Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Il Mio Primo Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Il Mio Primo Basso 

Ebbene sì, quest anno le mie vacanze prevedono lunghe giornate in cantina con lime carte vetrate morsetti e tanti altri utili attrezzi...

progetto:
Una sorta di precision con manico stile musicman (mi piace di piu lo shape della paletta)

Legni:
Body in Ontano americano (credo lo terrò naturale anche se l ontano non è un legno cosi bello)
Manico acero marezzato (di quarto)
Tastiera palissandro (scala 34)

Pickup ed elettronica: (tutto made in mama)
Split (special) che metterò reverse
Humbucker (omnia special) vedrò se posizionarlo subito sotto allo split o se concedergli qualche centimetro
Equalizzatore attivo a 3 bande

Battipenna:
Foglio di plastica 3 strati nero, che ritaglierò piu simile possibile a battipenna da precision ma dovrò centrare gli scassi  

Ponte:
Un semplice gotoh

Meccaniche:
Semplicissime shaller

Dot: madreperla quelli grossi (se trovo il coraggio di metterli) e plastica bianca per quelli laterali

Tasti: dunlop 6230

Truss: doppia azione con rotella (tipo musicman) installato però come nei dimension deluxe americani

Rinforzi: 2 barrette in carbonio 4x6

Colla: titebond

Capotasto: osso

Nei prossimi giorni magari trovo il tempo per allegare qualche foto (per ora ho iniziato solo il manico)

Ne approfitto per provare a chiedere qualche consiglio... penso che finirò tutto con del tru oil, se volessi fare una decal personalizzata o comunque firmare in qualche modo il manico come posso fare? Evito di dare dell olio sulla paletta o esiste qualche possibilità per riuscire a dare olio ovunque e mettere pure qualcosa per renderlo distintivo?

Per info dubbi consigli (per me) e curiosità sono qui  

Io uso: solo le dita

Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Mio Primo Basso 

eccomi con qualche foto, nei giorni scorsi ho lavorato un po sul manico, deve ancora essere finito, ma sono a buon punto, il profilo l'ho fatto bello ciccione, e prima di finirlo con il tru oil lo provo, che se è troppo ciccio, gli tolgo qualche millimetro...

prima di incollarlo mi sono dimenticato di fare delle foto, quindi non ne ho del manico con le fresate e le tasche per le barre in carbonio

stamattina ho messo i tasti e domani, quando la colla si è asciugata per bene procedo a tagliarli a filo e rifinire un po meglio il manico

ecco il link per le prime foto:
https://www.dropbox.com/sh/dg6hf3wf...ZGccgofkna?dl=0

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Rererru il Mer 08 Ago, 2018 12:06, modificato 1 volta in totale 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Video Del Nostro (primo) Live Vox Megabass FM 5 Dom 01 Ott, 2006 00:56 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Consigli per primo basso... BassLover Bassi&Co. 24 Sab 19 Lug, 2008 16:13 Leggi gli ultimi Messaggi
mattiathebest
No Nuovi Messaggi Aria Pro II ...primo Basso E Pochi Soldi! mathes Bassi&Co. 35 Ven 05 Nov, 2010 15:11 Leggi gli ultimi Messaggi
the_cat_one
No Nuovi Messaggi Il Mio (primo) Disco Solista zerothehero Megabass FM 18 Mer 14 Mar, 2012 13:51 Leggi gli ultimi Messaggi
adip89

Lista Permessi