Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
1969 Contro 2019
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
avatar digomma, cioè stai dicendo che ti garbano i testi dei Manowar e le loro mutande di pelo?
(Comunque sì, mi piacciono i Police.)


gigetto2 ha scritto:  
Ma oggi con Ian Curtis ancora vivo che gruppo sarebbero i Joy?


Con Ian Curtis in vita non ci è dato sapere, ma i tre superstiti qualcosina da allora l'hanno fatta...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
avatar gigetto2, A parte il fatto che questa discussione, che voleva evidenziare la differenza , se esiste, fra gli strumenti vintage e moderni di un determinato marchio, sta virando pericolosamente in un argomento trattato in un altro post...Gigetto...non esistono mica solo i diplomati e il conservatorio. Ci sono le scuole civiche, le accademie tipo CPM e Nam, i corsi privati, le lezioni on line, le scuole private. Il basso al conservatorio fino a pochi anni fa manco era previsto..se un vuole studiare non ha che da farlo.
Per ritornare in topic,  ecco un altro video che evidenzia l’inutilità del confronto in presenza di corde diverse.

https://m.youtube.com/watch?v=PyKzf6Nv0Po
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
[quote user="Fu-V" post="1106787"]avatar digomma, cioè stai dicendo che ti garbano i testi dei Manowar e le loro mutande di pelo?
(Comunque sì, mi piacciono i Police)       ...Dipende da quali testi, nei primi dischi (quelli degli 80's, i loro migliori) erano più curati e avevano una influenza "howardiana", da Robert Howard, lo scrittore di Conan il Barbaro... un testo addirittura  (Guyana) rievocava la strage di massa dei seguaci del Reverendo Jones... Mountains parlava del coraggio di uno scalatore... Achilles della guerra di Troia...  Spirit Horse of the Cherokee delle guerre indiane... insomma, solo in seguito sono diventati citazionisti ad oltranza, con testi che ripetono quasi la stessa manciata di parole (Steel - Kill - Metal - King    ) rimescolate ogni volta...  ma un tempo, fidati della parola di uno che li conosce bene (non intendo personalmente, ma sono uno dei miei gruppi preferiti da oltre 30 anni), non erano stronzate i loro testi... poi, gusti a parte, ovviamente... mica tutti devono scrivere testi su quanto ci stanno male al mondo      ... e le mutande di pelo, le hanno usate sì, ma non poi così spesso... le quattro volte che li ho visti io (tra l'87 e il 94) i vestiti erano i classici cuoio e borchie... Poi, non sarebbero stati poi i soli ad avere un look un po' sopra le righe: mai visti i Kiss o Alice Cooper?  ...Motley Crue?    L'unica cosa che avrebbero potuto evitare era tutta la crociata "Death to False Metal", non è che ne avevano bisogno dato che buona parte della  loro discografia (gli ultimi un po' meno...) si reggeva in piedi bene quanto a qualità (torno a ripetere: gusti a parte    ) anche senza tutto sto contorno...   è un po' come quelli che si danno le arie da satanisti/occultisti per creare più interesse... col sottoscritto, al quale avanza alla grande qualunque religione, non ha mai sortito alcun effetto; i Mercyful Fate ad esempio sarebbero stati uno dei miei gruppi preferiti anche senza tutto il contorno satanico, la musica è già più che sufficiente!        Salve  a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Dom 13 Ott, 2019 18:24, modificato 2 volte in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
digomma ha scritto:  
Dipende da quali testi, nei primi dischi (quelli degli 80's, i loro migliori) erano più curati


Tipo questo del 1983?

digomma ha scritto:  
le quattro volte che li ho visti io (tra l'87 e il 94) i vestiti erano i classici cuoio e borchie

In abito da cocktail, insomma

Scherzo, Digo', non sono queste le cose serie della vita
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
avatar Fu-V,  La miseriaccia, qua stiamo rinfocolando, io e te, la vecchia rivalità tra metallari e sostenitori della New Wave       ... no, a parte gli scherzi, no problem... tu la vedi così e io cosà... è un po' come i tifosi di una squadra e quelli di un'altra... come tu tieni all' ...        Inter, altri tengono  ad altre squadre...     Comunque, anche se un po' (molto) enfatico, quel testo lì descrive un concerto metal... se non altro hanno scritto di qualcosa di non mitologico, quella volta lì... Salve a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Dom 13 Ott, 2019 18:39, modificato 1 volta in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
avatar digomma, dare dell’interista a Vittorio..ma tu cerchi la rissa     .
Mi piace il tono tranquillo di questa discussione, di questo enorme off topic...
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
^^^
Infatti. Sono profondamente turbato.
avatar digomma, lei riceverà a breve notizie dai miei legali.

Scherzi a parte, pacifico che ti piacciano, ma non è possibile negare che siano sempre stati dei tamarri di prim'ordine.
Mica come nella new wave...

ivuouav
(nella foto: Daniel Ash dei Bauhaus sfoggia un capo della collezione Pastorizia Sarda autunno-inverno 2006)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
...    molto sobrio pure il suo, di look    ...  per il duello, spada o pistola?        mi raccomando, però, non all'alba... odio alzarmi presto...       Mi aspetto da un momento all'altro che ci sgridino per questo OT che si propaga inarrestabile, come un incendio nella savana...      Salve a tutti!  PS:comunque il fratello che mi ha spinto al basso è milanista pure lui!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Dom 13 Ott, 2019 19:06, modificato 1 volta in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
digomma ha scritto:  
spada o pistola?        mi raccomando, però, non all'alba... odio alzarmi presto...


Io ammazzo prima di fare colazione. Facciamo alle sette. (cit.)

P.S L'off topic l'ha cominciato un moderatore, siamo al sicuro
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Ultima modifica di Fu-V il Dom 13 Ott, 2019 19:08, modificato 1 volta in totale 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
avatar Fu-V, Ragazzi, dai fratelli Cohen a Zemeckis, ma in quale altro Forum si trovano perle di cultura del genere?
A proposito, cosa ne pensate del video dei due stingray a confronto che ho postato?
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
avatar Alexce69, lì parliamo comunque di strumenti con elettronica diversa, mi sarei meravigliato se il suono fosse stato identico.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
avatar Fu-V, non è poi così diversa, c’è solo un controllo dei medi in più. La schedina base è sempre quella..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
Ale, io di elettronica non ci capisco una mazza, ma per quanto riesco a intuire non credo siano uguali:

http://www.musicmanbass.global/sr4-...e-eb-eb-part-1/

http://www.musicmanbass.global/sr4-...e-eb-eb-part-2/
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
Tastiera in Acero e in rosewood, questa è gran parte della differenza...
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
avatar gigetto2, buon per te che distingui il suono di una laminella di legno quale è la tastiera degli strumenti  

questa è una delle più grandi leggende. il Precision più brillante che ho avuto era il '63 ontano-palissandro, mentre i due P USA Standard che ho avuto di recente (posterò sample), settati allo stesso modo, e con le stesse corde, stesso periodo di produzione, ma tastiera diversa, sono indistinguibili.

ma così tanto che nemmeno io mi rendo conto di quale era uno e quale l'altro, pur avendoli avuti e registrati.

in questo caso, quello dello Stingray, abbiamo due bassi con elettronica diversa e corde molto diverse.

tra l'altro, se proprio volessimo tirare in ballo l'orecchio bionico che sente la tastiera, si parlerebbe di sfumature, non di differenze così marcate.

un cambio di corde sposta di qualche decibel le frequenze, basta passare da acciaio a nickel, od usare una scalatura diversa, per avere un suono molto diverso.

in questo caso sono delle Rotosound e delle Ernie Ball, corde agli antipodi come suono... capirai!

Citazione:
Poi, non sarebbero stati poi i soli ad avere un look un po' sopra le righe: mai visti i Kiss o Alice Cooper?


eh, i Kiss mi sa che sono arrivati un po' prima dei Manowar però   senza contare i Twisted Sister, pure loro in tempi non sospetti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Lun 14 Ott, 2019 09:45, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
avatar digomma,

Anch'io in passato ascoltavo molto metal, da ragazzo, mi fai rivenire in mente la frequentazione a piazza di Spagna della vecchia comunità metal romana tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90. Si è poi dissolta con le generazioni future.

Ad essere sincero confrontare i Kiss con i Manowar è davvero un azzardo. I primi sono stati una novità assoluta e secondo la mia opinione, anche se tecnicamente non erano dei mostri, avevano secondo me delle idee musicali migliori rispetto ai manowar; ed essere orecchiabili nel rock duro non è mai facile.

Dal vivo li ho visti tutti e due. Il concerto dei Manowar era sicuramente tecnicamente valido, ma erano proprio dei "coattoni" da paura....
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Lun 14 Ott, 2019 10:36, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
avatar Pier_,Interessante argomento questo....
Il mondo bassistico si divide in due filoni, quelli che notano le differenze tra le tastiere e quelli che non la notano....

Beh innanzitutto definiamo la tastiera, ce ne sono di vari tipi, alcune molto sottili, altre ben più spesse, altre ancora addirittura monoblocco.

Io queste "sfumature" nuances se così vogliamo chiamarle le sento. Sono circa un 10% della sonorità dello strumento che è data da

Tocco del bassista 30%

Pick Up 25%

Corde 25%

Legni 10%

Manico e tastiera 10%

Più o meno eh l'elettronica se è buona non deve incidere ma solo enfatizzare, secondo la mia opinione....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
avatar gigetto2,

I due stingray posti da avatar Alexce69, credo proprio che suonano diversi prima di tutto per magneti diversi, secondo le corde sono proprio agli antipodi.

Da yourmusic, circa sei mesi fa, ho provato il Fender jazz pro, sia quello tutto in acero, che quello sunburst con manico in palissandro; a parte il settaggio (da cani), montavano le stesse corde (credo fender 7250 o simili) e provati sullo stesso ampli in flat. Quando provo lo strumento suono solo gli ottavi su Fa, Sol, Do ecc. Su tutte e quattro le corde, dello strumento devo sentire la "botta" per farmi un'idea.
In breve, suonavano uguali identici e dello stesso parere un ragazzo che stava lì ad ascoltare.
Io non ho mai creduto che i Fender ne suonano uno su dieci, o cambia il legno, ecc. Ti dirò di più, uno aveva il corpo in acero e l'altro in ontano....
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
Fender fa tastiere sottili, già però se si và su C.S. con bei tastieroni e monoblocchi la differenza si sente....non è eclatante ossia un pò più scuro /a me piace di più) la tastiera in Palissandro o Rosewood, un pelo più brillante l'acero.
Sfumature, chi le sente e chi nò, sarà che sono anche un appassionato Hi-Fi....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
darry ha scritto:  
avatar digomma,


Ad essere sincero confrontare i Kiss con i Manowar è davvero un azzardo. I primi sono stati una novità assoluta e secondo la mia opinione, anche se tecnicamente non erano dei mostri, avevano secondo me delle idee musicali migliori rispetto ai manowar; ed essere orecchiabili nel rock duro non è mai facile.

Dal vivo li ho visti tutti e due. Il concerto dei Manowar era sicuramente tecnicamente valido, ma erano proprio dei "coattoni" da paura....
                                                           Ah, ma su quello non ci piove di certo!      D'altronde, in certi casi, non è che sia un punto a sfavore... dipende dal contesto, nel metal spesso essere coattoni ci sta bene!    ...a sto punto potrebbero arrivare ipotetici detrattori del genere  a dire "Per forza, tutto fumo e niente arrosto" ma noi, giustamente, li manderemmo a quel paese   ... dico noi dato che, anche se ne parli al passato, deduco che il genere lo apprezzi pure te...     Però, su una cosa la penso diversamente: pur apprezzando anche io i Kiss (e penso anche io che sbagliano quelli che sottovalutano Simmons, e ce ne sono; non è tra i miei preferiti ma la sua parte la fa bene eccome), musicalmente non ci vedrei tutta sta superiorità... se parliamo dei primi 4 lp dei Manowar, specialmente, non erano affatto scontati o banali come brani, anzi... Gates of Valhalla, Dark Avenger, Battle Hymn, Defender, Secret of Steel, Guyana, Mountains... e ce ne sarebbero... non hanno di certo nulla da invidiare a nessuno di quelli  altrui... Inoltre, a voler ben vedere, qualcosa di nuovo o comunque poco sfruttato, direi che lo hanno portato anche loro: quell'epicità alla Robert Howard in effetti nel metal/hard rock non era presente, o comunque non a quei livelli (mi vengono in mente solo I'm Alive dei Cirith Ungol, e Under the Rose, guarda caso proprio dei Kiss... ne avessero fatti di più di pezzi così!    ...invece fu un fiasco quel disco... come vendite, perché quanto a qualità è tutta un'altra storia...  ), sono stati precursori in questo.  La cosa paradossale è che hanno fatto più successo, relativamente, dagli anni 90 in poi, quando invece come qualità erano ben meglio prima...  Forse ti ricordi pure tu le recensioni del mitico Beppe Riva, quanto batteva su questo tasto del pathos epico nei brani dei Manowar... e quanto aveva ragione, dicevo io allora e dico ancora adesso... pur ammettendo, ahimè, che obbiettivamente sono scaduti molto da un bel po' di tempo...    Poi, ovviamente, è questione di gusti... di punti in comune tra i due gruppi ce ne sono, ma non sono poi molti, quindi ognuno dei due è bravo nel suo genere...                                      ...uscendo dall' Off Topic, riguardo ai Fender la penso come te, non è vero che ne suona uno su 10: i miei tre suonano tutti, e in passato ne ho avuti altri 2 che suonavano pure loro     ;   ... riguardo al legno della tastiera, dico anche io la mia:  in effetti solo il legno della tastiera del basso non direi che dovrebbe fare granchè differenza sul suono, mentre se è proprio tutto il manico ad essere di materiale diverso in tal caso penso proprio che la differenza ci dovrebbe essere... intendo, un manico e tastiera tutto in acero e uno chessò di mogano con tastiera in ebano o palissandro, pur montati sullo stesso basso, con le stesse corde... una qualche differenza dovranno farla, penso... Boh...       Salve a tutti!    PS: Pier, sì, lo so     che Cooper e i Kiss sono in giro da prima dei Manowar, e pure i Twisted Sister... che apprezzo pure io, anche se diciamo che le canzoncine come I Wanna Rock e We're Not Gonna Take IT non sono di certo quelle che preferisco del loro repertorio... meglio Burn in Hell o Under The Blade, IMHO...        Ri-salve a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Lun 14 Ott, 2019 14:07, modificato 4 volte in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
gigetto2 ha scritto:  
Il mondo bassistico si divide in due filoni, quelli che notano le differenze tra le tastiere e quelli che non la notano


E quando un bassista che non nota le differenze tra le tastiere incontra un bassista che nota le differenze tra le tastiere, quello che non nota le differenze tra le tastiere è un bassista morto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
avatar gigetto2, hai avuto mai due bassi identici in cui cambiava solo la tastiera?

su che basi dici che incide un 10%?

queste son chiacchiere, che con l'hi-fi secondo me non hanno nulla a che fare; sentire presunte differenze in un mondo con questo è quasi sempre del tutto psicologico, e ce lo imponiamo noi.

appena sono a casa carico tutti i sample dei due Precision, che ripeto, sono identici e con le medesime corde, le medesime mani, i medesimi cavi, la medesima scheda audio ecc...

poi vediamo se la tastiera si sente  

come dicevo, il mio '63 suonava più brillante ed aperto di tutti gli USA Standard ed altri Precision avuti, eppure era l'emblema del "vintage", con tastiera in palissandro e body in ontano.

Citazione:
Tocco del bassista 30%

Pick Up 25%

Corde 25%

Legni 10%

Manico e tastiera 10%


io ti giuro, questa tua smania di catalogare non la capisco proprio, ti costringe in recinzioni; per ogni argomenti hai una "lista", una serie di opzioni limitatissime.

considera una cosa: la prima discriminante tra due strumenti è il pickup. un Jazz ed un Precision, ad esempio, sono lo stesso identico strumento, eccezion fatta per i pickup.
il suono ovviamente è del tutto diverso, non è simile in nessuna sfumatura, eppure hanno esattamente gli stessi materiali e misure.

per poter disquisire sull'influenza dei dettagli dovremmo appunto avere strumenti del tutto identici, quindi lo stesso modello con una sola differenza per volta.

se io metto il mio basso in mano ad un'altra persona, suona diversamente che in mano mia. se cambio plettro si spostano le frequenze enfatizzate e diventa un altro basso, cambia l'attacco della nota.

pensa solo che io ho un callo più duro sull'indice della mano destra rispetto al medio, per colpa dello strumming sull'ukulele, e di conseguenza il mio indice pizzica con un suono più secco e con più attacco, il mio medio pizzica con un suono più morbido e meno attacco.

io che suono devo regolarmi anche in base a questo, perchè la differenza è evidente.

se io suonassi due bassi identici, prima solo con l'indice e poi solo con il medio avrei due bassi diversi.  

se proprio vogliamo fare le divisioni di bassisti, ci sono quelli che credono di sentire differenze, guidati dagli occhi, e quelli che ci sentono bene  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
Scusate ma sono solo io che sento delle differenze tra bassi uguali e tastiere diverse?
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
avatar gigetto2, probabilmente sei molto sensibile. Io non le sento, lo confesso. Ma tu sentendo un disco sapresti, senza conoscere il bassista, se questo suona un basso con la tastiera in acero, palissandro o ebano?
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Lun 14 Ott, 2019 20:27, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 1969 Contro 2019 
 
Nò, e ti dico di più spesso anzi la maggior parte delle volte potrei non sapere riconoscere neanche tra un basso e un'altro....ma se è il MIO basso e lo suono due ore al giorno differenze le trovo tutte....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Roscoe BeckV -contro- GL TributeV Human Poker Bassi&Co. 5 Lun 15 Mag, 2006 11:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Nigano
No Nuovi Messaggi Amplificazione Testa-cassa: SWR contro AMPEG Erik Ampli&Co. 18 Gio 08 Mar, 2007 12:50 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Blackout del forum contro SOPA e PIPA ganesh Novità e Annunci 44 Sab 21 Gen, 2012 10:11 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi MARKBASS ..... Pareri Pro/contro giulmatt Ampli&Co. 145 Mer 13 Nov, 2013 11:46 Leggi gli ultimi Messaggi
ManuManu
No Nuovi Messaggi Nuovi Gibson Per Il 2019 Duellist Bassi&Co. 56 Mer 13 Gen, 2021 14:56 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario