Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cavetto Per Lettore Mp3 - Mixer
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cavetto Per Lettore Mp3 - Mixer 

Ho bisogno del cavo giusto per mettere un po' di musica prima e dopo il live.
Faccio partire la musica da un lettore mp3 oppure da spotify su ipad e devo mandarlo sul mixer.

Fino ad ora ho usato un cavetto mini jack - 2 rca con relativi adattatori rca - jack 6,3

Visto che devo comprarmi un nuovo cavo, vorrei prendere quello che è meglio per questa situazione.

Stavo pensando ad un cavo mini jack - jack. Ma che differenze ci sono se, sul lato mixer, entro con un solo jack o con un doppio jack dei classici cavi ad Y?

Se prendo questo: Jack 3,5 - doppio jack 6,5

Oppure prendo questo: jack 3,5 - jack 3,5 con adattatore mini jack - jack (tipo quello classico per le cuffie), cosa cambia?

Ed infine, se prendo un cavo che esce con rca e ci metto questo? https://www.amazon.IT/gp/product/B0...DIP1MTF3E&psc=1
Può essere un problema visto che questo è mono? Forse mi perdo la stereofonia dei brani, ma se lo collego nell'ingresso mono, sentirò comunque da entrambe le casse, giusto?

Io uso: solo le dita

Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Cavetto Per Lettore Mp3 - Mixer 

Per me le prime due soluzioni sono equivalenti; la terza: perché rinunciare allo stereo?
Personalmente uso Jack 3,5 - doppio jack mono 6,5

MEGABASS Sito
MEGABASS Wiki

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

Mi piaceva quell'adattatore da 2 rca ad un jack 6,5, ma non ho trovato quello stereo.
Vedo se lo trovo in un negozio fisico. Altrimenti prenderò direttamente uno dei primi due.

Alla fine ho preso questo: jack 3,5 - jack TRS 6,5
https://www.amazon.IT/gp/product/B0...0?ie=UTF8&psc=1

Mi perderò l'effetto stereo, ma così potrò occupare un solo canale in quei mixer che non hanno il canale con L e R.
Inoltre posso usarlo sul mio mixerino a casa sul quale ho collegato una sola cassa su L. Fino ad ora, usando un cavo a Y con doppio jack, mi trovavo con un canale che non si sentiva.

Controindicazioni nell'usare questo cavo appena comprato? In quali casi potrebbe non essere il cavo giusto?

EDIT: ho trovato un problema con le cuffie:
brani stereo tipo Aebersold: tutto ok
brani da spotify o altri mp3: sento tipo in lontananza. Se sposto winamp tutto L o tutto R, sento bene. Se metto il jack a metà nel mixer, sento bene. Che succede? I due canali si annullano? Allora a che serve questo cavo?

Ultima modifica di Fenderissimo il Mer 08 Gen, 2020 23:34, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento Tastiere->mixer In Assenza... gisluz In The Studio 7 Mar 02 Mar, 2010 23:10 Leggi gli ultimi Messaggi
gisluz
No Nuovi Messaggi Cuffie Per Basso/lettore Mp3 Giustino In The Studio 14 Sab 28 Ago, 2010 21:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Schism
No Nuovi Messaggi Come Avere Un "mixer" Nella Peda... dormosauro Ampli&Co. 17 Gio 10 Ago, 2017 09:50 Leggi gli ultimi Messaggi
toolman
No Nuovi Messaggi Collegamento Testata/mixer Yamaha AG03 - R... paco01 Ampli&Co. 2 Sab 09 Nov, 2019 20:41 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01

Lista Permessi