Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Come si mette il led ad uno switch?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
scusa fra... lo sapevo che dovevo contattare Jigen... mi sono scordato....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
Visto che ho intenzione di costruire uno switch anche per la mia testata (TraceElliot AH350SMX) approfitto ai 'guru' per avere uno schema che mi permetta di poter selezionare/deselezionare le seguenti caratteristiche della mia testata:

- Pre-shape
- Equalizzatore
- Compressore
- Mute


Sarebbe possibile concepire un circuito in grado di farlo!?? Non sono scuro che il compressore sia deselezionabile...anche perch? sulla testata non ? possibile farlo, ma sarebbe un'ottima idea, visto che ne uso uno esterno!!


Attendo notizie


Saluti
Francesco G.
 




Io uso: plettro e dita
 
Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
allora...riesumo questo post per qualche chiarimento!

1) che tipo di switch dovrei comprare?
2) i led da quanti V? e di conseguenza che resistenza?
3) lo chassis come lo avete fatto?

grazie a tutti!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
9b729fa9eab1abd532e339504ff8ea61
 
awanawishuwi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
Scusate, riuppo anche qui...
ho un nuovo combo ABM EVO III e vorrei costruirmi un footswitch, ma, diversamente dalla EVO II, non posso farlo con 2 jack stereo: l'originale ash controlla 4 pulsanti con un solo jack mono: Link
In teoria ? possibile o mi devo rassegnare? Grazie a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di AndreaMazzo il Sab 14 Feb, 2009 20:59, modificato 1 volta in totale 
AndreaMazzo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
AndreaMazzo, in teoria ? fattibile ben pi? di questo
In pratica bisogna sapere come vengono codificati i comandi seriali inviati dalla pedaliera alla testata, ma per far questo bisogna avere una pedaliera sotto mano ed un'attrezzatura adatta a mapparne la comunicazione in uscita...
 




Io uso: plettro e dita
 
gisluz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
Cio? dovrei averne uno uguale, smontarlo e copiare?
 




Io uso: plettro e dita
 
AndreaMazzo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
AndreaMazzo, purtroppo s?... oppure attendere che qualcuno la compri e la analizzi e pubblichi su internet le specifiche.

E' altamente probabile che non abbiano reinventato la ruta. Utilizzer? sicuramente uno standard di comunicazione abbastanza diffuso... se non proprio un Midi con spinotto cambiato, molto probabilmente sar? un protocollo seriale diffuso.

Sei sicuro che il jack sia mono? dovendo trasmettere dati ed alimentarsi ? difficile farlo con due fili, sarebbe stato enormemente pi? comodo con un jack stereo.

EDIT: s?, ho verificato... scrivono che ? mono.... evidentemente hanno un "ufficio complicazione affari semplici" molto attivo   peccato... niente midi, niente seriali diffuse... per clonarlo serviranno pi? risorse del previsto  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Nabla il Lun 02 Mar, 2009 11:34, modificato 2 volte in totale 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
Mi pare proprio che sia mono. Comunque l'ho prenotato originale, e spender? meno di quanto preventivato (39 EUR -mi sembra onesto-). Grazie per l'aiuto.
 




Io uso: plettro e dita
 
AndreaMazzo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
Ma s?, il prezzo non mi sembra eccessivo (ridicolo invece che non li forniscano di serie 'sti furbetti ).

Nabla, a me viene in mente il brevetto 1-Wire di Maxim dove gli integrati sono alimentati dalla linea dati...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di gisluz il Lun 02 Mar, 2009 13:45, modificato 1 volta in totale 
gisluz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
Riuppo questa discussione per chiedere se qualcuno pu? fornirmi uno schema per costruire un FS con 4 pulsanti su Jack mono per una testa Ashdown ABM500 EVO3. Ripeto che il jack ? singolo e MONO. :/
Se possibile con LED altrimenti va bene anche senza. Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Taz_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
Ralph, che funzioni implementa quella pedaliera?
Comunque a priori ti rimanderei al discorso di cui sopra
Nabla ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[...] ? mono... [...] peccato... niente midi, niente seriali diffuse... per clonarlo serviranno pi? risorse del previsto

 




Io uso: plettro e dita
 
gisluz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
gisluz,
Dunque, dovrebbe fare da on/off per: valve, suboctaver, compressor e EQ.

Ho studiato uno schemino che DOVREBBE funzionare:

Negativo degli switch ponticellato, positivi divisi con un diodo n4001 ciascuno a chiudere il "ritorno" e collegati sull'unico polo positivo.

Rimando ai pi? esperti per conferma

EDIT: nel caso monterei degli switch on/off con LED integrato da alimentare con batteria 9v. Blu o rossi, ma blu sarebbe 'na pheegata assurda  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Taz_ il Mer 09 Set, 2009 16:19, modificato 1 volta in totale 
Taz_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
Giusto per esser sicuri, la versione della tua testata ? quella che sul retro ha il jack contrassegnato come "Footswitch Ashdown 4way" o la versione rackmout con i due jack contrassegnati "Footswitch sub/valve" e "Footswitch  EQ/shape"?

Perch? nel primo caso ribadisco che sicuramente (quantomeno) non ? conveniente fare del reverse engineering per un pedale del genere in quanto non effettua un semplice cambio di stato logico ma utilizza dei "codici" per trasmettere i comandi, come riportato nel manuale della testata.
Spoiler: [ Mostra ]


Quanto costa il pedale originale?
 




Io uso: plettro e dita
 
gisluz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
Purtroppo la versione ? quella 4way, 4 comandi su jack MONO. E' tutto il pomeriggio che la studio, ma alla fine dei salmi mi manca sempre un "qualcosa", tipo un circuitino... Boh...
Mi sa che alla fine lo compro che dovrebbe costare sui 50 eurozzi nuovo.
Ma 'ste bestie non potrebbero fornirli con l'amplificatore? Mah....  
 




Io uso: plettro e dita
 
Taz_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
Ralph, se costa 50 euro conviene quasi certamente comprarla fatta. Solo di componenti spenderesti comunque una trentina di euro. La comunicazione seriale + alimentazione su soli due poli non ? certo una novit?, ma non esistono standard come per altri tipi di comunicazione seriale. Il reverse engineering di un oggetto simile richiede tempo ed un minimo di attrezzatura (analizzatore di stati logici, oppure un oscilloscopio evoluto)

Una volta capito il tipo di comunicazione dovrebbe essere cosa da poco replicare l'elettronica: con ogni probabilit? basta un microcontrollore da 3 euro e pochi componenti esterni, ma tra tempo perso, costi dei prototipi, possibilit? di rovinare la testata se qualcosa non va, direi proprio che il gioco non vale la candela.

Un conto ? prenderla come sfida personale per vedere se si ? in grado di farlo (in tal caso - come per qualsiasi hobby - tempo e costi diventano secondari) un conto ? avere in tempi ragionevoli un oggetto funzionante ed affidabile (ed in tal caso, a questo prezzo, la pedaliera originale ? la scelta migliore).

PS
con soli diodi al massimo puoi creare un doppio pedale + led su un solo jack mono. Direi che 4 pulsanti con led sarebbe un'impresa davvero ardua
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
Nabla, infatti mi sa che lo compro... Il problema ? che non ? neanche disponibile da nessuna parte... :/
Sentir? Proel. Grazie a tutti.  
 




Io uso: plettro e dita
 
Taz_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
Salve ragazzi,
riuppo perch? sono anch'io in cerca di un footswitch per la testata Ashdown.
Pi? che comprarlo vorrei farlo da me.

Ho trovato nel web questi schemino

circuitino

secondo voi pu? funzionare?

Mi dice che le resistenze devono essere da 1000 ohm
(dice che i colori devono essere nell'ordine: Oro-rosso-nero-marrone)
ma non dice nulla sui led...

Cosa ne pensate?
 




Io uso: plettro e dita
 
Nico M Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
Daniele A ha scritto: [Visualizza Messaggio]
di solito per far andare un luci led a 9-12 volt si mette una resistenza in serie da 2k2 ohm (2200 ohm)

Se il programma non viene gestito per l'elemento non sto operativo, il LED non ? vero?
 




 
Ultima modifica di ZacheryAustin il Dom 28 Lug, 2013 20:49, modificato 1 volta in totale 
ZacheryAustin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Swith? 
 
jigen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dovrebbe essere cos?, se non ho capito male lavora in chiusura e su 2 canali

http://www.gospel.bo.IT/albums/user...ppio_switch.JPG


Riesumo questo argomento perché vorrei rimettere le mani su un vecchio footswitch che avevo fatto per comandare la Abm evo II doppio jack stereo sub/valve ed eq/shape a cui vorrei aggiungere i led.
Mi sarebbe utile lo schema  ma il link non è più disponibile, un aiuto?
Converrebbe alimentare i led a batteria e non dal circuito perché se si rompesse il led non funzionerebbe il pulsante, giusto?
Grazie

Ps: scrivo poco ma vi leggo spesso
 




Io uso: plettro e dita
 
strasergio Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Si Mette Il Led Ad Uno Switch? 
 
Stasera ti faccio lo schema per footswitch truebypass + led, adesso non posso farlo perché devo vendemmiare

EDIT:

Ecco qua lo schema di come va connesso un led al footswitch, tieni presente che nel disegno è rappresentato il retro del circuito e che le gambe dello switch devono essere tassativamente orizzontali (non preoccuparti di "come" le metti in orizzontale), per i miei pedali uso resistenze col valore indicato nello schema ma puoi spaziare da un range di 2.7 kOhm fino a 10 kOhm senza problemi (più vai sotto il range e più si rovina il led, più vai sopra e più si affievolisce la luce).

L'alimentazione del led è ininfluente, puoi usare direttamente quella del pedale perché per come è fatto il circuito nel caso dovesse rompersi il led (cosa rarissima), non si interrompe nulla per quanto riguarda il segnale audio.
 




 
Ultima modifica di tonz il Dom 26 Ago, 2018 17:56, modificato 2 volte in totale 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario