Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Vendere Sul Mercatino
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar gigetto2, l’argomento su cui stiamo discutendo è il perchè Benzanotto fa fatica a vendere il suo oggetto sul mercatino. Cosa c’entra la compulsione all’acquisto e la presunta speculazione su questo da parte dei negozi ? Noi non ti abbiamo risposto che l’acquisto emozionale non esiste. Faccio il venditore da 30 anni, vuoi che non lo sappia ?:D
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Dom 14 Lug, 2019 08:09, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Pier_ ha scritto:  

ma se penso al cretino che per non scalarmi 100€ ne ha persi 350€ mi viene solo da pensare ad un pirla.


Se sei nell'immobiliare, dovresti essere abituato a queste cose Gente che non vuole scontare 10.000 euro dalla sua meravigliosa casa da 200.000 euro... dopo X mesi capisce che a quel prezzo non venderà mai ed alla fine la vende a 150.000.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
gioandjoy ha scritto:  
paco01 ha scritto:  
ma a quel prezzo me la tenevo nel cassetto per chissà quanto tempo.


Il sunto è tutto qui... se hai fretta "svendi" e non ci piove; per tutto il resto c'è il MM.

Io ho un po' di roba in vendita, che non uso più, fortunatamente non ho bisogno di soldi... quindi messa in vendita a prezzi "da usato" nonostante tutto, il solito circo ... Passando per i vari "ti offro..." "in negozio nuova costa 100 € in più (allora compralo lì e non rompere i maroni)" e l'intramontabile "scambieresti con una tartaruga ninja?"
...


Anche io penso che il succo del discorso stia qui. Premetto che tutto il mio discorso sta in piedi solo perchè ho la fortuna di NON avere BISOGNO di vendere: tutto si basa su di una passione che per mè è essenzialmente un hobby.

Io se ho bisogno di vendere calo il prezzo e più lo calo più aumenta la probabilità di riuscire vendere; ma se non ho fretta (o bisogno) aspetto serenamente il compratore giusto ... che sia 1 giorno, 1 mese, 1 anno o un decennio ... dipende SOLO da quanta voglia (o bisogno) ho di vendere. Tutto quello che ho in vendita continuo ad usarlo, magari saltuariamente ma lo uso e spesso anche con soddisfazione, quindi perchè svendere ?

Poi è chiaro che nella vita le situazioni possono cambiare e posso decidere di calare il prezzo per mille motivi diversi, ma non è che se prima vendevo a 100 e rifiutavo le offerte a 80 oggi sono un pirla perchè ho venduto a 60 ... semplicemente era un altro momento, un'altra situazione sia mia che del mercato ... punto. C'ho rimesso i 20 che potevo incassare vendendo a 80 ? Per come la vedo io NO, semplicemente in quel momento il valore dell'oggetto per mè era quello e oggi (per una ampia, variabile e indefinibile serie di motivi) è un'altro.

Non credo ai guru della "valutazione corretta": la valutazione delle mie cose dipende solo dalla mia personale voglia/fretta di venderle, a volte sono disposto a trattare, altre volte no. E faccio così anche quando compro: a volte ho comprato pur scontrandomi con prezzi "intrattabili", altre volte ho lasciato perdere l'acquisto ... Ci può stare il pensare "vè che pirla, poteva vendermelo per 50 euro in meno e quest'ora aveva i soldi in tasca", ma devo anche accettare serenamente che per LUI quei 50 euro, nella situazione di oggi, facciano tutta la differenza del mondo.

Poi ci sono le persone arroganti e maleducate, quelle che hanno la scienza della compra-vendita infusa e te la devono insegnare a tutti i costi, anche quando ti vogliono rifilare in permuta la loro "tartaruga ninja in puro Vibranio !" A queste persone di solito non rispondo (o se costretto, rispondo molto male) e in ogni caso a questi non venderei nemmeno uno plettro scheggiato ... ma questo è un problema mio personale.

Nella mia storia ho venduto centinaia di volte (e comprato almeno altrettante): dagli strumenti ben oltre i 2.000 euro agli oggettini da 50 euro spediti. Ho sempre scritto molto chiaramente sugli annunci le mie condizioni, eppure c'è sempre quello al quale dopo la seconda o la terza risposta educata devo chiedere: "scusa, ma l'ho detto e l'ho scritto ! Quale parte della frase -non tratto sul prezzo- non ti è chiara ?"
  ... Nelle compravendite tra privati ci vuole molta pazienza e bisogna sapersi "sedere sulla riva del fiume" ...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Lun 15 Lug, 2019 09:50, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Maxer,
Ci sono indubbiamente utenti che non hanno bisogno di vendere.
C'è chi vende per finanziare un acquisto nuovo, chi perché ha troppi strumenti, chi perchè smette di suonare. Cosa vuol dire "svendere" ? Se "svendi" è perchè c'è un prezzo di riferimento sotto il quale la vendita si trasforma in offerta speciale, saldo, svendita. Chi lo decide il prezzo o valore medio di uno strumento usato? Non é secondo me tanto una questione di "Guru del mercatino" o un ragionamento sui massimi sistemi che regolamentano la compravendita fra privati, quanto una questione di buon senso.
Chi come te mette il suo strumento al prezzo al dettaglio ed accetta il rischio di vendere in tempi biblici è anche il tipo di utente che non si lamenta della mancata vendita. C'è invece chi si lamenta perché non vende in tempi rapidi, se la prende con i perditempo, i sognatori, gli affaristi. È come dici tu , tutta una questione di esigenze, ma l'utente medio, quello che fa statistica é quello che compra non quello che non vende.  Comprare da chi non da il valore aggiunto del post vendita o da un privato allo stesso prezzo ? Quale è la strategia migliore? La mia opinione in merito è evidente. Però e solo una mia opinione, probabilmente sbugiardata dal fatto che io e te, con approcci diversi e filosofie opposte abbiamo venduto ugualmente, con tempi diversi tutti gli strumenti rimessi in vendita.  
.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Citazione:
"scusa, ma l'ho detto e l'ho scritto ! Quale parte della frase -non tratto sul prezzo- non ti è chiara ?"


la pensavo anche io così, poi ho iniziato a lavorare nel commercio   alla gente PIACE trattare, è insito nell'essere umano, perchè l'acquisto viene giustificato dal fatto di aver trattato, di aver mosso il venditore a proprio vantaggio.

ed è qua che entra in gioco il tutto, e si deve imparare che prezzo mettere per ottenere quanto si vuole con il margine di trattabilità.

Citazione:
Non credo ai guru della "valutazione corretta": la valutazione delle mie cose dipende solo dalla mia personale voglia/fretta di venderle, a volte sono disposto a trattare, altre volte no.


su questo sono d'accordo in parte: esistono delle "valutazioni corrette", soprattutto quando parliamo di oggetti attualmente in commercio.

il discorso ha senso quando l'oggetto in questione non esiste più in commercio, ed allora il prezzo è decretato da altri fattori.

nel caso specifico che citavo si parla di uno strumento reperibile in tutti i negozi ad un prezzo inferiore ai 1000€, e 100€ di differenza non giustificano l'acquisto dell'usato ed i viaggi in macchina per arrivare fuori Roma.

il negozio ha valutato quello strumento intorno ai 400€ (mi hanno detto "un po' meno") per la permuta e 600€ per la vendita, e lo fanno di mestiere  

il venditore ha perso 450€ rispetto alla sua valutazione, quando avrebbe potuto guadagnarne 750€ sulla "emotività" dell'acquirente di turno.

perdere oltre il 50% di quello che si pensava di ottenere per non aver ceduto ad uno sconto del 14% è da pirla  

Citazione:
Tutto quello che ho in vendita continuo ad usarlo, magari saltuariamente ma lo uso e spesso anche con soddisfazione, quindi perchè svendere ?


io non so che prezzi fai tu di solito, quindi il concetto di "svendere" è relativo.

cerchiamo di capirci: per te vendere a 750€ un prodotto che nuovo costa 990€ e si trova nei negozi è "svendere"? soprattutto alla luce del fatto che 850€ per un basso che nuovo costa 140€ in più sono tantissimi?

e parliamo appunto di uno strumento attualmente in commercio e di facilissima reperibilità.

Citazione:
la valutazione delle mie cose dipende solo dalla mia personale voglia/fretta di venderle


ti faccio anche questa domanda: hai un basso in vendita da tre anni, ci sono altri 40 annunci uguali al tuo fermi da anni o in accumulo a prezzi pari o più alti, e si vendono solo quelli a prezzo più basso.

che fai? stai sopravvalutando il tuo strumento? consideri scendere di prezzo come "svendere"?

te lo chiedo per capire i meccanismi da parte tua, non è assolutamente polemica.

io quando vendo mi impongo un limite di un mesetto o due al massimo; se non vendo entro quei termini, il prezzo è sbagliato.

ti faccio un esempio: anni fa ho preso un Thunderbird ad 800€, preso di persona da un amico; per venderlo ho impiegato due mesi esatti, ed ho venduto a 950€ (con "trattativa" sulla spedizione).

un anno dopo mi è tornata voglia, ho cercato, ne uscivano diversi in vendita, e ne ho trovato uno ad 800€, preso senza bisogno di trattative, il prezzo era giusto.

l'ho messo in vendita a 950€ dopo qualche mese, ma questa volta ho dovuto rivedere il prezzo e chiudere, con trattativa, ad 800€ con scambio a mano.

ho fatto male le mie valutazioni? sicuramente sì, perchè il mercato era saturo, ci sono tanti Thunderbird in giro a prezzi affini a quello o più alti, tutti fermi ed invenduti.

come ho ribassato ad 850€ ho ricevuto cinque proposte in un giorno (cinque, non capivo più a chi stavo rispondendo), ed ho venduto a quello che l'indomani se lo sarebbe venuto a prendere di persona.

dopo pochi mesi ho deciso di riprenderne uno (non mi do pace), e di dieci annunci che ci sono quale ho preso? quello in perfette condizioni, del periodo che volevo io, ad 800€.

gli altri a 1000€ sono fermi da mesi, ce ne sono un paio fermi da anni a 1100/1150, senza nemmeno citare quelli a prezzi più alti, che ormai sono annunci storici.

il venditore è intelligente, sa che il prezzo di mercato è quello, e nemmeno perde tempo a fare l'annuncio a prezzo pari agli altri, perchè sarebbe uno nel mucchio degli invenduti.

oltre a me, che per fortuna sono stato il primo (secondo se contiamo un mio amico indeciso) gli hanno scritto anche altri che glielo avrebbero preso al volo.

gli altri annunci sono ancora là, eccetto uno che partiva da 900€ ed è stato chiuso ad un prezzo molto più basso (anche per dei difetti sulla paletta).

che significa questo? che se domani decidessi di rivenderlo non mi potrei aspettare di mettere l'annuncio a più di 850€, perchè saprei che sarebbe uno nel mucchio degli invenduti a prezzo alto.

Citazione:
Se sei nell'immobiliare, dovresti essere abituato a queste cose


assolutamente sì, ma diciamo che torna il discorso della reperibilità del prodotto: oggi la casa grande, come si usava una volta, non funziona più, non si vende perchè non esistono più le condizioni famigliari e sociali di una volta, tant'è che le vendite maggiori le fanno i tagli piccoli.

il venditore "d'epoca" non lo capisce, perchè non è aggiornato con quello che c'è intorno (anche se magari sta proprio vendendo per spostarsi in un taglio piccolo), e super-valuta il suo immobile e pensa che possa valere quanto lo pagò trent'anni fa.

quando capitano invece gli eredi giovani, è quasi sempre più rapida la cosa, perchè sono "contemporanei" a questo mercato, sanno come funziona e sanno che non si vende ai prezzi di 20 o 30 anni fa.

al contrario, chi vende tagli piccoli, magari anche ristrutturati, è tranquillissimo e quasi sempre non ci perde nulla e chiude in poco tempo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
leggendo  le  interessanti  esperienze ed  opinioni sulla compra/vendita dell'usato
 una cosa, tra  le altre,  mi  è balzata all' occhio:  in diversi  raccontano di aver visto  o di  vedere lo stesso strumento in  vendita da..."anni" !?
ecco , io  metto  in vendita  il  mio basso,  non  lo vendo, lo chiudo  nella custodia  e  tengo  l'annucnio per  enne anni??
 o lo continuo ad  usare?   dopo enne anni  come faccio a sapere  lo stato?
appena messo  in vendita  era un gioiello, adesso  potrebbe essere  un cesso.  foto e prezzo son  sempre uguale.


EDIT
ah, incidentalmente,  ho appena venduto  un paio di cose  in altro settore. in circa 3 settimane di permanenza nei diversi siti di annunci più o meno  specializzati.
Per confermare  quanto detto a proposito dei diversi fattori quali relativa fretta, reputazione, conoscenza del mercato eccc

ho  piazzato un prezzo un buon 15% sotto la media delle quotazioni sapendo oltretutto che   il  mio oggetto  è in condizioni  superiori alla media.
8 contatti, venduto a quello più vicino c a cui già tempo addiero avevo venduto delle cose e che   non ha battuto ciglio.

Svenduto?  no,   avevo bisogno di realizzare in fretta,  l'oggetto  effettivamente   non era  più fondamentale  per  me e
rinunciando  forse a qualche   margine  in  più  o però  guadagnato  tempo e il giusto per...

- alla domanda "ma  è  praticamente  nuovo  perchè lo vendi?  "
 -... " ci devo finanziare altro materiale"  
 
chi ha seguito  gli altri  miei  recenti thread magari si  è fatt una idea. stay tuned!   ;-)
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di maceric il Lun 15 Lug, 2019 13:13, modificato 2 volte in totale 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Pier_, non dico di non avere mai dovuto rivedere al ribasso le mie valutazioni, a volte per la necessità di vendere l'ho fatto, ma la maggior parte delle volte no. Tra il desiderio di finanziare un nuovo acquisto e l'esigenza di non svendere o rimetterci troppo io (per mia fortuna, lo ammetto) non sono mai stato costretto a scegliere: se non posso finalizzare immediatamente il mio desiderio so che posso senza dubbio aspettare ... forse è anche questo approccio che mi ha sempre consentito di concludere le vendite alle mie condizioni, ma sinceramente non sto nemmeno lì chiedermelo, non mi interessa più di tanto.

avatar Alexce69, Come ho già detto in un'altro 3D, non stiamo parlando di farmaci salva-vita, io ho solo la fortuna di potermi permettere di aspettare l'acquirente giusto. Poi è chiaro che NON posso vendere un rudere a 100 euro in meno del nuovo, ci sono limiti oggettivi, ma tendo a reagire molto male quando altri mi dicono a quanto "devo" vendere o a quanto "è giusto" vendere.

Per quanto riguarda gli amanti della trattativa, che oggi sembra essere una componente ineluttabile della vendita come è più della IVA per i negozianti, ho scritto che tendo a rispondere male dopo il secondo o terzo NO, non al primo contatto. Io accetto serenamente che nonostante ci sia scritto "prezzo NON trattabile" qualcuno provi a chiedermi uno sconto (e spesso se si tratta di qualche decina di euro sono anche propenso a concederlo), ma quando l'acquirente parte già offrendo 100/200 euro in meno come se fosse ovvio che i prezzo debba essere quello, e per giunta dopo avere ricevuto il secondo NO vuole ancora trattare ... beh ! Mi dispiace molto (ho detto esplicitamente che questo è un MIO problema) ma il "... evvedi di andartene un po' aff ..." scatta automaticamente: questo sì che è ineluttabile ... mica la trattativa.

Non sò, forse sono di un'altra epoca e sono molto poco "commerciante", ma mi viene così e finchè riesco a vendere quello che mi va di vendere non vedo motivo di cambiare approccio ... Poi il modo è bello perchè è vario e ogni venditore ha il compratore che si merita e viceversa ...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Maxer, per questo ti chiedevo a che prezzi metti in vendita gli oggetti, perchè almeno parliamo di dati oggettivi.

per dirti, io quando metto in vendita un basso la prima cosa che faccio è vedere quanti annunci ci sono, che prezzo hanno e da quanto tempo sono online.

se vedo che un tale prezzo porta l'annuncio ad avere da più di sei mesi a diversi anni, mi terrò sicuramente sotto quel prezzo.
magari farò una sorta di "indagine di mercato" per capire quale può essere un prezzo adatto in base a quanto in fretta voglio vendere.

Citazione:
Non sò, forse sono di un'altra epoca e sono molto poco "commerciante", ma mi viene così e finchè riesco a vendere quello che mi va di vendere non vedo motivo di cambiare approccio


da come racconti, io son dell'idea che non metti prezzi sbagliati, quindi non sopravvaluti quello che vendi.
quando il prezzo è troppo alto, semplicemente non si vende.

mettere ad 850€ un basso che nuovo sta a 990 è sopravvalutare molto; vendere a 750€ non è svendere.

per me il discorso è solo di non abitudine al commercio, e te lo dico perchè pure io ero così, imponevo un prezzo, scrivevo che non era trattabile e mi incazzavo pure se uno provava a trattare... ed infatti, salvo cose molto particolari o pedali, che hanno costi contenuti, mi tenevo sul groppone roba per secoli.

poi ho iniziato a lavorare direttamente nel commercio, e lì capisci come funziona la gente... se gli fai un prezzo più alto e lo trattano, comprano prima e spendono, convinti di aver speso bene

Citazione:
in diversi  raccontano di aver visto  o di  vedere lo stesso strumento in  vendita da..."anni" !?
ecco , io  metto  in vendita  il  mio basso,  non  lo vendo, lo chiudo  nella custodia  e  tengo  l'annucnio per  enne anni??
 o lo continuo ad  usare?   dopo enne anni  come faccio a sapere  lo stato?
appena messo  in vendita  era un gioiello, adesso  potrebbe essere  un cesso.  foto e prezzo son  sempre uguale.


hai letto mai quelli che, con un annuncio di ormai tre o quattro anni, scrivono "appena settato dal liutaio, corde nuove"?  

quelli li adoro, perchè mi immagino le corde ormai arrugginite nella custodia, il basso magari con il setup andato a funghi, ma che quattro anni prima l'hanno fatto settare  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Pier_ ha scritto:  

io quando vendo mi impongo un limite di un mesetto o due al massimo; se non vendo entro quei termini, il prezzo è sbagliato.


E se il prezzo è giusto, ma sei capitato in un momento in cui quell'oggetto non interessa a nessuno?
Ritorniamo sul "hai fretta/bisogno" oppure no...

Quando ho messo in vendita oggetti, a prezzi "giusti" (in linea col mercato e con le condizioni estetiche e d'uso) è capitato anche di aspettare parecchio, per poi ritrovarsi due acquirenti interessati in contemporanea. (o finire con l'assurdo di metterlo anche su ebay e venderlo a un prezzo più alto rispetto al MM)

Parlando sempre di strumentazione "normale" quindi non di pezzi unici, introvabili, fuori produzione o altro...
Ti faccio un esempio assurdo.
Metti in vendita un pedale che sta nella maggior parte delle pedaliere dei bassisti, condizioni ottime, usato poco, perfettamente funzionante, prezzo giusto (onesto, chiamalo come preferisci) e non ricevi un messaggio che sia uno, per due mesi.
Abbassi il prezzo?
Io aspetto...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
Ultima modifica di gioandjoy il Lun 15 Lug, 2019 16:19, modificato 1 volta in totale 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Citazione:
E se il prezzo è giusto, ma sei capitato in un momento in cui quell'oggetto non interessa a nessuno?
Ritorniamo sul "hai fretta/bisogno" oppure no...


anche questa è valutazione di mercato, se ne è parlato molto sopra.

se io vendo un prodotto che ora non si fila nessuno, mi adeguo al fatto che potrebbe non vendersi come quando andava di moda.

Citazione:
Metti in vendita un pedale che sta nella maggior parte delle pedaliere dei bassisti, condizioni ottime, usato poco, perfettamente funzionante, prezzo giusto (onesto, chiamalo come preferisci) e non ricevi un messaggio che sia uno, per due mesi.
Abbassi il prezzo?
Io aspetto...


se l'ho messo in vendita, è per vendere, quindi abbasso il prezzo cercando di capire quale è quello corretto.

ti faccio un esempio: ho avuto per un po' il Fulltone Bassdrive, pedale che anni fa andava anche sui 250€ perchè fuori produzione e quotatissimo.

l'avevo pagato 140€ da Musicash, quel negozio online che fa permute anche molto vantaggiose, pensando di aver fatto l'affarone e di poterlo rivendere sopra i 200€ comodamente.

bene, col cazzo  

l'ho tenuto in vendita per mesi partendo da 250€ (non faceva nemmeno le visite), 200€ (molte visite, nessun preferito), 180€ (tanti preferiti e solo un contatto).

l'ho tolto per un po' dalla pubblicità, dopo che Moreno Meroni mi aveva offerto 170€ (e sicuramente, conoscendo i loro prezzi, l'avrebbero messo ai 250€ che speravo di farci io), e l'ho rimesso dopo qualche settimana a 180€, e chiuso a 180€ compresa spedizione.

ci ho messo svariati mesi a venderlo, ci ho fatto "poco" più di quello che l'ho pagato io, ricevendo due contatti.

questo per me significa che quel pedale non se lo cagava più nessuno e che 200€ era troppo, e forse Musicash ci aveva visto giusto a venderlo a 140€  

avrei potuto aspettare? forse sì, tenendomi sul groppone un pedale vecchio, che forse ormai non si fila più nessuno, fuori produzione ed ormai superato da decine di prodotti più recenti e preferiti dalla gente.

quindi anche qua "la maggior parte delle pedaliere dei bassisti" di quando? di oggi o del 2008?
perchè i pedali che "vanno" sono cambiati molto nel corso degli anni, quello che compra la gente è cambiato, ci sono pedali che non si fila più nessuno, altri che sono diventati dei must ed altri recenti che sono quotatissimi.

la Zoom B3 anni fa andava tantissimo, era sulla bocca di tutti, usata si super-valutava a 120/130€ quando nuova costava 150€, eppure si vendeva eh...

oggi la stessa pedaliera si trova a meno di 100€, non va più di moda, quindi che si fa? si "svende" o si sta solo vendendo al prezzo realistico?

il Sansamp BDDI era il pedale più ricercato di tutti, nuovo a 250€ si vendeva a prezzi altissimi sull'usato, lo volevano tutti anche risparmiandoci 20€.

oggi si trovano a 150€, ne è uscita una versione aggiornata con il controllo delle medie (che prima non c'era) che ha soppiantato quelli vecchi senza, è uscito il VT DI che ha preso una grossa fetta di quelli a cui era piaciuto il classico BDDI, e via così...

oggi un Sansamp si vende a poco sull'usato.

considera che come tu non hai fretta di vendere, la gente non ha fretta di comprare, soprattutto se sono prodotti diffusi (come un pedale "che hanno tutti", un basso di facile reperibilità), e tra pagine e pagine di annuncio, compra quello al prezzo migliore.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Maxer,
Massimo, ci mancherebbe altro! Come ti ho risposto nell'occasione dei " farmaci salvavita", ognuno ha il diritto di mettere gli articoli che vende al prezzo che vuole. Non credo di avere la capacità di valutare e "sentenziare" un prezzo a cui sia giusto vendere uno strumento usato. L'immobilità degli strumenti sul mercatino lo fanno al posto mio. Le mie sono riflessioni assolutamente personali. La mia visione, filtrata dall'esperienza commerciale, probabilmente viziata. Rileggendo i post non vedo comunque ne da parte mia ne da parte di altri supponenza.  Io continuo a pensare che la differenza con i prezzi al dettaglio sia fisiologica, perchè un privato non deve realizzare un margine, non ha utenze e adempimenti, non propone nessun tipo di valore aggiunto, anzi il più delle volte aggiunge difficoltà all'acquisto e costi occulti, come la spedizione o la mancanza di accessori originali. Lungi da me giudicare nel merito se un prezzo sia giusto o meno, soprattutto il prezzo di un articolo che non mi interessa. Diciamo che quando reputo che il prezzo sia giusto, io compro. Se mi viene proposto un prezzo troppo basso, per un mio strumento in vendita rifiuto cortesemente. Non riesco a mandare a quel paese nessuno, neanche i maleducati  
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Vi ringrazio davvero della partecipazione!!

Io a differenza di altri non sono un maestro del commercio, anzi! Credo che il prezzo per la 1001RB-II che vendo, 490 Euro, non sia "sopravvalutare" la testata, soprattutto quando in media si vedono annunci da 550 Euro.

Quasi sicuramente, per ora, per il mio prodotto, vale questo:
Pier_ ha scritto:  
se io vendo un prodotto che ora non si fila nessuno, mi adeguo al fatto che potrebbe non vendersi come quando andava di moda.


Non va di moda, per cui devo vedere come "muovermi".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Ripartendo dal mio post iniziale in cui secondo me, ci sono pochi musicisti e tanti strumenti, per cui di conseguenza non si vende....a proposito di valore degli strumenti usati da parte dei privati (i commercianti devono vivere...)

Privato affarista: vende strumento raro tenuto in stato maniacale

Privato nostalgico: lo strumento gli sta a cuore per cui se lo tiene sin quando il vil denaro in abbondanza corrompa la sua coscienza comperata la coscienza si può vendere qualsiasi cosa per cui non vende lo strumento a meno di quanto (per lui) non valga.

Privato negoziatore, non lucra e non vuole neppure svendere ma preferisce rinunciare a qualche euro piuttosto che farsi sgridare dalla moglie perchè la seconda rastrelliera piena zeppa di strumenti in salotto non si intona proprio all'arredamento...
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Alexce69, se ho scritto qualcosa che sembrava diretto a te personalmente ti chiedo scusa, non era assolutamente mia intenzione. All'inizio, molti anni fa, anche io avevo la pazienza di rispondere educatamente a tutti e ho molto rispetto per coloro che lo riescono a fare.
Probabilmente sto solo diventando un vecchio musicante scorbutico e brontolone e rileggendomi vedo che non mi sono spiegato molto bene. A parte il prezzo e i tempi di vendita, che di solito sono semplicemente stabiliti dal mercato e dalla legge della domanda e dell'offerta, quello che io stigmatizzo è l'atteggiamento:

Può essere che con una persona educata io non riesca a trovare la quadra e finisce che non vendo (o non compro) a causa di opinioni diverse sui prezzi, questo è nella natura delle cose ed è successo mille volte. Quello che non sopporto è quello che ti continua a martellare di richieste o proposte assurde e te la mena con una costanza irritante:

"... no ma guarda volevo solo farti presente che questo tizio vende a 100 euro in meno" ... e compralo da questo Tizio ... ma nò vuole il mio perchè più vicino, più bello o del colore giusto ...  

"... e perchè mio cugino lo ha comprato alla metà solo la settimana scorsa" ... e allora (pirla) tuo cugino è stato più svelto di tè, quindi ti rimane il mio prezzo oppure puoi sempre compralo da tuo cugino!

"... e perchè quel negozio on line ha fatto al mio amico 200 euro di sconto sull'usato e tu invece non mi fai lo stesso sconto" poi scopri che l'oggetto in quel negozio risulta non disponibile più da oltre un anno ... ok un anno fa ti avrei fatto lo sconto, adesso se lo vuoi il prezzo è quello.

"... no, il prezzo massimo deve essere questo ! Perchè la gente che vende non capisce quale è il vero valore delle cose e riempiono gli annunci di ca--ate! "... a questo non ti dico cosa ho risposto per decenza !

Tutti dejavù.

Poi questi sono quelli che si lamentano e fanno gli offesi se dopo la terza volta gli rispondi male ... no sinceramente non ho più l'età per questo livello di contrattazione: io cerco di stabilire un prezzo che ritengo ragionevole, poi se lo vuoi è quello, una o due e-mail o telefonate con persone educate e ci si mette d'accordo, se pensi che insistendo io possa diventare la fonte del tuo affare dell'anno ... come dicono da noi: "andersen !"  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Maxer, su questo sono pienamente d'accordo   l'educazione prima di tutto, ed io in genere uso la tecnica della "pulce nell'orecchio".

se mi dici di no ad una proposta ti dico "se decidi di scendere io sono disponibile, fammi sapere tu", e chiudo là.

in genere mi ricontattano dopo un mesetto, anche meno   mi è rimasto sul groppone il caso di quel basso che citavo perchè appunto il tipo, pirla, ha preferito darlo in permuta in un negozio perdendoci più della metà che richiamare me...    vai a capire che cosa aveva in testa

a me è andata meglio eh, quindi non mi lamento, ho pagato meno e rivenduto a di più.

avatar gigetto2, a te piace fare le categorie, ve?

purtroppo non è così tanto schematica la cosa, e la maggior parte di quelli che vendono è composta da venditori improvvisati, gente che si trova a dover dare via un bene specifico per motivi vari e non fa altro che mettere un annuncio sul web.

se vogliamo fare i gruppetti, possiamo parlare più di:

1) venditore occasionale
2) venditore abituale
3) venditore a metà

1) l'occasionale è quello che vende una volta o due, gli capita perchè si deve togliere qualcosa che hai in casa e non sa nemmeno a che prezzo vendere, decide lui e non ha fretta.

2) l'abituale è quello che compra e vende spesso, ed in genere cerca di farlo con rapidità perchè deve comprare altro e sbrigarsi, non ha tempo da perdere.

3) è la via di mezzo, è quello che magari ogni sei mesi cambia strumentazione, quindi mette tutto in vendita e nel frattempo ha già comprato altro, quindi non ha fretta di vendere, lascia tutto là ed aspetta.

___

la differenza in genere qual è? che chi vende occasionalmente si basa sul prezzo del nuovo, non si cura minimamente dei prezzi di mercato del prodotto, si limita a dire "io l'ho pagato N, non voglio perderci troppo", e si tiene l'annuncio per anni.
in questi casi poi esce spesso il "malincuore", che aumenta il prezzo del 10 o 15%   oppure il "l'ho provato tra dieci uguali prima dell'acquisto!", che invece vale almeno un 20% in più.

chi vende abitualmente controlla i prezzi sia prima che dopo l'acquisto, di rado compra sul nuovo, e sta attento a come giocarsela per non perderci mai o per chiudere le trattative in poco tempo.
per chi compra è pure buono, perchè vendendo rapidamente cerca anche di avere il prezzo più consono e la trattabilità.

___

quando leggi "niente a che vedere con quelli successivi" al 99% stai leggendo l'annuncio di un occasionale  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Pier_ ha scritto:  

se io vendo un prodotto che ora non si fila nessuno, mi adeguo al fatto che potrebbe non vendersi come quando andava di moda.


Io non ho parlato di "mode", ho parlato di "un momento in cui quell'oggetto non interessa a nessuno"

Tu dici che "la gente non ha fretta di comprare" quando metto la casistica che ho riportato nella riga sopra; non è che "non ha fretta di comprare" in quel momento non c'è nessuno interessato.

Mesi fa prendo un pedale, usato... a 100 € perfetto, condizioni pari al nuovo, il progetto non parte, il pedale non mi serve più.
E' uno di quelli che non passa di moda o prendi quello o non hai altro che svolge quel lavoro, lo rimetto in vendita allo stesso prezzo... sul MM c'erano prezzi più alti e prezzi più bassi, il mio si piazzava a metà. All'inizio zero contatti, zero preferiti, ho aspettato ed ho recuperato quello che avevo speso.

La gente che compra (attenzione, non quelli che rompono i maroni sul MM per sport) si vede subito, ti contatta, ti fa un'offerta "decente" oppure non tratta nemmeno, non perde tempo e chiude subito.

La gente che dici tu "che non ha fretta di comprare" rientra nella categoria perditempo/rompicoglioni...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Pier_ ha scritto:  

quando leggi "niente a che vedere con quelli successivi" al 99% stai leggendo l'annuncio di un occasionale  

Niente a che vedere con le cinesate di oggi!!  Poi apri la testata ( giusto per fare un esempio) e i componenti sono gli stessi   
Poi guardi di quand'è l'annuncio ed è li dal 2016 ad un prezzo quasi pari al nuovo!
Ogni tanto mi chiedo se stanno aspettando il pollo che ci casca o ci credono davvero di poter vendere a quel prezzo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Baldo il Lun 15 Lug, 2019 20:29, modificato 1 volta in totale 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Maxer, Ma va là    , mica mi sono offeso, è così bello stuzzicarti su auesti argomenti   . Io , forse perchè sono abituato dalla mia quotidianità di clienti perennemente critici, mi diverto quando trovo l’utente del mercatino che mi vuole insegnare a stare al mondo. C’è stato un tizio che ha confuso il V9 di prima generazione in offerta da Strumentimusicali.net, con il nuovo di seconda generazione che avevo in vendita. Mi ha scritto un messaggio chilometrico che terminava con “ alla luce di questo mi aspetto un forte sconto”. Io l’ho ringraziato per avermi fatto notare che il mio prezzo, relativo ad un basso con un anno e 10 mesi di garanzia era inferiore solo di 10 euro alla vecchia versione in svendita e ho alzato il prezzo di vendita da 590 a 650 euro. Lui per risposta mi ha inviato il link dell’offerta. Nonostante io gli abbia risposto con il link corretto, sempre di Strumentimusicali.net, lui insisteva nella sua crociata. Un altro ragazzo della Sardegna, dopo aver ricevuto come risposta alla stessa perplessità il link corretto, mi ha ringraziato per il chiarimento. Alla fine se lo è comprato un bassista di Vicenza, che lo ha fermato sulla parola per 2 settimane, e ritirato alla data stabilita. In questo caso siamo andati “alla vecchia”, io ho tolto l’annuncio e lui ha rispettato i patti. Sarà perchè passava la sessantina, sarà perchè il mondo non è sempre così brutto come pensiamo o sarà perchè sul mercatino, in mezzo a tanti “trapananti” e “Ciocabèc”, ci sono anche tante persone serie.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Lun 15 Lug, 2019 20:53, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
Questa è una mia riflessione personale, quindi non so quanto sia da prendere in considerazione perché magari sono l'unico a badare a questo aspetto: come è scritto l'annuncio.
A me sta benissimo che uno precisi di non voler trattare o di non essere disposto a spedire o quel che volete. Ma c'è modo e modo di scriverlo. Non ricordo se ho mai incrociato un annuncio di Massimo (per esempio), ma conoscendolo non dubito minimamente che lui lo faccia in modo educato e carino. Tanti, invece, lasciano trasparire l'educazione di un buttafuori alla terza pista di coca. Io quegli annunci non li considero proprio, a prescindere dal prezzo di vendita, manco per un Kubicki Ex Factor; figuriamoci per un Fender Jazz che posso trovare in qualsiasi momento. Perché non ho piacere di avere a che fare con chi non è in grado di comunicare civilmente. Però, appunto, io.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Alexce69,
Citazione:
Alla fine se lo è comprato un bassista di Vicenza, che lo ha fermato sulla parola per 2 settimane, e ritirato alla data stabilita. In questo caso siamo andati “alla vecchia”, io ho tolto l’annuncio e lui ha rispettato i patti.



avatar Fu-V,
Citazione:
Tanti, invece, lasciano trasparire l'educazione di un buttafuori alla terza pista di coca. Io quegli annunci non li considero proprio, a prescindere dal prezzo di vendita, manco per un Kubicki Ex Factor; figuriamoci per un Fender Jazz che posso trovare in qualsiasi momento.




e ho detto tutto.

io  spesso  ho venduto a persone che  mi  è bastato sentire   una volta al telefono  e come   si faceva  una volta : parola  mia,  " stretta di mano",   chiuso anche se dovevo attendere   un paio di settimane.

ma sarà che siamo vecchi.


PS ah, sono andato a vedere cosa cazzo fosse sto Kubicki Ex Factor...si,  manco per  niente,  sto coso che pare  un mero esercizio di  progettazione  di industrial design  del  secondo anno  dei mie tempi
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di maceric il Lun 15 Lug, 2019 22:55, modificato 1 volta in totale 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
maceric ha scritto:  
Kubicki Ex Factor...si,  manco per  niente,  sto coso che pare  un mero esercizio di  progettazione  di industrial design  del  secondo anno  dei mie tempi


Ho fatto quell'esempio perché è uno strumento (raro) per cui farei carte false, invece
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Fu-V, un buttafuori alla terza pista...Vittorio, sei il migliore...
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Fu-V,
Citazione:
perché è uno strumento (raro) per cui farei carte false,


si, sarebbe stato un perfetto mockup per  i mitici   

15eicfo



oh si far scherzare eh...sia mai che qualcuno si offenda sul serio.




comunque   per  esempio  avevo  letto  un annuncio su MM  che   dice:

La cassa è stata modificata sostituendo il cono originale
con un un OMISSIS che i bass reflex sono stati spostati  ..."

lo credo che sta  lì da  3 anni,  è rimasto solo il  logo e forse  parte del  legno  di quella cassa  originale.
vendila come  cassa completamente  custom e rivedi il prezzo  magari.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di maceric il Mar 16 Lug, 2019 09:47, modificato 4 volte in totale 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar Fu-V, visto che ho raccontato un rosario di personaggi allucinanti mi sento in dovere di raccontare anche questo. Un paio di anni fa ho venduto un Fender Reggie Hamilton CS V a una persona che poi, solo dopo, ho scoperto essere Luca Visigalli, il bassista di Fiorella Mannoia.

Lo strumento era perfetto (io sono un vero maniaco !), ma ammetto molto onestamente che al prezzo a cui vendevo (poco sotto i 3.000 euro) non era certo a buon mercato ! Lo strumento esiste ancora sul catalogo del Custom Shop di Fender, ma ormai lo fanno solo su ordinazione (... e non so dire il perchè dato che è da sempre uno dei primi 4 o 5 modelli in cima alle classifiche di vendita ... misteri Fender ...). Allora in rete si vedevano ancora uno o due esemplari nuovi in vendita, ma io sapevo di vendere uno dei pochi se non l'unico esemplare usato e il mio prezzo non era molto sotto rispetto al nuovo
( avatar Alexce69, pensa che non avevo scontato nemmeno tutta l'IVA    ...)

Comunque mi sono trovato di fronte una persona molto semplice, cordiale e gentile che nonostante la statura artistica si è comportato in modo esemplare. Ci siamo sentiti al telefono due volte: la prima ha voluto sapere qualche dettaglio in più sullo stato e sulla storia del basso, la seconda mi ha chiamato per dirmi che aveva fatto il bonifico e chiedendomi di portargli il basso al casello dell'autostrada qualche giorno dopo. Mi dispiace non avere avuto il tempo di offrirgli una birra e di fare quattro chiacchiere, purtroppo era di passaggio e andava di fretta, ma quando incontri persone per bene e convinte lo percepisci subito.

Purtroppo oggi la gente che gira per i mercatini del web è in gran parte appartenente alla seconda categoria descritta da Pier (venditori abituali): sono tutti pseudo-commercianti convinti che devono appagare la loro passione e allo stesso tempo fare affari ... ma la realtà è che le due cose non sono sempre conciliabili.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vendere Sul Mercatino 
 
avatar gioandjoy, eh, ma appunto, se prezzo e prodotto sono giusti, si vende con calma o si decide di abbassare per vendere di corsa, ma è normale.

dipende tutto da quanta fretta si ha di vendere o comprare, fintanto che il prezzo è in linea.

avatar Fu-V, pienamente d'accordo, io ogni tanto mi diverto a contattare quelli che fanno gli annunci "aggressivi" per vedere se lo sono pure via mail/telefono, e nella maggior parte dei casi sì.

quando mi contattano io lascio sempre la possibilità di parlarne, non metto mai paletti, al massimo dopo la proposta assurda chiudo con educazione.

il top del top per me rimangono quelli che hanno fatto modifiche e scrivono i prezzi di ogni cosa per giustificare il prezzo più alto in quanto hanno fatto dei "miglioramenti" (per i loro gusti, ovviamente, magari anche a strumenti di un certo livello).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Colpo grosso al mercatino dell'usato!!! Cilispio Discussioni a 360° 22 Mar 21 Nov, 2006 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Questione di mercatino patek Discussioni a 360° 113 Mer 23 Gen, 2019 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Cambiare/vendere Guild B302 Per Basso Più... Non sono io Bassi&Co. 24 Dom 06 Feb, 2022 11:42 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Non c'è più il mercatino di una volta - ... gigetto2 Discussioni a 360° 78 Lun 14 Feb, 2022 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario