Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Info Per Riverniciatura Paletta
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Info Per Riverniciatura Paletta 
 
Ciao a tutti,
ho intenzione di rendere il mio Ray4 "matching headstock" e pertanto c'è da verniciare la paletta in nero.

A tal proposito, non avendo mai riverniciato strumenti mi sorgono alcune perplessità...

Volendo fare tutto da solo, avrei pensato di utilizzare bombolette spray acrilico (considerato il costo), previo sanding della paletta senza però arrivare al legno in modo da avere già una base di vernice da utilizzare e non utilizzare quindi primer etc etc.
Il punto è, considerato che la paletta immagino sia verniciata in poliuretanica, ci sono controindicazioni ad utilizzare vernice acrilica sul poliuretano?

Ci sono alternative all'acrilico da poter utilizzare allo scopo?

So delle vernici 2K poliuretaniche ma considerando che costicchiano e che avrei bisogno più di varie bombolette spray per avere un lavoro decente, sia per il colore che per il lucido trasparente finale, spenderei una bella cifra con queste.

Consigli?

Grazie
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_logo_svg

Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore [Fagyo]
 
Harris74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Info Per Riverniciatura Paletta 
 
Con la decal e le altre informazioni reperibili dalla paletta come la mettiamo?
Fossi in te me lo terrei così com'è. Finiresti per rovinare irrimediabilmente il manico.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Info Per Riverniciatura Paletta 
 
Della decal non m'importa e tra l'altro sulla paletta non ci sono seriali o altro
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_logo_svg

Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore [Fagyo]
 
Harris74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Info Per Riverniciatura Paletta 
 
Io ho più che altro la sensazione che non sia così semplice ottenere la stessa identica tonalità di nero del body.
Ma le mie competenze manuali non si spingono oltre la sostituzione del flessibile della doccia, eh!
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Info Per Riverniciatura Paletta 
 
Se pensi che questo strumento starà con te per sempre, è una buona idea. Purtroppo ha ragione Fu-V, ottenere la stessa tonalità di nero sarà difficilissimo, si vedrà e starà male.
Se ritieni che prima o poi dovrai rivenderlo o permutarlo, sappi che il valore dello strumento precipiterà.
Sono quelle voglie insane che a volte ci vengono..io ad esempio per un attimo non ho fatto sverniciare il mio Stingray Classic Raspberry Sorbet..poi ho deciso di mettere un adesivo di Hello Kitty sul battipenna...
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Info Per Riverniciatura Paletta 
 
Alexce69 ha scritto:  
Stingray Classic Raspberry Sorbet..poi ho deciso di mettere un adesivo di Hello Kitty sul battipenna...


Ma suonavi in una cover band dei Village People?!
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Info Per Riverniciatura Paletta 
 
avatar Alexce69, no non lo darò via... ci ho speso anche un pò di € in upgrade

Il basso è nero, credo che grossi problemi di tonalità non dovrei averne...
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_logo_svg

Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore [Fagyo]
 
Harris74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Info Per Riverniciatura Paletta 
 
Fu-V : Mica pizza e fichi  https://www.instagram.com/p/BorrNtv...d=18w4xhs6pf2hn

Harris74: va dove ti porta il cuore, com’è giusto che sia.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Alexce69 il Lun 08 Ott, 2018 21:12, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Info Per Riverniciatura Paletta 
 
avatar Alexce69, Sono anche io un amante dei colori"particolari" eheh
Questo SR ha un colore fighissimo    Il PU con cover binca poi... na sciccheria proprio  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Info Per Riverniciatura Paletta 
 
Prima di procedere alla verniciatura incollerei sulla paletta un bel pezzo di adesivo nero per vedere quale possa essere il risultato senza cosi' alterare lo strumento. Mal che vada tiri via tutto e amen. Se poi sei seriamente intenzionato a verniciarlo puoi tranquillamente dare 3/4 mani di acrilico   nero ma prima di lucidare devi attendere almeno due giorni perchè asciughi in profondità.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.myspace.com/ondadurto1998

http://www.youtube.com/watch?v=zJ2cAaLvZTQ

http://www.youtube.com/user/OU1998
 
gibe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Info Per Riverniciatura Paletta 
 
E wrapparla la paletta ? Sarebbe sufficiente andare da uno che fa adesivi prespaziati, fargli tagliare con il plotter il vinile adesivonero lucido nella forma della paletta ed il gioco è fatto..
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Info Per Riverniciatura Paletta 
 
Alla fine ho deciso...vernicio la paletta

Ho preso un pò di info in giro... Faccio tutto con bombolette spray della Talken, le hanno consigliate da qualche parte qui sul Forum.
Nero opaco come colore e finitura con trasparente lucido, eventualmente previa applicazione di decal.
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_logo_svg

Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore [Fagyo]
 
Harris74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [help-info] Parsek 500K33 3 Vie Winchester Ampli&Co. 3 Ven 01 Set, 2006 00:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Prometeus Guitars
No Nuovi Messaggi [help/info] Bartolini MCT-250/375/500 Winchester Bassi&Co. 2 Mer 06 Dic, 2006 08:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Winchester
No Nuovi Messaggi Manico:paletta+manico MarcoJ Bassi&Co. 4 Gio 01 Mar, 2007 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcoJ
No Nuovi Messaggi Defrettare Un Hohner Senza-paletta Broken Fist BassBuilding© 10 Lun 11 Ott, 2010 20:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Broken Fist
No Nuovi Messaggi Laurus Carvin...info? Spawn315 Bassi&Co. 5 Sab 03 Mag, 2014 10:29 Leggi gli ultimi Messaggi
kwak
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario