Quale Dito In Battere? Indice O Medio?


Titolo: Quale Dito In Battere? Indice O Medio?
Ciao a tutti, voglio studiare il basso da autodidatta e ho subito una domanda per voi. Sul mio metodo ci sono vari esercizi ma non spiega con che dito iniziare a suonare, se indice o medio. Grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: Quale Dito In Battere? Indice O Medio?
avatar drinu, la norma sarebbe indice-medio-indice-medio

Titolo: Re: Quale Dito In Battere? Indice O Medio?
Ciao drinu,

credo che questa domanda sia più adatta ad essere postata nella sezione School Days

Dal mio punto di vista è importante saper usare anche il medio in battere quindi prova ad esercitarti utilizzando entrambe le combinazioni delle dita magari facendo prima l'esercizio in un modo e poi nell'altro.

Franz-Joseph

Profilo PM  
Titolo: Re: Quale Dito In Battere? Indice O Medio?
nelle poche lezioni che ho preso, inizialmente mi è stato insegnato di usare sempre l'indice in battere ed il medio in levare, naturalmente poi, se devi fare le cavalcate alla steve harris risulterebbe molto scomodo, quindi per le parti molto veloci dovrai sempre alternare.

Profilo PM  
Titolo: Re: Quale Dito In Battere? Indice O Medio?
Visto che stai iniziando ora, ti do una risposta secca: parti con l'indice.

Più che pensare al battere, io parlerei di "con quale dito iniziare la frase?". La risposta per me è indice. Poi la frase può iniziare in battere o in levare.
A me viene spontaneo partire con l'indice.

Quando sarà il momento, studierai anche come partire con il medio. Potrebbe essere più comodo in determinate occasioni.

Profilo PM  
Titolo: Re: Quale Dito In Battere? Indice O Medio?
Forse sono l'ultimo a poter parlare di tecnica, ma in questo caso mi sento di dirti con una certa sicurezza di non pensarci e suonare nella maniera che trovi più istintiva.

Profilo PM  
Titolo: Re: Quale Dito In Battere? Indice O Medio?
Io non so come uso solo medio e anulare...meglio sarebbe saperne usare due coppie indice-medio e medio anulare, essendo le mie dita pari lunghezza medio anulare e tenendo molto alto il basso anni fa per la posizione di pizzicato al manico mi abituai a usare le due dita di mezzo della mano.

Profilo PM  
Titolo: Re: Quale Dito In Battere? Indice O Medio?
Franz-Joseph ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dal mio punto di vista è importante saper usare anche il medio in battere quindi prova ad esercitarti utilizzando entrambe le combinazioni delle dita magari facendo prima l'esercizio in un modo e poi nell'altro.


questo approccio nella tua cameretta quando ostai studiando o anche in sala prove

OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse sono l'ultimo a poter parlare di tecnica, ma in questo caso mi sento di dirti con una certa sicurezza di non pensarci e suonare nella maniera che trovi più istintiva.


e questo quando stai suonando davanti a qualcuno, in tutti i casi in cui la musica viene prima di tutto il resto

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 2.2149s (PHP: 1% SQL: 99%)
SQL queries: 35 - Debug Off - GZIP Abilitato