live con una sola. In un'altra band che ho (tributo a Battisti nei teatri) ci do di SUNN 300, suono pienissimo e bucante il mix che e' una favola. Insomma, non ha prezzo. La prima volta che ho usato l'Helix in palco il mio direttore musicale e' rimasto scioccato dalla nitidezza e dalla rotondita' che veniva fuori da quella cassa. Da non dimenticare il fatto di poter scegliere cabinet e microfoni diversi. Per mio gusto la simulazione del frigo Ampeg batte tutti. Il cavallo da lavoro di tutti i backline del mondo viene fuori proprio come deve venire, bello veloce sui transienti e preponderante nel timbro. I microfoni sono un trip, non pensavo fossero cosi' importanti per il suono. C'e' da perdersi, ma vale la pena. Si possono fare cose non fattibili con le manopole delle testate, tipo aggiungere cristallinita' e suono di corda alla SUNN e inciccionire un po' la GK a basso gain (per me fondamentale nelle ballad metallare strappalacrime).

Effetti di modulazione: tanti e carini. Visti i toni entusiastici di prima, partiamo dalle pecche. Il tallone d'achille della Helix secondo me e' l'octaver. Lavora decentemente bene, ma sviluppa tantissimo attacco e sbaglia alla grande quando si fanno bicordi un po' piu' complessi di una quinta. Questo e' l'unico effetto che ho preservato di quelli vecchi, preferendo alla Helix un bel MicroPOG in send/return. Uso il pitch Helix solamente per dargli una quinta sopra al suono nelle parti ritmiche, dove l'attacco mi serve. Per quanto riguarda chorus, reverb e flanger, sono buoni ma sono un po' difficili da masticare per ottenere proprio quel che si vuole. Molti dei preset non sono utili a noi bassisti, sono pieni di code lunghissime, riflessioni del suono e via dicendo, quindi bisogna diventare un po' matti prima di ottenere il suono buono. Per quanto riguarda distorsioni e overdrive, ci sono le simulazioni del Sansamp e del B7K, entrambe pazzesche. Io uso sempre l'ultimo, bellissimo, miscelato 30& con alto gain per dargli un graffio djentoso senza sacrificare la presenza del pulito. L'unico pedale di cui sento la mancanza e' il mio fidato MXR M80, distorsore meno aggressivo del B7K. Spero lo facciano prima o poi.

Al netto dei suoni, un altro punto di forza e' l'organizzazione della catena e il routing in generale. Io uso due send/return, il primo va sull'octaver esterno e il secondo ha un semplice cavo patch che cortocircuita. In questo modo posso ottenere due linee distinte di effetti e simulazioni. La prima linea ha EQ, comp, dist, send/return octaver, chorus, flanger, ampli+cassa. Il segnale cosi' fatto viene sdoppiato, uno lo mando in XLR al banco mix e uno lo metto come ingresso di una nuova linea, dove ho eq e volume controllato a pedale, lo faccio uscire dalla seconda uscita jack e lo mando al mio ampli da palco, usato solo come finale di potenza. In questo modo con l'eq compenso un po' l'effetto palco cercando di contrastare tutti i rimbombi e restituendo pulizia al suono percepito e col pedale ho il controllo del mio volume sul palco in qualsiasi momento. Il suono che arriva al banco e' sempre uguale (e il mio fonico mi ringrazia di continuo, sono mesi che facciamo solo line check) e sul palco ho il mio controllo personale. Volendo potrei addirittura farmi mandare il segnale monitor dal banco, mandarlo alla helix, mescolarlo col mio suono (regolando il volume relativo attraverso il pedale) e farlo uscire verso una stazioncina in-ear. Comodita' spaziale.

Passando ad altro, registrazione. Ho usato la Helix per l'ultimo disco ROF, buona scheda audio (forse i pre sono un pelo freddi e mediosi, ma sono anche ben silenziosi), ma devo confessare che ho preferito fare il suono con alcuni plugin giusti. Non perche' i suoni della helix siano brutti, anzi, e' solo che ho gia' i preset giusti sul computer. Anche qui ho fatto uscire due segnali, uno pulito con solo un minimo di limiter e uno con il mio suono solito. Nel monitoring ascoltavo il suono gigante e registravo il pulito, cosi' da modificarlo poi e garantirmi di suonare con la giusta convinzione. Sono molto contento del risultato del pulito. Per altri suoni in studio, citofonate Clauzanna ed altri che sono sicuramente piu' bravi di me.

Ultima chicca. Ho provato a fare un suono Royal Blood. Segnale pulito in send, MicroPOG 1 ottava sopra in return, nuova catena effetti con testata ENGL o Mesa Dual Rectifier. No Maria, io esco. Pazzesco. Capiamoci, nelle ritmiche a power chord il Mesa restituisce il DUM DUM DUM tellurico. Col basso octavato! Ho pure fatto un preset apposta con un altro ampli per poter suonare Paranoid nei check, con somma gioia di tutti quelli che lavorano ai locali.
 




Io uso: plettro e dita

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Qualunque cosa ti accada, sara` gia` successa a chiunque tu la racconti, solo di piu`.
 
Salacul Invia Messaggio Privato HomePage
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Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Salacul, Grazie, Ottimi spunti!

tu pensa invece che io il blocco del Sunn riesco solo a farlo suonare bene con un OD e il Moog davanti  

questa estate ho avuto la "fortuna" di assistere ad un concerto dei Colour Haze, seduto appunto tra la pedaliera e gli ampli di Philipp Rasthofer... e non riesco più a togliermi quel suono dalle orecchie   

Cmq, vorrei dare un piccolo contributo alla discussione, facendovi sentire un paio di take registrati ieri:

i primi 2 distorti
gli ultimi 2 "puliti"

registrati tutti con un Rick plettrato, alternando condensatore .47 (vintage sound) on, off, on off.

La patch è un semplice Dyna Driver che va  parallelo su una SVT4PRO e su il canale 2 del Pearce, splittati sui 1000 hz.

Liink

PS
please non badate all'esecuzione, perchè i take sono stati fatti al volo, giusto per fare dei provini al volo di come suonava "nel mix" la Patch.

PPS2
Non ho mai avuto il piacere di "giocare" con le controparti reali dei blocchi utilizzati, però da quel che ho potuto vedere su youtube, il suono dovrebbe essere abbastanza simile... che ne pensate?

peace
 




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Helix Stomp - Markbass - ATS
 
Ultima modifica di Spaccher il Mar 11 Feb, 2020 12:17, modificato 2 volte in totale 
Spaccher Invia Messaggio Privato
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