Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 15 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   
 
Maleducazione Su Mercatino
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Io ormai ho capito che le persone non guardano le foto nell'annuncio. Oppure non vogliono le miniature, ma vogliono qualcosa di più grande.
Io non mi faccio problemi, tanto una volta inviata la mail al primo collezionista, poi mi trovo la mail pronta da inoltrare a tutti
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
io invece trovo persone che interessate che parlano al telefono si fanno dare i dati per il pagamento e al momento di pagare...
"scusa oggi non sono riuscito a fare il bonifico"
"scusa oggi non ho avuto tempo"
.
.
.
.
.
e dopo una settimana
alla mattina mi scrive che mi manda i soldi il giorno successivo,
alla sera invece mi scrive:
"ciao..ho deciso che non lo prendo..se cambio idea mi faccio risentire..scusami per il disturbo che ti ho arrecato...grazie cmq..."

e io che cerco ancora di approcciarmi con gentilezza quando vendo... ma non so quanto duro          
 




Io uso: solo le dita
 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar mediobass66, sul chiedere certe foto, un po' lo capisco; quando l'acquisto è a distanza, io cerco sempre di farmi mandare qualche foto che mi permetta almeno di constatare che lo strumento esiste veramente, prima di muovere dei soldi.

anzi, uno che mi dice "ci sono nell'annuncio" lo guarderei storto, perchè potrei interpretarlo come un "non ho altre foto perchè il basso non esiste più".

è chiaro che non siano tutti così, ma a pensar male non si sbaglia quasi mai  

io da bravo rompicoglioni cerco anche sempre di essere disponibilissimo, e sono il primo a proporre di mandare altre foto, che per inciso non costa assolutamente nulla...

che ci vorrà mai a prendersi cinque minuti per scattare delle foto col cellulare e mandarle subito via mail o messaggio? siamo pur sempre nel 2018, non vanno scaricate sul PC, hostate su qualche Sito e chissà che...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Hai ragione Pier_[b]. Io stesso preparo più delle 5 foto che possono essere pubblicate nell'annuncio ma la particolarità del caso, è proprio nel fatto che mi chiedeva foto di fronte e retro body, che già erano pubblicate; quindi già in partenza odorava del collezionista di foto. E comunque la maleducazione non è nel chiedere altre foto ma nello sparire senza "un grazie mi scusi".
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Sarò antico... o all'antica, magari riuscite a spiegarmi il senso della cosa. (sempre ne abbia uno)

Ho un po' di annunci sul MM, uno mi contatta per un pedale (senza un ciao, buongiorno, grazie, prego... ma ormai penso ci siamo abituati un po' tutti) scrivendomi: "347(e il resto del numero) per pedale (marca del pedale)"

Premetto... l'ultima volta che ho risposto a un contatto telefonico, mi sono iniziati ad arrivare sms con tentativi di phishing... quindi evito, gliel'ho scritto e non l'ho più sentito.

Ma cosa vuole?      
Io vendo... tu mi contatti, sei interessato quindi... chiedi info, proponi un prezzo e nel caso si conclude.

Spiegatemi, dovrei contattarlo io perché lui è interessato? (forse...)    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar gioandjoy,

Mandalo cagare. Pure io sono rimasto forse all'antica, ma se ti interessa mi chiedi info e semmai ti do il numero e mi chiami, se capisco che non sei un rompicoglioni, sto vendendo uno strumento musicale professionale non delle mollette per panni
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Ven 29 Mar, 2019 18:27, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Capitato lo stesso: niente ciao, solo cellulare e il tipo ha precisato pure: no messaggi, whatsapp, telegram, solo telefonate.

Io dico: se hai perso tempo a scrivermi tutte queste boiate, ma chiedimi info direttamente qua,no?
Gli preciso che preferirei mi contattasse su mm e mi manda un MISSILE di insulti dicendo che
sono pazzo, che manco Bill Gates, la CIA i rettiliani.

Conclusione: non c’è senso, semmai (tanta) maleducazione. Ma a prescindere da ciò
se uno è interessato si applica e ti contatta comunque. Se non lo fa, ci pensa la selezione
naturale a tenermelo lontano.
 




Io uso: plettro e dita
 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Se è veramente interessato all’acquisto ti chiama, l’educazione prima di tutto, visto che non campiamo di pedali.. io ad un utente che mi scrisse per il mio jazz del 78:   “2300 euro per un settantotto assemblato nel 81??” senza un buongiorno, buonasera senza presentarsi risposi : “il prezzo è trattabile, la tua maleducazione non credo, a te non lo venderei neanche per 3000 euro”..se non sbaglio era uno di Lucca..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
gioandjoy ha scritto:  
"347(e il resto del numero) per pedale (marca del pedale)"

Pensavo che voleva trattare a 347 euro un pedale in vendita a 350

Secondo me fai benissimo a non telefonare. Uno alla ricerca di numeri per phishing e spam potrebbe mettersi ad inviare messaggi a chiunque.
Io poi trovo il tempo per rispondere alle mail quando sono a casa, ma non mi andrebbe di avere il telefono che squilla nei momenti sbagliati.
Do il numero di telefono quando c'è stato uno scambio di mail ed ad esempio il potenziale acquirente mi chiede le foto su whatsapp. Oppure ci scambiamo il numero di telefono poco prima della conclusione.

gioandjoy ha scritto:  

Spiegatemi, dovrei contattarlo io perché lui è interessato? (forse...)

Potrei capire se sei un venditore disperato. Pedale in vendita da 5 anni e finalmente arriva un potenziale acquirente. A questo punto può starci una chiamata.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Sarò all'antica io ma se devo vendere qualcosa e uno interessato mi lascia il numero io lo chiamo.
Probabilmente è un altro all'antica che non vuole perdere tempo con mille mail che si trascinano per giorni e vuole risolvere rapidamente con una chiamata.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Trovo abbastanza fastidiosa questa comunicazione telegrafica. Al primo contatto saluto, ché dare il buongiorno e la buonasera è ancora gratis, chiedo le mie informazioni, ringrazio e mi firmo.
Quando ricevo risposta, se c'è margine per imbastire una trattativa, allora sì: lascio anche il mio numero di telefono. Preferisco parlare a voce, in genere in dieci minuti chiarisci tutti i punti che via mail chiariresti in due giorni. E siccome per abitudine non chiedo il numero di telefono alle persone - è una cosa riservata, se ti va me lo dai spontaneamente - lascio il mio. Avendo a che fare con sconosciuti, peraltro, non saprei a che ora telefonare senza disturbare, insomma preferisco sia la controparte a scegliere tempi e modi di contatto, visto che io non ho problemi a rispondere né mentre lavoro né in tarda serata. Finora nessuno si è lamentato della cosa, anzi, ho sempre trovato la massima cordialità. Se ti rivolgi alle persone con gentilezza ed educazione, di solito, ricevi lo stesso trattamento.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Essere all’antica prevede presentarsi, salutare e chiedere cordialmemte informazioni. Questo è essere all’antica. Lasciare un numero senza salutare è solo da maleducati. Io al primo contatto uso persino il “Lei”. Se poi educatamente mi lasci un numero e mi fornisci indicazioni sull’orario in cui posso chiamarti, allora sì, non perdiamo tempo e siamo concreti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Chiaro che l'educazione è sempre gradita e non costa niente, ma io non vedo il motivo per non chiamare. Sará perchè anche io se sono interessato prr non perdere tempo spesso scrivo: "Salve, sarei interessato al xxxxx, può chiamarmi al xxxxx? Grazie". Cambia la forma ma la sostanza quella è...
 




Io uso: plettro e dita
 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar Fabiosr,l'ultima volta che uno mi ha lasciato il numero con uno stringato "scrivimi su WhatsApp" sono stato bombardato di sms di phishing.
Maleducato per maleducato, a sto punto preferisco quello che mi scrive "Ti do xxx €"

Anche perché, chi mette l'annuncio, in pratica dice "ti interessa? contattami" e quindi che fai, rispondi con un "mi interessa... contattami tu" ?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
gioandjoy ha scritto:  
chi mette l'annuncio, in pratica dice "ti interessa? contattami" e quindi che fai, rispondi con un "mi interessa... contattami tu" ?


Nel momento in cui ti scrivo ti sto contattando. Se voglio chiederti di comunicare per telefono, e il tuo numero nell'annuncio non c'è, cosa dovrei fare se non lasciarti il mio?
Cioè, perfettamente legittimo che uno non voglia dare il proprio numero in giro, ma non facciamo passare la richiesta come una cosa anomala perché non lo è, da qualunque punto di vista la si guardi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar Fu-V, potrei dirti, che se, io che vendo, voglio essere contattato in una forma diversa da quella offerta dal MM, lo scrivo.
Se ci pensi, in molti annunci, c'è chi scrive la mail o proprio il numero di telefono.
Per te non sarà anomala, ma scrivere "da qualunque punto di vista la si guardi", anche no.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Dai, è diverso mettere il numero telefonico nell'annuncio, visibile a chiunque disponga di una connessione internet, dal comunicarlo in privato a un persona che ti sta contattando per una trattativa.
"Da qualunque punto di vista la si guardi" nel senso che non c'è alcun tipo di scorrettezza in una richiesta del genere. Poi uno è liberissimo di rifiutare, ma segnalarlo come un comportamento da stigmatizzare proprio no.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar Fu-V, ma infatti dici bene "dal comunicarlo in privato a un persona che ti sta contattando per una trattativa" ovvero uno che mi contatta, mi scrive il suo numero... chiede il mio, con la richiesta di trattare a voce; più che legittimo, ma l'atteggiamento è un altro.

Qui siamo sul "tieni, questo è il mio numero... se vuoi vendere chiamami, altrimenti attaccati" almeno io lo interpreto così; oltre alla maleducazione anche un bel po' di arroganza.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Sui modi siamo perfettamente d'accordo, l'ho scritto sin da subito
Ma con quei modi mi avrebbe infastidito qualunque tipo di richiesta, legittima o meno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Il punto è l’educazione di base, che uno si aspetta. Comunicazioni stringate senza neanche un buongiorno,  sono fastidiose o , almeno, possono infastidire qualcuno. Si entra in un negozio senza dire buongiorno o buonasera? Si va al bar ordinando un caffè, senza salutare la persona che si ha di fronte? “Fatti non foste a viver  come bruti”...un minimo..dai...
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Sab 30 Mar, 2019 15:26, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Storia triste:  

Vedo l'annuncio di una tastiera che mi interessa, il tipo precisa che permuta solo con chitarra di pari valore.
Perfetto: gliene propongo due di valore pressoché uguale (500-600), sono davvero interessato alla tastiera
e gli dò più scelte,  hai visto mai.

Tipo: no grazie scambio solo con CHITARRE (maiuscolo)

Io    sono chitarre

Tipo: ognuno ha i suoi punti di vista... per me le CHITARRE (sempre maiuscolo) sono altro..

Mandato cordialmente a quel paese precisando che basta dire no, evitando di essere cafoni. Soprattutto alla luce
del fatto che il tipo ha in vendita 3 chitarre di valore intorno ai 200 Euro e perciò gli ho chiesto se quelle le considera legna da camino...
 




Io uso: plettro e dita
 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Ma che chitarre gli hai proposto?  Se si può sapere.
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Mustang Jap e Hofner 173  
 




Io uso: plettro e dita
 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Sarà uno di quelli che o strato o les paul o niente   
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
In risposta al mio annuncio per un JB American standard, messo benissimo, dove precisavo nell’annuncio “valuto permuta parziale con combo o testata”, mi è arrivata una proposta così : cassa Bugera 2000 watt + testata 2000 watt e 300 euro.
Io vado su google, cerco un pò su EBay e mercatino e vedo che trecento euro scarsi sull’usato è il valore di mercato del suo rig. Gli rispondo, salutandolo educatamente che non sono interessato. Risposta: C....o scrivi che accetti in permuta testata o ampli allora?
Stavo per replicare, ma mi sono mancate le forze...
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 15 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 24, 25, 26  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Colpo grosso al mercatino dell'usato!!! Cilispio Discussioni a 360° 22 Mar 21 Nov, 2006 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Questione di mercatino patek Discussioni a 360° 113 Mer 23 Gen, 2019 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Non c'è più il mercatino di una volta - ... gigetto2 Discussioni a 360° 78 Lun 14 Feb, 2022 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron