Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
Continuo qui una discussione iniziata in un'altro post, per evitare di andare OT, come mi è stato suggerito (e vi ringrazio )

Comincio da capo:

Ho acquistato una testata Ampeg SVT 7 Pro sul mercatino musicale.

Un paio di giorni dopo al suo arrivo, son andato in saletta tutto gasato e.... non va!
Ho cablato dall'uscita del finale con una cavo di potenza jack/jack a una cassa Hartke 410 XL 400w a 8Ohm.

L'unica cosa che ne esce è un leggero "tit tik" ad ogni tentativo di suonare - se non tocco le corde quel leggero segnale sparisce.

Ho provato con un cavo speak/jack ed il problema persiste.

A quel punto contatto il venditore e mi dice che anche lui aveva gli stessi problemi se la cassa non aveva un ingresso speakon.

Metto da parte la cassa Hartke e provo la testata con una behringer 410 Bugera 1000w a 4 Ohm con ingresso sia speakon che jack, acquistando una cavo DIE HARD Proel speak/speak a 4 poli - l'ho preso a 4 poli per fugare ogni dubbio, visto che sono piuttosto ignorante su queste cose.

Ri-gasato, corro in saletta, cablo il tutto e.... "tik tik"....  

Niente da fare, il finale sembra non volerne sapere.

Ho provato a uscire dal PreAmp e funziona, ovviamente a volumi molto bassi, ma il segnale c'è.
Ho provato con un altro basso, con un altro cavo speak/speak, ma niente da fare.

Ora sto suonando con il preamp dell'Ampeg collegato ad un finale esterno e funziona, quindi il problema credo che sia proprio nel finale.

Il chitarrista ha contattato un amico elettronico, e "dal sintomo" sembra che il finale sia andato in protezione.

A qualcuno è mai successa una cosa simile?
Avete idea di cosa può essere e/o del perchè possa essere andato in protezione?

Grazie mille!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio temp 
 
Dave_Rotterdam, ma rimandarla indietro no?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
Dave_Rotterdam,
Ma il venditore ti ha avvertito dopo che la testa aveva quel problema con casse sprovviste di speakon?
Se te l'ha detto dopo non è molto giusto secondo me, perchè se capitava a me e mi diceva che la cassa aveva quel problema non so se avrei fatto l'acquisto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
marcinkus, se è un problema che posso sistemare con poco, tantovale che lo faccia senza star lì a rimandare indietro la testa e riprendere i soldi e ritrovare una testata simile e ritrattare e via dicendo. Senza contare che nel frattempo posso suonare la scopa elettrica volendo, perchè non avrei un ampli di backup.

Yorick Rose me lo ha detto dopo, sì.
Probabilmente l'acquisto sinceramente lo avrei anche fatto lo stesso, se il problema fosse stato effettivamente quello.
Ma dubito che sia quello perchè se gli output sono sia speak che jack devono funzionare con entrambi i cablaggi.

Mi viene in mente che nel trasporto possa essersi rotto un fusibile, ma ho aperto la testata e non trovo l'alloggiamento.
(oltretutto dentro è praticamente perfetta)
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
ma hai provato se con un cavo di potenza jack-jack funziona?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
Gianco, sì, l'ha detto nell'altra discussione sui cavi di potenza perché pensava che il problema fosse quello.
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
Gianco  


Dave_Rotterdam ha scritto:  

Ho cablato dall'uscita del finale con una cavo di potenza jack/jack a una cassa Hartke 410 XL 400w a 8Ohm.

 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
OK, non avevo letto con cura, ma allora se a te non va né con speak - speak né con jack - jack, come è che a chi te lo ha venduto con il jack - jack funzionava? è proprio vero?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
Gianco, è quello che gli ho detto anch'io. O si è rotta nel trasporto, o chi l'ha venduta raccontava palle. Propenderei per la seconda ipotesi (cit.)
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
Non saprei proprio.
Ho chiesto preventivamente se la testata avesse qualche difetto di ogni genere, ma si è parlato solo di un paio di graffi sulla parte superiore, che si vedevano anche nelle foto. Niente di più.

Stasera la porto dall' elettronico che lavora in Sony e me la controlla.

Se è un problema irrisorio mi va anche bene e pazienza. Se non lo è il primo passo sarà quello di presentare fattura ovviamente.

Per quanto riguarda il trasporto non posso dire che fosse imballata male, ma conoscendo il corriere che serve qui in azienda (dove l'ho fatta recapitare) non mi stupirei se avesse tentato di giocarci a basket, anche se il pacco non aveva alcun segno di danneggiamento, neanche minimo.

Appena ho una perizia dall'elettronico vi aggiorno!

Grazie davvero dei suggerimenti. Credo di non aver mai bestemmiato così tanto in una settimana!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
Dave_Rotterdam, se uno vuole tirarti una sòla non è che ti dice "ciao, il finale è andato ma pagamela comunque".
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
Pare che le prime versioni dell'svt 7 avessero seri problemi di affidabilità proprio sul finale che dovrebbero essere stati risolti dalla revision c00 in poi, almeno così si legge in giro. La tua che rev è? È scritto sul coperchio superiore.
 




Io uso: plettro e dita
 
maciste Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
maciste, rev b 01

Sai che tipo di problemi avevano le rev precedenti alla c00?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
Dave_Rotterdam, ma vedendo le foto non pare che abbia l'uscita di potenza col jack...

o forse gli speakon sono quelli combo, con il jack che si infila al centro?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
Dave, da quello che ricordo leggendo talkbass molte si spegnevano all'improvviso per un problema al limiter che innescava la protezione. A dire il vero il problema mi pare fosse rimasto anche su qualcuna rev c00 ma in modo minore rispetto alle prime versioni. Le ultime sembra non abbiano problemi. Mi ero informato quando ero intenzionato ad acquistarla perchè è una gran bella testata ma come te cercavo un usato e non mi sono fidato visto che non si è coperti da garanzia... :-( Se te la cavi con l'inglese dai un'occhiata qui
 




Io uso: plettro e dita
 
maciste Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
aggo ha scritto:  
se uno vuole tirarti una sòla non è che ti dice "ciao, il finale è andato ma pagamela comunque"


Aggo, sì hai ragione. Volevo soltanto far notare che comunque sul post non c'era scritto nulla in merito ad eventuali difetti e alla domanda specifica si è parlato solo di quei graffietti.

ziofrenko ha scritto:  
Dave_Rotterdam forse gli speakon sono quelli combo, con il jack che si infila al centro?


ziofrenko, esatto, sono i combo speak/jack.

Maciste dò un'occhiata alle varie discussioni su talkbass, ti ringrazio molto.
Nel frattempo l'elettronico della Sony le sta dando un'occhiata e dovrebbe farmi sapere qualcosa per domani mattina.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
Io ho la Rev c00 e non mi ha mai dato problemi
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
ciao a tutti, ho anchio lo stesso problema a questa testata, anche la mia è una rev b01.
i problemi hanno cominciato a manifestarsi da non molto sebbene la testa abbia ormai un'annetto, il problema più precisamente è che il finale non regge nemmeno un jazz bass passivo con il pad -15db inserito e gain e master a ore 9, dopo qualche nota entra in protezione ammutolendosi per qualche secondo.. il chè è abbastanza fastidioso.
ora sto scrivendo una segnalazione al negozio nel quale è stata comprata, sperando che intervengano con la sostituzione e non con qualche intervento sulla stessa testata!

ho notato poi una cosa, non so se può tornare utile a qualcuno che si trova nelle stesse condizioni: io solitamente non uso mai il compressore della testata, ma ho fatto un tentativo l'ultima volta mettendolo a ore 11 (il tanto da fargli accendere il led giallo sui picchi, col -15db inserito), e pare che così resista dallo spegnersi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Faydee Godeye Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
Mi metto in ascolto di questo thread anche io, che ho avuto esperienze praticamente identiche su un combo ampeg di mia proprietà, la protezione entra in gioco dopo le ore 14 del master, e come diceva Faydee il problema si attenua attaccando la compressione.
Mi piacerebbe trovare una soluzione.
 




Io uso: plettro e dita
 
andretone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
Sembra ci sia una soluzione al problema, leggete il post #65 di questo thread di talkbass: Link
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di maciste il Mar 22 Apr, 2014 05:54, modificato 1 volta in totale 
maciste Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
Stessissimo problema dopo aver speso anche 300 euro per i problemi di alimentazione che la rev b01  aveva ancora..adesso altra corsa dal tecnico e incazzatura annessa.. mi sto pentendo di averla comprata..
 




 
gian981 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 7 Pro - Problema Al Finale (?) 
 
ciao a tutti, io ho la testata con revisione C00, comprata usata. Per mesi ha funzionato bene se non che ora dal nulla durante una pausa nelle prove non ha piu emesso nessun suono. Il segnale in entrata c'era perche suonando la corda vedevo che si attivava la luce del compressore ma suoni non ne uscivano. Prima chespenda uun capitale per farla controllare sapete darmi qualche consiglio? grazie
 




 
flatwoundyeah Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Nuovo Progetto Per Ampli/finale matteone1 BassBuilding© 97 Mer 05 Set, 2007 10:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Vicus
No Nuovi Messaggi Problema Amplificazione Pre+finale DaveTraben5 Ampli&Co. 4 Mar 07 Giu, 2011 15:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Ludo
No Nuovi Messaggi Pre+finale Garion Ampli&Co. 12 Gio 15 Dic, 2011 14:27 Leggi gli ultimi Messaggi
GodHetfield
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario