Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Commutazione Attivo/passivo - Circuito Antibump
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Commutazione Attivo/passivo - Circuito Antibump 

Buongiorno a tutti,
premetto che ho provato a cercare nel Forum una richiesta a questo, ma nello specifico argomento "antibump da attivo a passivo" non ho trovato discussioni, provo pertanto a chiedervi consiglio.
Entrando nel dettaglio, avendo già effettuato modifiche di questo genere, mi trovo in difficoltà a togliere il bump, ben marcato, su un Ibanez SDGR SR500, in origine esclusivamente attivo.
Oltre alla modifica per utilizzarlo in passivo sostituendo il potenziometro originale del volume con un push/pull ho anche eliminato il bilanciamento dei 2 pickup, ed utilizzando uno dei suoi 2 potenziometri (visto che è doppio) controllo singolarmente il volume per ogni pickup.
Allego uno schema che riporta i collegamenti fatti, e con il tratteggio riporto il circuito antibump adattato da uno visto in rete, che però nel mio caso non funziona.
Ecomi quindi a chiedervi se avete una possibile soluzione per rendere silenziosa la commutazione.
Vi ringrazio per l'attenzione

schema_due_pot_volume
activepassiveswitch

Ultima modifica di miobass il Mer 03 Ott, 2018 10:42, modificato 2 volte in totale 
miobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Dall'attivo Al Passivo MarcusBass Bassi&Co. 4 Mer 25 Apr, 2007 22:45 Leggi gli ultimi Messaggi
American Fender Jazz
No Nuovi Messaggi Splittare un EMG attivo e double coil. dede_bass Bassi&Co. 3 Sab 06 Gen, 2007 00:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Esiste Una Spece Di Potenziometro Per L'at... AlexBass BassBuilding© 12 Gio 02 Lug, 2009 18:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassteak
No Nuovi Messaggi Consiglio Su Input Passivo/attivo Nel Ashd... lordpz Ampli&Co. 4 Dom 20 Feb, 2011 17:07 Leggi gli ultimi Messaggi
adip89
No Nuovi Messaggi Jazz Deluxe (mex) Attivo/passivo syndacate Bassi&Co. 10 Mer 03 Lug, 2013 12:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Tomurai

Lista Permessi