Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consiglio Su Abbinamento Cassa EBS 311
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Su Abbinamento Cassa EBS 311 
 
Ciao a tutti, posseggo una cassa EBS 311 per chi non la conoscesse ecco le spec:
Frequency Response 40 - 18k Hz, Sensitivity 101 dB.
* 1x15"+1x10" speaker box
* adjustable tweeter
* 400 watts RMS
* 4 ohms

voglio abbinargli una testata...e stavo pensando di prendere una Peavey Tour 450 (che dalle varie discussioni sul Forum sento elogiare per potenza e versatilità), la domanda è:
 la testa eroga 450watt a 4ohm, la mia cassa ha 400watt a 4ohm in alcune discussioni è stato detto che avere la cassa leggermente sottodimensionata rispetto alla testata "non fa male" anzi questo permette alla testata di far lavorare i coni a pieno regime...mi confermate che non corro rischi con questo abbinamento? (ovviamente inutile dire che non metto tutto al massimo XD)

Tornando alla testata, sono ricaduto sulla Peavey Tour 450 perchè ne ho letto solo bene ed è ad un prezzo sull'usato molto ma molto abbordabile (e purtroppo non posso provarla)!
In passato ho usato Ashdown ma non ha il suono che mi piace, ho avuto il combo Markbass 121, quindi ho provato sostanzialmente la Little Mark e posso dire che si mi ha dato tante soddisfazioni, ha fatto alla grande il suo lavoro ma che comunque avevo la sensazione che non fosse il "mio" suono (non so come spiegarmi scusatemi)!
Stavo valutando anche la Reidmar 470, che pensavo erogasse 470 watt ma da quello che ho capito ne eroga 250 a 4ohm e parla  di un 470watt dinamico (che sinceramente non capisco cosa voglia dire).
Ad un buon prezzo ho trovato anche una Tech21 VT500 ma dai pochi post che ci sono non si evince molto.
Leggendo la Peavey a detta di tutti è molto trasparente e quindi rispecchierebbe il suono del basso senza colorare troppo!
Al momento suono in un contesto che passa dal pop al jazz a cose leggermente piu spinte, quindi la versatilità è quello che cerco...ovviamente senza rinunciare alla qualità!
E non vorrei tralasciare che uso anche effettistica, quindi cerco anche una testa "mangiapedali" (è cosi che si dice? XD)!
Quindi per finire mi interessa avere una risposta per la prima domanda per quanto riguarda i watt...e magari avere una vostra opinione/punto di vista/esperienza sulla mia scelta!
Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Nightnoir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Abbinamento Cassa EBS 311 
 
Concordo, anche io della Peavey ho solo sentito parlar bene.
Ad un tozzo di pane ti potresti portare via anche una GR bass penultima serie ad esempio (https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_grbass-gr-bass-700-toroidale_id5494311.html) che potrebbe rappresentare davvero un'ottima alternativa alla Peavey.

Peace

ps
naturalmente non sono io il venditore ne ho niente a che fare con lui
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Ultima modifica di Spaccher il Lun 14 Gen, 2019 16:25, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Abbinamento Cassa EBS 311 
 
Possiedo da meno di un anno la redmar 500 ultimo tipo. Sono 250 Watt RMS su 8 Ohm 500 Watt musicali o di picco che dir si voglia. Vengo dalla Mag 300 (w). Non c'è confronto come potenza percepita: molto meglio EBS, anche se uso solo una 112 (95db 1 W a 1 m) con la cassa autocostruita (cono Eminence 15LFA 98 db) modificata di recente il volume (potenziomentro a ore 12) è impressionante.
Con la cassa 112 non sono mai riuscito a suonare oltre la terza tacca del volume anche all'aperto ma noi andiamo tutti nel mixer con la DI. Il suono è molto più moderno dell'Ashdown, ma i  controlli di tono molto efficienti permettono di ottenere sonorità differenti. EBS Impastando meno esige dal bassista molta più pulizia.
Prima di comprare la testata provala con la tua cassa onde evitare spiacevoli sorprese soprattutto dal punto di vista economico.

Hunt

P.S: Attualmente suono solo pop e trash italiano
 




Io uso: plettro e dita
 
hunt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Abbinamento Cassa EBS 311 
 
il problema è proprio poterle provare ste testate...senò avrei già scelto! qua in zona i negozi hanno poco se non niente!
 




Io uso: plettro e dita
 
Nightnoir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Casse Ats: potenza necessaria per abbiname... tassobasso Ampli&Co. 36 Lun 08 Gen, 2007 23:59 Leggi gli ultimi Messaggi
marvin
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Manico:abbinamento Dei Legni...passante O ... difiancu Biarnel Liuteria 21 Gio 17 Feb, 2011 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
stepuc78
No Nuovi Messaggi Testata Hartke HA 2000 + Cassa Hartke 4x10... diegoz Ampli&Co. 3 Gio 09 Gen, 2014 13:34 Leggi gli ultimi Messaggi
diegoz
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario