Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Line6 Helix
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
1) sul customtone c'è il db free delle patch, ad esempio le mie le  puoi trovare a questo link
https://line6.com/customtone/profile/gab_deto

1bis) per dovere di cronaca, ti segnalo il pacchetto (a pagamento) creato da  Clauzanna, lo puoi trovare qui
https://www.rigbusters.com/product/...-bass-presets/. Io l'ho preso ed è davvero tanta roba (soprattutto i suoni Ampeg e GK)

2)per basso, c'è davvero pochissima roba free, lato mio preferisco continuare ad utilizzare i cab stock, e se sei un newbie del mondo digitale, ti consiglio ancora di non buttarti nel mare degli IR... potresti non uscirne più

2bis) tra quelli a pagamento a me piacciono un sacco quelli Celestion, anche se non specifici per basso

se ti servono altre info su Helix, pingami pure withouts problems

Peace!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Ultima modifica di Spaccher il Lun 09 Dic, 2019 10:40, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Helix in azione, dopo un paio di anni di utilizzo intensivo in tour e in studio non posso che elogiarne la capacità di adattarsi a qualunque situazione oltre a fornire possibilità di routing normalmente raggiungibili investendo tantissimi euro. Come tutte le macchine digitali richiede studio e pazienza ma ti ripaga con una versatilità (sempre se se ne sente il bisogno) impareggiabile


YouTube Link



YouTube Link


https://www.instagram.com/p/BvjEx3A...g_web_copy_link
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Ciao,
al momento mi divido tra un Tech21 Flyrig e una ZoomB3n che creano il suono che mando al PA ( con ascolto in-ear e testa/cassa come backup e come "non si sa mai").
Mi piacerebbe utilizzare in modo definitivo una multieffetto come la Helix Stomp ( la floor sarebbe del tutto sprecata ...uso suoni molto basici..comp, simulazione di testata in leggero overdrive valvolare, effettistica quasi mai) se riuscissi ad ovviare al difetto che mi frena , ovvero alla possibilità di una equalizzazione generale "al volo" per adattarsi alla situazione e all'ambiente... però mi piace poter alternare simulazioni di testate differenti a seconda del brano che suono.

Chi usa il digitale come unica soluzione regolarmente, come risolve questo problema?

Esempio, avevo fatto i suoni della B3n su un basso , tendenzialmente medioso , poi ne ho comprato un altro che invece è decisamente più bassoso e ho voluto testarlo al primo live , una volta collegato tutto il fonico mi dice che il mio suono è troppo gonfio e carico di basse , e che poteva a correggerlo solo in parte...avrei dovuto entrare nei parametri e fare modifiche, c'era poco tempo e ho scelto di bypassare tutto e mandare al banco il suono crudo . Naturalmente adesso mi sono preso il tempo di duplicare e correggere tutti i suoni utilizzando l'altro basso , ma mi piacerebbe trovare la soluzione per delle correzioni rapide sul palco.
Helix (stomp in particolare ) o altre macchine ( Ampero/Gt1-b/Mooer o simili) consentono di farlo?

Grazie
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Lemmolo : L' Ottavo Nano.
 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Lemmolo, In helix puoi risolvere  mettendo sempre a fine catena un blocco EQ, che puoi settare al volo con le tre (sei) manopoline della stomp (floor);

Io per aver poi maggior comodità, ogni volta che esco con una helix mi porto dietro un mini pc da 12" e faccio tutte le regolazioni dell'ultimo momento dall'editor, utilizzando mouse e tastiera.

oppure se ho un pò di tempo morto, ne approfitto anche per cazzeggiare un pò like this
https://www.facebook.com/toffol/videos/10156775395292981?sfns=mo

peace
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Ultima modifica di Spaccher il Mar 10 Dic, 2019 14:35, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Spaccher ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Lemmolo, In helix puoi risolvere  mettendo sempre a fine catena un blocco EQ, che puoi settare al volo con le tre (sei) manopoline della stomp (floor);

peace


Ciao Spaccher , grazie per la risposta , però così potrei regolare solo l'eq della singola patch, giusto?

ovvero, se volessi usare in un brano una SVT tirata per il collo e in quello successivo un SWR bello pulito, nel momento del cambio perderei le regolazioni...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Lemmolo : L' Ottavo Nano.
 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
no, gli snapshot e i preset servono proprio x gestire tali situazioni . il bello del digitale è proprio che ti puoi preparare un sacco di suoni con calma (a casa), e poi quando suoni te li richiami al volo.

tieni conto però che nella stomp hai possibilità di inserire un max di 6 blocchi in totale, ma  nessuno ti vieta di crearti n patch uguali dove cambi solo uno o due blocchi per swichare tra i vari effetti.
unico consiglio che ti do, se decidi di prenderti la stomp, portati a casa anche un pedalino con due stomp aggiuntivi (25 € su amazon conpreso di cavo stereo) così da poter andare su e giù tra le varie patch direttamente con i piedi.

giusto per farti un esempio, con la floor (che può gestire 8 snapshot per patch, ma in cui puoi inserire massimo una 30ina di blocchi alla volta) in ormai un anno di utilizzo ho sentito l'esigenza di utilizzare in serata max 3 patch diverse (di cui una utilizzata solo per un piccolo solo che facevo come intermezzo) mentre con la stomp non ho mai utilizzato live più di 5 patch: questo perché avendo "poco" spazio, a seconda del pezzo alternavo chorus / od / filter, lasciando i restanti 4/5 dei blocchi esattamente uguali.

così è forse un pò complicata da spiegare, ma se ti fai un giro veloce su youtube sicuramente capirai al volo cosa intendo.
Naturalmente se hai ancora dubbi siamo qui    (anche se il VERO MAESTRO tm della Helix è senza dubbio Clauzanna   )

ps la simulazione del swr non c'è, ti linko un excel dove ho ordinato per tipologia tutti gli effetti ora disponibili negli scatolotti
  Link Excel


peace
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Ultima modifica di Spaccher il Mar 10 Dic, 2019 18:59, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Comunque tra la Floor e la Stomp c'è sempre la HX
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar marcinkus, la hx effects ha solo gli effetti, no simulazioni ampli e cassa, al massimo puoi caricare gli impulse response
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Mar 10 Dic, 2019 20:00, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Mannaggia ragazzi, mi fate salire una GAS con questo 3d    

Il giorno che recupererò un po’ di tempo per me stesso e i miei hobby un gingillo di questi è il primo regalo che mi faccio  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Spaccher ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no, gli snapshot e i preset servono proprio x gestire tali situazioni .
peace


Spaccher, probabilmente non mi è ancora chiara la differenza tra presets e snapshots….seguirò il tuo consiglio e mi farò una cultura sul tubo… :-)

Il file Excel è FIGHISSIMO! Grazie!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Lemmolo : L' Ottavo Nano.
 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Lemmolo, un preset è come se fosse il tuo rig, una snapshot è una modifica dei parametri del rig, mentre per caricare un preset la macchina ha un leggero lag le snapshot non hanno ritardi e ti permettono di cambiare tutti i parametri che vuoi mantenendo però lo stesso rig (non puoi togliere o aggiungere blocchi, ma solo modificare quelli già inseriti nel preset)
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Clauzanna,ora ho capito, è lo stesso concetto che ho sulla B3n in modalità live , dove all'interno della stessa patch (preset per voi helix users) posso accendere o spegnere i singoli effetti (blocchi per voi).

Rimane però il problema a cui cercavo soluzione, ovvero della regolazione in modo continuo di qualche parametro (nel mio caso l'EQ per adattarla allo strumento in uso o all'ambiente specifico) , come si poteva fare per esempio sui vecchi POD , non so se ti ricordi.

Credo che risolverò dando al PA non il segnale diretto dalla pedaliera , ma dalla DI della testata in post , così da poter eventualmente correggere l'eq "al volo" se necessario. Se invece il fonico mi dice che il segnale flat è già a posto , a quel punto commuto la DI in pre ,bypassando l'eq della testata , che magari posso invece usare per avere un po' di supporto "fisico" dietro la schiena ( che anche usando gli in-ear comunque schifo non fa….)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Lemmolo : L' Ottavo Nano.
 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Lemmolo, il mio consiglio è di creare un preset che ti piaccia, possibilmente testato su una cassa da impianto (o nell'impianto della sala prove), le correzioni poi le fa il fonico per quanto riguarda la stanza sul mixer di sala. Invece per la tua eq di palco se utilizzi l'ampli puoi semplicemente inserire un blocco send prima della simulazione cassa (o anche prima della simulazione testata) e andare al tuo ampli da uno dei send della pedaliera in modo da poterti regolare sul palco senza influire su quello che arriva al fonico
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
un esempio (l'ennesimo) delle potenzialità di questa macchina


YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Clauzanna, Bravo per l'esecuzione,
ma a livello di suono siamo molto distanti da quello di Commerford.
Oltretutto il plettro in questo pezzo proprio No!
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar lelu39, grazie sinceramente non mi interessava proprio avvicinarmi al suono e all’interpretazione di Commerford, cerco sempre di dare la mia interpretazione e di applicare il mio stile. E quindi il plettro proprio sì!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
[quote user="Clauzanna" post="1109211"]Helix in azione….

suonone strepitoso. complimenti
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Spector lx euro 5
Legg signature golinelli (5 corde)
westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
tc-electtronics RH750
cassa ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
 
Ultima modifica di flavioxx il Gio 30 Gen, 2020 17:46, modificato 1 volta in totale 
flavioxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Ciao a tutti, visto il topic ho deciso di lasciare pure io il mio contributo. Ho la Helix da piu' di un anno e l'ho usata sia in studio a casa che in tutti i miei live. Qui le mie impressioni.

Innanzitutto qualita' e versatilita'. Come Clauzanna, mi son ritrovato a non utilizzare piu' quasi alcun pedale. La mia catena generale comprendeva EQ, compressore, distorsore/DI (MXR M80 e B7K in primis), chorus, octaver, ampli Mesa e GK. Tutto soppiantato tranne l'octaver.

Per quanto riguarda EQ e compressore, sono entrambi molto buoni. Il fatto di avere a disposizione EQ sia parametrici che non ti fa risparmiare un sacco di tempo e ti fa essere molto preciso all'occorrenza. Ad esempio, il mio fonico ed io nei live abbiamo visto che spesso e volentieri nei locali medi il troppo rimbombo esige un lowcut pesante sul basso. Lo facciamo fare direttamente alla Helix, cosi' il suono e' sempre pronto (e sempre uguale nelle varie venue). In situazioni piu' soft uso abbastanza compressore (soglia -32 dB e 8:1) e quando spingo sul basso il suono non esce snaturato, anzi, e' tra i piu' trasparenti mai provati.

Simulazione di ampli e cassa: BESTIALI. Io ho tre miei ampli preferiti, le simulazioni del DB751 Aguilar, SUNN 300 e GK 800. Tutte e tre sono veramente fantastiche. Circa 3 anni fa sono andato a fare prove tour in Germania in un'azienda di backline rental in mezzo ad una zona industriale. Vista la solitudine del luogo, ho chiesto di poter far i 3 giorni di prove con la vera DB751 e cassa relativa, amore a prima vista a volumi europei. Questa simulazione non la fa rimpiangere affatto. Stessa cosa con la GK, ho usato l'originale tante volte e la Helix ringhia e si rivela "indomabile" allo stesso modo. Sul SUNN 300 non ho esperienza diretta, ma con un mio basso "sbagliato" son riuscito ad avere un suono molto simile a Dan Briggs dei BTBAM che la usa e la venera come una dea. Ora, io suono in varie situazioni e avere questi tre gioiellini sotto il cofano e' per me impagabile. L'ultimo tour coi Rhapsody Of Ferie l'ho fatto con la simulazione della DB, e il mio ruolo li' era di dover sferragliare a tutta forza visti i pezzi incisi con due chitarre e suonati live con una sola. In un'altra band che ho (tributo a Battisti nei teatri) ci do di SUNN 300, suono pienissimo e bucante il mix che e' una favola. Insomma, non ha prezzo. La prima volta che ho usato l'Helix in palco il mio direttore musicale e' rimasto scioccato dalla nitidezza e dalla rotondita' che veniva fuori da quella cassa. Da non dimenticare il fatto di poter scegliere cabinet e microfoni diversi. Per mio gusto la simulazione del frigo Ampeg batte tutti. Il cavallo da lavoro di tutti i backline del mondo viene fuori proprio come deve venire, bello veloce sui transienti e preponderante nel timbro. I microfoni sono un trip, non pensavo fossero cosi' importanti per il suono. C'e' da perdersi, ma vale la pena. Si possono fare cose non fattibili con le manopole delle testate, tipo aggiungere cristallinita' e suono di corda alla SUNN e inciccionire un po' la GK a basso gain (per me fondamentale nelle ballad metallare strappalacrime).

Effetti di modulazione: tanti e carini. Visti i toni entusiastici di prima, partiamo dalle pecche. Il tallone d'achille della Helix secondo me e' l'octaver. Lavora decentemente bene, ma sviluppa tantissimo attacco e sbaglia alla grande quando si fanno bicordi un po' piu' complessi di una quinta. Questo e' l'unico effetto che ho preservato di quelli vecchi, preferendo alla Helix un bel MicroPOG in send/return. Uso il pitch Helix solamente per dargli una quinta sopra al suono nelle parti ritmiche, dove l'attacco mi serve. Per quanto riguarda chorus, reverb e flanger, sono buoni ma sono un po' difficili da masticare per ottenere proprio quel che si vuole. Molti dei preset non sono utili a noi bassisti, sono pieni di code lunghissime, riflessioni del suono e via dicendo, quindi bisogna diventare un po' matti prima di ottenere il suono buono. Per quanto riguarda distorsioni e overdrive, ci sono le simulazioni del Sansamp e del B7K, entrambe pazzesche. Io uso sempre l'ultimo, bellissimo, miscelato 30& con alto gain per dargli un graffio djentoso senza sacrificare la presenza del pulito. L'unico pedale di cui sento la mancanza e' il mio fidato MXR M80, distorsore meno aggressivo del B7K. Spero lo facciano prima o poi.

Al netto dei suoni, un altro punto di forza e' l'organizzazione della catena e il routing in generale. Io uso due send/return, il primo va sull'octaver esterno e il secondo ha un semplice cavo patch che cortocircuita. In questo modo posso ottenere due linee distinte di effetti e simulazioni. La prima linea ha EQ, comp, dist, send/return octaver, chorus, flanger, ampli+cassa. Il segnale cosi' fatto viene sdoppiato, uno lo mando in XLR al banco mix e uno lo metto come ingresso di una nuova linea, dove ho eq e volume controllato a pedale, lo faccio uscire dalla seconda uscita jack e lo mando al mio ampli da palco, usato solo come finale di potenza. In questo modo con l'eq compenso un po' l'effetto palco cercando di contrastare tutti i rimbombi e restituendo pulizia al suono percepito e col pedale ho il controllo del mio volume sul palco in qualsiasi momento. Il suono che arriva al banco e' sempre uguale (e il mio fonico mi ringrazia di continuo, sono mesi che facciamo solo line check) e sul palco ho il mio controllo personale. Volendo potrei addirittura farmi mandare il segnale monitor dal banco, mandarlo alla helix, mescolarlo col mio suono (regolando il volume relativo attraverso il pedale) e farlo uscire verso una stazioncina in-ear. Comodita' spaziale.

Passando ad altro, registrazione. Ho usato la Helix per l'ultimo disco ROF, buona scheda audio (forse i pre sono un pelo freddi e mediosi, ma sono anche ben silenziosi), ma devo confessare che ho preferito fare il suono con alcuni plugin giusti. Non perche' i suoni della helix siano brutti, anzi, e' solo che ho gia' i preset giusti sul computer. Anche qui ho fatto uscire due segnali, uno pulito con solo un minimo di limiter e uno con il mio suono solito. Nel monitoring ascoltavo il suono gigante e registravo il pulito, cosi' da modificarlo poi e garantirmi di suonare con la giusta convinzione. Sono molto contento del risultato del pulito. Per altri suoni in studio, citofonate Clauzanna ed altri che sono sicuramente piu' bravi di me.

Ultima chicca. Ho provato a fare un suono Royal Blood. Segnale pulito in send, MicroPOG 1 ottava sopra in return, nuova catena effetti con testata ENGL o Mesa Dual Rectifier. No Maria, io esco. Pazzesco. Capiamoci, nelle ritmiche a power chord il Mesa restituisce il DUM DUM DUM tellurico. Col basso octavato! Ho pure fatto un preset apposta con un altro ampli per poter suonare Paranoid nei check, con somma gioia di tutti quelli che lavorano ai locali.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Qualunque cosa ti accada, sara` gia` successa a chiunque tu la racconti, solo di piu`.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Salacul, Grazie, Ottimi spunti!

tu pensa invece che io il blocco del Sunn riesco solo a farlo suonare bene con un OD e il Moog davanti  

questa estate ho avuto la "fortuna" di assistere ad un concerto dei Colour Haze, seduto appunto tra la pedaliera e gli ampli di Philipp Rasthofer... e non riesco più a togliermi quel suono dalle orecchie   

Cmq, vorrei dare un piccolo contributo alla discussione, facendovi sentire un paio di take registrati ieri:

i primi 2 distorti
gli ultimi 2 "puliti"

registrati tutti con un Rick plettrato, alternando condensatore .47 (vintage sound) on, off, on off.

La patch è un semplice Dyna Driver che va  parallelo su una SVT4PRO e su il canale 2 del Pearce, splittati sui 1000 hz.

Liink

PS
please non badate all'esecuzione, perchè i take sono stati fatti al volo, giusto per fare dei provini al volo di come suonava "nel mix" la Patch.

PPS2
Non ho mai avuto il piacere di "giocare" con le controparti reali dei blocchi utilizzati, però da quel che ho potuto vedere su youtube, il suono dovrebbe essere abbastanza simile... che ne pensate?

peace
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Ultima modifica di Spaccher il Mar 11 Feb, 2020 12:17, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Io ho la stomp da un annetto. A prescindere che debba suonare chitarra acustica o elettrica o baso, la porto sempre in borsa con me. che ci siano a disposizione o meno amplificatori. Palchi o sale prova, birrerie o feste private. è un coltellino svizzero che mi ha salvato il culo molte volte.
A volte la uso direttamente nel mixer, altre come multi fx nell'ampli. Altre ancora nel return dell'ampli che trovo, escludendo ir o cab sim.
La adoro.
 




Io uso: plettro e dita
 
kelino Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Ragazzi, ocio che ieri è stata rilasciata la versione 2.9.1 del firmware.

L'aggiornamento è considerato come semi-obbligatorio per tutti quelli che avevano già installato la versione 2.9.

Se avete invece avete in macchina una versione precedente, e state abbastanza bene con quel che avete sotto i piedi ( e magari utilizzate la vostra Helix per lavoro ), vi consiglio di non aggiornare, per il momento.

peace
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Spaccher, ah ecco, buono a sapersi, per ora non aggiorno nulla.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
"sul customtone c'è il db free delle patch, ad esempio le mie le  puoi trovare a questo link
https://line6.com/customtone/profile/gab_deto"

avatar Spaccher,
stavo dando un' occhiata, ti avviso che al momento hai 666 dowload su SVT GK Samp, Rock      
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Yorick Rose, hahaha, non avevo visto, grazie per il ping!

da quando ho mollato tutti gli incarichi "professionali" sulle varie comunità Helix  avevo smesso di  monitorare la pagina  con costanza
 
cmq, piccolo aggiornamento: da Febbraio ormai sono incappato solo in progetti tendenti al metal, ed ormai costruisco tutti i miei suoni titolari con questi blocchi:
B7k
SVT4PRO
La Studio Comp
Ir 8x10 Custom
Aguilar DB571 (la stò riscoprendo, soprattutto con il TRB6)

non siate timidi, sharate anche voi i vostri suoni!

ciao!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Spaccher,
Sono fresco fresco di Line6  
stavo seguendo da tempo l'acquisto di un HX stomp ma alla fine per le mie esigenze gli ho preferito il nuovo Pod Go.
Nella band dove suono le quattro corde facciamo hard rock anni 80 ed al momento ho fatto un solo preset per basso (ce l'ho da due giorni):

Amp: GK 800RB
Cab: 4x10 Ampeg HLF
Overdrive: Ampeg scrambler
Chorus: Chorus line6
Ora devo scegliere un compressore e poi un altro overdrive o un fuzz per fare Ace Of Spades
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario