Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Combo O Testata+cassa?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
avatar maceric, voglio riallacciarmi alla tua prima richiesta, quindi nessun consiglio su modelli e marche, oppure è meglio quell'ampli anziché quell'altro ti evito altra  confusione.

Vorrei dire la mia a riguardo della gestione e praticità di un combo o testa/cassa.

Quando ero più giovane optai per un mega rig testa con doppia cassa, una 4x10 più una 1x15.. peso esagerato ma un suono della madonna

PRO: resa sonora e suono da paura.
CONTRO: sforzo nel trasportarla ad ogni concerto, poca praticità negli spostamenti, solo il mio rig riempiva una macchina
Mi decisi di prendere quel rig  perché vivevo in un paesino e avevamo una saletta tutta nostra e quindi gli strumenti erano fissi lì, non li spostavo per le prove ma solo quando avevamo concerti; io da non professionista, e per di più abbastanza scalmanato , facevo non più di 10/15 serate in un anno.

Con l'andare degli anni e soprattutto con l'avermi trasferito in una grande città, ho deciso di alleggerire il tutto e optato per un combo, liberandomi del maxi frigorifero. Io ne ho preso uno abbastanza leggero, non ingombrante ma che mi desse un buon wattaggio per fare serate al chiuso ma anche all'aperto.

PRO: leggerezza e facilità negli spostamenti, la gestione secondo me è più comoda, visto che ormai suono sempre in spazi piccoli (dipende naturalmente dal combo) e per di più ha un suono della madonna secondo i miei criteri e gusti.
CONTRO: penso che non raggiungerò mai la resa sonora della mia vecchia testa/cassa che io adoravo tanto e che se fossi rimasto al mio paesino, molto probabilmente non avrei venduto.

Alcuni ti hanno consigliato delle teste in classe D, molto leggere e casse da accoppiarci altrettanto leggere e piccole, e non posso che essere d'accordo con loro... robetta potente, piccola e leggera!

Personalmente però, in questo momento storico della mia vita, reputo un combo migliore, sia per trasportabilità che per gestione delle prove e/o concerti. Ma è un mio punto di vista.

Ti consiglio di valutare la tua situazione, dove vivi, spostamenti, serate ne fai? Locali grandi o piccoli? Insomma, oltre al suono o timbro, che sono valutazioni molto legittime in fase di ricerca in un ampli, valuta tutto il contorno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La vita è musica..

6bfdc61343525449bcbedf1343525451

http://www.youtube.com/channel/UCKoNYQddFpkpsvgfqNKfA0g
https://soundcloud.com/pascdibrix
https://www.facebook.com/opinea.it
http://www.villaggiomusicale.com/artista/pascdibrix
http://www.opinea.it/
https://www.facebook.com/Wonderdrom...7/photos_stream
https://www.youtube.com/channel/UCiZpEo1oj6nBPH2gEK9xdsQ
 
Ultima modifica di paco01 il Sab 13 Lug, 2019 11:21, modificato 4 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Citazione:
Alcuni ti hanno consigliato delle teste in classe D, molto leggere e casse da accoppiarci altrettanto leggere e piccole, e non posso che essere d'accordo con loro... robetta potente, piccola e leggera!

Personalmente però, in questo momento storico della mia vita, reputo un combo migliore, sia per trasportabilità che per gestione delle prove e/o concerti. Ma è un mio punto di vista.


infatti secondo me la soluzione migliore è il combo leggero  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
aggiornamento  

Allora, è andata così ( anche  per  la G.A.S.)
dopo aver  ascoltato  le vostre diverse  opinioni e suggerimenti ed esperienze , scandagliato in lungo e largo MM,  miscelato  insieme alle  mie   necessotà e scarse  conoscenze, frullato il tutto, aggiunto scorza di  limone e ghiaccio

il succo é:  testata- brand ( suono) - classico ma  in chiave moderna  ovvero leggera.

Ashdown  Rootmaster  420! (usata)
suono  che   mi piace,  trasportabile e  abbastanza   nuova da  non sembrare  un dinosauro agli  occhi di Pier  

Cassa ( e  dopo aver  letto  e sentito qui  in molti sono responsabili :-) )  Harley  Benton  115 (nuova)

appena arriva  il tutto   posto foto.

Grazie a tutti per  la partecipazione. ;-)

penso di aver  trovato  la MIA quadratura  funzionalità, prezzo, prestazioni.
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Lunedi  dovrei avere tutto!    ( si, lo so,   e  un  chissenefrega non  lo vogliamo  mettere? )  così,   per rendervi partecipi  
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
avatar maceric, quanto l'hai pagata la rootmaster? hai provato il tutto o hai preso a scatola chiusa? perchè l'hb115t e non la hb210t che ha piu' potenza, minore ingombro, migliore resa sonora e tweeter regolabile?
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
avatar ally, Come  certamente saprai  i prodotti  HB li trovi solo  dal distributore per cui  è  impossible  provarli prima salvo avere un amcio che  già  possiede.

Intanto nuova,   cosi  è sempre  possibile  il reso. 115  perchè ho  provato  e sentito   diverse casse con  il cono da 15 e  preferisco ma anche  perchè...non  è il punto di arrivo  ma  il primo step di altri che  aggiungeranno cose ;-)

La testata, usata,  ho sentito e provato diversi  prodotti  Ashdown ( combo) il suono  mi piace, questa  testat  è una  modernizzazione della MAG300 e  quindi mi sta bene.

la  rootmaster: dalle  foto e  dal video  che  mi sono fatto fare apposta  in real time suona  ed è tenuta davvero bene,  pagata 170 euro.
 il venditore, che forse  magari ci legge  pure :-),  penso  sia  rimasto contento del  mio modo di essere  compratore e  io del  buon  prezzo e delle  svariate telefonate  intercorse con  il simpatico metallaro  propietario.


Come dicevo  mi  è sembrata la giusta  quadratura  per me tra  tipo di suono,  leggerezza  e  modernità (relativa) della testata,  il famoso rapporto qualità prezzo della HB...vedremo.
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
ottimo! facci sapere poi!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
avatar maceric, ok chiaro, magari un giorno potresti puntare alla sorella 210 e chiudere lo stack, pochissima spesa tanta resa. Per la cronaca ho 3x bb210t e 1x bb115t...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
avatar ally, a beh allora chi meglio di te  può dirci come sono e suonano  ambedue le casse!





...e comunque  che ci fai con  quattro casse!!   
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di maceric il Gio 18 Lug, 2019 18:23, modificato 1 volta in totale 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Ma scusate, Thomann dice "Purtroppo il prodotto Harley Benton BB210T non è più ordinabile"...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maruszczyk Elwood Jake L 4p
Fender Vintera '50s Precision Bass
Fender Vintera '70s Jazz Bass
Epiphone Allen Woody Rumblekat
Sterling StingRay5 SUB
Harley Benton MB-4 Deluxe
B.C. Rich ST-III
 
antobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
avatar antobass,ah, non  è più ordinabile o non  è disponibile al momento?

io comunque  ho preso la BB115 :

e in futuro in verità  punto a prodotti Kustom ehmmm
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
avatar maceric, quando scrivono così vuol dire che non verrà riassortito. C'è la Kustom della quale se ne parla bene.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maruszczyk Elwood Jake L 4p
Fender Vintera '50s Precision Bass
Fender Vintera '70s Jazz Bass
Epiphone Allen Woody Rumblekat
Sterling StingRay5 SUB
Harley Benton MB-4 Deluxe
B.C. Rich ST-III
 
antobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Citazione:
e in futuro in verità  punto a prodotti Kustom ehmmm


buon 2012  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
avatar maceric, per il prezzo suonano estremamente bene, trovo la 210 leggermente superiore come resa e risposta, ha uno chassis di pochi sentimetri piu' compatto e gestendo 50 watt in piu' mi consente di usarla in coppia su un canale della LG. Per la cronaca due 210 le uso come piccolo impianto PA e restano a disposizione del gruppo, la 115 è stabile in saletta e l'ultima 210 la porto in giro. Sinceramente non ho mai provato ad usarle tutte contemporaneamente, ma piu' di una volta ci ho pensato
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
avatar Pier_,   ???



cioè pure questi sonoprodotti vecchi e superati?



io mi vedo in prospettiva  con la RM da portarmi appresso quando strimpelliamo con gli amici  e  la testata Kustom con cassa come   personalissma postazione fissa che  mi fa anche da arredo    


avatar ally, Molto bene , grazie. qui sopra  puoi leggere  la mia diciamo "direzione di marcia"  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di maceric il Ven 19 Lug, 2019 09:50, modificato 1 volta in totale 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
avatar maceric, si va per ridere, è che non sentivo parlare della Kustom dal 2012, ed infatti andando a rivedere i topic, le date son quelle.

c'è stato il periodo in cui era un must, Thomann penso ne abbia vendute milioni   poi il vuoto, dimenticata, non se ne è sentito parlare più.

ma è normale; oggi portarsi dietro 16kg di testata grande che ti occupa un posto nella macchina non è il massimo, contando che poi ci devi mettere pure la cassa.

alla fine parliamo di una testata a transistor con una valvolina nel pre, che per estetica hanno voluto fare enorme, con i controlli passivi (cioè che "tagliano" solo frequenze).
cose affini, con quelle sonorità, le trovi a 3kg ormai, perchè la tecnologia ci ha portati altrove, seguendo le necessità del musicista.

per dirti, una Orange Terror Bass pesa meno della metà, lavora più di valvole ed ha l'ingombro al minimo, ed infatti oggi ancora viene usata e si vede pure sui palchi "veri", ha le stesse sonorità e tutti i vantaggi del moderno.

perchè mettersi in casa una cassapanca enorme con una valvolina a fare scena?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Ven 19 Lug, 2019 10:32, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
avatar Pier_,

Citazione:
perchè mettersi in casa una cassapanca enorme con una valvolina a fare scena?



perchè ho in camera da letto  un baule da viaggio degli anni 40  utilizzato come  pccolo armadio
pagato tanto ma  è bellissimo e di qualità e per qualita  intendo " le qualità non solo costruttive ma tutto quello che esprime ed emana.cultura"
(no, non  è un  louise vitton vintage quelli sono  inavvicinabili )


perchè ho  una radio Imperial degli anni 50 che pesa quanto la testat kustom  ed  è un gioello di  design e tecnica costruttiva.

perchè utilizzo macchine fotografiche a pellicola che  sono un piacere solo a tenere tra le mani e hanno  nome e cognome come  le ottiche  enon sigle sterili.


ma utilizzo  anche  3  computer  di cui due  con doppio xeon e52690,  doppio monitor  con SSD  96 MB Ram e scheda Quadro che per  usare  una metafora  usata qui " buttano  giu  i muri"     


seguendo anche  i tuoi suggerimenti  infatti  ho preso  una cosa  più moderna e leggera .
la kustom  non  è una ampeg  valvolare ma  per certi versi  mi piace di più...


EDIT  ho verificato anche  io  le discussioni sulla Kustum DE300H    sono del  2018   
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di maceric il Ven 19 Lug, 2019 11:06, modificato 2 volte in totale 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
avatar maceric, il discorso sta in piedi se parlassimo di vecchi ampli, magari valvolari, come si diceva qualche post sopra.

qua parliamo di un prodotto commerciale a transitor, con una mezza valvolina a fare scena nel pre, non di un prodotto di qualità particolare e ricercato, o figlio d'altri tempi.

è sempre una roba prodotta in cina, che costa 250€... non parliamo di una Ampeg SVT d'annata.

sono costruite meglio le testate più recenti e leggere, anche perchè spesso quelle come la Kustom pesavano tanto solo perchè lo chassis faceva estetica, tutto in legno, poi dentro c'è la stessa roba di testate da 3kg.

Citazione:
EDIT  ho verificato anche  io  le discussioni sulla Kustum DE300H    sono del  2018


qua sul Forum non trovo nulla più recente del 2014  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
avatar Pier_,
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=73199&start=300



beh pure  il fatto che ci sia  molto legno  invece che  plastica  non  è sempre male :-)

cina, e  lo sappiamo bene, ne  dobbiamo  ancora parlare del  fatto che  il  mondo post industriale  è cinacentrico?


comunque  io  in genere  non vado a caccia a tutti  i costi dell'oggetto di estrema nicchia, esoterico , che conoscono  in 4 e che viene fatto solo  nelle notti di  plenilunio ecc ecc
 anche   delle semplici  matite  con  piccola scatola di metallo  che  ho trovato ad  un mercatino  erano roba "bellissima e di qualità" . mi spiego?

per  il resto vabbè ci  penso su, ho tempo,  magari  mi piace  una  testata valvolare vera  o   un vecchio davoli ...
grazie
vabbè ci  penserò su:-)
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar maceric,
perchè mettersi in casa una cassapanca enorme con una valvolina a fare scena?


Forse perchè suona bene e gli piace?

Questa rincorsa al piccolo e leggero a tutti i costi non la capisco. Ok la praticitá ma un amplificatore serve per suonare e se prendo un amplificatore deve suonare il piú possibile come dico io.
A meno che uno non abbia esigenze particolari, tipo abitare al quarto piano senza ascensore, tutta questa necessitá del piccolo e leggero non la vedo.
Poi ognuno ha le sue esigenze, c'e chi bada solo alla comoditá, chi si scarrozza un quintale di ampli, chi non può/vuole spendere e deve ripiegare su strumentazione datata e pesante.
C'è anche chi ha comprato una testata da 2kg perchè quella che aveva prima che pesava 5kg era pesante  
 




Io uso: plettro e dita
 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
avatar maceric, ah vabè, il povero circuito a cui non hanno risposto  

Citazione:
beh pure  il fatto che ci sia  molto legno  invece che  plastica  non  è sempre male :-)


io le testate in plastica non le ho viste mai   in genere si usa il metallo. forse qualche testata economica ha il case in plastica, ma non credo onestamente...

avatar Fabiosr, io sono d'accordissimo, il mio discorso è relativo al fatto che nel 2012 non c'era la scelta che c'è ora, molte testate "ultralight" erano prototipi anche con problemi (vedi le prime G&K MB e Fusion, tolte di produzione perchè difettose e riproposte l'anno successivo in una nuova versione aggiornata), ed ancora c'era molto pregiudizio in merito.

oggi, dopo sette anni, il mercato è andato molto avanti, ed il sound che ti può dare la Kustom (ricordiamoci, una testata da 250€ eh, non parliamo di un prodotto costoso di alta qualità) lo trovi su tante altre testate.

il primo tentativo di Ashdown di proporre una testata leggera è stato con la Little Giant, un fiasco perchè dal suono troppo moderno, mentre il cliente Ashdown voleva il suono "vintage".
tolta di produzione, e cosa hanno tirato fuori? la Root Master, che suona come la Mag e pesa la metà.

il mondo va avanti, il mercato si amplia ed andare a ripescare prodotti economici in voga dieci anni fa secondo me è una mossa poco saggia.

consideriamo anche il fatto che l'efficienza ed il rapporto potenza-volume sono migliorati moltissimo: oggi una testatina da 200w è più performante di una da 500w di dieci anni fa, tanto che il mercato si è spostato tutto in quella direzione, riducendo la potenza in favore dell'efficienza.

anni fa si faceva la guerra a chi metteva più finali per avere migliaia di watt, due, tre o quattro casse, c'era chi impazziva per la Ashdown ABM900, con doppio finale da 500w per avere QUATTRO casse 8ohm, ed ora?

le casse minuscole hanno una maggiore sensibilità in decibel, sono più efficienti, ed affiancate da testate con poca potenza e tanto volume.

il suono prima di tutto, sempre, sapendo però che il mondo va avanti e che oggi c'è ampia scelta dove dieci anni fa non c'era.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Primo  pezzo
   
devo dire che si fa  fatica a pensare che  è un  usato.

6zpxkn

5jvf4m

i2vdjm

2db87l4

xmtjxu




già che ci sono questo sarebbe   lui,  l'anziano.  

jfg1vd
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di maceric il Ven 19 Lug, 2019 18:02, modificato 2 volte in totale 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
Quella secondo me è una gran testata non solo per il prezzo, per avere di meglio bisogna spendere parecchio di più.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
avatar gigetto2, sempre poi che "meglio" corrisponda ai proprio gusti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo O Testata+cassa? 
 
ok, giocattoli al completo   



xc4ua9

2zhqcyt

m7w1tk


in parte  sarà colpa o merito   anche  vostro  se il rig  andrà bene  o meno per  le  mie  esigenze  

( ma  so che andrà benissimo, sono  molto  soddisfatto delle scelte fatte.  )

ho soltanto  collegato e acceso il tutto  per vedere se  funziona.  appena ho  tempo  proverò a farli suonare  spippolando con calma.


di ambedue  i prodotti  posso dire   intanto che si presentano  bene,  danno una certa   impressione di  solidità e qualità costruttiva  soprattutto  rapportato al prezzo. La cassa  non  è un  peso piuma,  a una  prima  occhiata  tutto   è assemblato  bene,  niente  viti  ballerine, storte,  paraspigoli sbilenchi  e  pare  solida  il giusta.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di maceric il Lun 22 Lug, 2019 13:29, modificato 1 volta in totale 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Indecisione su combo o testata e cassa pietrobass Ampli&Co. 8 Mar 27 Mar, 2007 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi Consiglio Combo/cassa-testata Nekrofix Ampli&Co. 24 Mer 06 Ott, 2010 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Nekrofix
No Nuovi Messaggi Suono poco chiaro con cassa da 15'' e test... la_nonna Ampli&Co. 62 Mar 24 Ott, 2006 17:46 Leggi gli ultimi Messaggi
la_nonna
No Nuovi Messaggi Upgrade amplificazione: cassa? testata? mu... jamz Ampli&Co. 22 Dom 10 Dic, 2006 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
haggard
No Nuovi Messaggi Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata... ihkute Ampli&Co. 24 Sab 25 Apr, 2009 00:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario