Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

HB Cambiare Il Basso Fretless Con Un Altro Ma Con Le Linee Segnatasti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio HB Cambiare Il Basso Fretless Con Un Altro Ma Con Le Linee Segnatasti 

Ciao,
posseggo un HB fretless nero a 4 corde senza le linee segnatasti e volevo cambiarlo con uno con le linee perché purtroppo non ho tempo per studiarlo e le linee mi aiuterebbero moltissimo.
Volevo prendere sempre un HB del tipo Fender Jazz, il costo sarebbe praticamente identico.

Chi ha quest'ultimo basso, potrebbe dirmi se a livello di sonorità sarebbe un buon fretless, con i suoni tipici da Jazz single coil?
Faccio bene a cambiarlo?

Sono assolutamente soddisfatto del mio Fretless, ma come dicevo non ho tempo da dedicare a un serio studio su una tastiera come quella dei violini...

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di blubasso il Dom 08 Set, 2019 17:11, modificato 1 volta in totale 
blubasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: HB Cambiare Il Basso Fretless Con Un Altro Ma Con Le Linee Segnatasti 

avatar blubasso, io ne ho uno. È suonabilissimo e io l’ho usato anche in concerto. Ha fatto il suo dovere. A dire il vero io gli ho fatto sostituire il capotasto con uno in osso e gli ho fatto rettificate la tastiera, perchè volevo un action rasoterra, ma anche con il setup di Thomann va benissimo.

Io uso: solo le dita

Alexce69 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: HB Cambiare Il Basso Fretless Con Un Altro Ma Con Le Linee Segnatasti 

avatar blubasso, è uno dei fretless migliori che ho avuto, e mi mangio le mani per averlo rivenduto (per altro allo stesso ex-proprietario che l'ha ripreso volentieri, pentito anche lui).

vai sereno.

Pier's Gear:

- Fender Jazz Bass AV74 Natural
- Gibson SG Bass 2010 Faded Cherry
- Gibson SG Bass 2013 Faded Black
- Ibanez GSRM20 Mikro Bass
- Harley Benton JB75SB
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Ciao
hai il HB B-450 FL BK? l'ho avuto..ma ho fatto il passaggio inverso, dai lined a tipo il tuo (e ora un Cort)

Se passi al HB lined tipo Jazz come dicono è un bel bassetto si, ho avuto anche lo Squier identico (sovrapposto nel body c'erano differenze di misure) lo Squier l'ho trovato più professional ma il HB "jazz" non ne ha di meno, ho solo voluto farlo controllare dal liutaio e mi disse a parte qualche particolare era a posto

Perchè non sei partito dal lined?

Io uso: solo le dita

alberto dm Invia Messaggio Privato

alberto dm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao
hai il HB B-450 FL BK? l'ho avuto..ma ho fatto il passaggio inverso, dai lined a tipo il tuo (e ora un Cort)

Se passi al HB lined tipo Jazz come dicono è un bel bassetto si, ho avuto anche lo Squier identico (sovrapposto nel body c'erano differenze di misure) lo Squier l'ho trovato più professional ma il HB "jazz" non ne ha di meno, ho solo voluto farlo controllare dal liutaio e mi disse a parte qualche particolare era a posto

Perchè non sei partito dal lined?

Si il mio basso è quello. Bel ferro...
Presi la tastiera cieca perché all'epoca avevo un'altro lavoro che mi lasciava più tempo per lo studio. Ora ho un altro lavoro che mi lascia pochissimo tempo libero.
Ho la fortuna di avere una buona impostazione della mano sinistra e non ho avuto grosse difficoltà a suonare i primi 12 "tasti". Quello che stavo vedendo erano le note acute che mi risultavano sempre stonate. Col lined ho un riferimento visivo e mi taglierebbe una fetta di ore di studio che non ho più e non vorrei allungare a dismisura i tempi.

Grazie a tutti per le risposte, vedrò di acquistare il nuovo fretless non appena avrò venduto il vecchio.

Ultima modifica di blubasso il Mer 11 Set, 2019 23:39, modificato 1 volta in totale 
blubasso Invia Messaggio Privato

preso così per gioco, mi ha preso, e non poco: ora, nel mio progetto stoner (accordato 2 toni sotto) si è guadagnato la qualifica di titolare.

già da negozio ti arriva con un set-up molto buono. Anche io ho avuto problemi con il capotasto (in plasticaccia) però thomman me ne mandò subito uno sostitutivo.
il sunburst a mio avviso è spettacolare, mentre ho notato che i volumi, se non sono entrambi totalmente aperti, fa frusciare un poco i pick-up.

Senza ombra di dubbio il basso dal miglior rapporto qualità prezzo che mi sia mai portato a casa, nella fascia under 300 €

peace

Helix Floor or Helix Stomp (a seconda delle situazioni)
In panca:
Littlemark 2 08 edition + ATS C310X1-T2 & Megacassa VT Bass, boss me-20b, Multidrive 2.0, iLoop double, Korg Pitchblack
Cavetteria:
Line6 Wireless G75, Fender California, Fender Custom shop, George L'S, Ats

Spaccher Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi PICK UP per basso fretless Ozzem Bassi&Co. 5 Ven 28 Apr, 2006 15:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Ozzem
No Nuovi Messaggi cambiare pickup/elettronica per trb6 strasergio Bassi&Co. 30 Dom 18 Gen, 2009 19:14 Leggi gli ultimi Messaggi
marcello bass player
No Nuovi Messaggi Volto Da Alieno...linee Pulite E Fantasia Spawn315 Le Affinità Bassistiche 7 Mar 09 Mag, 2006 08:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Spawn315
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Un altro che se ne va... ganesh Discussioni a 360° 7 Lun 28 Giu, 2010 00:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Effegi

Lista Permessi