Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
Come da titolo, per me è arrivato il momento di prendere un Precision!

Premesso che lo voglio rigorosamente sunburst con tastiera in palissandro.
Ho provato sia Am standard che professional. e devo dire che... l'american standard, non so perché mi piace di più. Il manico lo trovo più confortevole. (inoltre ne ho trovato uno nuovo con corpo in due pezzi incollati esattamente al centro. so che è una pippa mentale, ma lo preferirei così).
costo proposto 1670. credo di poter trattare un po' col negoziante.

stamane però girando su thomann mi rendo conto che, 1: l'american professional costa addirittura meno (poco più di 1400), e che c'è questo nuovo american original che praticamente costa uguale all'american standard!

quest'ultimo però non potrei provarlo... sulla carta dovrebbe essere una serie superiore e più pregiata dell'attuale am. pro, e quindi del vecchio am. standard. vernice alla nitro etc... tutta roba che mi gusta.

il manico però? sarà parecchio più ciccione? sia am. pro che original dovrebbero avere il manico del P63. però boh... ultimamente con fender capisco poco.

avete qualche dritta da darmi a tal riguardo?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
bergwebsitelogofinal_300x93rickenbacker_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
avatar Quisdam,

Se ti fa comodo proprio ieri sono andato da Your music, qui a Roma, a provarmi ben bene proprio la Fender Professional.

Di preciso sono andato a provare il Jazz della serie Pro, poi ho provato anche il Precision (il negozio era vuoto, e il buon Claudio mi ha fatto provare altri due bassi che atterrano la Fender, ma è un altro discorso).

Io sono possessore dell'American Standard sunburst, davvero un ottimo basso, dal manico molto comodo, più moderno e non ti stanca.

La serie Pro, te lo posso dire con certezza, è praticamente la stessa serie, con finiture equivalenti e le stesse meccaniche e ponte; solo il pick up ed i tasti sino diversi. Il Precision suona da precision, però a sensazione mi è piaciuto più lo standard. Ti consiglierei di andarlo a provare, in sicilia du sicuro lo trovi, non è un modello raro. Ad ogni modo le differenze sono davvero minime, siamo lì.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
Il prezzo dello Standard è fuori mercato e lo era anche quando era il "in produzione".
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
ma su am. standard e professional a dire il vero ho le idee abbastanza chiare...

piuttosto questo original mi ha messo in crisi, che ad un prezzo praticamente uguale, mi pare moooolto più bello. unico dubbio, il manico...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
bergwebsitelogofinal_300x93rickenbacker_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
L'american PRO ha il profilo dell'am vintage '63, ma non la larghezza al capotasto. American standard li ricordo molto comodi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
avatar OnzoG-onzo,

Vero, se per questo pure l'american vintage.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
Da quel che ho capito original e professional hanno lo stesso profilo. Solo che il primo al capotasto è 44 mentre il secondo 41.

La finitura del manico dell’original la preferirei sinceramente, rispetto a quella del professional... solo che provarlo, almeno dalle mie parti pare proprio impossibile
 




Io uso: plettro e dita

____________________
bergwebsitelogofinal_300x93rickenbacker_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
avatar Quisdam, Ho dedotto che  punteresti all'Original "60", visto se vuoi la tastiera palissandro
A leggere le specifiche mi sembra proprio un AVRI63 "rivisitato"...

Ti dirò che qualche tempo fà provai da Bassline il nuovo Original, ma la versione 50'... colore bianco.
Non mi aveva per nulla entusiasmato! Il manico bello ciccio (che a me piace... ho un P50) aveva quella classica finitura dei nuovi acero anemici... ed in generale anche il PU non mi ha trasmesso granchè...

Sono sempre considerazioni che lasciano il tempo che trovano per carità... magari lo strumento andava settato diversamente, le corde non erano buone, o l'ampli usato non era di mio gradimento (se non ricordo male era un TC electronic...)

Diciamo che in generale, non mi ha trasmetto quella solidità e qualità che mi aspettavo... pensando poi che riportava un cartellino di 1999 euro..    
Non sò dirti invece per il 60'... spero sia stata una mia cattiva esperienza  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
avatar dseries, grazie per la testimonianza!

beh si, al momento l'indecisione principale è am. standard o original. il secondo mi pare di maggior "prestigio". anche perché è una nuova serie e non fuori produzione. vernice alla nitro etc... però prenderlo a scatola chiusa non so... credo anch'io sia una rivisitazione dell'am vintage 63 (una volta ne provai uno azzurro che non mi dispiacque affatto!). l'original 50 credo sia ancora più cicciotto del 60 come manico...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
bergwebsitelogofinal_300x93rickenbacker_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
avatar Quisdam, se hai trovato un P che ti convince... prendilo.
Quando ho acquistato il mio P mi ricordo di aver provato tutti quelli presenti all'Essemusic (circa una dozzina) e non ce n'era uno che suonasse uguale all'altro.
Poi come al solito il miglior Fender dell'universo conosciuto è sempre quello del suo possessore  

Ciò che piace a me potrebbe non essere di tuo gusto e viceversa, molto dipende dalle mani
Se lo standard ti piace e spunti un prezzo equo, tanto vale prendere uno strumento che ti dà un buon feeling e si sposa con la tua "fisiologia" bassistica
L'estetica purtroppo è la nota dolente per molti di noi. Io per esempio non sopporto i relic, ma se convinco un mio amico a vendermi il suo Nash... me lo piglio e basta!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
 
Merlino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
Merlino, condivido al 100%,anche l'esperienza all'Essemusic, che Dio li benedica  :D... Al di là del nome, della tipologia, del colore, del metallo del ponte e, aimè, del paese di costruzione, se uno strumento suona come a noi piace tanto basta. Alla fine sono fatti di legno e, fortunatamente, ogni esemplare suona a modo suo.. Sarà sempre un Precision, un Jazz o quant'altro, ma ognuno avrà quel quid che lo caratterizzerà al nostro orecchio...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di sandoz il Dom 12 Ago, 2018 21:59, modificato 1 volta in totale 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
avatar Quisdam, onestamente io cercherei un usato messo bene.

l'American Standard è ottimo, peccato solo per il prezzo altissimo, che era alto pure per quando era in produzione.

nel mio piccolo ti direi che se non ti spaventa il capotasto 44,5mm, puoi puntare ad un American Vintage '63 usato.
io l'ho preso di recente, ed è in assoluto il miglior P che abbia avuto in tanti anni, ed addirittura pesa 3kg... poco più dei miei SG (che ne pesano 2,8kg).

il manico all'inizio è impegnativo, ma basta poco per abituarsi.

onestamente spendere 1700€ per un USA Standard che si trova facilmente usato a 1000/1100€ non li spenderei.
l'Original non mi ha mai fatto gola, perchè sono un po' testone, e se uno strumento è una Reissue, deve essere una Reissue in tutto  
ed infatti ho un AV63 che è praticamente un NOS degli anni 60.

tra l'altro stai cercando il colore più tipico del P, quindi non avrai difficoltà a trovarne di usati.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
avatar Pier_,
Beh effettivamente spendere 1700€ per un american standard nuovo no... costasse meno non ci sarebbe questo tread...

L’oroginal Dovrebbe essere il nuovo american vintage... del suo essere coevo al periodo 60 sinceramente poco mi importa. Purché mi ci possa trovare bene. E considerato che costa 1650€ nuovo lo preferirei ad un am vintage che usato comunque sta sui 1400-1500...

Domani un mio amico mi porta un P credo riedizione 50 o 60. Anche se il manico non sarà uguale cercherò di capire come possa trovarmi con un capotasto così grande, in modo da avere le idee più chiare...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
bergwebsitelogofinal_300x93rickenbacker_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
avatar Quisdam, onestamente, da possessore di Re '57, il capotasto generoso e tutto quello che ne consegue sui primi tasti (e si sente il raggio d'influenza, te l'assicuro), ha bisogno di un bel periodo di adattamento dopo il quale si capisce che certi passaggi veloci saranno inevitabilmente più impegnativi e comunque al suddetto basso chiederai istintivamente cose diverse.
Io sono arrivato al '57 dopo un manico in stile Precision moderno e il primo impatto è stato abbastanza forte, nulla che con qualche ora di studio non abbia ammortizzato e metabolizzato, ma uno strumento del genere con assetto normale sarà certamente più faticoso della media, almeno per un po'.
Quindi considera che una prova veloce non è abbastanza.
Per me il manico classico ha pro e contro:
Contro; suonabilità impegnativa, periodo di adattamento ad uno strumento certamente anacronistico le cui misure sono concepite per suonare musiche diverse da quelle odierne.
Pro; una volta imparato il movimento subentra un grande appagamento a livello tattile e la soddisfazione di suonare IL precision come papà Leo lo ha concepito, gli altri bassi sembreranno alla tua mano sinistra dei giocattolini inconsistenti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Lun 13 Ago, 2018 15:03, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
avatar Quisdam, eh, credo che a livello di qualità cambi anche qualcosina, ma non so dirti, tra l'Original ed il P63.

per quanto riguarda la nitro, occhio che non è una cosa così piacevole. sì, leggenda vuole che si rovini facilmente e che faccia "vintage", però metti in conto che non è così fragile come si dice, con l'utilizzo normale che si fa di un basso, e soprattutto la nitro è appiccicosa parecchio.

se non sei abituato al gloss del manico (l'American Standard ti è appunto piaciuto, ed è satinato) con la nitro hai il peggio del peggio in questo senso, quindi gloss più che appiccicoso, perchè la nitro che usa Fender "frena" parecchio ed appena sudi un po' è terribile.

deve proprio piacere, per questioni di affinità al periodo di riferimento; se non avessi trovato il P63 a buon prezzo, avrei sicuramente puntato ad un USA Standard, magari un 2008, perchè il pickup CS62 non mi è mai piaciuto  

ecco, l'unica cosa che recrimino al P63, e che condivide l'Original, è il fatto di avere i segnatasti color argilla, che NON SI VEDONO.

sul bordo non si vedono per niente, perchè sono piccolini e stanno a metà tra palissandro ed acero, sulla tastiera pure sono quasi invisibili.
non mi stupisce che li abbiano tolti nel 1964   però sono bellissimi eh!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
considerate che al momento posseggo:

un jazz cs 64 che è il mio basso "principale". è tutto alla nitro, ma ha il manico heavy relic, quindi praticamente a legno trattato ad olio... quindi questo grip della nitro non lo percepisco.

un rickenbacker, che ha un capotasto non da poco (43 o poco meno se non sbaglio) il che mi fa pensare che potrei trovarmi col P... solo che il manico del rick è totalmente diverso dai fender...

un music man stingray classic, che non ha sicuramente un manico sottile... ma è quello col quale mi trovo peggio... non a caso è in vendita...

...a questo punto forse rivaluterei un american pro nuovo... che su thomann sta a 1490... poi qualora il pickup non dovesse essere di mio gradimento si fa presto a mettere un fralin o altro...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
bergwebsitelogofinal_300x93rickenbacker_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
Pier cambia bilancia,che un p a 3 kg non esiste  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ROCK IS DEAD.Long live paper and scissors!
 
germe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
avatar germe, lo pensavo pure io, il minimo che mi era capitato era un P da 3,5kg, ma era lo Squier CV con body in tiglio.

questo pesa anche meno, e pesa veramente quanto gli SG che ho, impressionante.

ci ho fatto caso la prima volta tirandolo fuori dalla custodia, perchè mi sembrava di tirare su l'SG e non il Precision.
appena ho avuto possibilità ho pesato tutti, e ci sono 2hg di differenza tra P ed SG.

pesa meno del Classic 50, ad esempio, e del P62 che ho avuto anni fa, che erano comunque bassi leggeri. il P50 pesava appena appena sotto i 4kg, mi pare fosse 3,9kg.

per capirci, questo P63 lo uso con la sua tracolla di serie, quella sottile con la spallina, e ci faccio ore di prove in piedi (ancora non l'ho portato dal vivo) senza problemi.

con altri Fender che ho avuto non ci sto nemmeno dieci minuti con quella tracolla  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
avatar Quisdam, anche io posseggo un Ric, e il manico mi da sensazioni completamente diverse dal '57, oltre al fatto che sento chiaramente la differenza di diapason, lo suono da pochi mesi e alle prime sgarravo sempre il tasto di quei pochi mm sufficenti per fare dei gran figuroni.
Se con il MM non ti trovi bene per le dimensioni immagino che il manico del precision vintage non sia assolutamente più facile.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
avatar Pier_,
prova a dare dei colpetti sul retro del body, magari è vuoto    

anche al manico, altrimenti sarebbe sbilanciato    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
avatar Yorick Rose, c'ho pensato, c'ho  

scherzi a parte, è una gioia per la schiena, ed è veramente impressionante. l'ho fatto provare ad un amico che ha un USA Standard recente, e pesa parecchio meno. non credo me lo toglierò più, infatti.

mai avuto un P così leggero, e non so se pure altri '63 lo sono.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
spero di trovarne uno non troppo pesante anche io...

ho avuto anch'io un sg standard... il mio rimpianto più grande, decisamente...

dopo il ferragosto andrò dalle mie parti a vedere qualche am professional. alla fine mi sa che prenderò questo qui... a meno che non trovi un buon am. standard a buon mercato, con le caratteristiche che cerco
 




Io uso: plettro e dita

____________________
bergwebsitelogofinal_300x93rickenbacker_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
Ciao a Tutti, riuppo questo tread per alcune domande/precisazioni, per chi ha possieduto entrambi i modelli:

manico: le dimensioni sono identiche (41 mm capotasto?), a parte i narrow tall frets del pro?
la finitura del retro è la stessa ( satinato, cioè non gloss / non lucido)?

pick up: avendo posseduto il pro, ricordo un bel suono rotondo e moderno (pop, ma per modo di dire) sulla terza e quarta corda, mentre un pò meno grosso sulla prima/seconda corda, con un livello d' uscita un pò più basso, forse con un carattere un pò più originale, ma un pò penalizzato sull' uscita, appunto.
in confronto il pick up am std è un pò più bilanciato sulle prime due corde?

a questo proposito: ho letto qualche perplessità sul pick up V mode del professional. questi potrebbero essere i motivi ? il carattere?

in sostanza: dal punto di vista ergonomico ricordo il pro come uno dei bassi più naturali e facili da suonare per le mie mani/fisiologia bassistica. se l' american standard è molto simile potrebbe essere il modello giusto per me, qualora confermasse un carattere più preciso a livello di reference "precision"...

spero di essermi spiegato per il meglio e ringrazio in anticipo per le considerazioni...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
avatar sid68, il "problema" della serie pro era appunto il pickup. Ma con una minima spesa si risolve. Gli american standard invece avevano il classico splitcoil alnico V.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original 
 
sid68 ha scritto:  
ho letto qualche perplessità sul pick up V mode del professional. questi potrebbero essere i motivi ?


Ho posseduto due american standard per tanto tempo, ed ho suonato (non era mio), un american pro 1; ed effettivamente era leggermente diverso, sembrava "più educato" dei vecchi custom shop.

Secondo me non è stato un caso che dopo meno di due anni hanno prodotto l'american pro II cambiando i pickups sia al Precision che al Jazz (io ho quest'ultimo, ma non fa parte di questo post, ma era quello più criticato nella vecchia versione); e per giustificare questa mancanza si sono "inventati" altre piccole modifiche non particolarmente rilevanti.

P.S.: per me rimangono comunque ottimi strumenti professionali, con tanta resa.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi E' Arrivatoooo....il PU Fender original ba... Draki Bassi&Co. 19 Sab 10 Feb, 2007 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Draki
No Nuovi Messaggi DIY - scelta coni nonno BassBuilding© 3 Lun 24 Dic, 2007 19:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Hartke 5500 Vs Ashdown ABM500 (indecisione... psychonaut Ampli&Co. 17 Mer 02 Lug, 2008 14:46 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Help Me, scelta tra Precision e Rickenbaker Lemmy Bassi&Co. 54 Ven 27 Nov, 2009 15:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Black Tiger
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario