Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Liutaio O Garanzia Negozio?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
... ho bisogno del vostro consiglio.  

A fine giugno ho acquistato il mio primo basso, uno Squire CV 70s Jazz.

L'ho suonato per circa un mesetto, in cui grazie ai consigli del Forum e alle varie guide suggerite ho addrizzato il truss rod risultati soddisfacenti perché migliori di com'era arrivato, ma non ancora ottimali.

Dopo averlo abbandonato un mesetto, l'ho ripreso, ma non riesco a regolare in maniera soddisfacente: troppe fritture e sferragliamenti, perdo anche il piacere di esercitarmi. In più mi sono resa conto che due delle vitine per alzare le sellette del ponte non girano. Non so se siano già spanate (il basso è nuovo!) o se la chiave a brugola in dotazione magari non sia adatta a quelle due, ma alle altre sì!

Insomma, è il mio primo basso e mi ci è voluto un po' di tempo per capire che in alcune parti la fattura è un po' "frettolosa", e che magari potrebbe esserci qualche difetto di fabbricazione, non so.

Pensavo di portarlo da un liutaio che mi hanno consigliato, qui in zona, per primo set up e controllatina generale.

Ma siccome l'ho comprato da Thomann, mi chiedo anche: non è che se il liutaio mi sistema qualcosa in più rispetto ai classici regolazione del truss rod e delle sellette, perdo la garanzia Thomann? Che tipo di interventi può farmi senza far decadere i tre anni di garanzia?

Non so se ho espresso bene i miei dubbi, ma mi pare di aver scritto fin troppo!

Grazie!
 




Io uso: solo le dita
 
Drusilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
avatar Drusilla, mah,  in genere  tutte le garanzie prevedono che  l'acquirente  non  ci metta mano, non apra cose, sostituisca  ecc ecc pena  la decadenza della garanzia stessa.
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
Io credo che finché si tratta di regolazioni (truss-rod, sellette, altezza pickup) non ci siano problemi con la garanzia Thomann.

Se cominci ad aprire, smontare e rimontare, ecc... se se ne accorgono credo che la garanzia decada.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Ven 13 Set, 2019 12:15, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
Vedi cosa costa il liutaio, che sicuramente ti cambia anche le corde. O esercita la garanzia, spedire dove si è preso, aspettare con pazienza... dipende da se ti serve subito, puoi aspettare, quanto vuoi/puoi spendere.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di gigetto2 il Ven 13 Set, 2019 12:56, modificato 1 volta in totale 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
Se fosse solo una question di setup ti direi liutaio, ma siccome riferisci che le sellette non funzionano, beh quello è un guasto quindi, fosse solo per un motivo concettuale, io farei entrare in campo la garanzia.

Se hai un dubbio sul fatto che le sellette siano effettivamente guaste, potresti farlo visionare semmai al liutaio per una certifica del problema e poi impachettare tutto per la spedizione di ritorno.  
 




Io uso: plettro e dita
 
Thyaan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
Se hai appena iniziato a suonare ti consiglio assolutamente di prendere qualche lezione da un buon maestro. E' l'unico modo per avere una buona impostazione le motivazioni giuste per continuare. E già il fatto che l'hai abbandonato per un mesetto mi dà da pensare.
Non dico 100 lezioni, ma almeno per l'impostazione.
Detto ciò, fallo vedere al maestro, vedrai che con poche mosse ti aiuta a sistemare il tutto.
CIAO!
 




 
duiliobelrtramo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
Thyaan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se hai un dubbio sul fatto che le sellette siano effettivamente guaste, potresti farlo visionare semmai al liutaio per una certifica del problema e poi impachettare tutto per la spedizione di ritorno.  


Pensavo di fare così infatti. Magari poi il liutaio mi sostituisce le vitine, o ha la chiavetta adatta per girarle, non so.


Mi secca parecchio rendere il basso a Thomann, un po' perché mi ci sono affezionata (vabbè     ), un po' perché improvvisamente leggo un sacco di opinioni negative sulla garanzia nei tre anni di Thomann, un po' soprattutto perché non ho più gli scatoloni d'imballaggio (non potevo tenerli in casa a vita) e non saprei dove reperire scatole di quelle dimensioni!

Citazione:
Se hai appena iniziato a suonare ti consiglio assolutamente di prendere qualche lezione da un buon maestro. E' l'unico modo per avere una buona impostazione le motivazioni giuste per continuare. E già il fatto che l'hai abbandonato per un mesetto mi dà da pensare.


L'ho abbandonato perché ero fuori casa.
Sono già in contatto con un'associazione musicale per prendere lezioni, ma inizierò più in là. Quindi devo risolvere altrimenti.  
 




Io uso: solo le dita
 
Drusilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
Ciao, normali regolazioni per il setup non intaccano la garanzia... Per le sellette del ponte sembra parecchio strano, se riesci posta una foto in modo che riusciamo a farci un'idea...
 




Io uso: solo le dita
 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
avatar Drusilla, considerando che è uno Squier, vai dal liutaio, fatti dire quanto costa mettere a posto due vitine e fare un setup decente, e tieni il basso.

se non ci sono problemi gravi tipo truss rod che non funziona, pickup che non vanno o che, ed è solo un discorso di setup, devi andare dal liutaio.

non esisterà mai nel mondo che uno strumento arrivi "già regolato", perchè sono prodotti che escono in numeri enormi da fabbriche dove vengono a malapena montati, e fanno viaggi per il mondo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
avatar Drusilla, Se dici di dove sei, qualche utente del Forum esperto,  magari ti dà una occhiata al basso, e se è solo una questione di setup, ti dà una mano. Tieni presente che da uno Squier non potrai ottenere la suonabilità di un Fodera. Per il resto ha ragione Beltramo. Affidati ad un maestro, se hai appena cominciato e, visto che ci sei, cercalo bravo !
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Ven 13 Set, 2019 18:54, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
Rieccomi qui. Non ho ancora avuto tempo di portare dal liutaio il basso, ma ho notato una cosa.
In sostanza se con le dita della mano destra pizzico vicino al manico sento sferragliamenti, sbattimenti di corda e fritture nel rilasciare la pressione delle dita, un po' su tutta la tastiera. Ma se suono vicino al ponte non sento più nulla, tranne ciò che dipende dalla mia esperienza e dalla mancata pulizia del suono.
Niente fritture nel rilasciare la corda, niente sferragliamenti o corde che sbattono...

Da cosa può dipendere?  
 




Io uso: solo le dita
 
Drusilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
Normale, la vibrazione della corda è tanto più pronunciata in estensione quanto più il pizzico è vicino alla linea mediana della corda stessa, se suoni al manico l'ampiezza dell'oscillazione è maggiore e sbatacchia, tra i due P.U. l'ampiezza dell'oscillazione diminuisce assai e non sferraglia nulla quindi il basso è regolato correttamente.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
avatar Drusilla, per "nel rilasciare la pressione" intendi con la mano sinistra, quella che preme i tasti, no?

perchè in quel caso i rumori sono normalissimi ed è questione di pulizia dell'esecuzione: quando togli il dito dal tasto devi farlo in modo veloce e fluido, perchè se lo fai mentre la corda vibra e lo fai lentamente, sentirai le pernacchiette classiche dei principianti  

se invece parliamo di pressione della mano destra (quindi dopo che pizzichi), è come dice avatar gigetto2, ossia semplicemente la corda ha una maggiore oscillazione.

tant'è che in genere i virtuosi, che tengono le corde vicinissime ai tasti, tendono a pizzicare solo vicino al ponte, per poter avere facilità di esecuzione e suono pulito.

il rocchettaro duro e puro tiene le corde bassissime e le mena contro i tasti per far uscire il suono metallico alla John Entwistle.


YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
avatar gigetto2,avatar Pier_, parlavo di pressione delle dita della mano sinistra, quella che preme i tasti. Se sto pizzicando al manico, le dita della mano sinistra realizzano un suono davvero sporco. Oltre le fritture, le corde più spesse, MI e SOL, sbattono molto sulla tastiera. Oltre a rumori vari metallici.

Tutte cose che scompaiono se con la destra sto pizzicando al ponte.  

Sicuramente io devo ancora imparare a pulire il suono e a rilasciare con le dita della sinistra le corde nel modo corretto.

Trovo però strano che i problemi si presentino in un caso e scompaiano nell'altro.  
 




Io uso: solo le dita
 
Drusilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
avatar Drusilla,normale secondo me ti han dato uno dei rari bassi regolati bene secondo il suono Fender....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
avatar Drusilla, il motivo è spiegato nei post sopra   ed è normalissimo.

maggiore è l'oscillazione della corda, maggiore è la possibilità che sbatta sui tasti; suonare vicino al manico favorisce le fritture, perchè l'oscillazione è più ampia.
suonare vicino al ponte tiene la corda più "ferma" e quindi con meno fritture.

stop.

è normalissimo ed è giusto così.   conta che quel suono sporco è quello che molti ricercano per avere il classico suono "rock" bello sferragliante, e che tenendo le corde più alte non esce.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Ven 27 Set, 2019 18:14, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
avatar Pier_, certo che sentire John Entwinsle mette in pace con il mondo anche il bassista meno rock del pianeta..porca trota che martello ! Quelli come me tutti a menarsela con Pastorius e Prestia e non vedevamo questa macchina da Guerra che suonava il basso in sedicesimi in maniera addirittura futurista, cinque anni prima che io nascessi e tre anni prima che qualcuno si accorgesse di Pastorius.
Il vero innovatore del basso elettrico, se vogliamo usare la stessa trasversalità che usiamo con Jaco.
Scusate l’OT.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Ven 27 Set, 2019 19:12, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
avatar Alexce69, sono pienamente d'accordo, lui è stato il primo a voler dare una voce diversa al basso, tanto da essere stato pioniere e quasi inventore delle corde round.

pensa che inizialmente pare che comprasse un Danelectro nuovo ogni volta che le corde si usuravano, perchè era l'unica marca che produceva bassi con corde round in quegli anni, ma non esistevano in commercio corde così.

grazie al cielo poi c'è stato il sodalizio con Rotosound, e la nascita delle Swing 66.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
innanzitutto grazie a tutti per le esaurienti spiegazioni.

Ho lasciato qualche giorno il basso fermo e quando l'ho ripreso l'ho trovato molto meno "rumoroso", quindi magari doveva stabilizzarsi.

Inoltre ho acquistato un set di chiavi a brugola che avatar Alexce69 suggeriva in altro thread, e con quelle ho facilmente regolato le vitine del ponte che mi parevano spanate. A quanto pare non era adatta la chiave in dotazione con il basso.

Il liutaio può attendere. Grazie a tutti!  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Drusilla il Mer 02 Ott, 2019 19:07, modificato 1 volta in totale 
Drusilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
avatar Drusilla, Arrghhh...senza prendere le provvigioni   
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
avatar Drusilla, soprattutto tu hai fatto un setup che ti soddisfa tre mesi dopo aver preso il basso in mano per la prima volta.
Io poco fa, ventotto anni dopo il mio approccio alle quattro corde, ho dato gli ennesimi euri al liutaio

(Per l'Aria, Ale, stai tranquillo.)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
Chi fa da se fa per tre, quando sono semplici regolazioni e setup...che è meglio farlo da noi che farlo fare perchè siamo noi che suoniamo e non il nostro liutaio
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
avatar Fu-V,Ok basta..entro fine Novembre piombo a Firenze con la cassetta degli attrezzi.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
Buonasera ragazzi, riuppo mesta questa discussione che io stessa avevo iniziato due anni fa...

Chiedevo consigli sul setup di un basso nuovo comprato da Thomann, e cercavo di decidere se portarlo dal liutaio o meno. Alla fine ho fatto da me e credevo di aver ottenuto un risultato decente, ma con la pandemia, per vari motivi, ho dovuto accantonare il basso. Giorni fa l'ho ripreso, dopo un annetto, e mi è preso un colpo perché ho trovato il manico imbarcato e la brugola che andava a vuoto nel truss rod.

L'ho portato dal liutaio che mi ha confermato i miei timori: manico che non si può raddrizzare, altrimenti si spezza il truss rod. Non si può fare nulla.

Colpa mia, avrei dovuto fargli fare subito un check dal liutaio.

Il prodotto ha la garanzia di 3 anni Thomann, ed io sono alla fine de secondo anno.

Non mi è mai capitato di esercitare tale garanzia, quindi vi chiedo, cosa devo aspettarmi dal negozio? Ho speranza che mi cambino il basso?
 




Io uso: solo le dita
 
Drusilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio O Garanzia Negozio? 
 
avatar Drusilla,senti loro, meglio potendo usufruire di una garanzia cambiare il basso.

Questa però è la prima volta che sento di un basso il cui manico si imbanana dopo un anno (comperato nuovo) e il cui TR "gira a vuoto" casomai non gira e in quel caso si può recuperare un pò di corsa smontando il dado e mettendo due rondelle. Nulla di drammatico e che un comune liutaio non sappia fare.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di gigetto2 il Gio 01 Lug, 2021 08:19, modificato 1 volta in totale 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Disavventure Post-liutaio Boneless Bassi&Co. 77 Gio 23 Apr, 2009 19:49 Leggi gli ultimi Messaggi
KCOR
No Nuovi Messaggi [dal Web]...liutaio E Restauratore Francese Gennaro Bassi&Co. 4 Sab 13 Mar, 2010 08:35 Leggi gli ultimi Messaggi
tonee
No Nuovi Messaggi GME Music (negozio Di Strumenti Musicali):... Emergent Le Affinità Bassistiche 19 Dom 20 Mar, 2011 01:35 Leggi gli ultimi Messaggi
cannabass
No Nuovi Messaggi Disavventure in negozio - provatori di str... Pier_ Le Affinità Bassistiche 27 Dom 21 Ago, 2022 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario