Scelta Amplificazione Per Basso 5 Corde


Titolo: Scelta Amplificazione Per Basso 5 Corde
Salve ragazzi! Innanzitutto saluto tutti che sono appena iscritto anche se vi seguo da tempo.
Vengo al dunque, ho l'esigenza di acquistare un impianto di amplificazione per un jazz bass a 5 corde.
Genere musicale: new prog rock, alternative, new wave, rock psichedelico.
Suono ricercato: caldo e leggermente grasso ma non ovattato, presente anche nei medio/alti.
Prezzo 500/800 euro
Possibilmente no combo.
Ah, per me è importante la fedeltà delle frequenze basse prodotte dalla corda del si.
Quali consigli mi potete dare?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Filippo

Profilo PM  
Titolo: Re: Scelta Amplificazione Per Basso 5 Corde
Eviterei Ashdown che IMHO non è presentissima sui medio-alti.
Per un massimo di 800 Euro, sistema testata cassa, andrei su una Hartke 3500 usata come testata, che trovi ad andar male a 250 Euro: ha una valvolina nel pre che scalda un po' il suono, molto versatile per via dell'EQ a 10 bande e contour alti/bassi, inoltre spinge molto! L'ho avuta per 7 anni e mi son sempre trovato bene.
Per la cassa, con 500 Euro circa, ti puoi sbizzarrire tra nuovo e usato. Coni preferiti? 12"? 15"?

Ultima modifica di benzanotto il Gio 08 Nov, 2018 17:42, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Scelta Amplificazione Per Basso 5 Corde
Innanzitutto grazie per la.risposta.
Allora, la grandezza del cono è il punto cruciale infatti.
Se prendo cassa con cono da 15 poi rende bene anche negli alti? Forse meglio tipo un 2x12?

Profilo PM  
Titolo: Re: Scelta Amplificazione Per Basso 5 Corde
avatar Filippo83, a leggerti il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato: Markbass!
Se riesci poi ad abbinarci una ATS 310 e/o una alusonic 112 IMHO saresti davvero a posto per un bel pò!

peace
G


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.85s (PHP: 4% SQL: 96%)
SQL queries: 36 - Debug Off - GZIP Abilitato