Riavvolgere Pickup Rickenbacker


Titolo: Riavvolgere Pickup Rickenbacker
Purtroppo il pickup al ponte del mio Rickenbacker 4003 è interrotto e sto cercando qualcuno che possa riavvolgerlo, operazione che immagino mi costerebbe meno che ordinarlo nuovo, visto che la Rickenbacker lo vende con tutto l'ambaradan di metallo attorno

Abito a Milano, sapete consigliarmi qualcuno in zona che se ne possa occupare? Grazie!

Titolo: Re: Riavvolgere Pickup Rickenbacker
Riuppo il thread perché vorrei che mi consigliaste qualche bravo artigiano a cui posso fare "svolgere" un pickup da 12k per portarlo a circa 8k.

Titolo: Re: Riavvolgere Pickup Rickenbacker
Hai provato a contattare ga77 alias Gaetano Costanzo? Usa anche lo stesso tipo di rame.

Profilo PM  
Titolo: Re: Riavvolgere Pickup Rickenbacker
Grazie

Titolo: Re: Riavvolgere Pickup Rickenbacker
Riuppo il thread per un quesito: Ho notato, non da ora, che il rick jetglo del 1992 ha un suono più sottile, con meno output e meno corpo rispetto al Firegloo del 2009. Si può imputare alla deriva delle caratteristiche dei PU nel tempo, oppure al fatto che il jetgloo è più fine come manico, o i pu avvolti con meno spire?
Riavvolgendo i pu del rick jetglo si potrebbe avvicinarlo al suono del firegloo? Qualcuno ha fatto questa operazione? Conoscete chi potrebbe farlo con buone garanzie?

Profilo PM  
Titolo: Re: Riavvolgere Pickup Rickenbacker
avatar Aran, son diversi i pickup

Titolo: Re: Riavvolgere Pickup Rickenbacker
avatar Aran,

Ha ragione avatar marcinkus, non conosco l'anno preciso, ma la Rickenbacker ha modificato i magneti, portandoli ad un suono più "pieno".

Ultima modifica di darry il Sab 12 Ott, 2019 14:39, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Riavvolgere Pickup Rickenbacker
avatar darry,avatar marcinkus,
quindi riavvolgerli con più spire non servirebbe a nulla, vero?

Profilo PM  
Titolo: Re: Riavvolgere Pickup Rickenbacker
avatar Aran, se è solo una questione di suono perchè non vendi il 92 e ti compri il Fireglo ?

Profilo PM  
Titolo: Re: Riavvolgere Pickup Rickenbacker
avatar Alexce69,
li ho entrambi.
57544677_131971434632524_1591769782464544768_n.jpg-_nc_cat-100and_nc_oc-aqlv9oj9l1verpwlxihpsr-qhosxuoznoxcfsgr-06ya-jbm_isb4z0rml5i_cvddl8and_nc_ht-scontent.fmxp4-158711627_136127244216943_883462124108513280_n.jpg-_nc_cat-102and_nc_oc-aqkwvt7_ujygscw85hvtyaqsluvzgk8lhxrkpo_qot_og1tsbb91dibubtp0980w4l8and_nc_ht-scontent.fmxp4-1

Ultima modifica di Aran il Sab 12 Ott, 2019 15:59, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Riavvolgere Pickup Rickenbacker
avatar Aran,Allora ti direi di lasciarlo così il 92, preservi l’originalità e il suo suono caratteristico.

Profilo PM  
Titolo: Re: Riavvolgere Pickup Rickenbacker
avatar Alexce69,avatar darry,avatar marcinkus,
ora che so che è proprio una sua caratteristica lo lascio cosi... Separarmene da uno dei due non se ne parla.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 1.4539s (PHP: 3% SQL: 97%)
SQL queries: 37 - Debug Off - GZIP Abilitato