Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Bassi Gibson,Epiphone
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
avatar Alexce69,

Ma infatti sono d'accordo, il confronto della gestione e del successo commerciale odierno, ma anche in passato, tra Fender e Gibson è impietoso

Invece la epiphone mi sembra un po'  più ordinata di Gibson nella proposizione dei suoi modelli, e credo che sia stata l'azienda che alla fine gli ha permesso anche di rimanere in piedi.

Se ti vai a vedere le vecchie info sui giornali americani, in inglese ovvio, ti rendi conto che la Gibson hanno cercato di tenerla in piedi giusto per la fama di Made in USA che si porta dietro, altrimenti spariva come la Vester
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
avatar darry, ma infatti se da un punto qualitativo la proposta di Gibson è più intelligente, ovvero meno modelli, ma di qualità che danno un valore aggiunto al marchio, quella di Fender per quanto svaluti il marchio è più aggressiva e incentiva le vendite.

Anzi, francamente anche su un'altra cosa vedo che Fender gestisce meglio le vendite: i modelli nuovi o riedizioni particolari, usando Squier come test per vedere se vendono o meno, vedi il Fender Dimension nato Squier e poi diventato Fender
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Ultima modifica di Duellist il Mer 11 Set, 2019 14:49, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
avatar Duellist, eh Sì..alla.fine i numeri danno ragione alla Fender. Un utente storico del Forum, area Liguria, se non erro, nella firma o in un commento dice : se uno non capisce la differenza fra un mexico e un custom shop non é colpa della Fender..
In questa frase, concettualmente vera, c'è il paradosso commerciale  che ha reso la Fender quello che è..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Mer 11 Set, 2019 16:33, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
Intanto solo oggi apprendo della bancarotta Gibson di un anno fa....e dopo un anno i cingoli sulle chitarre. MA il problema che voi forse non volete vedere è che Epiphone a parte, che mi carica di Mail pubblicitarie, gli altri appartenenti alla Galassia sono semplici presenze. Fors'anche l'elettronica che và spinta ben più della strumentistica....
Ma la strumentistica non viene spinta, non si vende semplicemente perchè il negozio di strumenti qualunque ha Fender, foss'anche usato, perchè ha venduto lo Squier nuovo, e gli è rimasto solo quello. Ma non Gibson. Non più Gibson e quando dico non più ricordo le boutique Milanesi elitarie nel centro di Milano, alcune ancora presenti tutte con le novità del periodo d'oro di quel marchio....E anche Epiphone non ditemi che è ognidove, solo il Toby è giustamente onnipresente poichè per il resto ahimè anche la magra compagine di un catalogo ridotto non è poi così onnipresente.

Vi faccio proprio un esempio stupido, così, autoironico ma non per riderci su...io che stufo un pò con il mio Spirit dieci giorni dopo il giorno cui lo acquistai veramente non lo avrei mai acquistato...perchè esaurito....
Diciamoci la verità, se devi prendere un gingillo e ti parte la GAS non stai a fare una ricerca sul Web di ore. Ti è partita la GAS, strumento non disponibile, fine interesse (definitivo) per lo strumento da GAS, ed è un qualcosa di tangibile.

Che poi la concorrenza sia stucchevole in senso opposto è vero, un nuovo modello che differisce dal precedente solo per il colore e il materiale del poggiapollice (oltre che per il prezzo    ) ma che la più vecchia contendente si sia ridotta così a me spiace.
Primo perchè senza una vera e sana concorrenza diretta, che fa da sprone, anche Fender và a perderci alla lunga, e ci guadagneranno solo i marchi orientali che arrivati allo stesso livello qualitativo se non oltre, prenderanno anche lo scettro del blasone.

Una nota sulla vicenda Steinberger da quanto ho capito io da una vecchia intervista a Ned nell'87-88 a capo della struttura. Non fu Gibson che comperò Steinberger, ma Steinberger che andò dapprima dal suo amico, poi da altri a chiedere aiuto in quanto era letteralmente sommerso dagli ordini da oramai due anni, e non riusciva ad evaderli, prima che il numero dei reclami o peggio diventasse insostenibile cercava una partnership con un'azienda in grado di aiutarlo ad uscire dall'empasse. E fu la Gibson che con la creazione di nuovi modelli sia di chitarre che di bassi permise al marchio di rimanere in vita.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
gigetto2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che la più vecchia contendente si sia ridotta così a me spiace


Io credo che sul settore bassi Gibson non sia mai stato un reale concorrente di Fender, il rapporto di strumenti venduti sarà di 1:50 (ok, questa l'ho sparata a caso, ma è per capirsi).
Sul versante chitarre non vedo invece una distribuzione carente. Magari una ES-335 non la trovi in tutti i negozi, ma neppure una Jazzmaster, se è per questo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
Ragazzi il fatto che nei negozi non si trovino facilmente bassi Gibson, Steinberger, ecc. è dovuto a una sola cosa: la domanda

In negozio la domanda principale sui bassi è Fender, le linee economiche per i neofiti e la marca che tira in quel determinato momento (che sia Ibanez, Yamaha, Cort, G&l, ecc.), e lo si vede entrando in un negozio.
Poi va bene che ci sono contratti di distribuzione che ti portano un marchio piuttosto che un altro.

Francamente se fossi un negoziante se devo scegliere tra tenere in casa una rastrelliera Fender sapendo che volendo o meno, si venderanno da se una rastrelliera di Gibson che se va bene ne vendo uno ogni sei mesi, è ovvio che prendo i primi e snobbo i secondi, escludendo le capacità di vendita del negoziante e le sue competenze.
Non tutti i negozi possono permettersi di tenere un marchio che non vende nella speranza che entri proprio quel cliente che te lo compra.
Lo può fare Thomann che ha volumi di vendita e una platea più ampia grazie all'online, ma anche lì per ogni Steinberger che si mette in magazzino si tirerà 20 Fender almeno per la vendita.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
avatar Duellist,Il fatto che invece tutto il settore distributivo sia un Overselling e spesso chi è reseller ne fa le spese (traduco terra terra, si spinge sulle vendite, il reseller se concessionario, deve comunque acquistare un minimo per non perdere la concessione che la casa così sulla fiducia gli ha dato)

Quando io mi riferisco ai negozi che hanno l'angolino con la marca x spoglio piuttosto che l'angolo y altrettanto spoglio, ossia che non vi siano strumenti sotto i loghi non vuole dire che quegli strumenti non si vendano altrimenti sarebbero lì magari un pò impolverati pronti con un bel rimpiazzo non appena si vendono....io ho visto il contrario e non nei negozietti ma nell'emporio musicale più affascinante (e forse grande) d'europa, in uno store di una città metropolitana, in primari negozi di livello nazionale.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
avatar Fu-V,

A parte gli anni 60, che effettivamente giravano solo 3 marchi, Fender, Gibson e Rickenbacker, dove Fender ha comunque sempre spadroneggiato a mani basse, credo anch'io che Gibson non sia mai stato il vero concorrente di Fender nei bassi. Anzi credo che dalla metà degli anni 70 ad oggi i veri concorrenti sono proprio i giapponesi Ibanez e Yamaha; che proprio negli Stati Uniti e stranamente meno in Europa, vendono tantissimo, creando addirittura alcune versioni dedicate solo a quel mercato....tra l'altro sono 350.000.000 di abitanti.....qualche bassista ci sarà....
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
I veri concorrenti di Fender sono sempre state le copie di Fender, dalle copie Fender nascono fabbriche famose, tipo Aria.
Il mio discorso su Gibson non è sui bassi, dove però l'onesto a mio parere EB contemporaneo al prezzo poteva sì rappresentare un ripensamento al classico P o JJ...ma sono punti di vista, ma su tutto il catalogo. Nello specifico che interessa a noi, i bassi se ai bassi aggiungiamo le marche inglobate vediamo che se fossero "spinte" a dovere forse le ultime farebbero più di Gibson Che senso ha inglobare un marchio glorioso e poco conosciuto come Kramer per poi renderlo invisibile? Avete mai provato recentemente un Kramer? Insomma se non ci fosse quel Toby mi sa che su tutti i marchi da vendere che si vende vi è poco e quel poco lo fan pure penare....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
ci stiamo dimenticando tutti una cosa: in Italia ci sono solo una manciata di rivenditori Gibson ufficiali, e non c'è una distribuzione a tappeto come per Fender attraverso Casale Bauer o Ibanez e Yamaha attraverso Mogar Music.

a Roma gli strumenti Gibson li ha solo Your Music, rivenditore ufficiale, e sporadicamente si trovava qualcosa da Musicarte, altrimenti zero.
persino quando c'era il Gibson Boutique, negozio splendido dove i prezzi erano molto più bassi, le disponibilità erano ridotte perchè quel negozio era rifornito direttamente dalla Gibson USA e non tramite l'importatore, quindi i tempi di attesa erano infiniti, e loro stessi lo reputavano un problema.

Fender invece la trovi anche nel negozietto che vende tre chitarre e due bassi; ricordo ancora un negozietto minuscolo in zona Aurelia, chiuso da penso ormai dieci anni, che aveva veramente quattro chitarre e due bassi, ed uno dei bassi era un Precision Highway One.

al contrario Epiphone è di facilissima reperibilità quasi ovunque, i prezzi, come detto da Duellist, sono bassi e distanti da quelli dei Gibson, e non ci sono sovrapposizioni di modelli, eccetto per piccole cose, almeno un tempo.

se non ricordo male, Epiphone Les Paul Custom (chitarra) costava sui 600€, Gibson Les Paul Studio sui 700/800€.

ovviamente tutto diverso a livello estetico, la Custom è quella con mille intarsi, ghirigori, finiture pazzesche, meccancihe oro ecc...
la Studio era un modello base senza finiture, per "chi lavora in studio e non si cura dell'estetica", quindi niente binding, finiture spartane, niente acero fiammato ecc...

poi con i bassi è ancora un altro discorso, là non ci sono le vie di mezzo  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
avatar Pier_, Fender non è più distribuita da Casale Bauer, dal 2018 si auto distribuisce tramite Fender Italia, come aveva fatto Gibson
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
avatar Duellist,ergo Gibson commercialmente secondo me spinge poco i suoi prodotti, forse perchè ha comperato delle ruspe nuove
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
avatar gigetto2,

Spinge poco i bassi. Per le chitarre con Gibson il problema non è mai esistito, su quell'ambito la lotta con Fender è quasi alla pari.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
La lotta sulle chitarre sarà anche alla pari ma tra Fender e Gibson c'era una bella differenza a quanto mi ricordi, io come qualità, percepivo la Gibson più di sostanza anche se Flying V e altro a me non piacevano mentre LP per me era troppo pesante anche se la Studio del 1989.....Ovvio che la mia Tele Paisley usata e rivendutaavesse ben altro carisma ma....
Se Gibson non spinge sui Bassi, capisco il suo storico Reverse, che comunque non è un basso da dimenticatoio e tanti se non lo usano comunque lo hanno in rastrelliera, ma il nuovo Les Paul?
So che lo ha comperato online il nipote del mio chitarrista, stop.Il EB? lasciando perdere i marchi satelliti.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
Su questo se n'è parlato già a iosa negli anni. I bassi gibson, come già accennato con il Precision in altro argomento, hanno avuto poca se non quasi nulla, la possibilità di essere apprezzati dai turnisti, che sono quelli nel bene e nel male, che fanno muovere il mercato dei bassi per "professionisti". Gibson ha delle caratteristiche di suono e soprattutto di ergonomia che nei confronti di Fender e anche di altri perde a prescindere. Perde anche con il Rickenbacker per dirtela tutta, che è stato suonato addirittura più dei Gibson a livelli professionali. Basta ascoltare il numero di dischi, ed il tipo di dischi, dove sono stati suonati tutti questi strumenti.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
esatto, senza contare che la produzione Gibson non è mai stata costante con i bassi, quindi anche la diffusione ne ha risentito.

Rickenbacker che ha fatto? lo stesso basso dagli anni 60   ha "aggiornato" il 4001 facendolo diventare il 4003, e poi ha continuato a fare quello.
ogni tanto qualche modello diverso, ma affiancato ad un prodotto costante negli anni... qualche "reissue" limited, ma sempre del 4001.

Gibson con il suo modello più famoso, che è il Thunderbird reverse, ha continuamente prodotto e dismesso il basso, cambiando caratteristiche mano a mano fino a metà anni 70, passando pure per il manico incollato e non passante, fino a stabilizzarsi a fine anni 80.

l'EB? innumerevoli modelli diversi, quasi al punto che non esiste un esemplare identico   come si fa? solo nel 2007 hanno fatto l'SG Reissue che è rimasto invariato.

il che significa che pure se qualcuno avesse voluto, negli anni d'oro, prendere il basso del proprio idolo, avrebbe fatto fatica.

quanti bassisti famosi associamo invece al Precision, rimasto sempre uguale eccetto dettagli estetici tipo il logo?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
avatar Pier_, Che il Precision si IL BASSO non ci piove. Ed è stato il primo. Ma è IL BASSO  non solo perchè è stato il primo, poichè anche il cugino Jazz e il secondo cugino Stingray comunque sono gli altri bassi rappresentativi.( forse riempirebbero un podio se ci fosse un podio per i migliori bassi).
 Ma fuori da questo podio c'è un universo differenziato che vede ad esempo un basso ben di nicchia e ben particolare, endorsato nel modo giusto, che ancor oggi rappresenta, nonostante una reperibilità scarsa, alcune caratteristiche che proprio pregi non sono. IL Rick, per molti è lui il basso.
 Epiphone era il più grande costruttore americano di contrabbassi e furono proprio i contrabbassi a renderla celebre sino che il basso elettrico non scavalcò, negli anni sessanta, quest'ultimo. Gibson arrivò dopo al basso ma quando lo fece, a modo suo, secondo me non mancò di creare qualcosa che rimanesse nelle memorie. L'ultimo EB che fu peggiorato nelle forme a mio avviso rispetto al primo EB poteva rimanere venduto correttamente, come un "classic" senza fronzoli e negli anni diventare chessò una specie di equivalente del BB della Yamaha.
Musicisti, turnisti, studi, sì lì lo strumento bassico principe è Fender ma invece vi sono anche artisti che hanno legato il loro nome ad ALTRE realtà, e sono quasi altrettanti all'universo di Fender.Vero è che l'endorsemente fa la differenza ma nella presenza degli strumenti nei negozi nulla c'entra con l'endorsement, la spinta viene dalla casa e se un supermegamaxistore che sicuramente è più sensibile degli altri alle spinte diciamo così direttamente dalla casa madre, non ha o ha pochi strumenti di quella casa beh... qualcosa c'è che non và
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di gigetto2 il Ven 13 Set, 2019 16:28, modificato 1 volta in totale 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
Citazione:
Musicisti, turnisti, studi, sì lì lo strumento bassico principe è Fender ma invece vi sono anche artisti che hanno legato il loro nome ad ALTRE realtà, e sono quasi altrettanti all'universo di Fender.


non mi trovi così d'accordo. immaginiamoci che ci sia un 50% di mondo Fender ed un 50% di "altri bassi", comunque risulterebbe più diffuso e suonato il basso Fender, perchè è più costante l'utilizzo.

anni addietro si discusse il mitico Live Aid, guardando cosa girasse sul palco attraverso i vari gruppi: un concerto che è icona degli anni 80 aveva quasi solo Fender sul palco, come bassi, e pochissima roba diversa; oggi succede lo stesso, sui palchi si vedono tanto i Fender e poco gli altri.

questo a cosa porta?

ad associare Fender ai palchi di tutte le epoche, perchè anche se guardiamo agli anni precedenti e successivi, alla fin fine sempre Fender vediamo.

oggi, se guardi anche i gruppi famosi tra i giovani, vedi sempre i Fender.

esempio a caso? Calcutta ha avuto fino a poco tempo fa un bassista (quello dei Vanilla Sky) con il Precision, ora con il Mustang.

e così tanti e tanti altri.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
avatar Pier_, Solo il fatto che il titolo del 3D è “Bassi Gibson, epiphone” e alla fine stiamo parlando di Fender, la dice lunga su quanto siamo influenzati...
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Ven 13 Set, 2019 19:00, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Pier_ alla fine stiamo parlando di Fender, la dice lunga su quanto siamo influenzati...


Perché anche Gibson/Epiphone ne sono stati influenzati
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Gibson,Epiphone 
 
avatar tonz, Fender sei e Fender ritornerai...
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Valutazione Tobias 5 Corde Pre-gibson VonSydow Bassi&Co. 19 Mar 19 Feb, 2008 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
contegeorge
No Nuovi Messaggi Importatore Italiano Fender-gibson spillo Eventi 5 Mar 07 Apr, 2009 12:51 Leggi gli ultimi Messaggi
spillo
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Sbilanciamento epiphone Thunderbird giacomino Bassi&Co. 37 Mar 20 Ott, 2009 14:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Www.gibson.com AuaAua Le Affinità Bassistiche 4 Ven 03 Nov, 2017 19:53 Leggi gli ultimi Messaggi
RobyBomber
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario