Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
Ciao riapro un nuovo topic in quanto mi rendo conto di non essere stato chiarissimo dall'inizio...
Sono un totale neofita del mondo del basso... in questi giorni sto leggendo molti argomenti su questo Forum ma sono tantissimi.


Cerco uno strumento bilanciato (dove il manico non pesi più del corpo), leggero, con un manico comodo e che possa avere un'action rasoterra. 5 Corde.

Per fare un esempio conosco bene il Cort A5 di un amico che ha l'action del MI sotto il mm dal primo al 24° tasto...
Ho avuto un Soundgear SR700 5 corde di cui non sono mai riuscito a regolare dal liutaio (secondo me il manico era a S) e non mi piaceva come era sbilanciato sul manico.
Vorrei inoltre che fosse comodo da suonare da seduto (non ci farò concerti), quindi con una forma del corpo comoda (per intenderci no Soundgear, si Ibanez BTB e Yamaha TRB).

Come bilanciamento ho provato un BTB e lo avevo trovato ottimo (lo avrei anche preso se non fosse che era pieno di botte). Ma non so se ci siano manici migliori.

Esteticamente mi piacciono molto Yamaha TRB I e II serie (Japan), non i recenti TRB1005.
Sto guardando anche Warwick (per il radius elevato e le elevate regolazioni es. il capotasto) ma faccio fatica a farmeli piacere esteticamente.

Il Cort A5 mi piacerebbe se non fosse per il peso esagerato (5Kg).

Budget 600€ forse 700€ nell'usato.
grazie fin d'ora della pazienza! (p.s. immagino che il primo consiglio sia vai a provare in un negozio... ma vorrei avere 2-3 modelli in mente...)
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di mark88 il Mer 31 Lug, 2019 19:13, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
Mi permetto solo di dare un piccolo consiglio dal MIO punto di vista. L'action rasoterra, questa chimera che ha contagiato molti, me compreso (e mi ha fatto anche buttare un basso, mal settato per vendere da chi me lo ha venduto e rottura del truss rod conseguente...) è sbagliata, Sopratutto se si è alle prime armi e con strumenti di fascia mediobassa.

Una action deve essere nei limiti dello strumento comoda anche per non mangiare via i tasti, ma regolare sempre tutto ad ogni temporale è una fatica inutile...
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
Prova a dare un'occhiata agli ESP LTD.
Io ho un B-405, con i pick-up EMG, credo sia fuori produzione, ma il concetto è quello: leggero, ottime finiture, comodo, versatile, sustain elevato, zero deadspot, tra l'altro neck-through, se ti piace il concetto.
 




 
duiliobelrtramo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
avatar mark88, mi sembra giusto, nel frattempo ho chiuso l'altro per evitare "cross posting" molesto  

per me il discorso però è sempre lo stesso:

1) action rasoterra: non dipende dallo strumento in sè, tutti possono averla fintanto che i tasti sono livellati bene e non ci sono difetti di costruzione.
il mio Ibanez Mikro da 180€ nuovo, scala 28,6", ha l'action più bassa in assoluto di tutti i bassi che ho, e gli altri sono Gibson  
l'Harley Benton da 140€ nuovo monta corde 52-110 lisce, il manico l'ho regolato 3 anni fa e non si è mai mosso, le corde sfiorano i tasti e non mi ha mai dato un problema.

ho avuto bassi con tasti fuori posto che non mi permettevano regolazioni decenti su tutte le fasce di prezzo, quindi il discorso "possibilità di action rasoterra" è del tutto random.

conta che uno dei bassi su cui ho avuto l'action più bassa in assoluto è stato un Precision Classic 50 messicano, raggio 7,25" e tasti vintage sottili...
ci ho potuto usare anche corde 30-90 senza l'ombra di una frittura involontaria.

2) per evitare il peso eccessivo  bisogna andare su legni leggeri (tiglio, frassino leggero, ontano) e forme snelle, body sottili. per evitare lo sbilanciamento (ed anche il peso) bisogna andare su palette piccole, con meccaniche piccole.
ho avuto un Ibanez SR1206, basso a 6 corde con manico enorme, che nel complesso pesava 4,3kg, ed era bilanciatissimo.
action ai minimi storici.


se ti piace il design di Cort, ad esempio, potresti provare il B5, che è leggero e bilanciato, ha gli stessi pickup dell'A5 e più o meno le stesse misure.

gli Yamaha sono pesanti, i TRB sono abbastanza tosti come peso, body in frassino con top in acero, body spesso...

su Warwick sono d'accordo, design molto particolare. ho avuto lo Streamer LX4, basso magnifico, ma soprattutto NON leggero e non bilanciatissimo.

non capisco però una cosa: dici "comodo da suonare da seduto, non ci farò concerti", ed allora che te frega se è un A5 da 5kg?  

Citazione:
Una action deve essere nei limiti dello strumento comoda anche per non mangiare via i tasti, ma regolare sempre tutto ad ogni temporale è una fatica inutile...


'sta cosa del mangiare via i tasti che vuol dire? tolto il fatto che se uno deve premere troppo forte, rischia di incidere i tasti, non vedo altri inconvenienti... ma per quello l'action deve essere veramente alta.

per il "regolare sempre ad ogni temporale", dipende dalla qualità degli strumenti e da dove vivi tu. io non ho mai avuto problemi con bassi fatti bene, su tutti i prezzi, e come dicevo ho legni che non tocco da anni, anche con corde enormi e che tirano l'ira di dio.
al contrario ho avuto bassi buoni o blasonati che ogni due settimane andavano regolati, e non ci usavo action basse, anzi...
le differenze di setup si notano comunque, con qualsiasi action.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
avatar mark88,
Leggero è relativamente facile.
Leggero + bilanciato è già più complicato.
Leggero + bilanciato + stabile è ancora più complicato
ma il tuo budget ti consente di cercare in una fascia di prodotti coi quali dovresti poterci arrivare senza troppi patemi.

So che questo discorso non piace, ma per avere certezze su questi requisiti (che sono molto personali) la prova fisica è indispensabile perchè, finché scriviamo, siamo più o meno tutti d'accordo, ma poi con lo strumento in mano quello che io percepisco come "sbilanciato" o "scomodo" può risultare anche molto diverso da ciò che tu percepisci come "sbilanciato" o "scomodo". Certo ha ragione Pier: se devi suonare solo da seduto lascia perdere il peso e concentrati sul resto.

Nel tuo budget ci stanno anche i Sire della serie M: la forma è simile all'Ibanez BTB che è piaciuto. I Sire M7 sono ben costruiti e dotati di elettronica evoluta. Se ti limiti a modelli col body in Alder (Ontano) il peso è contenuto. Il tema dell'action rasoterra te lo hanno già spiegato: la qualità media del prodotto aiuta (e non sempre è direttamente proporzionale al prezzo!), ma poi molto dipende anche da come è uscito il singolo esemplare.
Il vero problema è che i Sire della serie M sono distribuiti principalmente on line quindi farai fatica a provarli.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
Per cominciare grazie Pier per aver chiuso l'altra discussione.



Ringrazio tutti per gli interventi: la mia idea sarebbe farmi 3-4 modelli in mente da poter provare poi in negozio. Vedo che esistono enormi variazioni sul tema quindi sarebbe impossibile per me destreggiarmi senza avere almeno un'idea. Già capisco a malapena la differenza tra un jazz un precision e un G&L...



Allora.. il peso: sono uno strumentista a fiato, e i miei strumenti pesano circa 3 Kg. Doverne alzare uno da 5Kg mi fa un certo.. affaticamento    che vorrei evitare. Sui 4 sarebbe già un altro discorso.


Per il discorso seduto.. semplicemente perchè lo cerco per hobby personale. Ho già abbastanza concerti da fare, non intendo inziare anche la carriera di bassista , lo vorrei con una forma comoda che sta magari senza tracolla (come il BTB ad esempio, perfetto da quel punto di vista). Eviterei di tornare su un SoundGear/Cort B5 perchè sono troppo sottili e cadono continuamente dalla gamba.


Per il discorso action: abituato a suonare su uno strumento a fiato dove la pressione da usare è appoggiare le dita sui fori (quindi fatica = zero), suonare su un basso come il mio con circa 3mm è troppo.. soprattutto quando ho visto che un amico con 150€ ha portato a casa un A5 (pieno di botte per carità!) che suona da favola e ha un'action rasoterra. Per me significa un decimo della fatica di esecuzione, fa molta differenza.


Da quello che mi consigliate...
Cort B5 (o un Soundgear insomma)
BTB?
Warwick in frassino forse?
ESP LTD

Del G&L Tribute che mi dite?

Ciao



p.s. ho messo le mani su un paio di fender jazz usa e mexico e mi sono trovato malissimo come manico e come bilanciamento... non è proprio il mio genere
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di mark88 il Ven 02 Ago, 2019 01:20, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
Leggero, comodo come tastiera, economico, con un bel suono, ergonomico. Valuta anche lo Steinberger Spirit, rispetto al vecchio L2 pesa come una lavatrice ma parliamo sempre di 4Kg però è bilanciato, comodo grazie allo zero fret e non costa molto.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
Citazione:
Del G&L Tribute che mi dite?


che è tipo Fender, e pesa tanto  

se il bilanciamento deve essere "da seduto", il discorso cambia molto, perchè appunto body sottili non sono adatti, pesi leggeri anche non sono il massimo, e ti converrebbe provare in negozio, perchè strumenti che "in piedi" sono bilanciatissimi non è detto che lo siano da seduti.

Citazione:
suonare su un basso come il mio con circa 3mm è troppo..


il problema in tutto ciò è che non sappiamo il perchè questo basso non permetta action più bassa. è un problema di ponte, che non scende oltre un certo limite?
è un problema di tastatura che sotto una certa soglia frusta tutto?
è un problema di truss rod che non tiene dritto il manico?

cosa ti han detto? hai provato a metterci le mani da solo, per imparare e cercare di fare tu?

io non ho mai avuto problemi di action con gli Ibanez, anzi, se penso a strumenti da poter settare così, penso ad Ibanez (tanto che persino il Mikro, basso 28,6" di scala con costo sul nuovo di 180€ me lo permette più di bassi da oltre 1000€ come i Gibson), quindi mi suona molto molto strano.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
secondo me problema di tastatura... come cominciavi a scendere sferragliava ovunque specialmente sul 24° tasto. e probabilmente di truss rod. è stato dal liutaio e poi da un amico bassista senza soluzione. rivenduto (per fortuna).

ho provato a metterci mano anche da solo, visto che faccio regolarmente manutenzione sui mie strumenti che sono un tantino più complessi, ma restava il problema. suonabile solo con action molto alta.

poi c'erano tasti che sfrigolavano molto e altri no...subito successivi ai primi, il che mi fa pensare alla tastatura.



Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
Del G&L Tribute che mi dite?


che è tipo Fender, e pesa tanto  


bene, altro eliminato dalla lista! grazie
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di mark88 il Ven 02 Ago, 2019 13:14, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
avatar mark88, chiaro, tipico problema di tasti non rettificati.

pensa che spesso basta batterli meglio dentro col martelletto di gomma per far tornare tutto alla normalità.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar mark88, chiaro, tipico problema di tasti non rettificati.

pensa che spesso basta batterli meglio dentro col martelletto di gomma per far tornare tutto alla normalità.


 
A saperlo lo tenevo... vabbè cose che si imparano!
Ed eviterò quel liutaio d'ora in poi. Grazie per la dritta!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di mark88 il Ven 02 Ago, 2019 15:53, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
avatar mark88, no beh, non è detto che sia solo quello eh! io spesso ho risolto così, perchè su legni tipo palissandro o altri per tastiere, che sono morbidi, capita facilmente che i tasti si "muovano", si chiama "fret sprout" in inglese.

spesso ho risolto così, recuperando anche più di un tasto.

altre volte invece non c'è niente da fare, e tocca fare la rettifica totale.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
bene sono stato in negozio a provare uno Yamaha TRB convinto che fosse lo strumento per me. tastiera molto buona, ma come ha detto Pier_ strumento pesante e sbilanciato. e suono meh.


poi visto che c'erano ho provato gli Warwick. me ne sono innamorato.
tastiera, manico, peso, bilanciamento, suono mi sono trovato perfettamente. ho provato uno streamer nt e due corvette in frassino e in bubinga. il radius del 5 corde è una favola devo dire.
bellissimi strumenti.

mi sa che ho terminato la mia ricerca.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di mark88 il Sab 03 Ago, 2019 01:33, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
avatar Pier_,

scusa un  attimo l 'OT....WARWICK LX 4 non leggero???   

strana affermazione per uno dei bassi piu piuma che suono regolarmente    

dopo il nuovo STING RAY SPECIAL...che consiglio all'amico anche come suono..di cui si e' parlato poco..ma non so il suo budget ovviamente    
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LAKLAND59 il Sab 03 Ago, 2019 11:35, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
edit
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di mark88 il Sab 03 Ago, 2019 11:35, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
avatar mark88,

ottima scelta  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
LAKLAND59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar mark88,

ottima scelta  

grazie! ti posso chiedere quanto vale per te un Proline 5 corde del 2001?
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
sull' usato difficile vendere a piu della meta'del valore iniziale..se sta bene anche qualcosa di piu..e' un periodaccio  

tra 550 e 650...secondo me
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LAKLAND59 il Sab 03 Ago, 2019 11:48, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
circa 600€?
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
avatar mark88,

secondo me si...mi pare giusto
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
ti ringrazio.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
avatar LAKLAND59, dipende da cosa hai a confronto... lo Streamer col body in acero fiammato stava sui 4,5kg.

considera che quando l'ho venduto il confronto diretto era con un Thunderbird da 3,5kg ed un Harley Benton da 4,1kg, e di lì a poco mi è entrato un SG da 3kg scarsi.

non so il tuo quanto pesa, ma il mio era pesantuccio.

avatar mark88, per cortesia, evita il cross posting però   e pure se un topic è vecchio, tira lo su senza aprirne uno nuovo, non importa quanto sia datato, l'importante è che l'argomento sia quello.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
va bene
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
[user]8268[/user ,il mio non e' piu di 4 kg..anche qualcosa meno
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certo 5 Corde Manico Comodo, Action Bassa, Leggero... 
 
avatar LAKLAND59, lo potresti pesare, giusto per essere sicuri? anche io a pelle davo dei pesi ad alcuni strumenti che poi si sono rivelati non corretti.

ho avuto modo di pesare tutti i bassi pochi giorni fa con una bilancia da cucina, molto precisa (e su questi pesi più precisa di quelle pesapersone), ed ho scoperto che su certi strumenti mi sbagliavo di grosso.

ad esempio il Ripper che ho preso da poco "a pelle" lo avrei identificato a poco più di 4kg, invece pesa 4,8kg...
poi a tracolla è comodo e lo uso con quella di nylon della D'Addario, ma pesa' pesa  

______

piuttosto, tornando in topic, nessuno ha citato gli Status Energy!

https://www.mercatinomusicale.com/m..._id5551550.html

bassi leggerissimi, comodissimi, bilanciatissimi e con tastature famose per essere ineccepibili.

ne ho avuto uno 4 corde anni fa, e ne ho suonato uno poco tempo fa in una sala prove, che lo aveva come prestito per chi non si porta lo strumento (non ho potuto fare a meno di provarlo), e se c'è una cosa eccezionale, è proprio la tastiera!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Sab 03 Ago, 2019 16:10, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario