Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Ampeg SVT Micro Stack
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Micro Stack 
 
avatar compulsive, sono abbastanza d'accordo. Tuttavia il suono della PF500 è forse il classico Ampeg d'antan, ottimo con un P con corde flat e suonato con quella intenzione o comunque per contesti dal sapore più particolare, meno aggressivo e in tal caso la potenza è sufficiente per tutto, cassa permettendo. la Micro-VR è più brillante e rockeggiante, anche più divertente. Io che la VR "vera" l'ho scelta proprio per la brillantezza e la dinamica che è il lato del suono Ampeg che mi ha sempre ammaliato di più, solo col tempo ho apprezzato anche il vecchio modello sonoro della casa.
Però non è che mi sia sembrata così tanto incasinata in quanto a controlli... a parte il compressorino il resto è il classico ventaglio di possibilità delle Ampeg.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Micro Stack 
 
sono io che sono minimal!
gia il selettore dei medi ed l'ultra bass e treble per me sono troppi!
ma suono e potenza c'erano comunque tutti!
diaciamo che la micro come trasportabile è piu plug and play ( poi come testata vera ho una gk 400 ).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Micro Stack 
 
Senza far polemica ma la frase "il suono ampeg" non l'ho mai capita, e questa cosa l'ho discussa varie volte con altre persone, in questo video provano diversi accoppiamenti fra casse+teste ampeg di varie tipologie e per le mie orecchie suonano quasi tutte diverse l'una dall'altra, tranne con lo stingray finale sembra appianare tutte le differenze di suono
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Micro Stack 
 
tonz,per me il cosidetto "suono Ampeg" esiste ed è facilmente definibile nelle sue caratteristiche, io lo ritrovo nella mia V4BH come nella mia SVT3PRO, non uguale nelle due certo, ma la radice e' assolutamente quella...
Bassi contenuti e legnosi, mai gommosi e confusi;medi in grande evidenza tendenzialmente caldi e rotondi, ottima resa sugli alti che non risultano però mai vetrosi e sterili. Con i grandi passivi, Jazz,Precision e compagnia bella è semplicemente il suono del basso rock...
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Micro Stack 
 
C'è un denominatore comune nei suoni Ampeg che è qualcosa di viscerale e unico e avatar sandoz lo ha descritto molto bene.
avatar tonz, pensa che io ho sempre avuto un amplificatore Ampeg. E' stato il mio primo (faticoso) acquisto e per anni ha sempre costituito il mio suono.
Quando passai alla Marshall VBA400, dopo tanto tempo, la accoppiai inizialmente con una bellissima SVT412he, ed ero abbastanza contento perché sentivo ancora il suono Ampeg.
Un giorno per avere uno stack puramente Marshall (chissà perchè poi) vendetti la cassa Ampeg per sostituirla con la 4x12 Marshall. Ottimo ampli ma... il suono che mi aveva accompagnato da sempre ora era definitivamente scomparso. Lo dissi a me stesso; ora sono davvero orfano.
Ho passato con lo stack Marshall quasi 8 anni, un matrimonio in cui non ci siamo mai amati davvero.
Solo potenza, tanta, ma basse gonfie e alte poco incisive, mai abbastanza graffianti, un suono sempre tondo e mai articolato, ma quello che davvero non mi è mai piaciuto, pur avendo cambiato spesso valvole, erano le medie frequenze, limitate e acide, non come sull'Ampeg, flautate e legnose. Ho scoperto dopo che è una caratteristica abbastanza comune degli ampli inglesi e c'è chi la apprezza molto. Io no.
Quando mi riconvertii, ormai tre anni fa, con una nuovissima SVT-VR (non micro eh!) ricordo benissimo la primissima sensazione... Un balzo proustiano indietro negli anni, sembrava di suonare ancora il mio primo piccolo SVT-15T! Giuro che ho avuto un balzo al cuore. Per qualche secondo avevo di nuovo 18 anni!
Ero tornato a casa, finalmente.
 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Micro Stack 
 
Dovessi mai aver l'opportunità di metter le mani sopra qualche ampeg per fare qualche comparazione A/B magari capirò meglio perché al momento le mie orecchie non sono molto d'accordo nel trovare una radice comune a tutte quelle testate sono invece rimasto colpito da come la b2r sia molto fedele nel riprodurre un overdrive valvolare pur essendo totalmente a mosfet però questa discussione sarebbe da altro thread (suono stupendo invece per la svt '84)
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Micro Stack 
 
avatar tonz, si, la SVT '84 (giappo?) è veramente una spaccaculi. Io nel video (che avrò visto senza dire cazzate un milione e mezzo di volte) il DNA di famiglia lo sento alla grande, forse il meglio lo danno col Precision, roundwound e plettro o col Laredo.
Boh, è anche una questione di abitudine quella di intercettare certe frequenze, non lo so, però tutti gli ampli della prova suonano da Ampeg e da nessun altro. Chi assomiglia ad Ampeg è arrivato dopo, questo è certo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Micro Stack 
 
A distanza di mesi non posso che dirmi innamorato di questa cassa, probabilmente ne prendo una seconda da mettere in link, ho dubbi un pò sulla testata ma una piccola volevo prenderla da avere con la valvolare. Non si sa mai per motivi di spazio o backup
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Micro Stack 
 
Scusate riuppo per un chiarimento: se non ho capito male la testa micro vr con una cassa 2x10 lavora a 8 ohm per 150 watt..con due casse 2x10 la testa lavorerebbe a 4ohm dando i suoi 200watt? Correggetemi se ho fatto confusione, grazie mille
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Micro Stack 
 
avatar TheWall79, ciao esattamente così!

Gran rig piccolo e leggero, la testatina con le 2 casse insieme, al netto del vattaggio, ti da una bella spinta.
Provato in un concertino in un pub medio piccolo e tirava schiaffi    bello definito e potente.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La vita è musica..

6bfdc61343525449bcbedf1343525451

http://www.youtube.com/channel/UCKoNYQddFpkpsvgfqNKfA0g
https://soundcloud.com/pascdibrix
https://www.facebook.com/opinea.it
http://www.villaggiomusicale.com/artista/pascdibrix
http://www.opinea.it/
https://www.facebook.com/Wonderdrom...7/photos_stream
https://www.youtube.com/channel/UCiZpEo1oj6nBPH2gEK9xdsQ
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Micro Stack 
 
avatar paco01,grazie mille..come ho scritto in un altro post sto valutando di aggiungere un’altra cassa per avere appunto più spinta proprio per le situazioni simil concertini in pub piccolo/ medi..o altrimenti cambiare proprio rig..grazie tante
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Micro Stack 
 
avatar TheWall79, io aggiungerei la cassa e mi terrei il rig così, tanto se suoni in situazioni più grandi di solito c'è il service e l'ampli lo usi come d.i. e spia personale
 




Io uso: solo le dita
 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Micro Stack 
 
avatar Misu00,in effetti mi sembra una buona idea, ti ringrazio  
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Micro Stack 
 
avatar TheWall79, il mio rig casse è composto dalla svt15 e dalla svt210 ma ultimamente sto usando solo la svt15 lasciando la svt210 in macchina perché sennò mi guardano male   (la gente pensa che non ci sia la manopola del volume sull'ampli )

A parte gli scherzi entrambe le casse le uso quando esco solo con l'amplificatore perché con l'accoppiata del 15 con la 2x10 il suono si "completa" bene, non è solo mera questione di volume.
Quando poi si esce da un impianto ha meno senso anche perché il volume e il suono non sono quelli delle casse.

Comunque meglio rig modulari con più casse da usare al bisogno secondo me (ovviamente in ambito amatoriale)
 




Io uso: solo le dita
 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT Micro Stack 
 
avatar Misu00,ti ringrazio, si ovviamente la mia è sempre una questione in ambito amatoriale..penso che prenderò un’altra cassa 210av in modo tale da usarla all occorrenza..
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Boss micro BR e palmtop studio in generale. Darsti In The Studio 14 Mar 10 Apr, 2007 14:07 Leggi gli ultimi Messaggi
the carver
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario